Ibrido Heuchera: descrizione, varietà, consigli per la coltivazione

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Le migliori varietà
  3. Raccomandazioni in crescita

Un vero miracolo della natura: piante erbacee per terreni aperti, che possono cambiare il colore delle foglie più volte a stagione. Uno di questi è Heuchera. I designer lo usano da molto tempo per creare paesaggi decorativi, decorare aiuole, prati.

Descrizione

Geykhera è un rappresentante dei Kamnelomkov, appartiene alle piante perenni. I cespugli sono compatti, crescono da 20 a 50 cm, a seconda della varietà. Foglie spettacolari con forme diverse hanno un valore decorativo: ondulate, arrotondate, intagliate.

Nel suo ambiente naturale, Heuchera vive in zone montuose rocciose, a volte si trova vicino alle rive dei fiumi. In America ci sono 32 tipi di Heuchera e in Messico - 5 tipi. Tutti sono combinati nel nome Heuchera hybrid.

Alcune specie vegetali si trovano anche in aree estreme per la crescita, ad esempio sulle coste rocciose delle Isole del Canale e nei caldi e asciutti canyon dell'Arizona.

Le migliori varietà

Tra le tante varietà, molte sono particolarmente apprezzate. Sono ricchi di colore e sono particolarmente apprezzati dai giardinieri.

  • Elettra. Resistente al primo gelo, cura senza pretese. Cresce bene in un posto per 3-5 anni. Fiori con piccoli fiori bianchi in infiorescenza a pannocchia. Durante la stagione, le foglie cambiano gradualmente da un colore giallo brillante con venature verdi a giallo-verde.
  • Marveles Marmo Argento ricevuto nel 2009 da Syngenta. L'altezza del cespuglio è fino a 60 cm All'inizio della stagione, le foglie hanno un colore viola vellutato, in estate sono verdi e all'inizio dell'autunno acquisiscono un ricco colore verde scuro con un rivestimento argentato e vene rosso-violacee. I fiori sono piccoli, color crema pallido. Rispetto ad altre varietà, fioriscono un po' prima.

L'altezza totale, insieme ai peduncoli, può raggiungere i 90 cm La varietà si distingue per essere adatta al taglio di mazzi, e le foglie possono stare in vaso d'acqua fino a 2 anni. La cosa principale è versare acqua fresca nel vaso una volta alla settimana.

  • Bibita gassata al gusto d'uva. Questo ibrido è stato allevato nel 2014. I cespugli sono corti, compatti, raggiungono un'altezza di 25 cm e fino a 50 cm di larghezza, le foglie sono di colore rosa scuro all'inizio della primavera e in autunno diventano viola con una sfumatura argentata. Tempo di fioritura da maggio ad agosto, i fiori sono rosa chiaro con una sfumatura viola raccolti in pannocchie di 45 cm "Grape soda" si riferisce agli ibridi a crescita rapida. In breve tempo, con l'aiuto di queste piante, si possono formare bordi densi.

Nella progettazione del paesaggio, sono utilizzati in aiuole, giardini rocciosi e rabatki. Si abbina bene con iris, campanili, primule ed erbe basse decorative.

  • Cola alla ciliegia. Il colore delle foglie è rosso vivo, il periodo di fioritura va da fine maggio ad agosto. Per l'inverno, le piante non perdono il fogliame, quindi decorano il giardino fino al tardo autunno. Fiori con piccoli fiori rossi in infiorescenze a pannocchia.
  • Allarme antincendio. Tra tutti gli Heucher, questo è l'ibrido più sorprendente. Rilasciato nel 2014. Il colore delle foglie all'inizio dell'estate è rosso-marrone, rosso vivo in autunno. La varietà è resistente al calore e al gelo. Il periodo di fioritura va da luglio a ottobre. Tollera i freddi invernali fino a -34 °.
  • "Marte". Piccoli cespugli compatti alti fino a 20 cm con foglie ondulate vellutate di colore verde chiaro. Entro l'estate acquisiscono un colore cremisi chiaro con un rivestimento argenteo e verso l'autunno diventano marroni. Marte fiorisce con piccoli fiori bianchi, periodo di fioritura 2 mesi. L'ibrido ha una buona resistenza invernale.
  • "Caramello". Altezza del cespuglio 45-50 cm, una caratteristica distintiva della varietà: grandi foglie gialle. I fiori sono campane di una tonalità crema.
  • Rio. Le piante sono basse, solo fino a 20 cm, il cespuglio cresce fino a 40 cm di larghezza, le foglie sono rosa in primavera, bordeaux in estate e ingialliscono in autunno. Infiorescenza a pannocchia, fiori bianchi.
  • Fuoco di fusione. Foglie viola ondulate intagliate. I cespugli sono densi, bassi, compatti. La varietà sembra buona non solo nelle piantagioni di gruppo contrastanti, ma anche in quelle singole. Usato per decorare bordi, aiuole.
  • Cerniera Heuchera con grandi foglie intagliate di colore dorato e fiori color crema.
  • Crisp di Mele con foglie verdi e fiori bianchi. Fiorirà da giugno a settembre.
  • Varietà di prugne della Georgia si distingue per le foglie tondeggianti di colore rosa, che vira al viola nel corso della stagione. Piccoli fiori di colore rosa-violaceo.
  • "Estinzione del fuoco". Questo ibrido ha bellissime foglie rosso-nere con una sfumatura viola. Grazie a questo colore insolito, l'ibrido è in grado di decorare qualsiasi giardino.
  • Fuoco Cajun. Piante alte fino a 25 cm con foglie rosso vivo. Durante la stagione diventano nere e rosse e poi bordeaux. I fiori sono rosa-bianco.
  • "Tiramisù"... Le foglie di questo ibrido cambiano radicalmente colore durante la stagione di crescita. In primavera sono gialle con un centro rosa, fumé-argentee in estate e rosse in autunno.
  • Viola per sempre differisce nel colore delle foglie viola, che viene sostituito dalle melanzane. I fiori sono rosa pallido.

Raccomandazioni in crescita

Ci sono alcune regole.

  • Selezione del sito. Le piante preferiscono terreni sciolti, leggeri e ben drenati con un Ph più vicino al neutro. Pertanto, quando si prepara il sito, aggiungere sabbia e ghiaia al terreno. Meglio scegliere zone soleggiate aperte o all'ombra di piccoli alberi.
  • Approdo... Le piantine vengono piantate a maggio a 20 cm di distanza.
  • Irrigazione. È meglio annaffiare le piante alla radice. Quando fa caldo, innaffialo 2-3 volte a settimana. Si consiglia di pacciamare il terreno sotto i cespugli.
  • Cura... Le foglie secche e i fiori appassiti dovrebbero essere rimossi durante la stagione della fioritura. Per l'inverno, i cespugli sono spud, le foglie non vengono tagliate. Dall'alto, l'aiuola è ricoperta di fogliame secco, puoi coprirla con rami di abete. In primavera, il rifugio viene rimosso, le vecchie foglie vengono tagliate.

Per le caratteristiche di cura e i tipi di heuchera, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento