Rose "New Down": caratteristiche, semina e cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Come piantare?
  3. Come prendersi cura?
  4. Cosa si può sostituire?

La rosa New Down è una pianta rampicante con fiori grandi. Questa varietà non è naturale, è un ibrido di un'altra specie - "Vishuran". La gente chiama la New Down rose la rosa del mondo. Scienziati-allevatori, per mezzo di mutazioni renali, hanno allevato questa varietà nel 1930 e da allora questa pianta è diventata parte integrante dei giardini anteriori di molti giardinieri.

Descrizione

Un'importante caratteristica distintiva di questo fiore è la sua capacità di resistere a condizioni di temperatura piuttosto basse. Inoltre, in tali condizioni climatiche, cresce abbastanza intensamente e produce un gran numero di fiori. Questa pianta fiorisce nella stagione calda, cioè all'inizio dell'estate. I fiori compaiono prima del gelo. È grazie a questa caratteristica che la rosa è diventata popolare: piace all'occhio dei giardinieri per un periodo piuttosto lungo e coloro che vendono fiori hanno anche l'opportunità di realizzare un profitto per un lungo periodo.

Se parliamo della natura botanica della pianta, vale la pena notare che i fiori della rosa New Down sono a forma di coppa e raggiungono gli 8 centimetri di dimensione. Questa varietà ha un aroma fragrante e i petali sono dipinti in un delicato e sofisticato colore rosa chiaro piacevole alla vista. Nel tempo, l'ombra cambia e le gemme acquisiscono un colore cremoso. Questo colore non sbiadisce nemmeno sotto l'influenza della luce solare diretta e inoltre non perde il suo aspetto presentabile sotto l'influenza di forti piogge (ad esempio neve o pioggia). Dopo l'inizio del primo gelo, inizia il periodo di fioritura e i fiori cadono e volano in giro. Le foglie della rosa sono di dimensioni piuttosto piccole, sono dipinte in una tonalità verde chiaro.

Una caratteristica della varietà New Down è che la rosa è in grado di trascinarsi. Per questo motivo, viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. La pianta diventa un decoro naturale per siepi, aiuole e gazebo.

Come piantare?

Una semina corretta e tempestiva è una garanzia che la rosa attecchirà rapidamente e si svilupperà correttamente e attivamente. Quindi, prima di tutto, i giardinieri esperti consigliano di prestare attenzione alla quantità di luce e alla sicurezza del luogo in cui si desidera piantare una rosa. Anche il tipo di terreno è importante: il terreno non dovrebbe essere troppo pesante.

A causa della natura stravagante della pianta in relazione al sito corretto per la semina, molti giardinieri mettono cespugli di rose New Down vicino alle pareti - così, puoi piantare una rosa e nascondere un edificio sciatto o una facciata obsoleta di un edificio privato. Tuttavia, in questi casi, si deve tenere presente che il buco per piantare una rosa non deve essere inferiore a 50-60 centimetri dal muro, altrimenti le radici della pianta potrebbero seccarsi.

Importante: se la rosa New Down è già cresciuta nel tuo giardino, è vietato piantare nuovi giovani germogli al posto di quelli vecchi. Se il tuo sito è abbastanza compatto e semplicemente non c'è altro posto, allora uno strato di terreno di 50-60 centimetri deve essere rimosso dal sito in cui la rosa era precedentemente cresciuta.

Pertanto, puoi proteggere la rosa da malattie e parassiti. In generale, puoi piantare una rosa di questa varietà in luoghi diversi. Quindi, molti giardinieri coltivano "New Down" su tronchi alti o treppiedi. Se parliamo di tempo di semina, la primavera è considerata la stagione più adatta e ottimale (ed è meglio avere il tempo di piantare una rosa tra il 20 aprile e il 20 maggio).Se in questo momento non hai avuto il tempo di piantare New Down, allora dovresti aspettare l'inizio dell'autunno - in questo caso, si consiglia di piantare la rosa dal 1 settembre al 10 ottobre.

Come prendersi cura?

Come qualsiasi altra pianta, questo arbusto di rose necessita di cure attente, corrette e tempestive. Prima di tutto, è importante occuparsi della giarrettiera e della formazione della forma del cespuglio.

Importante: la forma del cespuglio si forma dall'inizio dello sviluppo della pianta, quindi si svilupperà più attivamente e sarà più facile prendersene cura.

Metodi di creazione del modulo

Ci sono diverse opzioni per formare un cespuglio di rose.

  • Per creare una forma a ventaglio, il cespuglio viene piantato contro il muro e i suoi rami vengono accuratamente (per non rompersi) raddrizzati a forma di ventaglio. Pertanto, l'accesso all'ossigeno aumenta e diventa più facile e i germogli laterali iniziano a crescere meglio.
  • Se hai scelto un albero come supporto per la pianta, i germogli della rosa possono essere avvolti sul tronco come una spirale.
  • Il metodo per piantare la varietà New Down accanto a un reticolo (o recinzione a traliccio) è considerato particolarmente bello. In questo caso, i germogli devono essere posizionati in posizione orizzontale, quindi i rami dai lati cresceranno verso l'alto e i fiori saranno distribuiti in modo abbastanza uniforme in tutto il cespuglio.

Consigli utili: se stai legando un fiore, lo strumento migliore per questo sarà lo spago: non causerà alcun danno alla pianta.

Nel processo di partenza, è importante nutrire regolarmente la rosa e per questo è necessario utilizzare solo fertilizzanti di alta qualità correttamente selezionati. Quindi, in primavera, nella composizione dell'alimentazione chimica dovrebbero prevalere elementi come azoto, fosforo e potassio, ma possono essere utilizzati anche fertilizzanti naturali, ad esempio humus o compost. In estate, il potassio o la cenere vengono spesso aggiunti al terreno e in autunno la pianta ha bisogno di fosforo e potassio. Pertanto, osservando regole molto semplici, assicurerai la crescita attiva e lo sviluppo della pianta, e il suo aspetto e il suo fascino estetico delizieranno non solo te e la tua famiglia, ma anche i tuoi ospiti e vicini.

    Prepararsi per l'inverno

    Se la rosa New Down cresce in una regione settentrionale piuttosto fredda, è necessario prestare particolare attenzione al processo di preparazione della pianta per l'inverno.

    Per prima cosa è necessario rimuovere il supporto a cui era legata la rosa. Quindi dovresti rimuovere tutte le foglie, i fiori, gli steli e i germogli che sono stati danneggiati in qualsiasi modo: in questo modo assicurerai ulteriore vita e fioritura dell'arbusto. Dopo aver effettuato l'ispezione e la potatura, è imperativo che tutte le ciglia New Down vengano raccolte in un fascio e legate (tuttavia, questo deve essere fatto con grande cura per non danneggiare la pianta). Successivamente, pieghiamo la pianta a terra e la fissiamo (questo può essere fatto in qualsiasi modo conveniente per te, ad esempio, usando un piolo speciale).

    Una fase importante, che in nessun caso dovrebbe essere mancata, è la raccolta e la spolverata di terra, sabbia o una miscela di queste sostanze. Se decidi di utilizzare il terreno prelevato dal luogo in cui cresce il cespuglio, devi raccoglierlo con molta attenzione in modo da non esporre l'apparato radicale della pianta.

    La fase finale della preparazione per lo svernamento è la copertura con un film. Dopo questo, il cespuglio deve essere lasciato solo fino alla primavera. In questo stato, la rosa sopravviverà anche alle gelate più forti e al maltempo, non avrà paura delle precipitazioni umide, del vento e delle tempeste di neve.

    Cosa si può sostituire?

    Se ti piace davvero la rosa rampicante autoradicante "New Down", ma per un motivo o per l'altro non sei in grado di piantarla e coltivarla, i giardinieri suggeriscono di scegliere un'altra varietà di piante, che sarà simile nelle sue proprietà alla "New Down". Fuori uso". I seguenti tipi di rose possono essere un'alternativa:

    • signorina inglese;
    • Gertrude Jekyll;
    • Shropshire ragazzo;
    • Il lago dei cigni.

    Nel prossimo video troverete una breve panoramica della rosa New Down.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento