Roses "New Jersey": caratteristiche e cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Come scegliere?
  3. Approdo
  4. Cura
  5. Come tagliare correttamente?
  6. Esempi nella progettazione del paesaggio

"New Jersey" non è solo il nome di uno degli stati degli Stati Uniti, ma anche una varietà di rose da tè ibride che sono molto popolari tra i giardinieri del nostro paese. Diventerà sicuramente una vera decorazione di qualsiasi cottage estivo o area locale. I potenti germogli con molto fogliame sono spesso usati dai paesaggisti come elementi di composizioni. Tali fiori sembrano molto insoliti, poiché hanno petali di due colori. Non è facile coltivare il "New Jersey", ma con tutti gli sforzi fatti, la varietà ti ringrazierà con una fioritura incredibilmente rigogliosa e colorata, diventando un accento luminoso del design del paesaggio.

Descrizione

I cespugli "New Jersey" sono alti circa 1 metro, larghi circa mezzo metro e emanano un ricco aroma di gemme. Le foglie sono lucide, di colore verde scuro e i petali si distinguono per un insolito colore bicolore. I fiori "New Jersey" sono rosso-gialli, densamente doppi, hanno fino a 50 petali per bocciolo, che possono raggiungere i 7-8 cm di diametro. Tali rose hanno un fascino speciale durante la loro abbondante fioritura. Fiori così pittoreschi (rossi ai bordi e gialli al centro) attireranno sicuramente l'attenzione di molti vicini sul tuo sito. Poiché la tinta gialla si diffonde uniformemente solo sul lato interno dei petali, sembra che siano all'interno come carboni ardenti.

Le rose di questa varietà sono utilizzate dai residenti estivi e dai paesaggisti sia per l'abbellimento in piantagioni di gruppo che sotto forma di singoli cespugli.

Coltivare una rosa su uno stelo è una delle opzioni di design più popolari in giardino. Le rose bollo sono una forma di pianta che si ottiene innestando una rosa sullo stelo di una rosa canina. Inoltre, questi fiori colorati e profumati sono ottimi per il taglio. In questo caso, per una conservazione più lunga, puoi semplicemente aggiungere acido citrico o salicilico all'acqua con le rose.

Come scegliere?

Quando acquisti piantine, affidati solo a centri di vendita specializzati e fornitori di fiducia. Ovviamente vale la pena evitare l'acquisto di piantine di rose sul mercato da venditori casuali. Si prega di notare che la vendita di questa varietà viene solitamente effettuata da allevatori privati, pertanto nella libera vendita si osserva un'alta percentuale di riclassificazione e talvolta la coltura non corrisponde alle caratteristiche principali della varietà.

Naturalmente, come opzione, puoi coltivare tu stesso le rose da talee o innestarle sui cinorrodi. Per molti giardinieri esperti, ottenere varietà così uniche con le proprie mani è diventato una specie di hobby.

Le piantine possono essere vendute con sistemi di radici sia aperti che chiusi. In ogni caso, la maggior parte delle varietà necessita di condizioni di conservazione speciali. Pertanto, molti negozi e garden center vendono piantine con un apparato radicale chiuso e già con terreno. Fino alla semina in piena terra, le piante avranno bisogno di un contenuto fresco, quindi, se non hai abbastanza conoscenze o condizioni per sovraesporre le rose, è meglio rimandare l'acquisto alla tarda primavera per poter piantare i fiori subito dopo l'acquisto.

Molti garden center vendono spesso rose in scatole di cartone in primavera. Sfortunatamente, all'interno spesso non c'è terra, ma segatura. E se la pianta rimane a lungo a temperatura ambiente, inizia il processo di vegetazione. Ciò significa che se la rosa esposta nel salone non è stata acquistata nella prima settimana, in seguito diventa inadatta alla semina e può facilmente morire in futuro.Ma se i germogli sporgono dalla scatola di un massimo di 3-4 cm, sarà molto più facile salvare la piantina.

Se i germogli sono molto più lunghi, l'acquisto di una rosa è inutile, sprechi solo i tuoi soldi. Nel caso della presenza di piccoli germogli, è chiaro che l'accumulo di sostanze nutritive è iniziato nelle radici e negli steli: puoi acquistare una tale piantina senza paura di perderla.

Approdo

Poiché la rosa del New Jersey è molto esigente per le condizioni di crescita, quando si sceglie un sito di impianto, vale la pena rimanere sul lato meridionale del sito, preferibilmente chiuso dai venti e dall'ulteriore afflusso di aria fredda da parte di edifici o altre piante. Il terreno dovrebbe essere sciolto e allo stesso tempo leggermente acido. I terreni alcalini sono poco adatti alla coltivazione di questa varietà di rose. Anche la presenza di elementi organici come torba e humus nel terreno non guasta. Per fare questo, durante la semina, assicurati di aggiungere 1 secchio di humus per 1 cespuglio di rose.

Prima di piantare una rosa nel terreno, è necessario immergere le radici in acqua, dove è stato aggiunto uno stimolatore della formazione delle radici. La fossa di impianto può essere realizzata in una dimensione standard (circa 40 cm sia in profondità che in larghezza). Il fondo del foro viene allentato aggiungendo fertilizzante al terreno.

Successivamente, immergiamo qui la nostra piantina preparata in una miscela di letame e argilla. Riempiamo il tronco di terra, compattiamo il terreno e poi innaffiamo la piantina. E per trattenere ulteriormente l'umidità, è meglio sputare la rosa subito dopo l'irrigazione, per questo sarà sufficiente realizzare un terrapieno a una distanza di circa 25 cm dal cespuglio.

Cura

"New Jersey" è una varietà piuttosto capricciosa e non attecchisce in terreni poveri e sterili. Inoltre, non amano queste rose a scatto freddo e il terreno eccessivamente impregnato d'acqua. Per aspettare ancora un'abbondante fioritura, i residenti estivi dovranno seguire rigorosamente molte importanti regole di cura. I cambiamenti di umidità possono influenzare negativamente il cambiamento nell'aspetto delle gemme. Ad esempio, quando la terra si asciuga troppo, diventano piccoli e perdono gradualmente il loro insolito aroma. E il cespuglio stesso perde fogliame, che influisce negativamente sulle proprietà decorative della pianta.

La varietà ha bisogno di un'alimentazione regolare. In primavera vale la pena fare anche la concimazione azotata. Saranno sufficienti 40 g di nitrato di potassio per pianta. E durante la crescita, le foglie nei cespugli aggiungono fino a 15 g di nitrato o urea, sciolti in acqua, sarà sufficiente nutrire le piante con questa composizione una volta alla settimana. In estate, la medicazione superiore è integrata con potassio, per un secchio d'acqua avrai bisogno di 50 g di urea, 20 g di salnitro e sale di potassio ciascuno.

Dopo la fioritura delle rose, è necessario molto meno fertilizzante. E in autunno, magnesio e fosforo sono inclusi nella medicazione superiore. Allo stesso tempo, l'alternanza con escrementi sciolti in acqua renderà i cespugli più forti e più sani.

Non dimenticare che tutte le medicazioni devono essere applicate in una forma disciolta, in modo da non bruciare le radici delle piante.

Certo, non dimenticare l'irrigazione abbondante e regolare. In una stagione particolarmente calda, viene eseguita 2 volte a settimana, il resto del tempo sarà sufficiente annaffiare una rosa capricciosa una volta alla settimana e, nei periodi di pioggia, ovviamente, non è necessaria l'irrigazione. Importante è anche "l'irrigazione a secco", più precisamente, l'allentamento regolare del terreno in modo che l'ossigeno raggiunga le radici e la pianta si sviluppi meglio. In autunno sarà sufficiente innaffiare la rosa due volte al mese.

Come tagliare correttamente?

Le piante della varietà del New Jersey necessitano di un'alta crescita per l'inverno e la potatura in primavera. Questo è un punto importante nella coltivazione delle rose che non deve essere trascurato. È importante non perdere il momento e potare prima dell'inizio della stagione di crescita. Per fare ciò, alcune gemme vengono semplicemente accorciate con un potatore. Nel primo anno, la potatura viene eseguita da 2 gemme, negli anni successivi - da 5. Il taglio viene effettuato 1 cm sopra il rene esterno.

Se a maggio le rose lanciano germogli, le loro cime vengono pizzicate. Questo viene fatto in modo che il cespuglio si dirama nel miglior modo possibile in futuro. La potatura può essere effettuata in estate per consentire alla pianta di rifiorire abbondantemente.

Si prega di notare che quando si tagliano le rose (ad esempio, per formare un bouquet), è necessario rimuovere 1-2 peduncoli, ma non di più, altrimenti la fioritura sarà notevolmente indebolita in futuro.

In autunno, il momento della potatura delle rose è solitamente la fine di ottobre. Vale la pena rimuovere gemme non soffiate o essiccate e germogli malati, danneggiati e secchi, che, se lasciati sul cespuglio, di solito diventano una fonte di tutti i tipi di malattie in futuro. Dopo la potatura, i cespugli vengono isolati con rami di abete e la base è ricoperta di torba. E nelle fredde regioni settentrionali, le rose avranno bisogno di riparo quando sulla boscaglia viene installata una scatola fatta in casa con una sorta di isolamento naturale.

Esempi nella progettazione del paesaggio

  1. Poiché la tinta giallastra è all'interno dei petali e all'esterno sono rosso vivo, sembra che i petali siano come carboni ardenti.
  2. Le rose, senza dubbio, diventeranno una vera decorazione di qualsiasi orto o area locale.
  3. La fossa di impianto può essere realizzata in una dimensione standard (circa 40 cm sia in profondità che in larghezza).

Per informazioni su quali rose scegliere per piantare in giardino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento