Rose "Marusya": descrizione e consigli per la cura

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come prendersi cura?
  3. Raccomandazioni e recensioni

La varietà di rose "Marusya" è particolarmente popolare tra i giardinieri per il suo aspetto speciale. Inoltre, la rosa "Marusya" ha una serie di caratteristiche e qualità distintive.

Peculiarità

La varietà di questa rosa appartiene al gruppo del tè ibrido e rappresenta cespugli di piccola altezza di circa 50-80 cm, meno spesso di 100 cm e oltre. Le caratteristiche distintive di "Marusya" sono fogliame ricco, boccioli bianchi come la neve e un numero minimo di spine. Questo cespuglio attira con il suo aspetto non solo i giardinieri, ma anche le persone lontane da questo settore. Poiché le gemme si aprono gradualmente e in modo uniforme, ciò ti consente di ammirare questa vista per molto tempo. I petali di rosa sono lunghi fino a 12 cm e un bocciolo può contenere fino a 80 petali.

Gli esperti segnano le linee perfette sia del bocciolo che dei petali. Il loro colore bianco porcellana con un sottotono freddo dovuto al trabocco di fogliame rende questa varietà particolarmente popolare.

La varietà ibrida di tè era il risultato della selezione di tè e rose rifiorenti, che ne aumentavano significativamente la resistenza ai fattori esterni. Allo stesso tempo, questa varietà ha mantenuto un aroma gradevole e un colore brillante. Secondo la descrizione, queste qualità sono inerenti alla varietà di rose "Marusya", che tollera bene l'inverno con la dovuta cura. In media, i fiori iniziano a congelare quando la temperatura scende sotto + 8 ° C, ma si dilettano con la loro fioritura per tutta l'estate e l'inizio dell'autunno. Nonostante le condizioni relativamente dolci per la loro crescita, questa varietà si è ben radicata nella nostra zona.

Come prendersi cura?

Quando si coltiva questo tipo di fiore, vale la pena fornirgli una cura costante e approfondita. Per fare ciò, è necessario attenersi ai consigli dei professionisti.

  • Per la piena crescita e fioritura di una rosa sono necessari fertilizzanti minerali, che devono necessariamente contenere potassio, magnesio e fosforo. E dovresti anche usare fertilizzanti organici, che sono particolarmente necessari durante il periodo di crescita dei fiori.
  • La rosa fiorisce due volte, motivo per cui dovresti prestare attenzione all'irrigazione e all'alimentazione durante questi periodi. Gli esperti raccomandano di utilizzare solo fertilizzanti minerali durante la prima fioritura, che cade tra giugno e luglio. In questo caso, non dimenticare di annaffiare abbondantemente. Durante la seconda fioritura, puoi usare un fertilizzante misto da concimazione minerale e organica.
  • Per quanto riguarda l'irrigazione, dovrebbe essere moderata, non più di 1 volta in 1,5-2 settimane. Più spesso dovrebbero essere annaffiati durante la fioritura e la crescita - una volta alla settimana (in estate) e una volta ogni 14 giorni in autunno. Questo momento è il più importante quando si prende cura di una pianta, poiché la mancanza di umidità, come il suo eccesso, influisce negativamente sulla qualità del fiore. Con rare annaffiature durante la crescita, le foglie iniziano a cadere dal cespuglio, i petali si seccano e il cespuglio inibisce la crescita dei germogli. Se trascuri l'irrigazione durante la fioritura, i fiori crescono di piccole dimensioni, con un colore pallido e un aroma meno pronunciato. E dopo l'irrigazione, è meglio ricoprire la terra intorno al cespuglio con humus o rami di abete, poiché ciò aiuta a trattenere l'umidità più a lungo.

Raccomandazioni e recensioni

La varietà allevata di rosa tea ibrida differisce non solo nei suoi dati esterni, ma anche nelle condizioni di crescita. Di norma, gli esperti raccomandano di piantare questo cespuglio in primavera, mentre la rosa deve essere innestata.Il sito di innesto, considerato il più debole e vulnerabile del fiore, deve trovarsi a 3 cm sotto terra, altrimenti la rosa potrebbe non attecchire o fiorire male.

Inoltre, gli esperti determinano molte altre raccomandazioni per la piena crescita e sviluppo della boscaglia.

  • La potatura principale avviene in primavera, la crescita del cespuglio dipende da essa. Dovrebbe essere avviato dopo l'apertura dell'impianto. Oltre alla potatura primaverile, il cespuglio dovrebbe essere potato in estate e in autunno. Ciò conserverà le gemme e otterrà una fioritura continua.
  • Il luogo per la semina dovrebbe essere scelto con particolare attenzione, poiché tali fiori non tollerano la luce solare diretta, ma non resistono nemmeno all'ombra. Anche tali fiori non tollerano i venti, specialmente se sono settentrionali. Ecco perché vale la pena scegliere un posto sul sito in cui la rosa possa stabilirsi come una regina.
  • La rosa "Marusya" non tollera le basse temperature, quindi dovresti occupartene in anticipo e coprirla con cura dal maltempo.
  • Tali fiori sono più resistenti a vari tipi di funghi e parassiti, ma la prevenzione mensile sarà solo utile.

Secondo le recensioni di dilettanti ed esperti, questa varietà di fiori non solo fiorisce a lungo nel terreno, ma anche quando viene tagliata, mantiene il suo aspetto e il suo aroma per lungo tempo.

    In media, un mazzo di queste rose può resistere fino a due settimane, quindi i petali iniziano a sbiadire e cadere. La maggior parte dei giardinieri dilettanti nota il fatto che questo cespuglio non ha praticamente spine o sono morbidi. Tutto ciò semplifica notevolmente la loro lavorazione e taglio.

    Per informazioni su come coltivare rose belle e sane, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento