Tutto sulla rosa di Saron

Contenuto
  1. Descrizione della pianta
  2. Dove cresce?
  3. Come crescere?

La Rosa de Saron è una pianta straordinariamente bella. In Oriente, è stato a lungo considerato regale e divino per il suo aspetto insolito. In Palestina, la rosa di Saron personifica un simbolo di amore eterno, e in America è usata per preparare tè medicinali e medicine antisettiche. Non sorprende che molti coltivatori vogliano coltivare questo fiore raro nella loro zona.

Descrizione della pianta

La rosa di Saronian o rose de Saron è un'erba perenne, una delle sottospecie chiamate gravilat. La cultura appartiene alla famiglia Pink. Ci sono molti gravilati in natura e sono piuttosto diversi nella forma dei loro fiori. Ma la rosa di Saron è senza dubbio la pianta più insolita e unica di questa sottospecie. Al suo interno, si riferisce alle spine che fioriscono da metà primavera all'estate.

I semi potrebbero non germogliare per decenni durante la siccità, ma una volta in condizioni favorevoli, iniziano rapidamente a crescere.

Nel processo di fioritura, la rosa Saronica si ricopre di fiori piumati rosati, che nel tempo creano una foschia rosa di una bellezza unica. I fiori sembrano particolarmente magici in movimento da una leggera brezza, inoltre, il colore dei fiori può essere di tre colori: rosa, rosso giallastro o viola. Non sorprende che la popolazione locale chiami questo fiore della prateria fumo, lo stesso nome è dato anche alla varietà di rose de Saron per la coltivazione.

Dove cresce?

Il luogo di nascita di questa pianta unica è considerata la Saron Valley (Sharon), che si trova nel centro di Israele. Oggi si trova spesso nei deserti dell'Europa sud-orientale e dell'Asia sud-occidentale, così come nel Nord America. In natura, la rosa di Saron cresce, di regola, in gruppi densi e ampi di circa 30 cm di altezza, principalmente in luoghi umidi e su terreni rocciosi.

Come crescere?

La Rosa de Saron, se coltivata in un orto, può diventare il vero orgoglio di un fiorista, in quanto appartiene alle colture ornamentali più spettacolari. Inoltre, questo fiore unico che vive nei deserti è molto senza pretese: tollera bene la siccità, può crescere su qualsiasi tipo di terreno ed è abbastanza resistente all'inverno. Nei climi caldi, la rosa di Saronian spesso rifiorisce in autunno. Il posto migliore per posizionarlo sarebbe una zona soleggiata o leggermente ombreggiata.

I semi per piantine in cassette per piantine vengono seminati a metà marzo o all'inizio di aprile e le giovani piante vengono piantate in un luogo permanente a fine maggio o inizio giugno, quando finisce il gelo.

Si consiglia di seguire lo schema di impianto di 40x40 cm. Quando pianti i semi in modo senza semi, immediatamente nel terreno, devi anche aspettare fino alla fine delle gelate primaverili. Rosa de Saron tollera bene le gelate invernali, quindi puoi piantare semi prima dell'inverno in autunno, preferibilmente a ottobre. Gravilat ha un bell'aspetto se piantato nelle colline alpine, è decorativo non solo nel periodo primaverile-estivo durante la fioritura, ma anche in autunno, quando le foglie acquisiscono una tonalità rosso vivo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento