Descrizione delle rose "fiorentina" e le regole per la loro coltivazione

Descrizione delle rose fiorentine e le regole per la loro coltivazione
  1. Descrizione
  2. Approdo
  3. Cura
  4. Recensioni

Le varietà di rose rampicanti sono buone non solo per il loro aspetto attraente, ma anche per la capacità di coltivarle in regioni con un clima difficile. Ad esempio, un assiduo frequentatore dei giardini vicino a Mosca è la rosa rampicante della varietà Florentina. Questa è un'opzione adatta per coloro che hanno appena iniziato a dedicarsi al giardinaggio, poiché la varietà non richiede cure particolari.

Descrizione

La varietà è stata allevata nel famoso allevamento tedesco Kordes. Differisce nei fiori con doppi petali densi e densi, il diametro dei boccioli è fino a 11 cm, il colore è rosso vivo con un centro giallo. L'altezza del cespuglio può raggiungere i due metri, ci sono esemplari anche più alti, quindi, quando si coltiva questa varietà, è importante eseguire periodicamente la procedura di potatura.

Gli steli sono piuttosto spessi, resistenti, ma allo stesso tempo di plastica. Tra i vantaggi della cultura, vale la pena notare la resistenza alle malattie più comuni, ad esempio l'oidio. Al sole, i boccioli non sbiadiscono e, dopo la pioggia, non ci sono macchie sui petali. Il fogliame è abbastanza denso. La fioritura è molto abbondante e si ripete più volte fino a settembre. L'arbusto può essere utilizzato come elemento di decorazione del giardino e può essere utilizzato per decorare le facciate degli edifici. Fogliame denso e fiori saturi luminosi nasconderanno tutti i difetti sul muro dell'edificio. Puoi anche nascondere un albero secco o un vecchio post sul sito sotto le rose.

Gli svantaggi includono l'esattezza del terreno e l'aroma sottile dei fiori. I boccioli sono molto piacevolmente profumati, all'olfatto c'è una combinazione di note floreali e fruttate, ma ancora non si può dire che l'aroma si diffonda a tutto il distretto. È un profumo molto leggero e delicato.

Approdo

Si consiglia di piantare la pianta in autunno, un mese prima delle temperature di congelamento o in primavera dopo che il terreno si è riscaldato fino a +10 gradi. La varietà Florentina è piuttosto capricciosa nella scelta di un sito e quindi è necessario preparare in anticipo un luogo adatto. Il prato deve essere ben illuminato e ventilato, tuttavia, devono essere escluse correnti d'aria. Le acque sotterranee sono consentite a una profondità di almeno un metro. È meglio scegliere una piccola pendenza per la semina. Se pianti una rosa nelle pianure dove si accumula l'acqua, questo provocherà l'insorgenza di malattie.

Come terreno, si dovrebbe dare la preferenza al terriccio o al terreno nero. La composizione del terreno dovrebbe essere leggermente acida.

A bassa acidità, il terreno può essere diluito con torba o letame, gli effetti negativi del terreno altamente acido possono essere soppressi con calce o cenere di legno.

Non appena viene selezionata l'area desiderata e il terreno è preparato, puoi procedere direttamente alla semina. Prima di questo, si consiglia di immergere le piantine in acqua per diverse ore.Questa manipolazione consentirà alle riprese di adattarsi più rapidamente alle nuove condizioni. Puoi tenere il germoglio nella soluzione stimolante della crescita delle radici per 3-4 ore. Quindi, segui questi passaggi:

  • scavare una buca profonda 60 cm;

  • posizionare ciottoli o ghiaia sul fondo con uno strato di 10 cm, svolgeranno una funzione di drenaggio;

  • versare fertilizzante nella fossa - di solito si consiglia di utilizzare compost o letame marcito;

  • pianta un cespuglio in modo che il colletto della radice sia tre centimetri più in basso da terra;

  • compattare il terreno attorno alla piantina e annaffiarlo bene;

  • pacciamare il terreno, la torba è adatta come pacciame.

Cura

La coltivazione della varietà presentata non è particolarmente difficile, ma alcune regole devono essere seguite.

  • Il terreno dovrebbe essere allentato regolarmente in modo che le radici siano dotate di un sistema di drenaggio e crescano bene.

  • Le erbacce devono essere estirpate. Bruciare foglie e rami caduti può essere un'ulteriore misura preventiva contro le malattie.

  • L'irrigazione viene effettuata due volte a settimana, mentre l'acqua dovrebbe essere calda e stabilizzata. In siccità, la frequenza dell'irrigazione dovrebbe essere aumentata. Almeno un secchio d'acqua viene versato alla volta.

  • È necessario pacciamare il terreno.

  • In primavera, si consiglia di nutrire l'arbusto con miscele contenenti azoto; in estate dovrebbero essere fertilizzanti che contengono fosforo e potassio.

  • Per l'inverno, la pianta si mette al riparo. Come materiale di copertura sono adatti un denso film di polietilene, spunbond o rami di abete. I rami devono essere staccati dal supporto e adagiati orizzontalmente, ma in modo tale che i fusti non tocchino il suolo.

  • In primavera, quando le gemme iniziano a gonfiarsi, viene eseguita la potatura. Se vuoi una fioritura abbondante, i rami vengono tagliati in modo tale che rimangano 5-7 gemme su ciascuno. Se hai bisogno di rinfrescare un cespuglio adulto, puoi lasciare 2-3 gemme. In estate vengono tagliati i germogli appassiti e gli steli secchi. La potatura autunnale prima dello svernamento viene eseguita allo stesso modo.

  • Si consiglia di non consentire la fioritura nel primo anno di impianto, poiché negli anni successivi la pianta può produrre un numero limitato di piccoli germogli.

  • Per evitare l'attacco di parassiti vicino alla rosa, gli agronomi consigliano di piantare calendula, lavanda o calendule: la maggior parte degli insetti ha paura del loro odore e quindi aggirerà il cespuglio. La rosa stessa va d'accordo con tali "vicini".

Puoi prevenire le malattie fungine e virali piantando l'aglio vicino all'aiuola.

Recensioni

Secondo i giardinieri, la varietà presentata è piuttosto senza pretese di cura. Si nota un buon svernamento della pianta, così come la sua resistenza all'oidio e alla macchia nera. Ai coltivatori di fiori piacciono anche i boccioli a coppa, il loro colore rosso ricco e puro che non entra in nessuna sfumatura. I fiori durano abbastanza a lungo e sbocciano molto bene. Se confronti Florentina con altre varietà, puoi descriverla come una magnifica donna scintillante, in contrasto, ad esempio, con un Amadeus forte e affidabile. Si nota una fioritura vigorosa.

Gli svantaggi includono un aroma piuttosto debole. In alcuni casi, i germogli all'inizio della primavera scendono leggermente dal supporto. Ci sono stati casi in cui in un'estate fredda la cultura si è rifiutata di crescere, ma ad agosto potrebbe dare una dozzina di nuovi germogli. Questa varietà è considerata una delle opzioni più adatte per la coltivazione nella regione di Mosca.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento