Cambia casa: cosa sono e come scegliere quella giusta?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi per scopo
  3. Panoramica delle specie
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Opzioni di layout
  7. Idee di decorazione
  8. Idee per l'arrangiamento
  9. Suggerimenti per la selezione

Nella costruzione moderna, tale termine è noto come cambio di casa. Questa struttura è oggi utilizzata per scopi diversi, e quindi si differenzia per tipologie, materiale di fabbricazione e dimensioni. Da questo articolo imparerai di cosa si tratta, quali sono i tipi di questi edifici e le loro dimensioni. E per coloro che desiderano acquistare un cambio casa, ti mostreremo cosa cercare quando si sceglie un'opzione adatta.

Cos'è?

La parola "cambiare casa" è un termine colloquiale. Inizialmente, questo era il nome dei locali temporanei ausiliari. Lo hanno usato nella costruzione di edifici in cottage estivi, cantieri, imprese.

In effetti, era un piccolo ripostiglio. Era destinato al self-service domestico di lavoratori, costruttori, strumenti o vi era immagazzinato un certo inventario. Qui puoi mangiare, rilassarti, cambiarti.

L'approccio moderno al nome è stato notevolmente ampliato. Oggi il capannone può servire non solo come blocco di utilità o deposito di materiali da costruzione.

A seconda del tipo, del paesaggio e dello scopo, può diventare non solo un magazzino o un rifugio temporaneo per i costruttori. Può trasformarsi in un ufficio, in un cottage estivo o persino in un punto di sicurezza.

Esternamente, è una rimessa per carrozze con un layout diverso. Questo è un piccolo edificio in cui, se lo si desidera, è possibile posizionare mobili compatti e tutto il necessario per l'alloggio temporaneo. Se lo si desidera, il rimorchio può essere dotato di un bagno. Spesso il capannone è un edificio mobile: se necessario, può essere trasportato in un altro luogo.

Tipi per scopo

In base allo scopo dell'utilizzo delle case di cambio, possono essere suddivise in categorie: cottage estivi, costruzione e altri scopi. Per il tipo di esecuzione, il cambio casa può essere diverso: con comodità, senza di loro, semplice, tipico, con gradini, terrazza, combinato.

Ogni tipo ha le sue caratteristiche, che influiscono sul livello di comfort nell'uso dell'edificio.

Costruzione

Questi rimorchi sono case temporanee per le persone coinvolte nella costruzione o riparazione di un oggetto. Può essere un sovrintendente o un cambio casa del capo della struttura. Di norma, si tratta di piccoli edifici, dotati del più necessario per il soggiorno temporaneo delle persone.

Con le loro dimensioni compatte, le case non sono prive di comfort: hanno finestre e porte. Qui le comunicazioni sono collegate, c'è elettricità e acqua. Questi vagoni sono progettati per facilitare il trasporto: vengono trasportati montando su un telaio delle ruote.

Case di campagna

Questi edifici sono usati come blocchi domestici o case estive. A seconda dello scopo, i rimorchi differiscono per dimensioni e materiale di fabbricazione. Per esempio, a volte sono usati come case da giardino, attrezzando i membri della famiglia per la vita stagionale... Con un approccio razionale alla costruzione e all'uso, questi blocchi a volte vengono completamente convertiti in bagni.

Inoltre, a volte sono attrezzati come cucina, magazzino alimentare e, in alcuni casi, qui viene organizzata una doccia o un bagno all'aperto.

Per altre esigenze

Tali rimorchi vengono eretti non lontano dalle strutture in costruzione. Spesso si tratta di punti vendita al dettaglio o uffici. Gli oggetti possono differire nello scopo: se in un caso può essere un posto di sicurezza o una sorta di stanza amministrativa, in un altro il rimorchio può essere utilizzato come cassetta igienico-sanitaria, dove può essere organizzato un posto di pronto soccorso. Inoltre, può essere una casa per uno stabilimento balneare o una doccia esterna. Puoi acquistare un design per un workshop, in cui nessuno e niente interferirà con il fare ciò che ami.

Panoramica delle specie

Oggi, i blocchi modulari per uso domestico possono essere molto diversi. Ad esempio, possono avere un diverso tipo di tetto.Nelle versioni più comuni del tipo standard, il tetto è parallelo al pavimento (si tratta di un rimorchio a tetto piano). Gli edifici costruiti secondo progetti individuali possono avere tetti a shed o a due falde.

In questo caso, le pendenze del tetto possono avere diversi angoli di inclinazione. Fondamentalmente la pendenza è piccola, ma questo è anche sufficiente per evitare che acqua e neve si accumuli sul tetto. A seconda della posizione dei blocchi modulari, il numero di pendenze può variare da 2 a 4. Altre opzioni possono avere una tettoia aggiuntiva o una pendenza situata sopra una terrazza separata.

Lineare

Nella versione classica, questi sono i tipici rimorchi rettangolari o case monolocali quadrate. Hanno finestre piccole, il cui numero può variare da 2 a 4. Si trovano in modi diversi (su entrambi i lati della porta, da un lato, su pareti diverse del modulo). Spesso si tratta di carri monoblocco senza eccessi costruttivi.

Più grande è l'edificio stesso, più finestre può avere. Se il suo scopo è sostituire un edificio residenziale, il numero e le dimensioni delle finestre tendono ad aumentare. Ad esempio, può essere un progetto con finestre panoramiche, che sono allo stesso tempo le pareti della struttura. Possono essere posizionati non solo lungo una parete, ma anche ai lati di essa. Il numero di ante può variare.

Questo design ti consente di creare una vera casa estiva fuori dal blocco, inondata di luce solare. All'interno può essere attrezzato con mobili imbottiti, può essere utilizzato per creare una cucina o un'area ricreativa per tutti i membri della famiglia. Di norma, le strutture di questo tipo hanno due stanze, il che aumenta il comfort degli utenti e l'estetica dell'edificio. L'isolamento del blocco consente di ricavarne una casa, che può essere utilizzata tutto l'anno.

Angolo

Oltre alle opzioni lineari, i cambiavalute rettangolari e quadrati possono essere angolari o cosiddetti doppi (doppi). Si tratta infatti di due blocchi di forma uguale o diversa (quadrato + quadrato, quadrato + rettangolo, regolare + rettangolo allungato), collegati tra loro. Il tipo di connessione è un fattore chiave per la posizione e il numero di porte. A seconda della complessità del design, possono essercene da 1 a 3.

ma se per le controparti tipiche la porta si trova più spesso al centro del lato lungo, qui il suo posizionamento potrebbe essere diverso... Ad esempio, se l'edificio è dotato di un elemento di ingresso di collegamento tra le parti della casa (terrazza), può avere una porta comune che apre l'ingresso a due blocchi.

Se non c'è terrazza, di solito le strutture prevedono un ingresso separato per ogni blocco. A volte una porta conduce a un modulo, l'altra può averne due.

Ogni blocco ha le proprie finestre e può essere dotato di un portico separato con gradini. Inoltre, una delle parti può avere la propria veranda. A volte i blocchi possono prevedere un'area comune che può essere utilizzata per l'installazione di mobili in plastica. Inoltre, le modifiche possono avere tende da sole, che consentono di utilizzare le terrazze come area ricreativa o cenare in estate.

Combinato

Insieme alle strutture lineari e angolari, le case di cambio sono più complesse in termini di design. A volte sono costituiti da due blocchi con disposizione parallela l'uno rispetto all'altro. La loro differenza rispetto alle controparti standard e angolari è la presenza di una piattaforma di collegamento. Questo è spesso uno spazio aperto con una tettoia o un tetto, che è una specie di luogo di riposo. È dotato di una foresteria estiva o di una sala da pranzo, qui trascorrono del tempo con la famiglia, e talvolta ricevono ospiti.

La disposizione dei blocchi di cambio casa a volte lo trasforma in un piccolo cottage. Tali modifiche sono chiamate raddoppiate: si tratta infatti di blocchi modulari posti uno sopra l'altro.Ma se in una versione semplice i rimorchi, impilati uno sopra l'altro, non hanno un particolare fascino estetico, allora con un abile approccio alla creazione di una struttura, è possibile creare un tipo di casa originale. I blocchi sono collegati tra loro mediante scale con staccionate e rampe di scale.

Gli edifici domestici non possono essere costituiti solo da blocchi: a volte sono integrati da terrazze e balconi. Lo spazio aperto di queste strutture può essere utilizzato per attività ricreative all'aperto. Per quanto riguarda il layout, le case non sono sempre laconiche. Spesso il design prevede l'impostazione di moduli con uno spostamento, alcuni progetti prevedono la presenza di colonne-travi. A seconda del progetto, il cambio casa può trasformarsi in un'accogliente casa per la residenza permanente.

Alcuni tipi di container possono essere mobili (ad esempio si tratta di strutture su ruote). Le case di cambio possono essere pieghevoli, il che è utile per un facile trasporto. Le cabine prefabbricate sono utili per i costruttori: al termine della costruzione, tali rimorchi possono essere utilizzati altrove.

Si tratta infatti di carrozze a telaio con un robusto basamento costituito da un tubo profilato con o senza tramezzi interni.

Materiali (modifica)

In base al tipo di materiale utilizzato, le case di cambio sono in metallo e in legno. Gli edifici in metallo sono considerati durevoli perché il metallo è resistente ai fattori ambientali. I contenitori a blocchi sono realizzati in metallo e legno.

Fondamentalmente, gli edifici che utilizzano il metallo vengono eretti per i costruttori. All'esterno, sono rivestiti con cartone ondulato zincato, il rivestimento viene utilizzato per il rivestimento interno, nonché pannelli di plastica, truciolato o truciolato. L'isolamento della struttura è spesso lana minerale, le porte sono rivestite di fibra di legno.

Le finestre sono rese piccole, utilizzando finestre con doppi vetri nell'opera. Se lo desideri, puoi creare una partizione all'interno, che ti permetterà di dividere lo spazio in 2 piccole stanze per scopi diversi. A volte su richiesta del cliente una parete del cottage estivo è in vetro.

Le semplici case di campagna sono progettate per una media di 5-6 anni di funzionamento. Per quanto riguarda i prodotti in legno, cercano di acquistarli nel caso in cui utilizzeranno il cambio casa per molto più di 5 anni. L'acquirente inizialmente prevede di vivere in una casa durante la stagione calda. Se l'edificio è sufficientemente isolato, puoi pensare alla residenza permanente.

Nelle strutture modulari in legno, non è così freddo d'inverno e non così soffocante d'estate. Sono caratterizzati da un livello ottimale di umidità, l'atmosfera all'interno di questi locali è creata accettabile per la residenza permanente. I moduli in legno pesano meno delle loro controparti in metallo; queste modifiche sono installate su pneumatici per camion o blocchi da costruzione. All'esterno e all'interno, sono spesso rivestiti con assicelle.

Tali edifici possono essere gestiti per almeno 15 anni. Le case di cambio, rivestite con assi e rivestimenti, possono sostituire le normali case private. Possono essere dotate di bagno in comune, blocco di servizio, camera da letto o soggiorno. Ci sono casi in cui sono state create case a due piani, le partizioni sono state rimosse, collegandosi tra loro per ottenere una struttura più confortevole.

I prodotti di diverse materie prime possono essere classificati in base alla tecnologia di assemblaggio. Ad esempio, le opzioni di legno sono pannello, telaio e legno. Anche gli analoghi in metallo sono realizzati su base frame.

Inoltre, i produttori producono contenitori di blocchi metallici, moduli da pannelli sandwich, pannelli SIP.

Le case a pannelli appartengono alla classe più economica. Sono economici, il che rende felici gli acquirenti ordinari, tuttavia sono progettati per una breve durata. I materiali del rivestimento interno ed esterno qui sono pannelli di fibra e rivestimento non monopezzo. Queste strutture sono isolate utilizzando lana di vetro o schiuma. Tuttavia, l'isolamento di edifici di questo tipo non viene sempre eseguito.

Le case di cambio pannello non possono essere chiamate opzioni di acquisto di successo, poiché non hanno nervature di irrigidimento. In considerazione di ciò, gli edifici possono essere soggetti a variazioni dimensionali (deformazioni). Il pavimento in tali blocchi è in legno, il tetto è in ferro. Questo tipo di locale può essere utilizzato come magazzino o, ad esempio, laboratorio creativo.

Le controparti del telaio possono essere utilizzate come abitazione temporanea e, se non necessarie, possono essere utilizzate come bagno, magazzino o unità di servizio. In genere, questi edifici prevedono l'isolamento di pareti, pavimenti e tetti. A differenza dei precedenti analoghi, qui vengono utilizzati materiali isolanti e decorativi migliori e più durevoli. Per il prezzo, costano 2 volte più costosi dei pannelli a pannello.

Il legno è trattato con speciali impregnazioni contro insetti e umidità. Le cabine con telaio in legno sono considerate rispettose dell'ambiente e più confortevoli per l'uomo. Tuttavia, pesano di più e sono caratterizzati da scarsa mobilità.

Una casa di cambio di questo tipo può essere rivestita con materiali diversi (ad esempio compensato, assicella, truciolato, fibra di legno, lamiera profilata), che dipende dai desideri dell'acquirente. Molte persone scelgono il rivestimento perché è meno suscettibile di deformazione e distruzione. Per il pavimento, prendi una tavola ruvida e di finitura, come barriera al vapore usa pergamena o pellicola trasparente.

Le cabine tipo bar sono realizzate con travi di conifere. In tali strutture, la decorazione della parete esterna non è fornita e il soffitto, le porte e le pareti divisorie interne sono rivestiti con assicelle. Il tetto di questi blocchi-contenitori è a una falda (nelle versioni piccole) ea due falde. Per rafforzare le cuciture trave, vengono utilizzati rimorchio e lino.

I rimorchi con telaio metallico hanno una base in metallo, all'esterno sono rivestiti con cartone ondulato zincato. La finitura interna può essere in fibra di legno, MDF, pannelli in PVC. Il telaio può essere costituito da un canale piegato o laminato con una sezione di 100 mm.

Il telaio in legno viene utilizzato per i cottage estivi che non prevedono un frequente cambio di posizione.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni delle case di cambiamento oggi possono essere molto diverse. Dipende da vari fattori (ad esempio, scopo, possibilità di budget, spazio sul sito necessario per ospitare residenti temporanei dello spazio). Le cabine possono essere convenzionalmente suddivise in tre categorie: piccole, tipiche e grandi. I parametri di ciascun tipo possono variare.

Per esempio, un contenitore a blocchi con vestibolo può essere largo 2,4 m, lungo 5,85 m e alto 2,5 m... Questi parametri sono soggetti a modifiche: in vendita puoi trovare opzioni con parametri di lunghezza, larghezza e altezza pari a 580x230x250, 600x250x250 cm In questo caso, si trovano grandi modifiche con i vestiboli, che possono arrivare fino a 1,5 m di lunghezza.

Le case di cambio a due stanze di un tipo di costruzione sono generalmente lunghe 6 m e larghe 2,4-2,5 m Le aperture delle finestre di solito non occupano più di 90 cm di larghezza. Ogni stanza qui ha 3 m di superficie utile. Le piccole case possono essere lunghe 3 m e larghe 2,35 m. La loro altezza è standard ed è di 2,5 m. A volte la larghezza di tali capanne temporanee è di soli 2 m.

Le versioni più compatte delle capanne temporanee hanno un'altezza di 2 m, che non consente l'installazione di porte metalliche. Le varianti grandi possono raggiungere i 6,8-7 m di lunghezza, i singoli progetti raggiungono i 9 m di lunghezza, la larghezza standard delle case di cambio varia in media da 2,3 a 2,5 m.

Tuttavia, se il progetto prevede la presenza di una veranda o di una terrazza per l'intera lunghezza, ciò aumenta la larghezza totale di 1,5 m.Tra le altre opzioni tipiche, si possono notare le case di cambio con dimensioni di 3x3, 6x3, 9x3, 12x3 m.

Opzioni di layout

La disposizione delle cabine può essere diversa. Ad esempio, una stanza tipica non è altro che una scatola standard a quattro pareti senza pareti divisorie interne. I costruttori lo chiamano "manichino", dotandolo di un comfort minimo. Non c'è un bagno qui, ma piuttosto un posto dove riporre una sorta di inventario.Questa è una stanza con una o due piccole finestre e una porta.

Il layout, denominato "gilet", prevede 2 tramezzi interni. Si tratta infatti di un blocco modulare con un ingresso centrale e un corridoio dal quale si accede a due stanze della casa del cambio. Si tratta, in altre parole, di un box-gilet con stanze isolate, ognuna delle quali ha un proprio ingresso e un corridoio comune.

Lo scopo di ogni stanza dipende dalle esigenze del proprietario del cambio casa.

Inoltre, il layout può prevedere la presenza di un vestibolo, che può essere aperto o chiuso. Le varianti di questo tipo sono molto richieste rispetto alle varietà convenzionali. La presenza di una zona cuscinetto tra lo spazio abitativo e la strada è particolarmente importante per chi utilizza questa struttura non solo in estate, ma anche tutto l'anno. Puoi usare il vestibolo come ripostiglio o come corridoio.

Anche il cambio casa può avere un modulo con veranda, abbinato alla stanza principale da un unico tetto. Le moderne opzioni fatte in casa sono spesso dotate di un portico e una tettoia. A seconda dei parametri del blocco, la casa del cambio può rivelarsi non solo una casa da giardino a un piano, ma anche una bella struttura a due piani che può diventare una decorazione di un cottage estivo.

Oltre a "ciuccio", "gilet" e varianti con vestibolo, ci sono altri tipi di case di cambio. Ad esempio, le case di campagna possono essere una piattaforma con una stanza quadrata, uno spazio aperto, un bagno e una doccia, dotati di ingressi separati. Inoltre, la casa può avere 4 stanze con 4 porte: una stanza, una doccia, un bagno, un ripostiglio.

Il layout può essere diverso, composto da tre stanze con ingressi separati per ciascuna di esse e una stretta veranda che unisce tutte e 3 le stanze. In questo caso le due stanze laterali hanno una finestra ciascuna, e quella centrale è adibita a ripostiglio per alcune cose. Su richiesta è possibile ordinare un progetto con serramenti in tutte le stanze. A volte la stanza centrale è limitata da un tramezzo, creando con il suo aiuto un vestibolo aperto con tre porte per accedere a tutte le stanze.

Idee di decorazione

Non è un segreto che il rivestimento interno della casa del cambio lasci molte domande quando c'è il desiderio di migliorare lo spazio abitativo. Se i costruttori, nel complesso, non si preoccupano di dove dormire e cambiarsi, allora una persona che ha acquistato una casa di cambio come una casa di campagna o da giardino vuole creare un'atmosfera di maggiore comfort all'interno.

Il rivestimento è considerato un materiale in grado di creare interni non più attraenti in uno spazio limitato. Spesso, all'interno di una tale casa di cambiamento, si crea la sensazione di una scatola di legno, in cui è angusta e scomoda. Devi sbarazzartene con metodi diversi. Qualcuno ricorre a la pittura, che in una certa misura allevia lo spazio dalla sensazione di pesantezza. In un altro caso, inizialmente ordinano pannelli di plastica, scegliendo un disegno con una condizione tale da allargare visivamente lo spazio, renderlo più leggero e attraente.

Qualcuno sta coprendo le pareti sfondoche nobilita visivamente lo spazio e gli porta la giusta atmosfera. Spesso cercano di creare un'atmosfera nelle case da giardino tenendo conto di una specifica direzione stilistica.

Allo stesso tempo, a volte è possibile creare strutture piuttosto belle e armoniose da capanne temporanee con un'accogliente disposizione interna.

Idee per l'arrangiamento

Progettare un cambio casa consente di affrontare il problema della sistemazione da diverse angolazioni. Ad esempio, un edificio di design può essere trasformato in un accogliente gazebo o persino in una guest house. Puoi rivestirlo con rivestimenti, metterlo su una piattaforma, aggiungere passaggi. Un vestibolo aperto può essere dotato di mobili in plastica che non temono la pioggia ed è resistente a varie condizioni atmosferiche.

Per sentirsi a proprio agio all'interno, è necessario scegliere i mobili giusti. Dovrebbe essere non solo compatto, ma anche funzionale. In realtà, questo è un mobile 2 in 1.Ad esempio, puoi installare una panca da cucina imbottita all'interno, sulla quale puoi sederti, sdraiarti. All'interno dei mobili, dovrebbero esserci spaziosi contenitori per, ad esempio, la biancheria da letto.

Anche le tabelle devono essere corrette. Possono essere montati a parete (attaccati al muro e rimossi se non necessari). Se viene data la preferenza alle solite opzioni, guardano alla massima funzionalità. I prodotti devono essere utilizzati per lo scopo previsto e avere sistemi di archiviazione integrati. Ad esempio, lo stesso pouf-panca può essere un tavolo, una panca può diventare un letto, un podio stretto con un sistema di contenimento.

All'interno, puoi attrezzare una stanza per bambini. Sicuramente questa idea piacerà ai genitori che vivono in una casa di campagna. Una piccola sede per i giochi dei bambini è un'ottima idea per sistemare una casa di campagna da un cambio casa. Qui puoi sistemare letti, un tavolo, un paio di sedie. La quantità di mobili dipenderà dalle dimensioni della casa di cambio stessa.

Qualcuno usa un cottage estivo come soggiorno estivo o gazebo. Qui sono installati un divano compatto, una libreria e una TV. Qualcuno attrezza un angolo per gli ospiti con un camino all'interno, altri realizzano una cucina estiva da un cottage estivo. Allo stesso tempo, la sala da pranzo stessa viene spesso creata per strada (ad esempio, su una veranda, una terrazza o persino sotto le chiome degli alberi in una trama personale).

Quando si organizza l'interno, non dimenticare l'esterno. Se il capannone ha una veranda o un vestibolo aperto con un baldacchino, cercano di evidenziarlo con lampade belle e funzionali. Ad esempio, possono essere lampade di forma insolita, abbinate al concetto dello stile scelto.

Se l'edificio ha servizi igienici e doccia separati, l'illuminazione è particolarmente importante.

All'interno della casa del cambio, puoi fare un bagno, che è particolarmente importante per i cottage estivi o le case di campagna. Allo stesso tempo, puoi costruire uno spogliatoio all'interno e, se ci sono più stanze, creare un bagno turco e un'area relax. Tali cabine sono dotate di panche, appendini per vestiti e asciugamani attaccati alle pareti. Quando scelgono questa opzione, inizialmente pensano al comportamento della retroilluminazione.

L'officina è dotata di quegli elementi che sono necessari per il tipo di attività. Ad esempio, questo è spesso un grande tavolo, così come gli strumenti necessari. Non dobbiamo dimenticare le sedie, una piccola area salotto. Ad esempio, può essere un piccolo negozio o un divano compatto dove puoi fare una pausa, staccandoti da ciò che ami.

Suggerimenti per la selezione

Il cambio casa viene consegnato al sito in forma assemblata, viene portato su camion. La casa del cambio, che viene creata in modo indipendente, di regola, è più variabile in termini di design e layout. Con una gamma abbastanza ampia di prodotti, la maggior parte dei prodotti in vendita nel mercato russo non soddisfa le esigenze del consumatore. Il motivo sta nel fatto che il residente estivo vuole acquistare una casa dalle dimensioni compatte e con tutti i comfort.

Per ottenere un'opzione davvero buona, devi pensare a molte sfumature. Ad esempio, è importante fare affidamento su parametri come:

  • dimensioni del blocco modulare;
  • disposizione interna;
  • la presenza di isolamento termico;
  • prezzo al metro quadro;
  • materiali di rivestimento esterno;
  • qualità e durata della decorazione d'interni;
  • comodità durante lo spostamento;
  • dimensione e posizione delle finestre;
  • fascino estetico del blocco.

Qualunque sia il tipo di cambio casa che piace all'acquirente, prima di andare al negozio, è necessario comprendere chiaramente gli obiettivi che la costruzione dovrebbe soddisfare. Ad esempio, se viene preso come un cottage estivo, non ha senso acquistare una versione ridotta, in cui anche una persona è angusta. Una cosa è quando si tratta di un laboratorio creativo e un'altra quando è un magazzino degli attrezzi di un residente estivo.

Impossibile non tenere conto del tipo di finestre: possono essere semplici o girevoli. Non dobbiamo dimenticare la sicurezza antincendio, inoltre, se la struttura è progettata come abitazione temporanea, vale la pena prendere l'opzione con l'elettricità.

Piuttosto che cercare di portare la casa alla perfezione da soli, è più facile informarsi immediatamente sulla disponibilità di prese e interruttori. In questo caso, vale la pena prestare attenzione al loro numero.

Per sicurezza o costruzione, è meglio prendere case di cambio in metallo. Se hai bisogno di una casetta da giardino, dovresti prestare attenzione alla versione in legno. In questo caso, dovresti assicurarti immediatamente che ci sia luce al suo interno. Se vuoi acquistare una struttura con veranda, è più facile ordinarla subito che provare a completarla in futuro. Al momento dell'ordine, è necessario stabilire immediatamente la posizione delle aperture di porte e finestre in modo che sia più facile disporre i mobili e l'impianto idraulico all'interno della stanza.

Tra un timpano e un tetto a due falde, puoi scegliere qualsiasi, ma con una pendenza sufficientemente forte. In questo caso, l'acqua piovana non rimarrà sul tetto. Quando ordinano una struttura, cercano di garantire che non solo le pareti, ma anche la porta siano isolate. Ciò manterrà più calore all'interno in autunno, inverno e primavera.

Lo spessore delle pareti non può essere ignorato. Se il cambio casa è previsto per essere utilizzato come magazzino di qualsiasi cosa, puoi prendere una versione standard con pareti fino a 10 cm di spessore, questi locali non prevedono la vita nella stagione fredda. Anche se provi a riscaldarli con i dispositivi di riscaldamento tecnologicamente più avanzati, il calore non durerà a lungo, sarà freddo all'interno. Se hai bisogno di un'opzione buona e calda, devi prendere una struttura del telaio.

Quando si effettua un acquisto è importante leggere attentamente tutte le clausole del contratto. A volte i venditori non includono servizi aggiuntivi nel prezzo. Bisogna anche interessarsi a cosa si dovrà mettere su casa, perché non prevede l'installazione a terra. Se la casa del cambio sarà in grado di reggersi su pneumatici di gomma o se ha bisogno di una fondazione colonnare, viene discusso con il venditore. Inoltre, anche prima di acquistarlo, dovrai scegliere e preparare un posto sul sito.

Per informazioni su come cambiare casa con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento