Tipi e varietà di verbena

Contenuto
  1. Verbena finemente sezionata o palustre
  2. Caratteristiche della bella verbena
  3. Altre varietà popolari

La verbena è una pianta molto comune tra i giardinieri. Si riferisce a un tipo di arbusto o semi-arbusto. I suoi fiori sono disponibili in un'ampia varietà di colori. E alcuni tipi di verbena sono usati in medicina per migliorare la salute.

Verbena finemente sezionata o palustre

Ha preso il nome dalla sua forma a foglia sezionata e allungata. Per fare un confronto, puoi guardare le foglie di aneto. Questa verbena emanerà un aroma luminoso e gradevole. E il processo di fioritura stesso è ritardato, fino al gelo.

Sorprendentemente, quando questo fiore è nella fase della piantina, può già sbocciare.

Caratteristiche della bella verbena

Germogli graziosi e sottili, infiorescenze sferiche: tutto questo riguarda una squisita bella verbena. Questa è una bellissima pianta annuale, cresce fino a 25-30 cm, e in larghezza può raggiungere anche un metro e mezzo. In vari vasi, allo stato sospeso, questa verbena decorerà e trasformerà perfettamente lo spazio.

Questa varietà è stata molto popolare ultimamente. È facile da coltivare e ti delizierà per più di tre mesi.

Differenze dalle altre varietà.

  1. Foglie traforate. Aggiungono splendore alla cultura.

  2. Germogli di radicazione. Crescono insieme in modo da ottenere qualcosa come un cuscino denso.

  3. Corona volumetrica. Tutti i fiori formano un cappello grande e bello che sembra molto bello e attraente.

Altre varietà popolari

Qualsiasi tipo di verbena può avere un'ampia varietà di sfumature di colore. Questo è bianco, rosso, giallo e rosa, oltre a viola e viola. L'elenco può essere molto lungo. Ogni varietà di verbena ha una descrizione unica del suo aspetto.

Ad esempio, la varietà Etna si distingue per un mezzo bianco, la verbena rugosa è proprietaria di fiori lilla-lilla, e il re del blu ha un colore viola scuro delle infiorescenze, Khastata piace con un'abbondanza di fiori blu.

In totale, ci sono almeno 150 tipi di verbena, ognuno dei quali è unico. Questa pianta va d'accordo con i fiori sia annuali che perenni, se li pianti uno accanto all'altro nella stessa aiuola.

La verbena è una pianta cespugliosa che cresce ramificata ed estesa. Il colore del cespuglio è solitamente verde scuro intenso. E a causa dell'ottusità delle foglie, la pianta sembra molto nobile.

Una delle varietà interessanti è la verbena di Hastata. Questa pianta è disponibile in diversi colori: blu, rosa, rosa scuro. In apparenza, sembra piuttosto attraente. Sulle guglie ramificate sfoggiano fiori piccoli e delicati.

Se consideriamo le piante a fiore grande, la verbena ibrida è l'ideale per questa descrizione. È una pianta rampicante, e i fiori sono allevati in cappelli grandi e luminosi.

canadese

Questo tipo di verbena cresce solo fino a 20 cm di altezza. Ha un fusto tetraedrico sul quale le foglie crescono a coppie. Il colore dei boccioli e delle infiorescenze può essere piacevole rosa, bianco calmo o viola.

La verbena canadese non tollera una temperatura dell'aria di + 15 ° C e oltre, quindi, in tali condizioni, inizia a sbiadire, dolere e appassire.

Doppia spina

Questa varietà difficile da pronunciare ha foglie aggraziate e traforate che si espandono. E sui suoi germogli ci sono fiori curvi che formano palline lilla. Se guardi da vicino, i petali della fioritura si sdraiano e si coprono l'un l'altro in modo che assomigli a una piastrella.

Duro

La verbena dura ha anche diversi nomi: sottile, tuberosa. La differenza tra questa pianta e tutte le altre è che tutti i fiori sono molto piccoli, raccolti in piccoli mazzetti, simili a spighette: il principale e due laterali. E le sue foglie sono taglienti, ruvide, dure e dure. Lo schema dei colori può essere molto diverso. Ci sono varietà con colori che vanno dal delicato blu al viola e al rosa vibranti e ricchi.

Gli steli della verbena raggiungono i 50-60 cm Oltre alle aiuole, sarà molto conveniente piantarlo in vasi e vasi sospesi: nelle composizioni sospese si possono ottenere cascate interessanti.

Questa pianta se la cava bene con colture a fioritura di fine estate (cereali vari) e perenni tardive (achillea, crocosmia). La verbena è adatta sia come pianta d'accento che come pianta di sfondo.

Buenos Aires

La verbena di Buenos Aires è molto alta ed è una delle varietà più grandi. La lunghezza dei suoi steli può raggiungere i 130 centimetri di altezza. Le infiorescenze sono ariose e formate da piccoli fiori, dipinti nei colori rosa-viola, ametista.

Questa pianta ha uno stelo principale centrale che cresce verso l'alto. Tutti gli altri steli si trovano ai lati della base del cespuglio, cioè crescono tentacolari.

Se vuoi ottenere una consistenza delicata e piacevole, oltre ad aggiungere qualsiasi accento al tuo giardino, sentiti libero di piantare la verbena di Buenos Aires. È meglio se lo pianti in circa 6 pezzi nella terra lontana o di mezzo.

Quindi, formeranno un bel cappello e la parte inferiore non molto estetica della pianta sarà nascosta.

argentino

La verbena argentina è anche chiamata Bonar. La pianta è rigogliosa e abbondantemente fiorita, ed è anche perenne. Una tale pianta fiorisce per tutta l'estate e la durata della conservazione dei fiori può protrarsi fino a ottobre. Pertanto, questo fiore decorerà il giardino e delizierà i tuoi occhi per un lungo periodo.

Il cespuglio di verbena argentina è considerato eretto e può crescere fino a 1,6 metri. Le foglie sono leggermente appuntite, di colore verde scuro.

Il frutto di questa pianta è interessante. È una noce marrone. Se hai intenzione di coltivare questo fiore, il dado deve essere essiccato. Per fare questo, viene strappato e lasciato in un luogo asciutto per un paio di giorni. Dopodiché, puoi aprirlo e ottenere tutti i semi.

A forma di lancia

La lancia o verbena blu è così chiamata perché i fiori crescono sugli steli, formando una forma a lancia. Assomiglia anche a una spighetta. Le infiorescenze sono ramificate, la fioritura è di colore lilla.

Questa pianta sembra molto elegante e si adatterà perfettamente al paesaggio di un giardino fiorito. Questa è un'ottima opzione decorativa.

La verbena predilige terreni piuttosto umidi, perché proviene dalle foreste paludose del Nord America. Lì cresce sulle rive dei corpi idrici.

Quando la verbena blu viene aggiunta al cibo, i piatti acquisiscono una piacevole amarezza. In medicina, l'uso di questa pianta viene effettuato per la preparazione di espettoranti. Per il sangue dal naso, la verbena schiacciata e essiccata aiuterà se lasci che la vittima la respiri.

Limone

La verbena di limone è anche usata per scopi medicinali. È una pianta verde brillante in apparenza. Fiorisce con pannocchie dai toni viola. La pianta ha anche un secondo nome: aloisia a tre foglie.

Questa pianta è molto utile, perché contiene una grande quantità di oli essenziali che aiuteranno a normalizzare i processi nell'apparato digerente. E anche questi oli hanno un effetto sul sistema nervoso come tonico. È importante ricordare che queste sostanze vengono utilizzate come aromaterapia.

Al fine di migliorare tutti i processi nell'intestino, vengono preparati vari decotti dalla verbena.E anche i decotti possono essere usati per mal di gola, mal di gola.

Quando si aggiunge aloisia al cibo, al tè, alle bevande, tutto acquisisce note di agrumi e aroma di limone.

Ibrido

La verbena ibrida si trova più comunemente sugli scaffali dei negozi di giardinaggio. Questa verbena ha diverse varietà.

  • Compatto basso. La sua altezza varia da 20 a 35 centimetri. I cespugli sono molto piccoli, ma piuttosto densi con fusti eretti.

  • Mammut. Non è stato chiamato così per niente, perché ha grandi fiori. E la sua altezza è di circa 60 cm.

  • Ideale. Una miscela vibrante con fiori profumati. Il cespuglio è compatto, alto fino a 30 centimetri.

Le dimensioni delle varietà ibride possono essere molto piccole, circa 10 cm o molte volte più grandi. Tutto dipende dalla varietà della pianta ibrida stessa.

I fiori sono raccolti in ombrelli, si forma un berretto lussureggiante di infiorescenze. Il frutto di una tale verbena è chiamato noce o scatola. La fioritura dura 3-4 mesi a partire da luglio.

Per ottenere un aspetto ordinato della pianta, è necessario tagliare i fiori essiccati e secchi.

Se la coltivazione della verbena ibrida avviene in condizioni climatiche calde e favorevoli, questa pianta diventa perenne.

Una miscela di un'ampia varietà di fiori di questa pianta starà benissimo nel tuo giardino anteriore se vuoi ottenere luminosità e un design interessante.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento