Idee di design per appartamenti moderni

Contenuto
  1. Principali tendenze della moda
  2. Selezione dello stile
  3. Soluzioni di colore
  4. Decorazione della stanza
  5. Varianti ed esempi negli interni
  6. Appartamento monolocale
  7. Appartamento di una stanza

Le tendenze della moda vanno oltre l'abbigliamento e le calzature, gli accessori personali, le automobili, le destinazioni di viaggio e le scelte di carriera. Regolano anche lo stile della decorazione dello spazio domestico. Dopo aver decorato l'abitazione secondo le ultime tendenze, non puoi aver paura dell'obsolescenza del suo aspetto per diversi anni. Pertanto, è necessario scoprire quali approcci sono popolari ora, come possono manifestarsi nelle singole stanze, come combinare i requisiti di design con la creazione di un ambiente confortevole.

Principali tendenze della moda

Il design italiano dell'appartamento è ugualmente appropriato sia in spazi grandi che piccoli. L'espressione di questo approccio è l'uso di strutture ad arco, colonne; si consiglia di installare mobili in legno e non prodotti di altri materiali. Non importa quanto tu cerchi di introdurre più decorazioni, queste non dovrebbero negare il laconismo e l'eleganza. Lo spazio è saturo di vari dettagli progettati per migliorare la percezione e renderlo più fresco.

Lo stile moderno non è qualcosa di uniforme, monolitico, come la maggior parte degli altri formati. In esso puoi trovare note di minimalismo e country, loft e classici, pop art.

La priorità incondizionata è data a quelle soluzioni che sono esteriormente uniche, dimostrano sia il benessere che i gusti estetici dei residenti e sembrano belle e pratiche. Sempre più spesso, i designer utilizzano parti metalliche per la decorazione, che hanno un'ampia varietà di scopi pratici. Anche le superfici opache sono in voga.

Una caratteristica obbligatoria di uno stile moderno in un appartamento, indipendentemente dai prodotti di decorazione utilizzati, è la leggerezza e la discrezione dell'ambiente creato. Se si vuole renderlo meno omogeneo, è sufficiente introdurre un dettaglio realizzato in formato pop art o in qualsiasi stile etnico. Come prima, dovrebbero essere usate linee pulite e dritte.

Angoli arrotondati, diagonali contraddicono completamente lo stile moderno.

Gli appartamenti di un'area piccola o standard rimarranno a lungo il tipo predominante di edilizia urbana, e quindi la combinazione di diversi locali in uno rimarrà una caratteristica della moda moderna. Durante la riprogettazione, vengono rimosse le partizioni e persino i singoli muri, il che aiuta ad espandere lo spazio disponibile. Dopo tale procedura, risulta più facile per i designer e gli stessi residenti implementare le idee.

Per utilizzare razionalmente l'area già disponibile e raramente ricorrere alla riqualificazione, molte persone utilizzano mobili leggeri e prodotti di trasformazione. Invece di una grande scrivania nella maggior parte degli appartamenti, è sufficiente una console leggera, tuttavia, è improbabile che la quantità di lavoro scritto sia grande. La moderna tendenza a utilizzare le opzioni di mobili pieghevoli è dovuta non solo al desiderio di risparmiare spazio, ma anche alla preferenza per il design minimalista.

Se hai bisogno non solo di un effetto reale, ma anche visivo per ridurre l'area occupata, dovresti preferire i mobili, che in un modo o nell'altro sono realizzati in vetro resistente, gradi trasparenti di acrilico o plastica.

Nuovi articoli di elettrodomestici, realizzati con uno spirito futuristico, prenderanno il posto che spetta loro nel mezzo di una stanza decorata in stile high-tech, a questo proposito, il design del 2017 non è cambiato.L'attuale tendenza dell'anno in uscita nello stile high-tech è stata l'integrazione della tecnologia nei mobili, soprattutto quando si selezionano elementi di design non standard.

I decoratori raccomandano di non usare colori troppo densi, vernici concentrate.

Gli interni sono alla moda dove tutte le idee sono incarnate manipolando il bianco, il nero, il grigio e il blu. Ma la geometria potrebbe non essere la stessa del solito. Sembrerà anche vantaggioso.

Selezione dello stile

Quando si effettuano riparazioni in un nuovo appartamento o in una vecchia casa, è consigliabile dare la preferenza ai materiali di finitura naturali. Loro, in linea di principio, non passano di moda, e anche dopo decenni non dovrai pentirti della tua scelta. La varietà di materiali e design adatti è piuttosto ampia, ti permettono di incarnare qualsiasi idea, anche la più non standard.

I migliori design dei designer moderni raramente vanno senza l'uso del legno.

Il suo utilizzo apporta bellezza e consistenza unica, facilita l'approccio all'armonia. Inoltre, le superfici legnose possono essere facilmente combinate in un'unica composizione con dettagli di colori chiari e scuri, se l'effetto di contrasto viene utilizzato correttamente.

Per enfatizzare soluzioni di diversi colori, splendidi dettagli interni, è consigliabile aggiungere un'illuminazione a più livelli, soprattutto in stanze ampie e multifunzionali. Quando scegli un approccio progettuale, cerca sempre delle alternative ad esso, per soluzioni stilistiche che raggiungano l'obiettivo di cui hai bisogno con altri mezzi.

Per tua informazione: il design di tutte le stanze dovrebbe essere scelto più o meno uniforme, solo i designer di livello mondiale saranno in grado di progettarli contraddittori e allo stesso tempo accoglienti.

Design elegante avanguardia piacerà sicuramente a coloro che amano soluzioni di design originali, accenti accattivanti, forme uniche e manipolazioni con luci e ombre. Persone creative: gli sperimentatori nei loro cuori possono tranquillamente scegliere l'espressionismo, con il suo aiuto si ottiene un risultato meraviglioso se tutto è fatto correttamente.

L'edizione moderna di questo stile si distingue per una combinazione di elementi rigorosi prevalenti con parti luminose e succose della stanza, volte a sviluppare emozioni positive.

Se usato all'interno stile moderno, le vernici sature dovrebbero essere utilizzate in modo molto limitato e solo nell'area funzionale principale. Non dimenticare la raffinatezza e la raffinatezza che ogni stanza contemporanea deve abbinare. Assicurati di usare i tessuti, assicurati che l'armonia sia mantenuta in diversi punti tra le sfumature.

Installa solo i mobili più necessari, scarta qualsiasi accessorio che non abbia un valore pratico diretto.

Loft - una sorta di ibrido tra casa e spazio esterno, e la quantità di mobili qui, a differenza dell'Art Nouveau, non è limitata. Dovrebbe essere rigoroso e semplice, non avere una sola enfasi eccessiva. La decorazione murale con vari tipi di intonaco, pannelli a specchio, imitazione di pietra naturale e mattoni è di moda. Ma le abitazioni create con metodi di costruzione di alloggi a pannelli di grandi dimensioni dovrebbero essere decorate in modo diverso.

Si consiglia di decorare gli appartamenti in una casa a pannelli nello spirito del paese o in stili etnici più pronunciati.

I corridoi, come prima, sono dotati di armadi a scomparti, e i comodini sono posizionati lungo le pareti, le mensole sono appese alle pareti stesse. Grazie a questo passaggio, non è necessario aumentare l'area del corridoio a 20 mq. m, riducendo radicalmente lo spazio abitativo per renderlo confortevole e funzionale.

Nei bagni combinati, i bagni angolari sono piuttosto alla moda, mentre i colori eccessivamente scuri dovrebbero essere evitati. Soluzioni progettuali che prestano la massima attenzione ai sistemi di stoccaggio contribuiranno ad aumentare il ritorno sullo spazio utilizzabile, per trasformare anche un appartamento di 53 m2 o meno in un alloggio sufficientemente spazioso.

Soluzioni di colore

Il colore bianco e le sue varie sfumature rimarranno per sempre una delle opzioni chiave per l'interior design. Permettono di mettere in mostra l'eleganza di arredi e dettagli decorativi di qualsiasi altro colore.

Inoltre, i colori chiari all'interno:

  • Esternamente lo aumenta;

  • Fornisce l'occultamento di difetti architettonici ed errori nella decorazione;

  • Crea una sensazione di freschezza e leggerezza.

Secondo gli esperti, un interno bianco come la neve dovrebbe essere diluito con un massimo di altri due colori, comprese anche le loro sfumature. Una soluzione alla moda ed elegante è l'uso dell'imitazione del legno come vernici aggiuntive (se sarà chiaro o scuro - questa è una tua decisione personale). Tale passaggio contribuirà a creare un ambiente fresco e non appariscente, il più calmo e amichevole possibile per le persone.

Se non hai paura di esperimenti più decisi, vale la pena sostituire i toni del grigio con quelli luminosi e allo stesso tempo diluire il colore bianco con occorrenze di superfici legnose.

Ma tieni presente che non sarà facile mantenere l'armonia, non introdurre troppi toni accattivanti, lascia che tocchino solo alcuni dettagli di accento o parte della stanza.

Nelle stanze di medie e grandi dimensioni, vale la pena utilizzare colori contrastanti per enfatizzare le proprietà geometriche delle stanze e dividere visivamente l'area in zone.

Ricorda: decorare nei toni del beige o in altri colori calmi è il cigolio della moda nel 2017.

Puoi tranquillamente usare toni azzurro-turchese, blu intenso, cremisi o viola in aggiunta ad esso. Emozioni estinguenti caffè, cremosi, colori crema dovrebbero essere integrati con un colore per il cioccolato. Secondo alcuni esperti, le cosiddette verdure erbacee saranno popolari nel prossimo futuro, il cui significato non è solo un pizzico di freschezza, ma anche la creazione di un'atmosfera estiva.

Decorazione della stanza

Oltre ai requisiti generali caratteristici della casa nel suo insieme e di ciascuna delle sue parti, si dovrebbero prendere in considerazione anche quelle tendenze della moda che si applicano solo alle singole stanze. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Soggiorno e cucina

I soggiorni dall'aspetto moderno possono essere piuttosto vari; l'approccio classico - quando viene creata una stanza separata, dove si riuniscono le persone che vivono nella casa e gli ospiti, non richiede che venga utilizzata in nessun altro modo.

Con uno schema diverso, vengono cancellati i confini tra il soggiorno e la sala da pranzo; tale passaggio è consigliabile se la combinazione di cucina e sala da pranzo non funziona in alcun modo.

Molto apprezzata l'organizzazione dello studio, in cui scompare il confine tra l'ingresso della famiglia, la sala da pranzo e la zona cucina.

Quest'ultimo ha anche una serie di formati che soddisfano pienamente la moda attuale. Nelle piccole stanze, viene spesso organizzata un'area di lavoro e viene rifiutata la collocazione di un gruppo da pranzo. Quando c'è un po 'più di spazio, vale la pena mettere un tavolo da pranzo e delle sedie nella cucina stessa.

Alla fine degli anni 2010, lo spazio cucina si sta trasformando: al posto del livello superiore di armadi, che per lungo tempo non ha avuto alternative, sono diventati di moda gli scaffali aperti. Permettono di "scaricare" esternamente la stanza, per renderla un po' più leggera e libera.

I designer non esortano affatto a rinunciare agli armadietti, notano solo che è meglio utilizzare prodotti sospesi relativamente piccoli.

Un set da cucina, come all'inizio del decennio, è meglio prenderlo liscio e monocromatico. Più semplice è il concetto e meno decorazioni, meglio è.

Camera da letto

La zona notte merita non meno attenzione dello spazio cucina e della zona per l'accoglienza degli ospiti. La maggior parte dei designer ritiene che la zona notte non debba più far parte dello studio. Allo stesso tempo, anche un'area molto modesta riservata a una camera da letto non costituisce un ostacolo alla formazione di un interno confortevole e abbastanza pratico.

Tutte le parti funzionali, ad eccezione della zona notte, dovrebbero apparire il più neutre possibile per non attirare l'attenzione su di sé.

Quando si crea un posto di lavoro, è consigliabile dotarlo di una console fissata al muro e tenuta aperta su un supporto. Quando si allestisce una biblioteca domestica, è consigliabile mettere armadi non pesanti, ma scaffali aperti con ripiani di colori chiari.

In uno spazio ristretto, si consiglia di installare un divano letto.

Sulle pareti, si consiglia di incollare la carta da parati con ornamenti geometrici o con disegni discreti in colori caldi. Se crei in questo modo la sensazione di un interno antico e romantico, ottieni un ambiente completamente elegante; l'effetto sarà esaltato da una plafoniera accuratamente selezionata o dai raggi del sole che penetrano attraverso le tende oscuranti. In generale, per le camere da letto nel 2017 si consiglia uno stile retrò.

L'uso del legno naturale contribuirà ad aggiungere un tocco di comfort, indipendentemente dalle dimensioni della camera da letto. Alcuni esperti ritengono che il velluto sarà presto molto richiesto e popolare. Anche se queste idee non ti soddisfano, puoi provare altre opzioni ispirate agli anni '60 e '70.

Consiglio dei ministri

Non importa se lo studio viene creato come stanza a sé stante o come parte di una camera da letto, è molto importante adattarlo al futuro proprietario. Sono popolari soluzioni con tavoli lunghi e relativamente stretti posizionati lungo la parete vetrata. A sinistra della finestra su questa parete, puoi appendere uno o più ripiani capienti e mettere un comodino mobile sotto il piano del tavolo sullo stesso lato.

Quando risulta utilizzare solo un'area di lavoro molto piccola, ha senso installare una lampada da tavolo con una posizione variabile del paralume, un supporto regolabile.

Gli armadi in stile classico sono mobili realizzati in legno costoso, di aspetto massiccio, con uso obbligatorio di pilastri. Aggiungendo al "set minimale" elementi dorati, lampadari con candelieri in metallo, tende che ricordano i backstage teatrali, è possibile creare un'atmosfera molto lussureggiante.

Se non sei lusingato dall'idea di un palazzo o di una lussuosa dimora di un nobile del secolo scorso come luogo di lavoro ideale, desideri qualcosa di più moderno, l'ufficio può essere decorato in stile Art Déco.

Questa direzione è infinitamente lontana dagli uffici standard come sono abituati a immaginare. Non sarà difficile creare una configurazione della stanza atipica, anche fare un soffitto a cupola è abbastanza appropriato.

Un moderno home office è allo stesso tempo un luogo austero, minimalista ed esclusivo. I professionisti stanno cercando di risolvere la contraddizione tra questi requisiti introducendo un dettaglio dall'aspetto insolito e valorizzando il ruolo decorativo degli apparecchi di illuminazione.

Balcone

Ma se il design dell'area di lavoro non ha subito cambiamenti significativi nell'ultimo anno, lo stesso non si può dire del design dei balconi.

Non provare a mettere un frigorifero lì dentro, questo è poco pratico e attenuerà solo l'illuminazione nei salotti.

Quando si organizza una serra in miniatura sul balcone, i designer suggeriscono sempre più di combinarla con la zona pranzo; tutto ciò che serve è mettere un tavolino e delle sedie.

Tuttavia, anche se non ti piace assolutamente l'idea di una serra, dovresti usare almeno una pianta per scopi decorativi. Il verde è utilizzato in tutti gli esempi più avanzati di moderno design di balconi. Gli amanti del verde e della natura dovrebbero allestire non solo una serra, ma un intero giardino d'inverno. Invece di recinzioni solide, vengono spesso posizionate recinzioni a grata, sul pavimento vengono posizionati rivestimenti aggraziati in diagonale e la striscia adiacente al muro può essere riempita con ciottoli attraenti.

Una soluzione originale - quando è installata una partizione vetrata, la stanza è completamente isolata dalla strada. Allo stesso tempo, all'interno è collocata l'illuminazione a LED sotto forma di lunghi tubi, le pareti sono dipinte in delicati toni rosa chiaro, su una di esse è appesa un'immagine con un'immagine in bianco e nero.

Tra i materiali che dovrebbero essere utilizzati per decorare balconi e logge, la plastica e il legno sono ora i più popolari.In questo caso, è preferibile realizzare tutte le superfici dello stesso colore. Un balcone in formato classico avrà un bell'aspetto se lo rifinisci con pietra naturale o mattoni. Lo stile mediterraneo in questa stanza si tradisce con l'uso attivo dei colori bianco, blu e verde; è possibile utilizzare decorazioni forgiate o gioielli associati all'acqua.

Per quanto riguarda l'uso funzionale, logge e balconi vengono ora attivamente convertiti non solo in uffici, ma anche in palestre in miniatura.

Qualunque sia il metodo di decorazione che scegli, considera se gli elementi di fissaggio resisteranno allo stress creato.

Potremmo parlare a lungo delle opzioni di design per il balcone, quindi torniamo all'interno dell'appartamento e vediamo cosa hanno preparato i designer per i bambini nel 2017.

La decorazione murale nella stanza dei bambini dovrebbe essere il più semplice e concisa possibile, completamente sicura in termini ambientali e sanitari. Adesivi e murales, giunti a contrasto sono consigliati come accenti espressivi. I decoratori esperti non trascureranno l'uso di una superficie d'accento.

Non importa se ci sono bambini in casa o no, il bagno sarà sempre lì. E, molto probabilmente, la sua area sarà relativamente piccola, a volte non più di 4 metri quadrati. m. Pertanto, qualsiasi mossa finalizzata all'espansione dello spazio sarà una soluzione innegabile alla moda. Vale la pena usare tonalità chiare, aggiungere lucentezza, organizzare le superfici degli specchi. Piastrelle diagonali, bordi ben progettati e una stampa posizionata per far sembrare la stanza più alta sono alcuni trucchi più interessanti.

Il design degli appartamenti negli ultimi due anni è diventato più sfocato nello stile., sono sempre meno le stanze che verrebbero chiaramente interpretate come classiche o moderne. Fondamentalmente, cercano di combinare accenti e singoli elementi di vari stili, per creare composizioni originali sulla loro base. Cresce, invece, l'attenzione alla zonizzazione dello spazio interno delle abitazioni e alla sua delimitazione secondo un criterio funzionale. D'altra parte, è emersa gradualmente la tendenza alla sovrapposizione, quando una stanza svolge due o più compiti contemporaneamente.

Spesso puoi vedere uno spogliatoio situato nella camera da letto, un angolo giochi nella stanza dei bambini.

Quando una stanza ha più di un'area funzionale, cercano di dimostrare l'unità dello stile nel modo più chiaro possibile. La carta da parati dello stesso colore è un ottimo modo per farlo.

Il soffitto in cartongesso è ormai diventato un anacronismo. Fondamentalmente, cercano, come nel design delle pareti, di raggiungere la massima semplicità. In alcuni casi vengono introdotti solo elementi progettati nello spirito dei classici moderni. Le soluzioni più popolari si basano su pannelli in PVC, sistemi a cassetta. I fan del design originale possono tranquillamente provare ad applicare carta da parati liquida al soffitto e utilizzare strutture in legno. Come prima, i prodotti "fluttuanti" corrispondono alla moda, soprattutto se posizionati attorno al perimetro delle sorgenti luminose.

Quanto al colore del soffitto, può essere sia rigorosamente monocromatico che multicolore, illuminato da lampadine a led e completato da eleganti elementi decorativi. Le superfici lucide soddisfano i requisiti della stagione 2017 meglio di altre; in molte versioni viene utilizzato un bassorilievo geometrico e lampade ad incasso.

Varianti ed esempi negli interni

Considera alcuni esempi di come i designer decorano gli alloggi negli appartamenti nel 2017.

I decoratori non hanno rinunciato ai loro tentativi di presentare magnificamente le stanze dei bambini. Alla moda nell'ultimo anno sono gli elementi decorativi del look più fantasioso e favoloso. L'atmosfera romantica è creata da composizioni nello spirito della "foresta incantata". Ma questo è possibile solo se c'è abbastanza spazio e quando non c'è abbastanza spazio, le ricerche di design mirano principalmente a compensare lo spazio mancante.

La soluzione sono spesso strutture a due livelli con recinzione obbligatoria per una maggiore sicurezza. Sopra di solito c'è un posto dove dormire, e subito sotto c'è uno spogliatoio con tutti gli attributi necessari: piccoli armadi, uno specchio, ganci.

I proprietari rispettabili spesso cercano non solo di nobilitare il corridoio, ma anche di decorarlo nel modo più elegante possibile. A tale scopo vengono spesso utilizzati laminati moderatamente scuri e mobili leggermente più chiari.

In generale, più alto è il soffitto, più luminosa appare la stanza.

I decoratori non amano troppo gli accessori, ma svolgono abbastanza chiaramente il compito di decorare con il loro aiuto. Qui puoi vedere come la combinazione di colori vivaci viene giocata favorevolmente sull'area media del corridoio. Le pareti giallo intenso sono in armonia con il gancio rosso brillante della forma originale. Questa è una struttura a pavimento, la cui parte inferiore consente di posizionare gli ombrelloni.

Aprendo la prospettiva nel soggiorno smontando le porte, così come un unico colore del pavimento, che non differisce molto dal colore delle tende, espande radicalmente lo spazio, distrugge l'idea stessa di angusto.

Ma se il corridoio piace prima di tutto agli ospiti, allora la camera da letto è una stanza appositamente per i proprietari. E qui lo spazio per l'immaginazione è semplicemente inesauribile. Qui di fronte a noi c'è una stanza piena di colori chiari, sostenuti il ​​più simmetricamente possibile. È enfatizzato dalla stessa tipologia di lampade installate lungo i bordi della testiera del letto, e dagli stessi sistemi di contenimento appena sotto. Ma i fiori a sinistra ea destra sono alquanto diversi, così come i vasi in cui sono posti.

Gli autori di questo progetto hanno anche preso in considerazione l'idea di simmetria, ma l'atmosfera romantica e l'atmosfera naturale sono emerse per loro. Questi motivi sono enfatizzati da una parete di fondo decorata con l'immagine di una foresta autunnale avvolta da una fitta nebbia. I supporti ai lati del divano sono volutamente diversi.

La trasformazione di un balcone o di una loggia in una parte di uno spazio sviluppato è una tendenza piuttosto vecchia. La foto mostra l'ufficio, organizzato sull'ex balcone. Tra due stanze qualsiasi, ora stanno cercando di utilizzare porte scorrevoli trasparenti con una disposizione diagonale. Consentono ai locali di rimanere unificati, ma, se necessario, dividono immediatamente lo spazio in due zone autonome.

Se le stanze sono combinate e le partizioni vengono smantellate, questo percorso non è adatto. Nelle cucine-sala da pranzo, è popolare la suddivisione in zone con un set d'angolo, banconi da bar e "isole". Ma se i locali non sono interconnessi, il problema dello spazio libero viene spesso in primo piano.

I designer propongono di aumentare l'efficienza dell'uso dello spazio grazie a nicchie che possono ospitare scaffali aperti con decorazioni e persino mobili.

Appartamento monolocale

Questo è un tipo speciale di alloggio e non è sempre saggio applicarvi schemi generali. Nel 2017, negli studi, si consiglia di utilizzare il maggior numero possibile di pareti divisorie, che non solo dividano visivamente lo spazio, ma anche, ad esempio, impediscano la penetrazione di odori estranei dalla cucina nella zona giorno.

In una delle opzioni, l'enfasi principale è sul bianco e sui toni più chiari possibili: il soffitto è bianco come la neve, le pareti sono indefinitamente grigie, il pavimento è di colore nobile con alcuni intervallati da strisce scure. Una fila di pensili da cucina moderatamente scura può giocare in contrasto con un ambiente luminoso, mentre il gruppo pranzo è molto più leggero di esso.

Negli studi, così come in qualsiasi piccolo appartamento, ora si consiglia di utilizzare più specchi.

Sono costruiti in pareti a diversi livelli, alcuni dei quali possono essere posizionati orizzontalmente e altri verticalmente. Questa soluzione aggiunge luce alla stanza e quindi può essere facilmente abbinata anche a mobili piuttosto scuri, che in un'altra situazione sembrerebbero troppo cupi.

Gli esperti raccomandano l'uso di fonti di luce diffusaper prevenire l'effetto “reparto ospedaliero”.È meglio installare faretti su pareti corte, che aiuteranno quando è necessario fornire la massima illuminazione. Un'altra opzione interessante sono i lampadari a LED lineari situati lungo pareti opposte parallele l'una all'altra. Ti permettono di allungare visivamente lo spazio, facendo sembrare la stanza molto più grande e spaziosa.

Appartamento di una stanza

Qui, come in studio, è richiesta la massima funzionalità. I designer hanno escogitato una serie di modi per fornirlo senza sminuire la grazia esterna. Spesso la sala è resa completamente funzionale e il corridoio è almeno parzialmente convertito in uno spazio per esperimenti. I pannelli a mosaico, la decorazione con tessuti o elementi in stucco sembreranno attraenti qui.

La tendenza nella progettazione dei monolocali ora è quella di ridurre lo spazio destinato alla zona notte, ma allo stesso tempo devono essere mantenuti rigore e concisione.

Abbandonano completamente gli armadi pesanti: o non esistono affatto o vengono utilizzate opzioni nascoste nelle nicchie.

Puoi guardare una panoramica del progetto di design completato dell'appartamento nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento