Tutto sui letti a botte

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di produzione da diverse botti
  3. Che tipo di fiori puoi piantare?
  4. Bellissimi esempi

È impossibile raccogliere tutto sui letti a botte in una breve pubblicazione. Le persone che vogliono mettere tutto ciò che è utile in una piccola area non dimenticano la bellezza. Aiuole e vasi da fiori sono realizzati con oggetti improvvisati, per risparmiare metri preziosi: a più livelli, che si sforzano in altezza, compatti e pittoreschi. Un materiale adatto per questo sono i contenitori che sono diventati inutili nella fattoria. Trovano un uso costruttivo.

Peculiarità

Un'aiuola da una botte non è l'unica opzione per utilizzare un contenitore che non è più necessario. Gli artigiani realizzano forni stradali, mobili da giardino e barbecue dalle botti. Tuttavia, l'opzione più popolare è un giardino fiorito, che può essere costruito da un contenitore di plastica o di legno. Una struttura fissa o mobile tornerà utile vicino alla casa, nell'area ricreativa, in giardino o vicino alla recinzione.

Per coloro a cui piace essere impegnati in lavori creativi nel paese, un banale barile fatto di qualsiasi materiale offre un enorme spazio per l'attività indipendente.

Le caratteristiche originali di tali aiuole sono le seguenti:

  • i contenitori divenuti inutilizzabili si trovano sempre, se non in casa, poi tra amici o addirittura in discarica;
  • c'è la possibilità di usare le tue idee o opzioni già pronte create da altri artigiani;
  • ci sono molte forme e materiali che possono essere utilizzati nella fabbricazione di un prodotto;
  • le strutture possono essere semplici o complesse: i prati sono piatti, a più livelli, rialzati in altezza o attaccati a una struttura permanente, un vecchio albero;
  • la botte può essere utilizzata come decorazione mono o come parte di una composizione pittoresca: un giardino roccioso, una terrazza, un'oasi elegante;
  • la scelta delle piante dipende non solo dalla forma realizzata, ma anche dalla posizione, a questo proposito è preferibile una struttura mobile - trasferendola dallo spazio illuminato a quello ombreggiato, è possibile variare l'arredamento del paesaggio.

Per una maggiore conservazione del proprio lavoro, usano macchie, vernici, colori vivaci, materiali per tappezzeria.

L'attrezzatura di aiuole da botti è una grande opportunità per decorare una piccola area senza ricorrere alla riqualificazione, senza cercare altre soluzioni, come allestire un giardino fiorito, senza disturbare l'ecosistema stabilito di aiuole e alberi. Questa bellezza fatta da sé può essere posizionata ovunque in un piccolo spazio ristretto, spostata se necessario e rinnovare le piante ogni anno.

Opzioni di produzione da diverse botti

Il più facile da maneggiare con le tue mani è chiamato botte di legno. Avendo i soliti strumenti per dare, puoi facilmente inventare un design. Anche una mezza barile di legno consumata dai sottaceti può trasformarsi in un'aiuola lussureggiante. Le idee per quelle in plastica più resistenti sono più limitate, ma puoi anche sistemarle tagliate a diversi livelli, decorare con piante ampie o costruire una piramide.

L'elaborazione dei soliti dintorni dell'area suburbana - barili arrugginiti, dove l'acqua veniva precedentemente raccolta per l'irrigazione, richiederà un grande investimento di tempo e fatica.

Tuttavia, un disegno preliminare ti dirà come realizzare una bella aiuola anche da una vecchia botte impresentabile con una capacità di 200 litri. Secondo gli artigiani popolari, devi iniziare a creare un giardino fiorito trovando una fonte adatta. Molto nella formazione di una struttura dipende dalla sua forma, dal materiale di fabbricazione e dalle dimensioni.

Da una grande botte, si ottengono strutture a più livelli, in cui è possibile piantare fiori di aspetto o colori diversi. Non trascurare quelli da 50 litri: realizzano vasi da fiori compatti di campagna, composizioni prefabbricate. I progetti complessi richiederanno più tempo e fatica, ma porteranno soddisfazione per il proprio lavoro, sorpresa e ammirazione per ospiti e vicini.

di metallo

Di quelli in ferro, vengono offerte meno opzioni. Il più comune è un vaso da fiori, dipinto o dipinto con aerosol, composto da due metà di una botte segate a metà o in parti disuguali.

Ci sono tre opzioni per trasformare un contenitore di metallo:

  • tagliare in due o tre parti e realizzare vasi da fiori multilivello;
  • realizzare aiuole accoppiate da due identiche (possono essere posizionate su entrambi i lati del cancello, l'ingresso della casa, o dissolversi nel paesaggio, avendo raggiunto una completa fusione con la natura circostante;
  • adagiare su un fianco, tagliando un lato e praticando i fori di drenaggio.

La necessità di elaborare una superficie arrugginita complicherà il compito di un designer di casa, tuttavia, dopo aver dipinto, può trasformarsi in un artista, disegnare qualsiasi ornamento, creare figure divertenti da quelle accoppiate o trovare opzioni per raffigurare animali divertenti dall'aspetto fuori da sotto un cappello di fiori.

Di plastica

I materiali polimerici sono noti per la loro resistenza alle influenze ambientali, quindi il problema dello smaltimento di oggetti non necessari è particolarmente acuto. I supermercati offrono aiuole già pronte da barili di plastica in vendita. Ma se la dacia ha le sue materie prime, puoi semplicemente risparmiare denaro organizzando una produzione a breve termine di un accessorio per l'arredamento. Le istruzioni dettagliate per creare una delle opzioni sono in questo video.

Come per il metallo, la verniciatura e la verniciatura sono considerate le uniche opzioni per trasformare la plastica. Tuttavia, la facilità di lavorazione con azione termica e strumenti da taglio confuta gli stereotipi consolidati, consentendo di creare veri e propri capolavori. I serbatoi di plastica vengono trasformati sotto la pittura sotto Khokhloma o Palekh, fioriscono sotto ornamenti floreali, si trasformano oltre il riconoscimento sotto ornamenti nazionali geometrici o stilizzati

La pittura a mano può essere sostituita con lo stencil e quindi può essere eseguita velocemente o affidata ai bambini.

Delle opzioni offerte, rimangono: metà (un taglio sia verticale che orizzontale), pareti laterali scanalate (come una soluzione standard per la coltivazione di fragole), vasi da fiori con petali di piccolo volume e composizioni tagliate a diversi livelli. Le stanze accoppiate, unite da un tema comune di pittura, sembrano belle.

Da legno

Il maggior numero di varianti è offerto per i prodotti in legno. L'unica difficoltà è nel modo di fissare le strisce dopo aver rimosso il telaio metallico. Tuttavia, quando viene utilizzato in una botte di vino di quercia ben rifinita o incontaminata, i dettagli in metallo opportunamente accentati conferiscono all'aiuola fatta in casa un aspetto costoso e vintage. Le vasche di legno non sono meno efficaci come aiuole o vasi di fiori in campagna.

Per il posizionamento, puoi utilizzare supporti di vecchi sgabelli e persino basi con ruote di una carrozzina.

Gli artigiani scelgono le opzioni per tagliare le botti a seconda della posizione:

  • a un muro bianco oa un cancello a battente singolo, le aiuole a più livelli saranno perfette;
  • a tutta altezza, è possibile lasciare strutture poste lungo il perimetro del sito o nell'area ricreativa, negli angoli della terrazza all'aperto;
  • tagliato a diverse altezze: un'ottima soluzione per l'interno della recinzione;
  • Le metà longitudinali sul piedistallo sono particolarmente decorative - possono essere installate in qualsiasi spazio vuoto - vicino a una panchina da giardino, davanti alle finestre, vicino a un pozzo o in un parco giochi.

Una botte di legno stesso ha un effetto decorativo unico ed è più facile da trasformare grazie alla trama naturale, alla relativa facilità di lavorazione dei materiali da costruzione naturali. Ma per un funzionamento a lungo termine, dovrai lavorare sodo, coprendo sia le strisce di legno che i cerchi di metallo con composti speciali.

Che tipo di fiori puoi piantare?

Una tendenza della moda nella progettazione del paesaggio è un flusso di fiori. I fiori che crescono da un grande contenitore adagiato su un lato sono una soluzione spettacolare, e in questo caso la canna è nell'elenco degli accessori per la decorazione. La scelta delle piante adatte dipende dal grado di luce e dalla forma che il coltivatore intende dare al suo ruscello. Se l'aiuola è fissa, puoi piantare piante perenni; in una portatile, anche le piantine di annuali torneranno utili. Puoi piantare timo, arabis, ageratum, obrietta o altri fiori che sbocciano copiosamente e per lungo tempo.

Non dimenticare le tradizionali opzioni modeste e piacevoli: viole del pensiero, margherite, calendule. Le istruzioni per la creazione di uno stream sono mostrate nel video.

Per strutture alte o mezze, si consigliano piante rampicanti. La scelta delle piante dipende anche dall'illuminazione del luogo, dall'abbondanza e dall'efficacia della fioritura, ma in misura maggiore è determinata dalle proprie preferenze.

Bellissimi esempi

Non cercare di copiare i risultati di qualcun altro. L'elemento della creatività è il fattore principale che ispira i residenti estivi a lavorare con le proprie mani. L'originalità della soluzione può essere trovata guardando i risultati di altre persone. Ecco alcuni esempi che possono dare una spinta creativa:

  • vasi da fiori da un barile di plastica;
  • belle aiuole con poco sforzo;
  • opzioni di lusso in legno e metallo;
  • splendidi ruscelli che richiedono solo il lavoro di un fiorista;
  • composizioni di legno e metà diversamente tagliati;
  • coppie da botti di metallo.

Le aiuole nel paese possono anche essere attrezzate con altri materiali di scarto: pneumatici per auto, ceppi di alberi segati, ceppi, mobili, lavandini e persino vecchie scarpe. Tuttavia, sono le canne che consentono di ottenere un design particolarmente interessante senza occupare molto spazio in una piccola area.

Istruzioni per creare un'aiuola da un barile nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento