Annessi bagni

Contenuto
  1. Tipi di annessi
  2. Opzioni materiali
  3. Come farlo da soli?
  4. Esempi di progetti

Uno stabilimento balneare costruito su un cottage estivo è considerato il posto migliore per rilassarsi. Per rendere più confortevoli le attività del tempo libero, molti proprietari stanno ampliando la propria area erigendo funzionali allegati... Prima di costruirli, devi creare un piano e scegliere il materiale da costruzione giusto.

Tipi di annessi

L'annesso al bagno consente di ricevere un multifunzionale complesso ricreativo... La sua costruzione è molto più economica rispetto alla costruzione di edifici separati, poiché l'estensione e lo stabilimento balneare sono sotto lo stesso tetto e hanno una fondazione comune.

Diversi tipi di locali possono essere collegati al bagno turco finito.

Se c'è uno stabilimento balneare e uno spogliatoio caldo in campagna, di solito c'è bisogno nel completamento della doccia. Il nuovo spogliatoio del telaio è collegato al bagno turco quando è necessario attrezzare spazio aggiuntivo per riporre oggetti e legna da ardere. Molto apprezzati anche i progetti di bagni turchi con piscina, a cui attaccano una cucina estiva, una sala ricreativa, una terrazza (aperta, chiusa) o un gazebo.

terrazza

Questo tipo di estensione - ampio parco giochi senza vetri, che è formato intorno al perimetro da un basso recinto. La terrazza protegge bene il bagno turco dalla pioggia e dal vento.

A seconda della posizione, si distinguono diversi tipi di strutture.

  1. Terrazza eretta davanti all'ingresso. Viene utilizzato per la suddivisione in zone di un luogo di riposo, uno spogliatoio e una lavanderia. La dimensione di tale terrazza può variare da 7 a 13 m2.
  2. Design indipendente. Si trova vicino al serbatoio.
  3. Una struttura situata lungo il perimetro della vasca. La struttura protegge l'edificio dagli effetti negativi dell'ambiente esterno ed è eretta sotto lo stesso tetto del bagno turco.
  4. Terrazza al secondo piano. È il tipo di estensione più complesso, che funge contemporaneamente da veranda e balcone. Durante la sua costruzione, è necessario fornire un buon calore e impermeabilità.

Le terrazze possono essere erette da qualsiasi materiale, tenendo conto delle caratteristiche progettuali della struttura principale. Per un comodo passatempo, nella dependance sono installati un grande tavolo e sedie.

Alcova

Questo disegno può avere diverse forme geometriche: poliedro, rettangolo e quadrato. I gazebo sono divisi in diversi tipi.

  • Aprire... Dotato di tettoia, ringhiera in vimini. Questi gazebo non hanno pareti.
  • Semi-aperto... Il progetto prevede un tetto di tamponamento e una parete singola o bifacciale.
  • Chiuso... Esternamente, assomigliano a padiglioni, sono dotati di una cornice semiaperta o aperta, finestre panoramiche. Sono un buon sostituto per un soggiorno o un bagno.

Ci sono anche gazebo per trasformatori. Si tratta di prolunghe funzionali e molto comode realizzate con profili scorrevoli.

bagno

Questa struttura ti permette di riposare comodamente dopo le procedure del bagno... La sala relax si trova solitamente accanto al bagno turco. Può anche sostituire lo spogliatoio. Se l'area del cottage estivo è piccola, si consiglia di costruire questa estensione dall'esterno del bagno.

Tettuccio antipioggia

Questo è il più tipo di estensione pratico e accessibile al bagno turco. Il baldacchino succede diversi tipi. Il più popolare è il baldacchino progettato per proteggere il portico dalle precipitazioni. È realizzato in policarbonato o fogli di metallo nello stesso design del bagno turco. Spesso ai bagni turchi sono collegati anche capannoni per auto e da giardino.

Cucina estiva

Questo tipo di estensione funge da continuazione della vasca e permette di ampliare lo spazio del lavabo, spogliatoio... Le cucine estive possono differire nella posizione rispetto all'ingresso del bagno turco. Molto spesso vengono eretti sotto forma di un vestibolo con un nuovo ingresso.

Opzioni materiali

Le estensioni per i bagni turchi possono essere erette da vari materiali da costruzione, mentre sono più spesso utilizzate legno, blocchi di schiuma e mattoni. Il materiale, di regola, è selezionato per quello da cui è costruita la struttura principale. Prima di scegliere un materiale da costruzione, è importante considerare i suoi vantaggi e svantaggi, poiché la durata dell'estensione dipenderà da questo.

Legna

esso il materiale più richiesto nella costruzione... È pratico e ha durata, estetica, rispetto dell'ambiente e bassa conduttività termica. Il suo meno: instabilità alla decomposizione, fuoco e umidità.

Mattone

Questo materiale è ideale per la costruzione di qualsiasi tipo di estensione, così com'è il più durevole. Il mattone è resistente agli effetti negativi dell'umidità, delle temperature estreme e del fuoco. Quando si sceglie questo materiale, è importante considerare che richiede un'ulteriore barriera all'idro e al vapore.

Blocchi di schiuma

Per la costruzione di strutture leggere, vengono solitamente scelti blocchi di calcestruzzo espanso, poiché sono convenienti, leggeri e facili da installare. I blocchi di schiuma sono facili da tagliare e durante la loro installazione non è necessario rafforzare ulteriormente la base della struttura principale. L'unica cosa è che le estensioni dei blocchi di schiuma richiedono una barriera all'acqua e al vapore di alta qualità.

Come farlo da soli?

Prima o poi, ogni proprietario di un cottage estivo deve pensare al problema di espandere la casa o il bagno. Prima di iniziare a costruire da soli gli annessi al bagno, è importante tenere conto delle loro caratteristiche progettuali e redigere correttamente un progetto. Se hai intenzione di costruire un'estensione del capitale, devi anche decidere in anticipo il tipo di fondazione. Molto spesso, per questo viene scelta una fondazione colonnare o a strisce.

Per erigere un'estensione del telaio, i seguenti tipi di lavoro devono essere eseguiti in sequenza:

  • elaborare un progetto;
  • scegliere un materiale (per le strutture del telaio, si consiglia di utilizzare un legno precedentemente trattato con antisettici);
  • stabilire una base affidabile (dovrebbe essere la stessa della base del bagno stesso);
  • posare lo strato impermeabilizzante e sigillare la giunzione tra le pareti del bagno turco e l'estensione;
  • smantellare parte del tetto dell'edificio principale;
  • installare porte e finestre;
  • eseguire la sistemazione interna, rivestire le pareti con assicelle e posizionare i mobili.

La costruzione di un'estensione in legno differisce dalla costruzione di una struttura in mattoni o blocchi di schiuma. Ma nel primo e nel secondo caso, dovrebbe essere fatta una stima, quindi il sito dovrebbe essere cancellato. Quando si erige una struttura del telaio, prima di tutto viene posata la corona inferiore, quindi viene realizzato un fascio di pareti del bagno turco con la corona inferiore e viene realizzata una connessione angolare "in una spina" o "in una zampa". Le pareti dell'estensione dovrebbero salire sopra il livello del bagno.

Quando si prevede di montare il tetto separatamente, le pareti vengono sollevate di 1-2 corone dal livello inferiore del bagno turco. La giunzione formata all'incrocio del bagno con la struttura completata deve essere sigillata con lana di vetro all'interno e riempita con una barriera al vapore all'esterno e chiusa con un listello di legno.

Per quanto riguarda la costruzione di annessi in mattoni o blocchi di schiuma, ha le sue caratteristiche e si compone delle seguenti fasi.

  1. Il sito è in preparazione per la costruzione. Per questo, il territorio per la struttura futura viene ripulito attorno al perimetro: viene rimosso il terriccio, vengono rimossi pietre, detriti e vegetazione.
  2. La fondazione è in fase di costituzione. Innanzitutto, viene scavata una trincea sotto la base di cemento secondo il progetto, quindi vengono praticati fori fino a 50 cm di profondità e le aste vengono martellate al loro interno.Successivamente, la trincea viene ricoperta con uno strato di ghiaia e sabbia, la reggia viene saldata, la cassaforma viene stesa e viene colata con calcestruzzo.
  3. Vengono posati blocchi di schiuma. Può essere eseguito su malta cementizia o su collanti speciali.
  4. Il tetto è in fase di installazione. Per fare ciò, si consiglia di attendere che le pareti si siedano (2-3 mesi). È difficile installare un tetto comune per un bagno turco e un'estensione, poiché devi prima smontare metà del tetto e poi rimontarlo. Pertanto, molti artigiani preferiscono montare un tetto separato, viene assemblato nel più breve tempo possibile da tavole con una sezione di 15x50 cm e 10x40 cm.
  5. Al termine della costruzione, viene eseguita la sistemazione interna dell'estensione. Pertanto, tutti possono allegare una veranda, un'ampia terrazza o un gazebo al bagno turco finito.

Esempi di progetti

Oggi sono tanti progetti con annessi alle terme, grazie alle quali il passatempo diventa confortevole. L'opzione più popolare è considerata completamento di una terrazza con barbecue allo stabilimento balneare... Per posizionare un'area grill sul sito, la terrazza deve essere spaziosa. La distanza tra il tavolo e il barbecue è di almeno due metri. Il braciere è in costruzione con canna fumaria su basamento separato, che dovrà essere previsto all'inizio della realizzazione del progetto.

Come rivestimento del pavimento per una terrazza aperta, devi scegliere arenaria o piastrelle. Per proteggere dalle influenze esterne delle precipitazioni, la struttura dovrebbe smalto con telai in plastica o alluminio scorrevoli. In un terrazzo chiuso per la posa dei pavimenti, puoi scegliere Di legno.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design degli interni della terrazza.... Dovrebbe essere fatto nello stesso stile del bagno turco. Non dobbiamo dimenticare il posizionamento dei mobili, sedie in vimini e un grande tavolo in legno sono l'ideale per il terrazzo.

Non meno popolari sono anche progetti di bagni con una sala relax dotata di fonte battesimale. Il rivestimento della minipiscina è realizzato con piastrelle, il suo colore e il suo design sono abbinati allo stile del bagno. L'estensione è consigliata per essere decorata in stile orientale, utilizzando mosaici e motivi floreali; può essere costruita in legno o mattoni. I mobili sono selezionati da materiali resistenti all'umidità.

Bagno turco con veranda annessa ti permetterà di rilassarti completamente non solo per tutti i membri della famiglia, ma anche per gli amici. Questo complesso dovrebbe essere decorato sotto un tetto di vetro comune e integrato con un gazebo, una piscina, questo consentirà non solo di mangiare, bere il tè all'aria aperta, ma anche di rinfrescarsi. Affinché le estensioni del bagno turco appaiano armoniose, è importante osservare le proporzioni nelle loro dimensioni. Quindi, ad esempio, si consiglia di costruire una veranda di 2x4 m su uno stabilimento balneare di 6x4 m, di conseguenza, le dimensioni dell'edificio combinato saranno di 6x6 m.Nel gazebo, è necessario posizionare diverse sedie, una panca e un tavolo, mettere comodi lettini a bordo piscina.

Se lo si desidera, il bagno turco può essere integrato con altre estensioni. Tutto dipende dalle capacità finanziarie del proprietario del sito e dalle sue dimensioni. Nonostante il fatto che costruire annessi con le proprie mani sia considerato un compito difficile, tutti possono gestirlo. La cosa più importante è redigere correttamente un progetto e scegliere un materiale da costruzione.

Per informazioni su come costruire una veranda per il bagno con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento