Idee per l'interno dell'appartamento

Contenuto
  1. Suggerimenti generali
  2. Soluzioni di colore
  3. Indicazioni stilistiche
  4. Le sottigliezze di organizzare una piccola stanza
  5. Layout e arredamento "pezzo di copeco"
  6. Decorazione di un trilocale
  7. Bellissimi esempi

Viviamo tutti nel mondo moderno della tecnologia e oggi poche persone possono essere sorprese da interni noiosi. Non solo i proprietari di appartamenti multi-room vogliono decorare magnificamente il loro spazio abitativo, ma anche quelli piccoli. Ma poche persone sanno da dove cominciare e come finire, ed è in un momento del genere che i consigli dei professionisti vengono in soccorso.

Suggerimenti generali

Prima di iniziare la ristrutturazione di un appartamento, i progettisti consigliano di disegnare su carta una bozza dei futuri locali residenziali o non residenziali. Progettare i locali è un processo creativo, ma ci sono dei punti che devono essere presi in considerazione. Tutti i dettagli interni sono pensati nei minimi dettagli, l'alloggio dovrebbe essere armonioso e bello. Particolare attenzione è riservata ai materiali da costruzione, all'illuminazione e all'arredamento.

La ventilazione in una casa a pannelli inizia a funzionare male nel corso degli anni, quindi se hai pensieri sulla riqualificazione, ad esempio, combinando una cucina con una delle stanze, è importante tenerne conto, perché gli odori estranei si spargeranno in tutto lo spazio .

A proposito, l'interno può essere cambiato non solo dall'unificazione, ma anche dividendo lo spazio abitativo. Per questo, viene spesso eretta una struttura metallica, che è rivestita con fogli di cartongesso. Tale partizione, se lo si desidera, può essere facilmente smontata, inoltre, può essere incollata con carta da parati o dipinta con lo stesso tono della stanza principale.

Visivamente, la riparazione di "stalinka" o "Krusciov", ovviamente, sarà diversa, poiché c'è una differenza nell'altezza dei soffitti e nelle dimensioni dello spazio abitativo, ma allo stesso tempo sarà basata su regole generali, che verranno discusse di seguito.

Soluzioni di colore

Lo schema dei colori è monocromatico, polare, bicolore e multicolore. Una soluzione a tinta unita include un colore di base compatibile con un numero di sfumature. Un design polare è una combinazione di due colori diversi e, se vengono combinati due colori correlati, è una soluzione bicolore. Bene, il multicolore implica l'uso di diversi toni. I designer partono da questo quando progettano gli interni del futuro.

I colori caldi - beige o dorati, dovrebbero essere usati in stanze scarsamente illuminate. Questi colori si sposano bene con mobili classici in legno e assi di parquet. Tieni presente che si possono ottenere buoni effetti di assorbimento acustico se si utilizza un buon sottofondo sotto il pavimento. Ciò significa che le urla e i suoni estranei dei vicini di sotto non entreranno nella stanza. Il sughero è un buon substrato, gli esperti notano anche l'isolon.

Le tonalità fredde, che includono verde, grigio, blu e madreperla, contribuiscono all'espansione visiva dello spazio, sono utilizzate in stanze luminose situate sul lato sud.

La scelta della carta da parati è influenzata dalle dimensioni della stanza. Nelle stanze grandi, è accettabile la carta da parati con un motivo grande, per le stanze piccole non sono adatte. In questo caso, è meglio rimanere su carta da parati di colore chiaro con piccoli motivi.

La carta da parati con una striscia verticale aiuterà ad espandere visivamente la stanza in altezza.e lungo la lunghezza - dall'orizzontale. I motivi a forma di diamante sulla carta da parati possono aumentare di larghezza.

Spesso le opzioni interne più interessanti si ottengono quando viene utilizzata una combinazione di sfondi. Questa tecnica realizza la zonizzazione dei locali, l'assegnazione di aree di lavoro, aree ricreative e di sonno.Ad esempio, nel soggiorno puoi distinguere il muro su cui è appesa la TV e nella camera da letto - dietro la testata del letto.

Con una combinazione di colori contrastante, devi sapere che in piccole aree viene utilizzata una combinazione di colori intensa. Se ciò non viene osservato, sarà scomodo essere nella stanza, e non solo per gli ospiti, ma anche per i membri della famiglia.

La carta da parati nera dovrebbe essere usata con molta cura. È impossibile lasciare che la stanza sia buia e cupa, quindi si consiglia di aggiungere una superficie riflettente: lucentezza, specchi, nonché installare una buona illuminazione, acquistare poltrone e divani di lusso. I mobili devono certamente essere con inserti cromati e l'uso della doratura non è vietato.

A proposito, il bianco può persino creare l'impressione di un reparto ospedaliero, deve essere combinato con altri colori. Inoltre, questo colore si sporca molto facilmente: è difficile prendersi cura di una superficie bianca come la neve, poiché sporco e polvere sono sempre evidenti.

Gli ambienti accoglienti si ottengono quando si utilizzano sfondi fotografici. Le stampanti fotografiche stampano non solo vari tipi di animali e insetti sullo sfondo della natura, ma anche l'architettura delle città, l'astrazione e i disegni tematici.

Alcune aziende stampano ordini individuali, grazie a questo, ritratti di famiglie e un cane amato, e la storia di un nuovo anno può apparire sulla carta da parati - viene utilizzato qualsiasi argomento.

Va anche notato che quando si decora una stanza, ad esempio in stile loft, è necessario un muro di mattoni. Sfortunatamente, nelle case monolitiche, non funzionerà per dipingere i mattoni, perché in linea di principio non ce n'è. Pertanto, la carta da parati che imita mattoni o pietre verrà in soccorso. A proposito, possono essere goffrati e voluminosi, e da lontano sembrerà che il muro sia reale.

La carta da parati imita non solo un muro di mattoni, ma anche legno, marmo, granito. Quali sono adatti per una stanza particolare dipenderà dalla direzione stilistica.

Indicazioni stilistiche

Alcune persone credono che le opzioni di design di lusso siano inaccettabili per un normale appartamento di città. Sono soddisfatti della decorazione semplice, delle riparazioni cosmetiche. Come si suol dire, economico e allegro. Ma in realtà, gli stili moderni non implicano l'uso di costosi materiali da costruzione e riqualificazione, il che significa che tali riparazioni non costeranno un bel centesimo.

Ad esempio, per installare un camino in una stanza, che è inerente a uno chalet, alla Provenza o allo stile loft, non è necessario rompere i muri. I negozi vendono caminetti elettrici, che vengono installati in poche ore.

Inoltre, se il camino elettrico è installato in una nicchia e rivestito con fogli di cartongesso, può essere rivisto e, di conseguenza, adattarsi a qualsiasi interno.

Se prima i bassorilievi e le colonne venivano eretti nelle case di campagna in attuazione dello stile barocco, impero o liberty, ora possono essere installati anche negli appartamenti cittadini. Sono fatti di schiuma. Questi design leggeri sono venduti a un costo accessibile. E poiché non pesano nulla, anche il processo di fissaggio è facilitato, abbastanza colla e pochi minuti di tenuta.

Lo stile svedese si distingue per la sua semplicità e naturalezza. La Svezia è un paese settentrionale, quindi le idee implementate in questo stile possono essere prese in prestito per la progettazione di abitazioni domestiche. Le tonalità bianche e chiare sono inerenti alla combinazione di colori: questo vale per pareti, soffitti e pavimenti. I mobili in larice o altri legni chiari saranno una meravigliosa decorazione per l'interno, ma la stanza dovrebbe rimanere libera. Niente tende, solo tende: nulla dovrebbe interferire con la luce naturale.

Lo stile italiano si suddivide in classico e moderno. Nel classico, l'enfasi è sulla storia, vengono utilizzati mobili in legno artigianali, stucco veneziano, affreschi, modanature in stucco. L'illuminazione è enfatizzata dal lusso: lampadari di cristallo, lampade forgiate.Allo stesso tempo, la versione moderna degli italiani è comfort e praticità. Mobili massicci, grandi divani e tavolini scorrevoli, una combinazione di armadi e scaffali, forme asimmetriche di nicchie e sporgenze che colpiscono. Sembrerebbe che questa sia una combinazione dell'incompatibile, ma, come sai, l'Italia è un trendsetter e ciò che è popolare oggi in questo paese sarà popolare ovunque domani.

Per gli amanti dei classici, puoi consigliare lo stile inglese. Questa è una chiara simmetria, un'abbondanza di mobili in legno, l'uso di soli materiali da costruzione naturali. Ma per motivi di economia, è consentita l'imitazione di un albero costoso. Per la parete vengono utilizzati pannelli in legno, modanature e battiscopa. La parte superiore del muro è ricoperta di carta da parati spessa o dipinta con vernice opaca. Tieni presente che non dovrebbe esserci plastica all'interno. Quando si implementa lo stile inglese, è necessario trovare un posto per un camino e una biblioteca.

Per gli appartamenti di città con soffitti alti, lo stile francese è adatto. Nell'ampio soggiorno, puoi mettere mobili antichi con angoli arrotondati, oggetti d'arte, organizzare un laboratorio. È importante che la stanza abbia grandi finestre, spazio. I soffitti sono decorati con modanature in stucco. Per il pavimento, il parquet è considerato una soluzione ideale, non ci sono restrizioni sul design dell'illuminazione.

L'eco-stile è caratterizzato dall'uso di materiali da costruzione naturali: legno, bambù, pietra. I tessuti sono realizzati solo con tessuti naturali. La preferenza è data ai colori naturali: verde, blu, marrone.

Non è consigliabile acquistare plastica, mobili in metallo, dovresti anche rinunciare a prodotti in truciolato dannosi: tutto questo non va bene con la natura.

Le sottigliezze di organizzare una piccola stanza

Con un alto grado di probabilità, si può sostenere che, indipendentemente dalle dimensioni dell'appartamento, non c'è sempre abbastanza spazio libero. Ma se segui i consigli dei designer, puoi espandere visivamente qualsiasi spazio abitativo.

È importante tenere presente che la prima impressione dell'appartamento dipende dalla corretta pianificazione. Ad esempio, se in un piccolo appartamento ci sono soffitti bassi (i proprietari delle case di Krusciov lo incontrano più spesso), è indesiderabile combinare il soggiorno e la cucina in uno studio. Poiché l'area della stanza combinata sarà più grande dell'altezza del soffitto, questo attirerà immediatamente l'attenzione. La situazione "metterà pressione" sulla psiche.

È consentito utilizzare la simmetria in una piccola area. Tali composizioni bilanciano lo spazio, ma è necessario fermarsi in tempo, perché se si esagera, la stanza sembrerà noiosa e l'atmosfera si stancherà.

Non puoi fare a meno dell'uso di combinazioni di colori. Gli esperti consigliano di dipingere le pareti e il soffitto con la stessa combinazione di colori. Tale transizione espanderà visivamente l'altezza della stanza. Nelle stanze unite o adiacenti, le pareti sono decorate con lo stesso colore, questo enfatizzerà solo l'integrità della composizione. Allo stesso tempo, puoi dividere una zona dall'altra con un rivestimento per pavimenti, ad esempio posare piastrelle in cucina e laminare in soggiorno. È molto importante in questo caso che il colore delle pareti e del soffitto sia vicino alla tavolozza dei colori del pavimento. Ciò contribuisce all'allargamento dei confini.

Un altro mezzo di inganno visivo che può aumentare lo spazio abitativo è il bordo. Il bordo si distingue dal resto, grazie al quale puoi concentrarti sul soffitto.

Tieni presente che la modanatura dello stucco è indesiderabile in stanze piccole con soffitti bassi. In questo caso, ridurrà visivamente lo spazio in altezza.

Se raccogli la vernice dello stesso colore in un negozio di ferramenta, ma con proprietà opache e lucide, puoi migliorare l'impressione della stanza. Le pareti possono essere dipinte con vernice opaca e il soffitto può essere lucido. La lucentezza è in grado di riflettere non solo la luce, ma anche gli oggetti vicini, aumentando visivamente lo spazio. A questo proposito, i progettisti consigliano di installare un soffitto teso lucido.

Gli specchi occupano un posto speciale negli alloggi di piccole dimensioni.Riflettendo l'ambiente, contribuiscono all'espansione dello spazio, mentre è molto importante che siano in grandi quantità. Si consiglia di dotare le ante degli armadi di superfici specchiate.

Per quanto riguarda gli armadi nelle piccole camere da letto o nei soggiorni, la loro funzionalità non risiede solo nel riporre le cose, ma anche nella capacità di nascondere gli oggetti interni. Quindi, ad esempio, gli armadi trasformabili possono essere dotati di un letto, che di notte con un leggero movimento della mano cade a terra. E alcuni modelli di armadi sono dotati di asse da stiro. Prova a scegliere mobili con angoli arrotondati.

Un oggetto di grandi dimensioni può distrarre dalle dimensioni della stanzasituato in centro. È anche possibile che il muro o parte di esso non sia ingombra di mobili. In questo caso, l'attenzione si concentra sull'arredamento e non sulla piazza, creando l'impressione di spazio libero.

Di norma, nelle camere da letto piccole c'è solo un armadio, quindi è molto importante posizionare le cose inutili sugli scaffali superiori, lontano da occhi indiscreti. Puoi imballare in modo compatto le cose usando scatole organizer vendute nei negozi di mobili. E solo l'essenziale dovrebbe essere in vista.

Le scatole dell'organizzatore vengono anche acquistate per riporre biancheria da letto o biancheria intima. Grazie a questa soluzione, non sarà necessario ordinare una cassettiera o un armadio, il che significa che la camera da letto non sarà stipata di mobili inutili.

Se lo spazio è gravemente carente, gli esperti di design consigliano di installare mensole sospese: questo è un ulteriore spazio di archiviazione per le cose.

Non dimenticare gli inserti in vetro. Ad esempio, le porte interne possono essere realizzate in vetro smerigliato. Ciò contribuirà a portare un'illuminazione aggiuntiva dal corridoio. Alcuni mobili in legno, in particolare un tavolo, possono essere sostituiti con una versione in vetro.

Ogni dettaglio degli interni dovrebbe avere uno scopo aggiuntivo. Ad esempio, in un bagno degli uomini, un pouf può fungere non solo da poltrona, ma anche da luogo per riporre le cose vecchie, perché molti modelli sono vuoti all'interno.

Quando si suddivide in zone lo spazio abitativo, non dimenticare l'illuminazione. Faretti, lampade da tavolo, applique e lampade da terra, in combinazione con un lampadario centrale, riflettendo la luce da specchi, inserti cromati o dorati, aggiungeranno ulteriore espansione visiva.

Layout e arredamento "pezzo di copeco"

Gli appartamenti con una camera da letto sono molto popolari nel mercato immobiliare. Ciò è dovuto al fatto che l'alloggio di una stanza per una famiglia di tre o più persone è angusto. E l'acquisto di un trilocale richiede investimenti importanti. Di conseguenza, i nuovi proprietari spesso effettuano riparazioni nelle case di copeco.

Purtroppo i vecchi appartamenti misurano almeno 49 mq. mq, almeno 60 mq. Ho un layout che non è adatto ai giovani di oggi. Mancano comodità e funzionalità. E per le persone anziane è stancante spostarsi dalla sala alla cucina attraverso il corridoio, e c'è un desiderio naturale di creare una porta aggiuntiva.

Piccole cucine, bagni combinati e lunghi corridoi angusti portano veri inconvenienti. C'è solo una via d'uscita da questa situazione: la riqualificazione. Ma questo è un processo problematico, perché è necessario ottenere l'autorizzazione per la demolizione delle pareti da diverse autorità di regolamentazione, mentre l'interferenza con i sistemi di ventilazione, gas e fognatura è inaccettabile. Sarà richiesto un piano di progetto.

Puoi completare il progetto da solo o contattando aziende di design. Le aziende fanno pagare un sacco di soldi per i loro servizi, ma questo lavoro viene svolto chiavi in ​​mano. Gli stessi dipendenti dell'ufficio di progettazione si rivolgono alle autorità per concordare una revisione importante.

Il Codice abitativo descrive chiaramente quali azioni possono essere eseguite e quali sono severamente vietate.Nessuno permetterà di rompere muri portanti, interferire con l'impianto di riscaldamento o il funzionamento delle apparecchiature a gas.

Con un permesso per la revisione in mano, puoi metterti al lavoro. Per smantellare i muri in cemento armato, avrai bisogno di un perforatore, una smerigliatrice e un rottame, e lo smantellamento della muratura viene eseguito utilizzando uno scalpello, un martello e un perforatore. Ma tralasciamo il processo tecnologico e passiamo direttamente al design.

Supponiamo che l'unione sia già avvenuta. Di norma, in un "pezzo di copeco" standard una stanza viene assegnata ai bambini e negli altri i genitori dormono. Il soggiorno, infatti, è anche una zona notte.

La stanza più calda e luminosa è assegnata alla stanza dei bambini, è auspicabile che le finestre siano rivolte verso il lato sud o ovest. Ricorda che il lato nord è freddo, fare esercizio o giocare in un luogo poco illuminato è pieno di rischi per la salute del bambino. Puoi piantare la vista o ammalarti di malattie respiratorie acute.

Anche i bambini piccoli hanno bisogno di un tavolo, dove puoi disegnare o fare mestieri per l'asilo, e gli scolari ne hanno bisogno per i compiti. Pertanto, la scrivania deve essere posizionata vicino alla finestra. Per risparmiare spazio, puoi utilizzare il davanzale della finestra come piano del tavolo; è realizzato in resistente pietra naturale o artificiale. Tale superficie resiste alle sollecitazioni meccaniche, è facile prendersene cura, poiché la pietra non si deteriora sotto l'influenza di detergenti forti, il che significa che è possibile utilizzare qualsiasi prodotto chimico domestico. Probabilmente, ogni genitore sa quanti problemi può causare la pittura ordinaria e quanto sia difficile lavare tracce di vernice dalla plastica o da una superficie di legno.

Per armonia, sotto il davanzale ci sono cassetti con cassetti e ai lati ci sono armadietti. Dal punto di vista del design, un tale layout consente di scaricare in modo significativo lo spazio, i mobili occupano spazio lungo la finestra e non si concentrano su se stessi. Ma va tenuto presente che la scrivania e gli armadietti devono essere realizzati in una combinazione di colori che corrisponda alla combinazione di colori delle pareti e del pavimento.

Spesso c'è una grave carenza di spazio di archiviazione. I bambini crescono, il loro guardaroba cambia e i giocattoli annoiati devono essere rimossi da qualche parte. In questo caso, il letto a soppalco viene in soccorso. Il posto letto si trova su piccoli comò, i mobili sono solidi, possono facilmente sostenere il peso del bambino, quindi i giovani genitori non dovrebbero preoccuparsi.

La salita e la discesa sono progettate in modo tale che il bambino possa salire senza ostacoli utilizzando i gradini. La cassettiera è inoltre dotata di una traversa protettiva, grazie alla quale è esclusa la probabilità di cadere in un sogno.

Ci sono modelli in vendita dotati di un posto di lavoro. A tavola puoi fare i compiti o giocare ai videogiochi. Tali modelli sono adatti anche per la sala in cui è stata eseguita la zonizzazione per l'angolo dei bambini e la parte dei genitori. Sfortunatamente, pochi genitori possono permettersi una stanza separata per i propri figli.

Un letto a soppalco è un'area di gioco interessante se ha un tema specifico. Può essere a castello, questo è particolarmente prezioso per una famiglia con due bambini. Fino all'adolescenza basta un letto a soppalco, così si può risparmiare molto.

I mobili per bambini, i materiali da costruzione e le cose dovrebbero essere realizzati con componenti naturali ed ecocompatibili.

L'intonaco decorativo è consigliato come sostituto della carta da parati Tieni presente che l'intonaco veneziano è adatto solo per una base livellata. Sono ammesse piccole differenze, che vengono verificate dal livello dell'edificio. Il processo di livellamento comprende l'applicazione di intonaco, l'uso di una rete di vernice, uno strato di livellamento e un primer. Ogni fase successiva viene eseguita solo dopo che la precedente si è completamente asciugata.

L'intonaco goffrato è adatto per superfici irregolari. A proposito, puoi risparmiare su questo sia in denaro che in tempo.Applicare correttamente l'intonaco in due passaggi. La prima volta, le gocce grandi vengono levigate e la seconda volta si forma un motivo in rilievo. Ma prima di applicare l'intonaco, si consiglia ai pittori di leggere le istruzioni, poiché alcuni produttori consentono l'uso di uno strato.

Un piccolo consiglio: le carte da parati autoadesive in gesso si trovano nei negozi di ferramenta: se si attacca una striscia sulla porta dell'armadio o si incolla completamente sopra la cameretta, il bambino avrà una superficie per disegnare. Non è un segreto che i bambini amino dipingere su qualsiasi superficie e, grazie alla carta da parati con pennarello, non saranno necessarie riparazioni estetiche.

Quando si scelgono le sfumature di colore per un asilo nido, si dovrebbe tenere presente che il bambino non solo vi riposa, ma fa anche i compiti e gioca. Ciò significa che non è necessario esagerare con colori vivaci, c'è il rischio di sovreccitazione e affaticamento. Devi concentrarti su tonalità calme e pastello, i punti luminosi sono usati solo in modo puntuale.

Per quanto riguarda il soggiorno in cui dormono i genitori, i suoi progettisti consigliano di dotarlo di divani scorrevoli. Durante il giorno vengono riforniti, si libera spazio, che può essere utilizzato sia come area giochi che come zona pranzo.

La sala di solito ospita l'elettronica: un televisore, un ricevitore TV satellitare, console di gioco o un caminetto. La sera, tutti i membri della famiglia si riuniscono in soggiorno, chiacchierano, bevono il tè. Pertanto, è molto importante mettere un tavolino in questa stanza e posare un tappeto naturale su cui i bambini possano giocare.

Poiché la sala è grande, è necessaria un'illuminazione ausiliaria. Di norma, il lampadario brilla in modo uniforme e non raggiunge gli angoli, il che rappresenta uno svantaggio significativo durante la suddivisione in zone. Ogni zona deve essere dotata di una sorgente luminosa; per questo vengono utilizzate lampade da terra, faretti o applique.

Come rivestimento del pavimento per la sala, acquistano laminato, parquet, moquette, linoleum: la scelta è ampia e rimane solo per il consumatore. Va tenuto presente che la cura dei materiali da costruzione è sorprendentemente diversa. Se il vinile linoleum può essere lavato con un panno umido e non gli succederà nulla, la cura del laminato dipenderà dalla sua classe di resistenza all'usura. A proposito, i pavimenti in laminato economici possono emettere formaldeide ed è pericoloso per la salute umana.

Quando si utilizza un sistema di riscaldamento "pavimento caldo", è necessario studiare attentamente i segni del rivestimento del pavimento. Sulla confezione è indicato se un materiale da costruzione è combinato o meno con una temperatura elevata.

La scelta della combinazione di colori si baserà sul colore dei mobili, sull'illuminazione, sullo stile e sulle preferenze personali dei proprietari. Se i mobili sono di un colore classico e come pavimento viene utilizzato un laminato chiaro, vengono scelti i colori bianco e marrone. E, ad esempio, i mobili chiari e le assi di parquet imbiancate sono adatte allo stile giapponese.

I tessuti nel soggiorno svolgono un ruolo importante. Le tende oscuranti sono adatte per le stanze che vengono utilizzate per dormire.

Se i membri della famiglia si riuniscono in una grande stanza solo di giorno e di sera, non è necessario appesantire la situazione con tende enormi, è sufficiente appendere tulle o persiane.

Decorazione di un trilocale

La progettazione di alloggi di tre stanze dipenderà da diversi fattori, tra cui la composizione della famiglia, la necessità di zonizzazione e le caratteristiche del design. Per la suddivisione in zone, come partizioni, è possibile scegliere non solo schermi luminosi e tende, ma anche strutture metalliche forgiate e pareti in cartongesso erette.

I mattoni di vetro sono l'ultima tendenza di moda nel mercato delle costruzioni. I cittadini sovietici, ovviamente, ricordano questi progetti, erano spesso usati negli edifici pubblici e nella produzione. Con il loro aiuto, puoi costruire muri. Ciò che li distingue dalle altre partizioni è che puoi appendere un'anta su di essi.

Puoi fare sia riparazioni estetiche che importanti con le tue mani. Quando concordano la riqualificazione, i progettisti consigliano di espandere la stanza a spese della loggia. Sfortunatamente, non funzionerà per rimuovere i radiatori e collegarli al sistema di riscaldamento centralizzato. Pertanto, saranno necessari vetri, isolamento e rivestimento del balcone.

Quando si smalta, è meglio dare la propria scelta a un profilo di plastica ed è auspicabile che sia a cinque camere. Le strutture in alluminio si congelano durante la stagione invernale. Più bicchieri ci sono, meglio è. Una finestra con doppi vetri a tre camere è considerata ideale, trattiene il calore e non consente l'ingresso di rumori estranei nella stanza, e questo è molto importante, poiché non ci sarà più un blocco balcone.

Per l'isolamento vengono utilizzate lana minerale o materiali sintetici. Puoi comprare il polistirolo: è facile da installare ed è economico. A condizione che le famiglie escano sul balcone in inverno, gli esperti raccomandano di posare un sistema di riscaldamento. Devi scegliere tra "pavimenti caldi" elettrici, perché l'acqua in un appartamento di città è vietata.

Dopo aver smontato il blocco del balcone e la base sottostante - un mattone o una lastra di cemento armato, puoi procedere alla finitura. Per coprire il balcone vengono utilizzati rivestimenti o pannelli di plastica. Alcune tendenze stilistiche sono caratterizzate da carta da parati o decorazioni decorative in gesso.

Si consiglia di installare tapparelle in finestre di plastica. Se il lato è soleggiato, proteggono perfettamente dalla luce naturale, gli esemplari densi potrebbero non consentire affatto il passaggio della luce del giorno. Le famiglie con bambini piccoli lo apprezzeranno.

Nella stanza principale, i soffitti tesi a due livelli appariranno belli, ma è importante che i soffitti siano alti. Viene utilizzato per la costruzione di una struttura a due livelli e cartongesso. È facile da tagliare e grazie a ciò si ottengono forme insolite, i faretti sono facilmente montabili al suo interno.

La differenza tra i soffitti tesi e le opzioni del muro a secco è che i primi vengono installati in tre ore, mentre l'installazione dei secondi richiederà più tempo. Inoltre, la versione in tensione non teme l'acqua e non si deteriora durante le inondazioni. L'acqua viene facilmente drenata attraverso il foro del lampadario.

Tieni presente che il soffitto deve essere in armonia con l'interno della stanza, compresa la combinazione di colori. Se risalta sullo sfondo principale, l'effetto desiderato non funzionerà. A proposito, un soffitto a due livelli è inappropriato nelle stanze piccole.

Alcuni trilocali dispongono di un piccolo bagno. Può essere ampliato a spese di locali non residenziali: magazzini, corridoi.

Ciò richiederà l'approvazione della riqualificazione con le autorità. È importante tenere conto del fatto che l'area umida non dovrebbe trovarsi sopra gli alloggi dei vicini.

Riassumendo, vorrei sottolineare il fatto che non ci sono interni simili. Anche se ti è piaciuta qualche idea nelle fotografie o nell'ambientazione mostrata in un programma televisivo, non puoi ancora ottenere una somiglianza al cento per cento. Dopotutto, la riparazione verrà eseguita da altre persone. Ma in realtà, questa non è la cosa principale.

È importante che i locali rinnovati siano caldi e confortevoli per tutti i membri della famiglia.

Bellissimi esempi

Questa sezione prenderà in considerazione le opzioni interne migliori e insolite, chic e semplici. Ogni persona enfatizzerà per sé dettagli di design interessanti. Per alcuni, può essere carta da parati sul muro e per qualcuno: candele, figurine, vasi o decorazioni su tende.

Per i primi 5 workshop su come realizzare un arredamento d'interni con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento