Case di campagna: panorami e splendidi esempi

Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Tipi di edifici per destinazione
  3. Scegliere un luogo per la costruzione
  4. Layout e dimensioni
  5. Design
  6. Selezioniamo i materiali per la costruzione
  7. Qual è la scelta migliore?
  8. Bellissimi esempi

Una dacia può diventare un luogo molto confortevole dove è piacevole sia rilassarsi che fare lavori in giardino. Ma tutto questo è realizzabile solo a una condizione: se la casa di campagna è preparata e attrezzata adeguatamente. È ora di capire come farlo "con poco sangue", cioè con il minimo dispendio di tempo, forza fisica, denaro ed energia nervosa.

Requisiti primari

Ci sono due tipi di requisiti qui: evidenti e basati sui principi della legislazione. Ovviamente, in una moderna casetta da giardino, deve esserci spazio per riporre utensili e strumenti di lavoro. E lo stesso raccolto, almeno in parte, può essere immagazzinato lì. Per quanto riguarda gli standard ufficiali, per molte persone sarà una sorpresa che non più del 30% della superficie totale del sito possa essere assegnata a una casa di campagna, insieme a percorsi e aree pavimentate. Su 6-12 acri, non c'è molto spazio per una casa, e quindi devi gestirla nel modo più razionale possibile.

Importante: questo requisito non si applica ai terreni che non fanno parte di dacie, cooperative di giardini e altre associazioni simili.

Ma allo stesso tempo, dovrebbero esserci almeno 8 m tra un edificio residenziale e uno stabilimento balneare, anche temporaneo, o un bagno. Come in altri edifici residenziali, è necessario rispettare gli standard:

  • dal livello di insolazione;
  • la qualità della ventilazione;
  • misure di sicurezza antincendio.

Sui lotti designati per la costruzione di alloggi individuali, è consentito costruire case con un'altezza massima di 3 piani. Nelle associazioni di giardinaggio, non puoi costruire case per insediamenti permanenti. È imperativo prendere in considerazione l'uso del sito per la coltivazione di piante (altrimenti i proprietari dovranno affrontare una punizione). Se, secondo i documenti, il terreno è registrato come cottage estivo, non è necessario piantarci sopra nulla. La distanza dai pozzi e dalle fosse di compostaggio deve essere di almeno 8 m Si consiglia sempre di conoscere il quadro normativo attuale (al momento della costruzione).

Tipi di edifici per destinazione

Non è meno importante del lato legale formale della questione sapere quali sono le opzioni per una casa di campagna. Una casa estiva per una residenza estiva, che viene visitata solo per poche ore al giorno, può essere una semplice capanna ordinaria. Una tenda leggera elementare è fatta di telone e altri tessuti robusti. Solo strutture realizzate con materiali impermeabili possono essere utilizzate come riparo dalle intemperie.

Lo stesso telone può aiutare se è di qualità sufficientemente alta, con le necessarie impregnazioni.

Le capanne tradizionali nel senso proprio della parola sono realizzate sulla base di pali, rami e pezzi di corteccia. Il tetto è realizzato utilizzando:

  • cannuccia;
  • fieno;
  • prato secco o erba falciata sul prato.

Le case "vive" possono essere piantate con colture rampicanti. Le tende realizzate con tessuti naturali di vario tipo sono adatte non solo per un breve riposo sul sito. Saranno un luogo piacevole per far giocare i bambini. Ma non importa quanto sia attraente una casa mobile leggera, le strutture pronte a tutti gli effetti costituiscono ancora meritatamente la parte principale degli edifici. Nelle condizioni del clima russo, solo le strutture di capitale sono affidabili e abbastanza resistenti da riposare e lavorare comodamente nel paese in bassa stagione.

Ciò non significa che dovrai abbandonare del tutto il concetto di capanna. C'è un intero tipo di case capitali, "capanne", che erano molto popolari negli anni '70. Strutture triangolari con tetti che raggiungono o quasi raggiungono il suolo iniziarono ad essere erette per la prima volta in Scandinavia e nel Nord America. Ecco perché è così importante apportare alcune modifiche a questi progetti, tenendo conto delle peculiarità delle condizioni locali.

Le strutture a forma di A, infatti, non contengono muri nel senso comune del termine - sono sostituiti da un tetto a capanna di grande pendenza. Ma ci sono anche opzioni miste in cui viene utilizzata una scatola bassa. La fondazione è realizzata utilizzando una tecnica a nastro o a pile. La struttura stessa ha una cornice di 2-3, raramente di più, cornici triangolari.

Gli sviluppatori sono attratti dalla casa-capanna, ovviamente, dalla riduzione dei tempi di costruzione rispetto alle strutture classiche.

Un ulteriore vantaggio è che questa casa può essere costruita in modo indipendente. La superficie totale è relativamente piccola, mentre all'interno è confortevole e le piante da giardino o ornamentali non sono ombreggiate. A proposito, l'abbandono delle mura consente anche di risparmiare denaro. Il carico di neve è ridotto al minimo.

È facile attrezzare un paio di livelli residenziali sotto un tetto alto. Tuttavia, è estremamente difficile allocare lo spazio per una scala a tutti gli effetti. Se si utilizza una scala dal design compatto (a vite oa bullone), il rischio di lesioni aumenta notevolmente. Un altro evidente svantaggio è che le pareti inclinate riducono l'area utilizzabile totale. Solo in parte questo inconveniente può essere compensato dall'utilizzo di cassetti e ripiani interni.

Vale anche la pena considerare le seguenti sfumature:

  • indebolimento dell'illuminazione naturale in casa;
  • difficoltà nel collocare impianti di riscaldamento autonomi;
  • difficoltà nella scelta del concetto di pianificazione interna;
  • la necessità di utilizzare travi rigorosamente giuntate piuttosto che solide.

È imperativo valutare i pro e i contro prima di prendere una decisione definitiva. Importante: la quantità di perdita di area è determinata dal livello della pendenza del tetto. Se è pari o inferiore a 50 gradi, viene sprecato troppo spazio utilizzabile.

Pertanto, si consiglia di utilizzare tetti con un'inclinazione superiore a 60 gradi. Ma qui devi ancora calcolare il carico della neve, la forza, l'effetto di navigazione con vento forte e altri punti caratteristici.

Le case del tipo "capanna" con un'altezza di 1 piano possono fare a meno di fondamenta e materiali costosi. Grazie alla fondazione su pali, possono essere posizionati anche su un pendio relativamente ripido. Se il terreno è problematico o la capanna viene costruita su un pendio, il seminterrato dovrebbe essere relativamente basso. L'ingresso avviene tramite scala classica con ringhiera o terrazzo. Si consigliano grandi lucernari.

Scegliere un luogo per la costruzione

Ma dopo aver deciso il tipo di casa di campagna, devi rispondere a un'altra domanda: in quale parte del sito si troverà. Le norme sanitarie della Russia stabiliscono che ci debbano essere almeno 5 m dalla strada o dalla ferrovia. Tuttavia, è anche inappropriato rimuovere l'edificio da strade e passi carrai all'interno dei villaggi di dacie di oltre 10 m. Sì, formalmente le regole non lo vietano, ma poi l'estetica del sito viene violata. Il prossimo punto importante è la distanza dalle strutture nelle aree limitrofe e sul proprio terreno.

Ci devono essere almeno 6 m tra due edifici. E idealmente - 15 m; se si segue questa regola, il rischio di propagazione degli incendi è ridotto al minimo. Inoltre, va notato che i grandi alberi non dovrebbero crescere direttamente vicino alla casa di campagna. Dovremo sradicarli o scegliere un altro posto dove costruire. Naturalmente, vengono prese in considerazione le comunicazioni previste e quelle comunicazioni che dovranno apparire in futuro e i piani per la costruzione di terreni dopo la costruzione della casa.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla falda freatica. Se possibile, vale la pena scegliere quella parte del sito in cui sono il più lontano possibile dalla superficie.

Solo la perforazione esplorativa in autunno o all'inizio della primavera può fornire una stima adeguata del livello delle acque sotterranee. Se in precedenza è stato svolto tale lavoro, si limitano allo studio della documentazione. Dovresti anche prestare attenzione all'orientamento della casa rispetto ai punti cardinali (meglio a nord-ovest o nord-est) e al probabile livello di perdite di calore durante la costruzione in diverse parti del sito.

Layout e dimensioni

Sin dai tempi antichi, le persone si sono sforzate di costruire il maggior numero possibile di case di campagna e di campagna. Ma questa stessa "opportunità", sia per ragioni materiali che di altro tipo, non è sempre presente. Pertanto, a volte è necessario compensare la mancanza di spazio occupato con l'aiuto di un layout attentamente studiato. La linea guida principale nella scelta di un layout è, ovviamente, il budget generale di costruzione. Inoltre, sono guidati dai gusti e dalle esigenze dei proprietari, compresi i bambini piccoli, mentre i bisogni sono pensati "per il futuro", perché non è realistico ricostruire l'abitazione ogni anno.

Un layout che tenga conto:

  • superficie utile totale;
  • il numero di tutti i residenti;
  • Numero di bambini;
  • la presenza di animali domestici;
  • uso stagionale o annuale della casa.

Gli architetti esperti consigliano la pianificazione nella seguente sequenza:

  • decidere il numero di piani del futuro edificio;
  • scegliere materiali da costruzione e strutture decorative adatti;
  • redigere un disegno che mostri la distribuzione degli ambienti all'interno dell'abitazione;
  • pensare alle prestazioni del portico;
  • selezionare la configurazione del tetto desiderata.

Il più semplice è il layout di un'abitazione a un piano. La solita divisione è quella di dividere lo spazio in una stanza principale, abbinata a una cucina, nel numero richiesto di camere da letto e un bagno.

Se c'è abbastanza spazio, organizzano ulteriori locali di servizio e persino tirano fuori il bagno (sauna) fuori dalla casa principale.

Se viene costruita una casa di campagna con un attico, i progettisti hanno prospettive molto più interessanti. Spesso, l'attico sostituisce un secondo piano a tutti gli effetti, quindi viene utilizzato come area per gli ospiti e ufficio.

Le grandi dacie a due piani utilizzano terrazze o stanze aggiuntive per spogliatoi e ripostigli. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla disposizione del soggiorno sia nelle case triangolari che rettangolari o quadrate. Differisce nel paese da locali simili in un appartamento di città o anche in una normale casa di campagna. Questa stanza, insieme al raduno di ospiti e familiari, viene utilizzata come:

  • camere da letto di persone che soggiornano per lungo tempo;
  • sala giochi per bambini;
  • sala da pranzo.

Allo stesso tempo, il soggiorno dovrebbe essere arredato con meno mobili rispetto alla città. Di solito usano divani trasformabili, tavoli pieghevoli e sedie. È possibile utilizzare anche mobili da incasso. Si consiglia di dotare la cucina di un ingresso aggiuntivo. Quindi sarà possibile utilizzarlo solo quando se ne presenterà la necessità.

Molte persone sono interessate a decorare cottage estivi con finestre panoramiche. Questa è una soluzione costruttiva complessa, ma apre invece ottime possibilità e soluzioni decorative. Non è necessario realizzare finestre panoramiche di forma rigorosamente rettilinea.

    È consentito l'uso di linee curve ad arco. Le finestre panoramiche a volte sono realizzate secondo lo schema del bovindo, che implica la divisione dello spazio in sezioni.

    Molto spesso, i pianificatori professionisti usano l'approccio "chalet". Tali edifici sono fatti di legno, perché altrimenti l'autenticità si perde. L'uso di elementi tritati aiuta a enfatizzare il più possibile le specificità dello stile. Il design classico prevede l'uso di un tetto allargato. Lo chalet è anche attraente perché tali progetti possono occupare un'area relativamente piccola.

    Alcune persone a volte usano un layout a botte. Ma per la maggior parte, questo vale non per i cottage estivi, ma per i bagni. La forma cilindrica consente di risparmiare calore. Inoltre, puoi mettere un tale edificio in un'area limitata. Infine, il vantaggio economico della costruzione è molto ampio.

    Quando si calcola l'area della cucina, è necessario basarsi sulle dimensioni e sulla composizione dell'attrezzatura utilizzata. Può occupare molto spazio. Sono guidati da considerazioni di comfort di utilizzo (cucinare e mangiare). Le camere da letto sono generalmente piccole perché altrimenti i costi di riscaldamento in inverno sarebbero piuttosto alti. Se c'è una mansarda, la zona notte sarà attrezzata lì.

    Quando si pianifica un bagno, un minimo di 4 mq. m. La porta dovrebbe oscillare verso l'esterno. Se risparmiare spazio è molto importante, è meglio sostituire la vasca da bagno con una cabina doccia. Nelle case di campagna di una piccola area, si consiglia di prendere le scale all'esterno. In questo caso, intorno ad esso sarà attrezzato un parco giochi estivo.

    Design

    Con tutta l'importanza delle decisioni di pianificazione, è necessario prestare attenzione ai problemi di progettazione. Solo loro ti permettono di creare cottage estivi abbastanza originali e dall'aspetto gradevole. È stato sviluppato un gran numero di stili, la scelta tra loro è determinata da:

    • le dimensioni dell'edificio;
    • il budget dello sviluppatore;
    • gusti personali.

    Le dacie in stile russo hanno guadagnato una popolarità piuttosto elevata. Questa direzione si distingue per una particolare flessibilità e variabilità; sono note in modo attendibile almeno 10 direzioni strette. Una caratteristica di tali concetti è l'uso di un registro o di un frame di registro. Un'altra caratteristica importante dello stile russo è un'alta fondazione e isolamento del pavimento nel formato "zavalinka".

    Prevale un tetto a capanna e l'esterno è realizzato rigorosamente con materiali in legno.

    Per una stilizzazione a tutti gli effetti sotto una vecchia capanna russa, si consiglia di utilizzare:

    • piatti;
    • telai di porte;
    • altri elementi in legno.

    Ma nonostante tutta l'attrattiva dello stile russo, anche gli approcci europei sono popolari. Prima di tutto, stiamo parlando di case a graticcio. Questo design sembra elegante e carino e anche moderno. Ma il problema è che l'adesione scrupolosa ai canoni delle case a graticcio è laboriosa, lunga e costosa. È quasi impossibile fare tutto correttamente con le tue mani e dovrai pagare molto per i servizi dei professionisti.

    Una classica casa a graticcio è costruita utilizzando un telaio fatto di tronchi o una barra. Al termine della costruzione, i tronchi rimangono all'esterno. Mattoni o pietre naturali sono usati per riempire i vuoti. Ma al fine di semplificare e ridurre il costo del lavoro, rifiutano la stretta osservanza delle regole e si limitano alla formazione di una facciata che sia adatta nell'aspetto.

    Un'alternativa interessante è decorare una casa estiva in stile scandinavo, ad esempio in stile finlandese: è sia più economico che più adatto alle esigenze degli sviluppatori russi. Un vantaggio importante di questa soluzione è il rifiuto di materiali e strutture costose pretenziose. Una caratteristica dello stile è l'organizzazione di un ampio e confortevole terrazzo. Allo stesso tempo, cercano di ridurre al minimo il numero di partizioni e altre barriere che limitano lo spazio.

    Un'altra caratteristica comune dello stile scandinavo è l'uso di materiali naturali sia per i mobili che per le strutture di finitura. È semplicemente impossibile immaginare una casa di campagna scandinava a tutti gli effetti senza un camino. È desiderabile rendere le finestre panoramiche, lasciando entrare la massima luce. Gli oggetti decorativi sono principalmente realizzati con tessuti e legno.

    La Provenza è in parte vicina allo stile scandinavo. Il design pastorale è ugualmente adatto per un "lavoro" e per un cottage estivo appena utilizzato per la ricreazione.Il design provenzale implica l'uso razionale di ogni pezzo di spazio. Le travi del soffitto sono un must.

    Tutte le rifiniture dovrebbero essere fatte con texture e, per così dire, leggermente con noncuranza. Tutti i dettagli, esclusi quelli in legno, sono ricoperti di vernice bianca. Le pareti nello spirito provenzale possono essere molto diverse, è consentito anche l'uso di strutture in mattoni non finite. Ma allo stesso tempo, dovrebbero essere diversi da quelli che vengono utilizzati nel formato urbano e in particolare nello stile loft.

    Anche il design della dacia in stile giapponese merita attenzione. Per le riunioni estive davanti al tè, è difficile trovare un'opzione più attraente.

    Ma non dare per scontato che il giapponese sia sempre tutto tradizionale e si riferisca all'antichità. Puoi usare un'altra ipostasi della Terra del Sol Levante: il suo moderno aspetto high-tech.

    Le case a cupola incarnano lo spirito della tecnologia più recente. Ma non tutti possono permetterselo. La via d'uscita è utilizzare il concetto classico, con i suoi motivi minimalisti e la vicinanza alla natura. Se, tuttavia, si decide di progettare una dacia nello spirito dell'alta tecnologia, non è necessario abbandonare l'uso di elementi in legno. L'utilizzo del legno, lavorato secondo moderne tecnologie, permette di aumentare la funzionalità della struttura e renderla più gradevole.

    E un'altra opzione è il design in stile inglese. Il romantico arredamento inglese è progettato per presentare efficacemente lo spazio ed enfatizzare lo stile tradizionale. Di conseguenza, vengono create laconiche "fattorie di campagna", che incarnano lo spirito della vecchia era. Sarai in grado di rilassarti comodamente in una stanza del genere, anche quando ti trovi nei confini di una grande città. La fondazione è particolarmente bassa e si consiglia di utilizzare mattoni rossi per la decorazione delle pareti esterne.

    Selezioniamo i materiali per la costruzione

    Per la fondazione

    Per farlo bene per pianificare la creazione della fondazione, è necessario:

    • stabilire il tipo di terreno;
    • determinare la profondità del congelamento in inverno;
    • scoprire quanto è vicina la falda acquifera;
    • calcolare il carico esercitato dall'edificio stesso, dalle persone e dagli oggetti al suo interno.

    Le fondamenta del pilastro sono utilizzate nei cottage estivi di medie dimensioni. In questo caso vengono utilizzate strutture metalliche o travi in ​​legno per collegare i pilastri. I pilastri stessi fanno:

    • fatto di mattoni (o meglio, basato sull'assemblaggio di mattoni);
    • da macerie;
    • dal calcestruzzo (più precisamente da blocchi a base di cemento).

    Gli edifici più solidi e pesanti dovrebbero essere posizionati su strisce di cemento armato o mattoni. Questa soluzione è particolarmente utile se prevedi di costruire un'abitazione su un terreno instabile e paludoso.

    Ma se si desidera la massima affidabilità possibile, è necessario scegliere soluzioni basate su schede. Sono realizzati in cemento armato, che è incredibilmente resistente.

      È vero, il costo di una tale soluzione è molto alto.

      Per pareti

      Il calcestruzzo aerato è considerato una delle migliori opzioni per la costruzione di case di campagna. I materiali per pareti in pietra sono molto durevoli e resistono perfettamente alle sollecitazioni meccaniche distruttive. Ma il calcestruzzo cellulare è superiore alla pietra naturale e persino ad altri tipi di calcestruzzo in termini di conduttività termica.

      Semplicemente non ha senso usare il calcestruzzo monolitico in una costruzione bassa. Questo è un materiale molto costoso e, inoltre, "freddo". È possibile utilizzare il calcestruzzo monolitico con cassaforma permanente, ma crea molti problemi durante la decorazione di una stanza.

      La costruzione di muri di mattoni è esteticamente gradevole. Ma i mattoni pieni sono molto pesanti e lasciano passare molto calore. Per compensare le perdite di calore, dovranno essere costruite pareti molto spesse. La finitura deve essere eseguita almeno dall'interno.

      Secondo entrambi i criteri (conducibilità termica e costo), il cemento cellulare è irrevocabilmente avanti rispetto al mattone.

      A volte le dacie sono costruite con pannelli sandwich. I loro indubbi vantaggi possono essere considerati l'economia del materiale stesso e il costo minimo del lavoro.Il pannello sandwich è igienico e ha elevate prestazioni ambientali. Trattiene meglio il calore e impedisce la propagazione di suoni estranei rispetto al mattone. Questo materiale può essere utilizzato per realizzare edifici sia estivi che per tutto l'anno.

      Per coperture

      Quando si sceglie un materiale per un tetto di campagna, è necessario prestare attenzione all'angolo di inclinazione delle pendenze. Non tutti i rivestimenti sono adatti per tetti piani. Se l'abitazione è costruita sotto alberi ad alto fusto, è necessario privilegiare i materiali che non intrappoleranno foglie e aghi caduti. Va inoltre tenuto presente che quando il tetto è ombreggiato, possono comparire colonie di muschi e licheni. Pertanto, devi scegliere materiali che impediscano lo sviluppo di questi organismi.

      Anche se la casa deve essere utilizzata esclusivamente in estate, starà ancora in piedi in inverno.

      Pertanto, non dobbiamo dimenticare la quantità di neve, che è stimata dai dati massimi, record, e fanno anche un margine di sicurezza.

      Il prossimo aspetto importante è la sicurezza ambientale del materiale utilizzato. Non deve diffondere sostanze tossiche. E se la dacia viene costruita interamente da sola, è necessario valutare i materiali e la facilità di installazione.

      L'ardesia piatta è peggio della versione wave. Ma entrambi questi tipi stanno gradualmente cadendo in disuso. L'ardesia viene sostituita da materiali più moderni e pratici.

      Il suo importante svantaggio è che circa il 20% del materiale viene speso per sovrapposizioni. Inoltre, la presenza di fibra di amianto è dannosa per la salute.

      Un'opzione più corretta sarebbe quella di utilizzare cartone ondulato o piastrelle di metallo. Sono più resistenti delle lastre di ardesia e, allo stesso tempo, non differiscono per una fragilità così straordinaria. Per la fabbricazione di tali materiali, dovrebbe essere utilizzata una lamiera di acciaio con uno strato di zinco esterno. Lo spessore dell'acciaio consigliato varia da 0,4 a 1,1 mm. Il decking è del 30-40% più pesante delle piastrelle di metallo; ci sono differenze nella forma di un motivo in rilievo, tuttavia, la struttura e le sostanze utilizzate per la protezione esterna sono identiche.

      Per quanto riguarda l'ondulina, il suo nome comune "euro ardesia" si basa solo sull'aspetto: c'è una differenza fondamentale tra loro nella composizione chimica e nel metodo di produzione. L'ondulina è costituita da sostanze organiche ed è impregnata di bitume. Questo materiale si distingue per la sua compatibilità ambientale. Ma bisogna capire che alle alte temperature non diventa così forte e sotto l'influenza dei carichi meccanici si piega.

      Per diversi decenni, i materiali in rotolo sono stati utilizzati per coprire i cottage estivi: feltro per tetti e materiale per coperture. Non sono solo inchiodati attraverso doghe di legno, ma anche fusi con una fiamma di bruciatori a gas o incollati con mastici. Sono disponibili anche rivestimenti autoadesivi particolarmente facili da installare. Importante: se è difficile scegliere immediatamente il materiale di finitura finale, è necessario utilizzare il materiale di copertura. Svolgerà i compiti difensivi necessari per un po'.

      Per la decorazione d'interni

      Un modo semplice ed elegante per decorare una casa di campagna dall'interno è dipingere. Le vernici a base d'acqua e acriliche sono utilizzate più spesso di altre formulazioni. Quindi sarà abbastanza facile cambiare il colore semplicemente dipingendo di nuovo il muro. Tuttavia, una verniciatura di alta qualità è possibile solo dopo un attento allineamento. Un altro svantaggio è la necessità di una regolare pulizia a umido.

      Il cartongesso può essere utilizzato per un perfetto allineamento. Questo materiale consente di posare nelle fessure lastre di speciale isolamento termico o materiali fonoassorbenti. Inoltre, la superficie del muro a secco può essere facilmente verniciata a piacimento e non ha bisogno di essere pre-livellata o innescata in anticipo. Tuttavia, i pannelli di gesso occupano molta area utilizzabile, mentre solo pochi fogli (più costosi) sono sufficientemente resistenti all'umidità.

      Molte persone preferiscono la finitura del rivestimento.Possono essere utilizzate sia varietà di legno che di plastica.

      Attaccare prodotti decorativi in ​​plastica è facile anche con le tue mani. Il rivestimento in legno, compreso il block house, è molto pratico e ha connessioni invisibili. Con il suo aiuto, puoi creare un muro non meno piatto di quando usi cartongesso.

      Se la dacia verrà utilizzata tutto l'anno, puoi dare la preferenza a una finitura in tessuto. Sembra insolito, ma in realtà è solo una "vecchia versione ben dimenticata". La materia è attaccata in vari modi:

      • incollaggio alla maniera della carta da parati;
      • tirando su telai di legno;
      • appuntare con una cucitrice meccanica.

      Qual è la scelta migliore?

      Qualunque siano i materiali utilizzati, qualunque sia la situazione con le acque sotterranee, non dobbiamo dimenticare le sottigliezze della scelta di un progetto specifico. Ci sono molte opzioni anche che rientrano nelle restrizioni ufficiali. Un requisito importante è l'adattamento del progetto al sito, e non viceversa. Sono le peculiarità della proprietà fondiaria che determinano il tipo di fondazione, e le comunicazioni utilizzate, e anche l'orientamento ai punti cardinali. È meglio se l'uscita dalla casa, la zona degli ospiti e la sala da pranzo sono il più illuminate possibile.

      È necessario, quando si valuta un progetto specifico, decidere sulla collocazione di edifici aggiuntivi rispetto alla casa. Per le persone che vivono permanentemente in campagna, è necessario scegliere i design delle case da blocchi di cemento cellulare, mattoni o monolite di cemento. Le strutture in legno e gli edifici a telaio sono leggermente peggiori. Ma se hai intenzione di visitare la dacia solo nei mesi estivi, la scelta principale dovrà essere fatta tra una cornice, un bar e un registro. È meglio costruire edifici in mattoni e cemento resistenti al fuoco vicino alla foresta.

      Dove vivranno persone disabili o anziane, dovrebbero essere preferiti edifici a un piano. Ma devi ricordare che un edificio con 1 piano è più costoso di edifici con un attico identici per altezza e area. Inoltre, la stessa mansarda è difficile e difficile da attrezzare. Per quanto riguarda il numero di stanze, c'è una semplice regola pratica: numero totale di residenti permanenti + 1 stanza.

      Vale anche la pena pensare ai locali di servizio e ausiliari, per non soffrire in seguito del fatto che non ci sia un ripostiglio, una palestra o uno studio tranquillo.

      Bellissimi esempi

      L'insolita casa di campagna mostrata in questa foto piacerà davvero alla stragrande maggioranza delle persone. L'aspetto triangolare attraente e non standard della casa soddisferà sia gli amanti del minimalismo che coloro che cercano di attirare la massima attenzione. Il contrasto tra la parete scura e il materiale del pavimento chiaro sembra molto interessante. Gli elementi di design migliorano solo la percezione.

      Un'alternativa è quella di utilizzare un contrasto tra elementi in legno e pietra. Lascia che un piccolo muro di pietra sia solo indovinato e non attiri molta attenzione: contribuisce alla composizione generale. Altri due elementi caratteristici del progetto sono le finestre molto ampie e la forma spigolosa "a spicchi" dell'edificio.

      Ebbene, gli autori di questo progetto si sono chiaramente ispirati all'immagine di una normale botte di legno. È vero, la forma è solo stilizzata per questo, ma è per questo che la soluzione non è diventata meno elegante nell'aspetto.

      Per una panoramica di una casa di campagna a un piano, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento