Brainia neve

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Approdo
  3. Cura
  4. Riproduzione
  5. Malattie e parassiti

La breinia della neve non è la cultura più famosa tra i giardinieri. Tuttavia, è tanto più importante studiare l'impianto stesso di una pianta d'appartamento e la sua riproduzione. È anche molto importante padroneggiare la cura di un fiore a casa, la lotta contro le sue malattie e parassiti.

descrizione generale

La breinia della neve è una pianta perenne del tipo semideciduo. La sua altezza può raggiungere i 2 M. L'effetto decorativo principale, a differenza di molte altre piante da interno e colture orticole, non è dato dai fiori, ma dal fogliame. L'arbusto stesso è compatto. Anche nella corsia centrale può essere collocata in piena terra per l'estate, ma è sconsigliato nelle regioni più settentrionali.

Visivamente, i brainia assomigliano a una giovane acacia. I loro steli crescono dritti e sono ben ramificati. Vicino alla base, lo stelo è solitamente lignificato e nelle aree più alte è coperto da una pelle densa. Altre caratteristiche:

  • struttura complessa della lastra;
  • lunghezza dell'anta fino a 5 cm e larghezza fino a 2,5 cm;
  • raggruppamento di foglie variegate nelle parti superiori dei cespugli;
  • rigore minimo alle condizioni di detenzione e al suolo (ma la terra deve essere sciolta);
  • area naturale - regioni tropicali dell'Asia e dell'Australia, nonché un certo numero di isole del Pacifico.

Approdo

Il controllo competente dell'infestazione da parassiti è molto importante. Lo controllano subito dopo l'acquisto, e poi dopo qualche giorno. L'adattamento iniziale di brainia dura circa 14 giorni, ea questo punto è necessario tenerlo separato dalle altre piante. Allo scadere di questo periodo, il fiore viene trapiantato, raccogliendo il terreno e la capacità.

Molto spesso, le piante vengono consegnate in serbatoi con una miscela di torba. È poco costoso, ricco di sostanze nutritive e molto sciolto. Tuttavia, un tale terreno si asciuga rapidamente e, se è impregnato d'acqua, può essere infettato dalla muffa.

Si consiglia di utilizzare un terreno altrettanto sciolto e nutriente. L'acidità dovrebbe essere compresa tra 5 e 6 unità.

La sabbia viene utilizzata per migliorare le miscele acquistate. Quando prepari da solo la miscela di terreno, devi prendere una quantità identica di sabbia, zolle e terra frondosa. Dovrebbe esserci uno strato di drenaggio sotto questa miscela.

Cura

Puoi coltivare brainia a casa se segui rigorosamente le condizioni raccomandate. La pianta ha bisogno di molta luce solare riflessa. La sua quantità è tanto maggiore quanto maggiore è la variegatura della coltura. Come altre piante tropicali, la brainia richiede un'irrigazione sistematica.

A causa delle stesse caratteristiche naturali, l'umidità dell'aria deve essere sufficientemente elevata. Allo stesso tempo, richiede anche una circolazione decente.

Poiché il fiore si sviluppa rapidamente, deve essere potato per mantenere la sua forma e garantire una buona salute. Per lavoro, usa un coltello affilato o uno speciale potatore da giardino (che deve anche essere affilato).

Va inoltre sottolineato che la pianta viene normalmente potata annualmente. Le incisioni devono essere praticate sopra il nodo fogliare, sempre ad angolo acuto.

Alcuni giardinieri lasciano solo un germoglio e tagliano i giovani germogli nel segmento inferiore della pianta. Questa tecnica ti consente di ottenere una cultura nana con una corona rigogliosa. Allo stesso tempo, durante la potatura, le aree problematiche in crescita sciatta vengono sempre rimosse.

La scioltezza del terreno (il suo alto livello di microventilazione) e un buon drenaggio sono molto importanti. Breinia dovrebbe essere nutrita due volte al mese durante l'intera stagione di crescita.

In inverno, il raccolto non ha bisogno di concimazione. Dovrebbero essere ripresi in primavera, non appena si riscontrano i primi segni di nuova crescita.Snow brainia dovrebbe essere protetto dalla luce solare diretta. Sul lato sud, nelle ore più luminose, dovrebbe essere ombreggiato. In inverno, l'illuminazione viene utilizzata specialmente per aumentare le ore diurne a 12 ore.

Questa coltura è adatta alla coltivazione in vaso. I contenitori sono posti su davanzali rivolti a sud-est o sud-ovest. Una soluzione alternativa è installare vasche di grandi dimensioni in luoghi illuminati.

Dall'inizio della primavera del tempo fino a settembre, la temperatura dell'aria dovrebbe essere di 22-25 gradi. Nei mesi estivi, è consentito portare il fiore sul balcone. Ma lì non dovrebbero essere consentite bozze. La temperatura del contenuto con l'inizio della stagione autunno-inverno scende a 16 gradi.

Le annaffiature dovrebbero essere frequenti, ma non troppo abbondanti, per evitare che il grumo di terreno si ristagni. Se arriva il caldo, puoi aiutare la pianta mettendola in un vassoio con argilla espansa inumidita. Nella stagione fredda, l'irrigazione dovrebbe essere eseguita molto meno spesso, con la sola aspettativa che non ci sia un'asciugatura completa; spruzzare aria è utile, ma tenerla vicino a dispositivi di riscaldamento è piuttosto dannoso.

Riproduzione

In condizioni naturali, il breinium viene propagato dai semi. Ma in Russia questa cultura non può sviluppare semi a tutti gli effetti. E le varietà ibride, famose per il loro bel fogliame colorato, generalmente non possono trasmettere le caratteristiche varietali per via ereditaria. Pertanto, in pratica, il cervello viene propagato vegetativamente. L'opzione migliore sono le talee.

A tale scopo vengono utilizzati germogli apicali con talloni e 2-3 internodi. Vengono tagliati e trasferiti in contenitori con un substrato umido. Il radicamento ottimale avviene a una temperatura di +25 e oltre. Anche un'umidità decente è significativa in questo momento. Si consiglia di coprire i vasi con sacchetti di polietilene o barattoli di vetro, quindi annaffiarli sistematicamente.

Se i cespugli crescono fortemente, devono essere separati. In questo caso, tutte le divisioni dovrebbero avere un rizoma maturo. Grazie a lui, il materiale di piantagione crescerà immediatamente. Il periodo migliore per la riproduzione di Brainia è l'inizio della primavera.

Bisogna fare attenzione per garantire che il rizoma non si asciughi; per il trasporto a lunga distanza, la piantina e un pezzo di terreno umido sono accuratamente avvolti in polietilene.

Malattie e parassiti

Brainia difficilmente soffre di infezioni batteriche e fungine. Anche gli insetti dannosi lo attaccano raramente. Il rilevamento di cocciniglie, mosche bianche, tripidi o acari indica che la cura viene presa in modo errato. Le misure di protezione dai pericoli sono le stesse di altre colture. I farmaci devono essere utilizzati secondo le precauzioni standard.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento