Come fare un bagno di vapore con una scopa?

Contenuto
  1. Che tipo di scope puoi cuocere a vapore?
  2. regole
  3. Fasi di cottura a vapore
  4. Tecniche di base
  5. Errori comuni
  6. Raccomandazioni

Il bagno russo ha da tempo guadagnato una popolarità folle, e non solo in Russia, ma anche in molti altri paesi. Un tale passatempo ha un effetto benefico sulla salute degli utenti e persino sul loro aspetto.

È importante sapere come cuocere a vapore correttamente in un bagno usando una scopa. Se lo visiti senza preparazione, può essere dannoso per la salute delle persone.

Che tipo di scope puoi cuocere a vapore?

Molte persone non possono immaginare di visitare il loro stabilimento balneare preferito senza scope da bagno. Spesso tali prodotti sono appesi a una delle pareti dell'edificio o sono posizionati su uno scaffale dedicato. Ma è importante non solo trovare un buon posto per questi dispositivi, ma anche selezionarli correttamente.

Puoi fare un bagno di vapore usando diversi tipi di scope. Diamo un'occhiata più da vicino ai più popolari.

  • Betulla. Il più delle volte viene azionato all'interno delle mura di un bagno russo. Le foglie di betulla contengono componenti abbronzanti, componenti vitaminici, oli essenziali. Il contenuto naturale spiega gli effetti antinfiammatori, disinfettanti e antimicotici della ginestra di betulla. Si consiglia di utilizzare questo dispositivo nel bagno turco per gli utenti che fumano molto, nonché per coloro che soffrono di alcuni disturbi associati ai polmoni.

Una scopa di betulla ha un ottimo effetto sulla condizione del derma: ne favorisce il naturale ringiovanimento e ha un effetto detergente.

  • Quercia. Il prossimo attributo più comune del bagno russo. È raccomandato per le persone che soffrono di pelle grassa o infiammata. Una scopa di quercia può essere molto utile per i pazienti ipertesi, in quanto può stabilizzare la pressione alta (il periodo di esacerbazione è un'eccezione a questa regola).

Le foglie di questo dispositivo contengono anche tannini speciali, grazie ai quali aiutano una persona a liberarsi della sudorazione.

  • Lime. Il fogliame di tiglio si distingue per l'azione antifreddo e antinfiammatoria. Le sostanze che contiene hanno un buon effetto sulla qualità e sulla durata del sonno di una persona.

Con questo attributo, gli utenti possono facilmente sbarazzarsi di fastidiose emicranie, mal di testa, possono migliorare la salute del derma in generale.

  • Ciliegia di uccello. Le foglie di ciliegio degli uccelli contengono componenti che possono guarire le ferite sul corpo umano. Le scope di ciliegie per uccelli vantano un aroma molto gradevole, grazie al quale il bagno turco diventa una vera visita a una sessione di aromaterapia.

Tali prodotti sono morbidi, quindi sono richiesti dal gentil sesso.

  • Ginepro. Riflette bene sul lavoro del sistema nervoso, può stabilizzare lo sfondo emotivo di una persona.
  • Noce. Gli esperti di scopa consigliano di applicare agli utenti che soffrono di diabete. Il prodotto a base di noci può anche migliorare la condizione con vene varicose, disturbi ulcerativi.
  • Abete. L'operazione di una tale scopa da bagno rimuove il fluido in eccesso dal corpo umano. Grazie a ciò, tutto l'edema accumulato dal viso o dalle estremità può scomparire.

La ginestra d'abete vanta anche ottime proprietà sedative e antinfiammatorie. Con il suo aiuto, una persona può dimenticare l'insonnia e persino superare la sciatica.

  • Ontano. Il fogliame di ontano contiene speciali componenti appiccicosi che aderiscono alla pelle umana durante la procedura, liberandola da tossine e tossine non necessarie.Una scopa di ontano può avere un effetto benefico sull'apparato respiratorio.
  • Ortica. Può aiutare a curare la sciatica e l'artrite. In grado di stabilizzare la pressione alta, riordina lo stato emotivo dell'utente.
  • Eucalipto. Usando questa scopa, puoi dire addio al raffreddore.

Con un tale prodotto, le persone possono eliminare la suscettibilità alle reazioni allergiche.

regole

Prima di andare in uno stabilimento balneare russo con una scopa, dovresti considerare diverse regole importanti.

  • Se hai intenzione di fare un bagno di vapore, dovresti sapere che non lo visitano dopo un pasto abbondante (quando sono trascorse meno di 2 ore). La violazione di questa semplice regola può portare a seri problemi, tra i quali il disturbo digestivo sarà il più piccolo.
  • Mentre sei nel bagno turco, vale la pena sedersi sul sedile inferiore. Qui non sentirai una mancanza di ossigeno così forte come sopra.
  • Il momento migliore per trascorrere qui è sdraiato. In precedenza, è consigliabile stendere un comodo lenzuolo o una coperta speciale sullo scaffale. Sdraiati sul materiale che hai scelto e cerca di rilassarti il ​​più possibile.
  • Durante il bagno a vapore, è consigliabile respirare con calma e in modo uniforme, ma profondamente. Non appena il battito cardiaco diventa rapido, le guance diventano rosse, puoi spostarti delicatamente sullo scaffale situato al livello superiore. La durata ottimale della prima esecuzione di solito non supera i 10 minuti.
  • È vietato andare nel bagno turco e usare una scopa se una persona soffre di disturbi della pelle ed eruzioni cutanee di qualsiasi natura. Anche se ci sono brufoli molto piccoli, è consigliabile rifiutarsi di visitare il bagno turco.
  • Non dovresti andare al bagno turco se una persona soffre di insufficienza polmonare o cardiovascolare. Anche le controindicazioni sono patologie veneree, polmoniti, bronchiti, epilessia, tumori (sia maligni che benigni).
  • I bambini sotto i 5 anni non dovrebbero essere ammessi nel bagno turco. Un corpo giovane difficilmente può sopportare tali carichi. Anche le persone anziane devono prestare molta attenzione quando vanno al bagno turco. Si consiglia di farlo con il permesso del medico curante.
  • Il periodo dell'allattamento al seno e della gravidanza sono fattori che impediscono alle donne di visitare il bagno turco con una scopa.

Fasi di cottura a vapore

Fare un bagno di vapore con una scopa adatta è richiesto correttamente. Solo in questo caso ci si può aspettare che questo tipo di riposo abbia un effetto benefico sullo stato di salute. L'intero processo di svapo consiste in diverse fasi importanti, nessuna delle quali dovrebbe essere trascurata. Conosciamoli meglio.

Preparatorio

Gli esperti raccomandano di sciacquare sotto una doccia calda prima del primo ingresso. Grazie a una manipolazione così semplice, i tegumenti della pelle umana saranno in grado di riscaldarsi leggermente e, in futuro, l'effetto delle temperature più elevate sarà meno evidente e duro.

Fare la doccia prima di entrare nel bagno turco, non usare vari detersivi e soluzioni, strofinare il corpo con un asciugamano. Tali azioni spesso portano al fatto che lo strato protettivo necessario verrà inevitabilmente lavato via dall'epidermide. A causa di un tale difetto, mentre si è in un bagno turco, la pelle può diventare molto secca.

Si sconsiglia inoltre di bagnare e lavare i capelli durante la preparazione. Questo può provocare un colpo di calore. Per evitare problemi così seri, è meglio visitare il bagno turco esclusivamente con la testa asciutta con un cappello speciale in cima.

Se non hai un dispositivo del genere e non l'hai mai trovato nel negozio, puoi realizzarlo da solo, utilizzando materiali di origine naturale, ad esempio lino, feltro o lana.

Adattivo

Dopo la preparazione, una persona può procedere al primo ingresso nel bagno turco.In questo momento, si verifica un periodo di adattamento, durante il quale il corpo umano si abitua ad altre circostanze: una maggiore percentuale di indicatori di umidità e temperatura.

Si consiglia di portare subito con sé una scopa, lasciandola in ammollo in acqua calda. Non è necessario utilizzare questo attributo durante l'esecuzione di avvio.

Essendo nel bagno turco durante i momenti di adattamento, ha senso sedersi sullo scaffale sottostante. Sarà più facile essere qui. Come accennato in precedenza, la posizione ideale durante la prima visita al bagno turco è sdraiata. Quindi la persona può rilassarsi completamente. Quando c'è un aumento della frequenza cardiaca e il rossore del viso diventa evidente, è consentito spostarsi lentamente su scaffali più alti.

Raffreddamento

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al processo di raffreddamento. Dopo l'esposizione ad alte temperature, la pelle di solito ha bisogno di essere adeguatamente raffreddata... I russi che praticano l'arte dell'indurimento possono tuffarsi in un buco nel ghiaccio o asciugarsi con una palla di neve. Se tali azioni si rivelano qualcosa di nuovo per una persona, è sufficiente resistere un po 'sotto una doccia fresca ma piacevole o fare una nuotata in piscina nella propria sauna.

Dopo diverse visite allo stabilimento balneare, puoi provare ad uscire e asciugarti con la neve. Dopo un po', puoi provare l'immersione nel ghiaccio.

Naturalmente, le azioni descritte dovrebbero essere consentite, in base allo stato di salute umana: non dovresti organizzare esperimenti così seri su te stesso, dubitando del tuo benessere.

Massaggio

La scopa può essere utilizzata già alla 2a visita al bagno turco nella vasca da bagno. Considera come massaggiare correttamente questo attributo naturale.

  • È necessario tenere lo "strumento" sul corpo umano con movimenti delicati con pacche, spostandosi dall'alto verso il basso. Cerca di muoverti lentamente per non ferire la pelle, oltre a prepararla adeguatamente per il resto delle fasi.
  • Alza la scopa più in alto sopra la testa. È nella parte superiore che di solito viene raccolto tanto vapore, grazie al quale le foglie si riscaldano meglio. Premi brevemente il prodotto su viso, torace, addome, schiena, piedi.
  • Successivamente, devi camminare sul corpo con una scopa, facendo movimenti discreti e accarezzando. Non dovresti fare movimenti troppo bruschi e spiacevoli che possono ferire una persona.
  • Guidare con una scopa per circa un minuto, ma non devono essere applauditi. Quindi, a turno, accarezza e accarezza, ma le manipolazioni dovrebbero essere più intense.
  • Riscalda di nuovo la scopa, tenendola sopra la testa. Posizionalo per 5 secondi su viso, petto, addome, schiena e piedi.

Dopo aver completato tutte le procedure di massaggio, vale la pena sdraiarsi sulla panca per circa tre minuti per riposare un po'. Dopodiché, dovresti lasciare il bagno turco.

Il numero di tali visite può essere compreso tra 4 e 7. Allo stesso tempo, è preferibile rimanere nel bagno turco per non più di 25 minuti.

Tecniche di base

Ci sono diverse tecniche di massaggio nel bagno turco usando una scopa.

accarezzare

Considera in cosa consiste questa tecnica di massaggio.

  • Il massaggio inizia con una carezza delicata e discreta con il dispositivo.
  • Dopo aver posato il prodotto sui talloni di una persona, fanno movimenti casuali, senza fretta, sollevando le gambe fino ai glutei e poi alla metà superiore della schiena, dopodiché vengono selezionati per le braccia e il collo.
  • Muovendosi nell'ordine inverso, vengono trattate le superfici laterali del corpo.

Questo massaggio dovrebbe essere eseguito correttamente in circa 3-4 approcci.

Comprimere

Un tipo di massaggio popolare che molte persone decidono di utilizzare. Consiste di tali fasi.

  • Alzando la scopa verso l'alto, raccolgono l'aria ad alta temperatura, poi la abbassano e la comprimono sul corpo con un'altra scopa (questo va fatto ben stretto e per pochi secondi).
  • Le compresse dovrebbero essere fatte nella regione lombare, su varie parti del corpo.

Devi muoverti rapidamente e fermarti in un posto per non più di 2-3 secondi.

Allungamento

Tecnologia efficace ed efficiente.È fatto dopo l'impacco. Le scope devono essere applicate alla zona lombare, quindi vengono premute saldamente, allevate su lati diversi: 1 - su, 2 - giù. La ricezione deve essere ripetuta 5-6 volte.

Pubblicazione

Dopo aver accarezzato, puoi ricorrere alla trapuntatura. In questo caso, è necessario battere una persona con una scopa, facendo movimenti più nitidi. È necessario posticipare, spostandosi nella direzione opposta, dall'alto verso il basso.

Puoi solo toccare leggermente il corpo (come se facessi delle pennellate sulla tela).

frustate

Con questa tecnica di lavorazione vengono forniti colpi di frusta con una scopa. Di solito l'ampiezza è fino a 1 m.

Questa soluzione risulta essere particolarmente efficace se ti rivolgi non a una, ma a due scope.

Aratura

Con questo metodo, la scopa viene completamente riscaldata sotto il vapore, tenendo un bagno turco sotto il soffitto. Inoltre, con i suoi movimenti oscillanti, è diretto verso il corpo umano, toccando appena la superficie della pelle.

Di solito iniziano ad agire dai piedi, spingendo loro del vapore caldo, per poi passare ai glutei, alla zona lombare, alla schiena, fino alla regione cervicobrachiale.

triturazione

Con questo metodo, devi lavorare con due mani, ma con una scopa. Un attributo è tenuto dal manico con una mano, metà del fogliame è premuta contro il corpo con l'altra mano. Nell'area del torace, dei glutei e della parte bassa della schiena, è necessario eseguire movimenti circolari come lo sfregamento. Le gambe e le braccia dovranno essere strofinate, compiendo azioni di traslazione lungo gli arti.

Errori comuni

Analizziamo i principali errori che si incontrano quando si visita il bagno turco.

  • Non dovresti andare direttamente al bagno turco. Prima di ciò, è consigliabile camminare o sedersi un po'. Non è necessario eseguire movimenti improvvisi, poiché le temperature "pesanti" sovraccaricheranno il cuore e i vasi sanguigni.
  • Non è necessario applicare cosmetici prima di andare a vapore. Ostruiranno i tuoi pori. È meglio applicare i prodotti per la cura dopo l'ultima visita al bagno turco.
  • In condizioni di balneazione, in nessun caso dovresti bere alcolici: il risultato può essere triste.
  • Non sforzarti di innervosirti. Ascolta il tuo corpo. Se diventa difficile respirare, iniziano le vertigini, è meglio lasciare immediatamente la stanza.
  • Partendo direttamente dal bagno turco, non è consentito occuparsi immediatamente della propria attività. Attendere che la pressione e la temperatura tornino alla normalità.

Raccomandazioni

Considera alcuni consigli su come andare al bagno turco con una scopa.

  • È meglio non andare allo stabilimento balneare se si soffre di malattie del tratto gastrointestinale.
  • Si prega di notare che il livello di umidità nella sauna è più basso, quindi le temperature intorno ai 100 gradi sono più facili da tollerare.
  • Ha senso che il gentil sesso porti con sé nel bagno turco prodotti speciali che combattono la cellulite, così come altre utili creme per la pelle.
  • Si consiglia di portare più bevande allo stabilimento balneare. Stiamo parlando di succhi e acqua, ma sicuramente non di alcol. È ancora meglio bere tè e infusi di erbe.

Per informazioni su come fare correttamente un bagno di vapore con una scopa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento