Recinzione: bellissime recinzioni universali per una casa privata e un cottage estivo

Recinzione: bellissime recinzioni universali per una casa privata e un cottage estivo
  1. Peculiarità
  2. Requisiti primari
  3. Tipi di strutture
  4. Materiali (modifica)
  5. Stili
  6. Decor
  7. Come farlo da soli?
  8. Consigli utili
  9. Bellissimi esempi

Quando si prevede di costruire una casa o organizzare un cottage estivo, sorge in primo luogo la domanda su quale tipo di recinzione del territorio realizzare. È importante che la recinzione protegga il sito dagli intrusi, sia ordinata e non sia troppo costosa.

Spesso l'alto costo dei materiali da costruzione è giustificato, ad esempio, se è necessario installare una struttura affidabile e duratura con elevate caratteristiche antivandaliche e fonoassorbenti. Al giorno d'oggi, non è difficile acquisire bellissime recinzioni universali per una casa privata e un cottage estivo.

È importante solo decidere quale materiale utilizzare per questo ed effettuare i calcoli corretti.

Peculiarità

La caratteristica principale di molte recinzioni moderne è la facilità di installazione e diversi livelli di affidabilità operativa. Ad esempio, le recinzioni ondulate differiscono a seconda dello spessore delle lamiere e della loro resistenza. Esiste un contrassegno in base al quale l'acquirente può scegliere l'opzione che può permettersi e svolgerà le funzioni necessarie di protezione del territorio. I materiali in PVC sono disponibili anche in lastre di vari spessori e dimensioni.

Sia il metallo che i cloruri di polivinile sono notevoli per il fatto che non necessitano di verniciatura aggiuntiva dopo l'installazione: hanno una gamma di colori molto ricca e ci sono molte sfumature, quindi i futuri proprietari di recinzioni di tali materiali possono scegliere un'opzione di colore già pronta che si abbinerà idealmente al quadro generale sul loro territorio.

Per quanto riguarda le recinzioni in legno, cemento, mattoni e pietra, la loro specificità è completamente diversa.

Il legno naturale avrà sempre bisogno di cure aggiuntive, mattoni e pietra sono le opzioni più affidabili e durevoli, ma a un costo spesso costano un bel soldo, anche se nel tempo si giustificano pienamente.

Requisiti primari

Quando i proprietari delle trame scelgono una recinzione, prima di tutto vogliono segnare i confini tra loro e i loro vicini, proteggere la proprietà sulla trama e, naturalmente, decorare il loro luogo di residenza. Ogni recinzione può svolgere uno dei ruoli elencati, a seconda dei materiali utilizzati per questo.

Per esempio, quando è necessario segnare il confine tra l'uno e l'altro sito, la recinzione può essere installata leggermente o addirittura piantumata con piante viveche molto presto servirà da siepe.

Quando, quando la sicurezza viene prima di tutto (soprattutto quando si tratta di sicurezza dei bambini), sarà necessaria un'opzione più affidabile, ad esempio, una recinzione alta e solida in cartone ondulato di buona qualità.

Naturalmente, in tutti i casi è importante per i proprietari che l'intera recinzione nel suo insieme sia bella e ordinata, non sia molto costosa e non si consumi il più a lungo possibile.

Oltre ai desideri dei proprietari, quando si installano recinzioni, ci sono anche regole legali generalmente accettate che devono essere seguite. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai codici e ai regolamenti edilizi del 30/02/1997, che regolano tutte le questioni di pianificazione e sviluppo delle associazioni di giardinieri, che è importante per i residenti estivi.

Prima che inizi la costruzione della recinzione della capitale, il proprietario del sito deve ottenere tutti i permessi scritti dallo stato.La recinzione va realizzata in modo che la struttura non nasconda al sole le zone limitrofe.

Tipi di strutture

Tutti i progetti di recinzione per territori privati ​​(cortili, cottage, case di campagna) sono leggeri, capitali e convenzionali. Ogni gruppo include recinzioni che differiscono l'una dall'altra per livello di altezza, caratteristiche del design, prezzo e metodi di installazione.

Le recinzioni di capitale vengono create per garantire la massima sicurezza al territorio e ai suoi proprietari. ma allo stesso tempo, il flusso d'aria naturale diminuisce e, a causa della forte ombra, alcune piante sul sito potrebbero crescere malecosa considerare quando si pianificano recinzioni pesanti monolitiche.

È già stato detto che il costo delle opzioni in pietra e mattoni è piuttosto elevato e hanno sicuramente bisogno di una base solida e affidabile. Inoltre, il tempo di installazione per le strutture capitali è molto più lungo rispetto alle recinzioni realizzate con materiali più leggeri. Un vantaggio decisivo è una lunga durata (da 50 anni in su) senza costi speciali per i lavori di riparazione.

Le recinzioni leggere non sono molto costose, la loro installazione non richiede più di un giorno e devono fare affidamento su pilastri speciali collegati tra loro da una traversa. Di regola, è recinzioni in cartone ondulato, legno o plastica. Anche il reticolo realizzato con la popolare rete a maglie appartiene alle recinzioni leggere.... A differenza delle strutture di capitale, le opzioni leggere sono sempre montate senza fondamenta, il che aumenta significativamente la velocità della loro installazione, nonché la mobilità nel caso in cui uno o più moduli danneggiati debbano essere sostituiti con urgenza.

Per designare convenzionalmente i confini del territorio, ci sono recinzioni verdi decorative, la cui forma può essere diversa: arbusti con un grande volume, piante da giardino alte con foglie grandi (ad esempio fiori di girasole) e solo alberi.

Una tale struttura richiede una cura speciale, fornisce all'area freschezza e freschezza ombrose. Certo, la trama non fornisce protezione per la pianta, ma sembra molto bella. Inoltre, è possibile utilizzare una recinzione decorativa per la suddivisione in zone del territorio della casa.

Materiali (modifica)

I materiali attualmente utilizzati per la costruzione delle recinzioni sono di una grande varietà. Per rivestire una recinzione finita, è possibile utilizzare qualsiasi materiale leggero, dai polimeri a un profilo metallico sottile, e varietà più affidabili vengono utilizzate per la fabbricazione della struttura stessa.

Le recinzioni metalliche sono principalmente realizzate in cartone ondulato e le strutture sono forgiate, realizzate mediante saldatura. Anche le famose maglie a catena e gli elementi modulari sono realizzati in metallo. Le viti e le lastre sono spesso usate come siepi di legno, così come qualsiasi tavola.

Pietre, mattoni e malta cementizia possono essere utilizzati per costruire non solo una recinzione, ma anche le sue fondamenta. Per quanto riguarda i materiali plastici (o policarbonati), non sono così comuni come in altri paesi, ma a causa del fatto che le tendenze dello stile moderno stanno diventando più forti, è probabile che acquisiranno popolarità.

Ora qualche dettaglio in più su ogni tipo di materiale.

Recinzioni in legno

Certo, sono "classici del genere", le persone li costruiscono fin dai tempi antichi e l'albero non ha ancora perso valore e popolarità, nonostante il fatto che alcuni tipi di tali recinti possano essere molto costosi.

A proposito, puoi realizzare tu stesso una staccionata di legno da una vite sotto forma di una recinzione di canniccio. Sebbene non interpreterà il ruolo di "difensore", il proprietario può usarlo per designare i confini della sua trama in qualsiasi momento.

Qualsiasi recinzione in legno sarà perfettamente combinata con altri tipi di materiali da costruzione.Le strutture in legno non sono soggette al calore, a differenza di quelle in metallo, sono sicure e anche vantaggiose dal punto di vista ambientale e, se adeguatamente curate, avranno sempre un bell'aspetto.

Hanno bisogno di verniciatura e trattamento regolari con composti speciali contro funghi e coleotteri che si nutrono di legno.... Grazie a una vasta gamma di moderni dispositivi di protezione, una recinzione in legno può essere conservata a lungo nella forma che aveva subito dopo l'installazione.

L'unico inconveniente del legno è la sua suscettibilità all'accensione, quindi questo progetto richiede un'attenta gestione del fuoco nell'area. L'installazione della struttura stessa viene eseguita su pilastri saldamente cementati nel terreno e supporti di sezione trasversale.

Recinzioni in mattoni e pietra

Il più durevole, con un alto grado di sicurezza. La loro durata è molto più lunga delle loro controparti in legno e metallo: non temono la corrosione, sono resistenti al fuoco e alle temperature estreme. Tali tipi permanenti di recinzioni possono sopportare carichi molto pesanti, hanno un effetto fonoassorbente e sono ideali per quei luoghi dove c'è un'autostrada trafficata nelle vicinanze.

Possono essere verniciati, ma sembreranno altrettanto belli se lasciati nel loro colore originale. La loro unica caratteristica è la loro pesantezza, quindi richiedono sempre il tipo di fondazione più potente, che può richiedere tempo per l'installazione.

Recinzioni in plastica e policarbonato

Non molto tempo fa sono stati messi in vendita, ma sono già popolari grazie al loro design insolito e ai buoni indicatori di forza. I pannelli in PVC servono a lungo, sono rispettosi dell'ambiente, non temono l'umidità, il freddo e la luce del sole. Il colore di tali recinzioni può essere qualsiasi, possono avere trame diverse, sono facili durante l'installazione e quando vengono smontate se vengono utilizzate sotto forma di quelle temporanee.

Naturalmente, gli sviluppi in PVC non possono competere seriamente con le strutture in metallo o cemento, ma sono abbastanza adatti per costruirne una recinzione bella e insolita.

L'installazione di lastre in policarbonato viene eseguita su telai in acciaio. Il PVC si combina perfettamente con altri tipi di materiali. Una recinzione a pannelli in plastica è spesso trasparente, ma ci sono anche strutture traslucide in vendita che possono essere verniciate con qualsiasi vernice.

Sembrano belli e attraenti e prendersene cura è estremamente semplice: basta versarli con acqua da una pompa o da un tubo. Il tipo più "economico" di PVC per la costruzione di recinzioni è la sua varietà a nido d'ape. Tale recinzione assomiglia in apparenza a una recinzione di vetro ed è installata, di regola, per scopi decorativi.

Ardesia

Non molto tempo fa, veniva utilizzato come "vuoto" economico per l'installazione di recinzioni. In passato, questa pratica era molto comune, soprattutto quando non esisteva ancora una tale varietà di materiali speciali in vendita.

Una volta, le persone non perseguivano realmente l'estetica delle recinzioni e l'ardesia poteva essere utilizzata proprio come dispositivo funzionale per recintare un sito in modo rapido ed economico. L'ardesia è ancora molto economica, è resistente alle condizioni meteorologiche avverse, ma non sembra molto presentabile.

Stili

Oggi c'è una vasta selezione di recinzioni che possono proteggere e allo stesso tempo decorare un cottage estivo o un territorio domestico. Grazie a un'ampia selezione, la struttura installata può essere bella, affidabile ed elegante.

La qualità della recinzione è uno dei fattori più importanti, ma oltre a questo, il prodotto deve essere in armonia con lo stile e l'aspetto principale della casa. Ad esempio, se un edificio è costruito in mattoni, non dovresti installare una recinzione da un fortino, perché sembrerà strano sullo sfondo di una casa di mattoni.

Quando si scelgono i materiali, è necessario conoscere gli stili in cui sono suddivisi condizionatamente i possibili tipi di strutture e scegliere per se stessi non solo l'opzione reale, ma anche più adatta che si abbinerebbe meglio al quadro generale della casa e dell'area circostante.

Se la casa è costruita in legno o qualsiasi altro tipo di legno, la recinzione dovrebbe essere di legno. Per una casa in pietra, la soluzione giusta sarebbe un tipo combinato di recinzione, che è meglio realizzata con materiali come mattoni, cemento ed elementi forgiati.

Una recinzione universale realizzata con lamiere profilate con l'uso di acciaio zincato si adatta a qualsiasi casa. Tuttavia, poiché si tratta di una recinzione completamente "vuota", non sarà una buona scelta per i proprietari che vogliono mostrare alle persone la bellezza dell'area vicino a casa loro. Una recinzione solida è adatta a coloro che vogliono nascondere l'area da occhi indiscreti.

Quando si combinano gli stili tra loro, è importante capire che le opzioni originali possono sembrare troppo pretenziose e ridicole, quindi è importante non essere troppo zelanti e, se possibile, affidare questo lavoro a designer e artigiani professionisti che ti aiuteranno a capire scopri come utilizzare straordinarie combinazioni di stile.

A proposito, in questo caso, una buona scelta sono le strutture di recinzione passanti piuttosto che solide.

Gli stili di copertura più comuni possono essere riassunti come segue: chalet, ranch e campagna... Tutte e tre le specie, a giudicare dai loro nomi, alludono chiaramente al tema rustico di un'accogliente casa di campagna, e questo non è un caso: poiché molti proprietari di aree suburbane tendono di tanto in tanto a lasciare le città rumorose e a concedersi un buon riposo, gli elementi del villaggio o villaggio sono i più rilevanti per loro. Tutti gli stili di cui sopra sono uniti dall'uso di materiali in legno per la recinzione: dalle tavole non tagliate alla posa dei tronchi.

Lo stile ranch, in teoria, sembra una lunga siepe di piante viventi. Di solito ha due registri orizzontali paralleli tra loro. I pilastri della tradizionale recinzione in stile ranch sono fortemente assottigliati e leggermente inclinati. Ma l'aspetto moderno di questo stile è rappresentato da strutture più dense, la cui altezza è diversa. La recinzione ha spesso una solida base in cemento armato.

In precedenza, l'aspetto non dipinto di una tale recinzione era in voga, ma ora la sua colorazione sta diventando sempre più popolare, principalmente nei colori rosso vivo e nelle loro sfumature.

La caratteristica principale della recinzione in stile ranch sono le travi longitudinali, che possono essere in legno o altro materiale. Quando si costruisce una tale recinzione sul territorio stesso del sito, le travi vengono selezionate in dimensioni più piccole e l'installazione della fondazione è facoltativa.

Lo stile country implica anche l'uso di elementi in legno, che è desiderabile dipingere in un certo modo. La recinzione stessa è realizzata sotto forma di una normale staccionata... Le parti in legno devono essere "invecchiate" o verniciate. Ad esempio, il colore brillante delle staccionate, installato in una disposizione dei pezzi, sembra molto elegante e attira sempre l'attenzione.

La scherma in stile country consente le opzioni più insolite per gli elementi: ad esempio, i picchetti possono essere realizzati sotto forma di personaggi fiabeschi o piante o alberi.

Una tale recinzione è la scelta ideale per le persone creative che vogliono enfatizzare la loro originalità e mostrare agli altri la bellezza del loro mondo interiore.

Lo stile chalet è il più laborioso da eseguire a causa del fatto che contiene così tanti dettagli diversi. Gli obiettivi principali dell'installazione di una tale recinzione sono sia per dimostrare la casa che per decorarla, quindi lo chalet si riferisce spesso al tipo di strutture end-to-end. La completezza e la bellezza della recinzione sono date da forgiatura in ghisa scolpita, motivi decorativi, piccole lanterne.

Le modifiche più complesse vengono sempre effettuate con l'installazione su una solida base di pietra e cemento, che può essere eseguita solo da artigiani professionisti.

Decor

Indipendentemente dal tipo di recinzione presente sul sito, decorare con alberi e piante rampicanti è ancora uno dei modi migliori per decorare. I proprietari esperti lo sanno bene l'aspetto di una recinzione zincata non verniciata o di un vecchio giardino antistante può sempre essere decorato con spazi verdiche non richiederà investimenti finanziari seri. Certamente, alcuni tipi di loro hanno bisogno di cure regolari, ma data la bellezza e i benefici che daranno alle persone, questo non dovrebbe causare molti problemi.

Tutti i tipi di piantagioni rampicanti sono caratterizzati da una rapida crescita, sono piuttosto senza pretese e sembrano particolarmente belli quando iniziano a fiorire. Sono più adatti se l'altezza della recinzione è di due metri o più.

Le piante utilizzate per la semina sono annuali e perenni. Le piante perenni dovrebbero essere piantate se non sono previsti lavori di rifacimento della recinzione nel prossimo futuro.

Uno degli arbusti più comuni per tali scopi è uva da ragazza. Non necessita di cure scrupolose, si distingue per la sua rapida crescita, è resistente alle mutevoli condizioni atmosferiche e agli insetti., e cresce bene anche in luoghi dove c'è una grande quantità di ombra, quindi non appassisce a causa della mancanza di sole. In estate, l'uva da sposa è buona perché può mantenere costantemente un fresco colore verde, e in autunno la sua foglia diventa rossa e soddisfa il proprietario con una bellezza naturale senza pretese fino all'inverno.

L'edera è un tipo di arbusto a crescita rapida e sempre verde che è buono in qualsiasi momento dell'anno.... Cresce all'ombra, ed è molto semplice attrezzarne una siepe: va piantato nel terreno e controllato in modo che rimanga umido. Se un recinto è fatto di pietra o mattoni, o c'è un pietrisco di macerie alla sua base, un ottimo modo per nobilitare i "muri di pietra dura" è prendere delle fioriere e metterci dentro l'edera in modo che i suoi rami inizino a cadere bello mentre cresce, levigando il freddo e la solidità delle pietre.

Una scelta meravigliosa è il caprifoglio. È resistente ai fattori ambientali e non necessita di cure ansiose... Cresce anche rapidamente e tutto ciò che sarà richiesto al proprietario è dirigere i suoi germogli nella direzione necessaria in modo che la recinzione assomigli presto a un vero muro di fiori con un odore incredibile. Il caprifoglio è disponibile in diverse varietà: normale, blu, caprifoglio, giapponese, quindi puoi scegliere quello che piace di più ai proprietari.

Il luppolo sembra molto impressionante ed è un rampicante erbaceo., che appartiene alla famiglia della canapa. Una caratteristica distintiva del luppolo può essere definita la sua rapida crescita nei primi giorni d'estate: cresce molto più velocemente del caprifoglio e dell'uva da ragazza. La sua crescita durante il giorno può essere di diversi centimetri e una recinzione vivace e densa da esso piace con il verde fino alla fine dell'estate. Più vicino all'autunno, le foglie sottostanti iniziano a ingiallire e cadono, e questo dovrebbe essere tenuto presente: quando i rami inferiori del luppolo diventano spogli, dovrebbero essere coperti in anticipo con altre piante: ad esempio, piantare felci o peonie sotto .

Tuttavia, il luppolo ha la proprietà non solo di una crescita violenta, ma anche di un rapido "strisciante" ben oltre i confini dell'area su cui si trova. Per impedire al luppolo di entrare nei vicini, dove può decorare la loro recinzione senza chiedere, deve essere costantemente monitorato. Se i proprietari fanno tutto bene, ad eccezione di una bella recinzione, riceveranno anche una pianta che ha proprietà medicinali.

Le rose rampicanti sono consigliate per i residenti estivi esperti... Forse questi sono i fiori di liane più lussuosi, e con loro il proprietario ottiene un design davvero regale dalla natura, in parte dovuto al fatto che le rose rampicanti sulla recinzione spesso assumono la forma di un ventaglio.

Questa pianta è disponibile in diverse altezze: c'è una varietà che cresce fino a due o tre metri, c'è una specie che sarà più alta di 5 metri e, infine, una rosa rampicante, i cui germogli possono raggiungere i quindici metri di altezza.

Per quei proprietari che stanno pianificando di riparare la recinzione o sostituirla completamente nel prossimo futuro, possiamo consigliare piante annuali. Inoltre, i "bambini di un anno" sono l'ideale per quei proprietari che amano cambiare gli spazi verdi sui loro appezzamenti o vogliono sperimentare. Una nuova recinzione verde vivente che può essere cambiata ogni anno non è una cattiva soluzione.

Il più popolare di un anno è la gloria mattutina. Si distingue per la sua rapida crescita e i suoi fiori sono diversi: blu, cremisi, viola, di forma simile a piccoli grammofoni. Molte persone sanno come appare la gloria mattutina a causa della sua popolarità, senza pretese e bellezza, ma non tutti conoscono il nome di questo vitigno. Prendersi cura della gloria mattutina è semplice: è necessario annaffiarla regolarmente e assicurarsi che il terreno sia sempre leggermente umido.

I fagioli ornamentali sono anche un'ottima opzione "di un anno". Cresce rapidamente e i suoi steli ricci sembrano incredibilmente belli, ma va tenuto presente che questa pianta non tollera il freddo e il gelo.

Dovrebbe essere piantato all'inizio dell'estate, quando non c'è più la minaccia del gelo. I fagioli crescono bene all'ombra, i loro steli sono rosso fuoco, il che darà alle siepi luminosità e originalità.

Come farlo da soli?

Usando l'esempio di una recinzione in cartone ondulato, sarà più conveniente considerare come viene installata la recinzione con le tue mani. Esattamente le lamiere profilate sono il materiale più comune e più facile da lavorare... La tecnica di installazione per un tale progetto è abbastanza semplice e può essere suddivisa in più fasi. Come strumenti e materiali, avrai bisogno, infatti, di lamiere profilate, una saldatrice, pilastri di supporto (il più delle volte metallici), malta cementizia, tronchi, viti e una pala.

Prima di tutto, dovresti "segnare" il territorio della futura recinzione, considerando che qualsiasi recinzione è installata con un cancello o un cancelletto. La distanza tra i pali non dovrebbe essere superiore a due metri e mezzo, e diversi pioli di legno e una corda serviranno come fedeli aiutanti quando si segna il maestro. Nei punti giusti, vengono scavati dei buchi con una pala, in cui verranno installati i pilastri di supporto. Se è disponibile un trapano, i fori possono essere realizzati più velocemente. È importante tenere presente che ogni foro deve essere profondo almeno 130 centimetri.

I pilastri vengono installati prima in tutti gli angoli del sito e poi in tutto il resto del perimetro. Dopo aver installato i supporti, è indispensabile fissarli con una buona malta cementizia.... Quando il cemento si asciuga (e per questo è necessario attendere dai tre ai cinque giorni, a seconda della concentrazione della soluzione), è possibile iniziare a installare i tronchi, a cui verranno attaccati i fogli profilati.

Il cartone ondulato è fissato ai tronchi con normali viti autofilettanti... Tutte le parti metalliche della recinzione dovranno essere verniciate con vernice a smalto e successivamente ricoperte con un agente protettivo contro la corrosione. In generale, il cartone ondulato sembra molto ordinato e se durante l'installazione sono state utilizzate lamiere di qualità adeguata, funzioneranno adeguatamente per più di un anno. Nonostante la facilità di installazione, una tale recinzione è già considerata una recinzione a tutti gli effetti.

Nelle aree in cui non è richiesta l'installazione di una recinzione solida e seria, è possibile inserire una versione reticolare sotto forma di rete a maglie o una recinzione di plastica comoda e funzionale. A causa della leggerezza della struttura, è molto più veloce e più comodo montarlo rispetto al cartone ondulato in metallo... Anche il territorio deve essere spazzato via, indicando la posizione del cancello o del cancello, e i pilastri di supporto possono semplicemente essere conficcati nel terreno. Robuste pile di metallo sono installate negli angoli e lungo il perimetro del sito, quindi su di esse vengono fissate sezioni di supporto in plastica.

Tutto il lavoro viene eseguito più velocemente rispetto al cartone ondulato: qui non sono necessari grandi recessi per i pali, poiché i fogli di plastica pesano molto meno del metallo. E al costo di una tale recinzione costerà al proprietario un importo minimo: può essere installata sia come recinzione temporanea che permanente e sostituita con un'altra in qualsiasi momento.

Consigli utili

Se per la prima volta prevedi di installare una recinzione, è prima di tutto importante scoprire le condizioni e il tipo di terreno sul sito. In luoghi paludosi e umidi, non una singola recinzione leggera senza fondamenta durerà a lungo: inizierà molto rapidamente a deformarsi sotto l'influenza delle acque sotterranee. Non dovresti risparmiare su questo: è meglio investire una volta e installare, ad esempio, una recinzione affidabile su pile a vitepiuttosto che affrontare costantemente la ruggine e l'umidità in eccesso.

Una semplice recinzione di plastica, una rete e una struttura in cartone ondulato senza fondamenta possono essere installate molto rapidamente, ma se stiamo parlando di aree "problematiche", dovrai occuparti di un rafforzamento affidabile della recinzione, anche se non stiamo parlando di un cottage capitale, ma di un cottage estivo casa di campagna.

La costruzione della fondazione è una questione che è meglio affidare a professionisti, soprattutto se non c'è abbastanza esperienza e abilità per questo.

Per quanto riguarda le siepi semplici e leggere senza fondamenta, possono servire a lungo in condizioni favorevoli del terreno e del tempo. In ogni caso, il proprietario della futura recinzione deve prendere in considerazione tutti i fattori prima di prendere la decisione finale sul tipo di struttura e sulle sue caratteristiche funzionali.

Quando acquisti materiali da costruzione (se parliamo, ad esempio, di singoli moduli o fogli di plastica o metallo), dovresti prenderli con un piccolo margine, facendo un calcolo in modo tale che in caso di danni a una o più sezioni , è sempre possibile sostituirli con altri nuovi.

Bellissimi esempi

A volte sui siti è possibile vedere recinzioni in pietra che attirano l'attenzione con la luminosità e allo stesso tempo la naturalezza dei colori.

Non tutti conoscono una tale varietà come le recinzioni Besser. Besser è una pietra ottenuta con mezzi artificiali, ed esteriormente non differisce in alcun modo da una pietra naturale, tranne forse in una gamma di colori più attraente, non caratteristica per essa. Besser si ottiene con il metodo della pressatura, durante il quale il cemento forte viene mescolato con la sabbia.

Le recinzioni erette da Besser hanno un'elevata resistenza al freddo, quasi non assorbono l'umidità, non si rompono o si sbriciolano e le loro proprietà fonoassorbenti non sono peggiori di quelle delle controparti naturali più costose.

Nel tempo, il cemento con cui sono realizzati i blocchi Besser diventa solo più forte e la scelta dei colori per un tale prodotto è molto più ricca. Ecco perché tali recinzioni sono molto più facili da scegliere per una casa già finita e un design del sito. Grazie alla sua funzionalità, tale materiale è in perfetta armonia con tutti gli altri. Non solo le recinzioni sono fatte di Besser, ma anche pilastri per il supporto e muri di campata.

Le alte tecnologie utilizzate nella sua fabbricazione garantiscono la completa sicurezza ambientale per l'uomo e gli animali. Poiché i blocchi Besser sono sempre realizzati con la forma corretta, sono molto più economici da costruire rispetto alle pietre naturali o ai normali mattoni. Pesano molto meno dei mattoni, il che offre grandi risparmi quando si pianifica una fondazione.

Le recinzioni in cartone ondulato, popolari tra la gente e nell'ambiente delle costruzioni, sono anche famose per una varietà di colori.Inoltre, su richiesta del cliente, è possibile verniciare la lamiera profilata in qualsiasi colore, anche bianco. Questo di solito viene fatto per applicare successivamente un disegno sulla superficie o anche fotografie stampate in modo speciale. Il profilo in metallo, verniciato con vernici persistenti che creano una superficie perfettamente liscia, può essere rifinito e decorato in modo che ogni disegno sembri una vera opera d'arte su di esso.

Le più popolari sono le stampe sotto forma di grandi animali selvatici, splendidi paesaggi o famosi personaggi dei cartoni animati.

Disegni e stampe possono sempre essere ordinati in un laboratorio speciale o realizzati a manoutilizzando vernici acriliche durevoli che sono resistenti all'acqua e non sbiadiscono nel tempo.

Se si scopre che non ci sono opportunità finanziarie per installare una recinzione capitale e costosa ed è stato necessario limitarsi ai normali tronchi non trattati, possono essere stagnati per dare morbidezza e ricoperti con una vernice da costruzione scura sulla parte superiore. Risulterà essere una sorta di analogia con una recinzione in stile country.

Il legno è uno dei materiali naturali più flessibili per la creatività. Anche se la recinzione sul sito è realizzata in fretta, da assi irregolari, non è affatto necessario dare loro un'altezza simmetrica. Usando gli stessi colori acrilici, ogni tavola può essere trasformata in una figurina di un personaggio o un animale fiabesco e la recinzione risulterà non solo originale, ma anche molto bella.

Puoi piantare fiori annuali in vasi luminosi sotto una favolosa recinzione per dare un fascino speciale. Tutto ciò che è necessario per prendersi cura di loro è un'irrigazione regolare.

Fin dall'antichità la palizzata in legno era considerata uno dei tipi di recinzione più minacciosi, pensata principalmente per proteggere il territorio da ladri e briganti.

Una palizzata può essere realizzata con le tue mani, usando un set elementare di strumenti, e per non sembrare troppo cupa, i residenti estivi inventivi hanno da tempo trovato una soluzione eccellente. Ciascuno dei picchetti affilati nella parte superiore è dipinto con un colore diverso: prima il picchetto stesso e infine la sua parte superiore. Il risultato sono matite giganti, ma divertenti e arcobaleno che piaceranno particolarmente ai bambini e attireranno sempre l'attenzione dei passanti sul sito.

I residenti estivi sanno anche che un oggetto così utile e necessario in casa come un pallet (in altre parole, una scatola o un pallet in cui vengono trasportati vari beni e materiali da costruzione) può essere utilizzato come recinzione per più di un anno.

Se il proprietario della dacia è fortunato e il numero di pallet si è rivelato sufficiente per costruire da loro una recinzione decente e pratica, puoi tranquillamente metterti al lavoro, armato di martello e chiodi. A proposito, i materiali in legno utilizzati nella produzione di pallet sono sempre di buona qualità, il che è un ulteriore vantaggio di questa soluzione.

I pallet possono essere semplicemente assemblati e lasciati nella loro "forma originale". Se lo desideri, nulla ti impedirà di verniciarli o dipingerli con colori normali o acrilici. Una tale recinzione sembra accogliente e un po 'divertente, il che non diminuisce affatto i suoi vantaggi, compresi i costi finanziari simbolici associati alla sua installazione.

Lo scopo della creatività del cottage estivo è tutt'altro che limitato ai tradizionali materiali da costruzione "seri", soprattutto se le persone nel giardinaggio vivono amichevolmente e non hanno bisogno di essere costantemente nascoste da occhi indiscreti sotto forma di vicini ostili.

Ci sono alcuni esempi in cui vengono utilizzate alte recinzioni fatte di normali bottiglie di plastica, impilate verticalmente l'una nell'altra e tenute insieme con lunghe corde. C'è anche un'opzione quando le bottiglie sono attaccate a una vecchia rete a maglie, danneggiata in molti punti, ognuna delle quali era precedentemente colorata alternativamente di rosso e verde.

Toccando il tema delle recinzioni "a bottiglia", non si può non menzionare sul buon vecchio modo di "costruire" una recinzione in materiali compositi sotto forma di cemento e bottiglie di vetro... Certo, allo stato attuale, è piuttosto difficile trovare bottiglie di vetro della stessa dimensione, ma c'è sempre l'opportunità di raccogliere gradualmente i contenitori da sotto lo champagne, e poi, quando ce n'è abbastanza, basta mescolare un forte soluzione di cemento e "murare" il contenitore di vetro al suo interno in qualsiasi modo conveniente ... Gli inserti per bottiglie possono essere posizionati in diversi modi: o strettamente l'uno all'altro, o ad una certa distanza, a seconda del loro numero e del gusto del proprietario.

La vecchia maglia è anche un grande spazio per la creatività. In primo luogo, puoi sempre posizionare piante rampicanti verdi su di esso, che ne nasconderanno l'inestetismo, e in secondo luogo, se in casa c'è un gran numero di vecchi dischi non necessari, possono essere appesi alla rete come decorazioni per l'albero di Natale. La cosa principale qui è che ci sono molti dischi: brilleranno magnificamente al sole e creeranno un'atmosfera straordinaria. Puoi decorare i dischi con motivi e colori.

Installare una recinzione, anche se si tratta di cemento armato o cartone ondulato, può trasformarsi in un affascinante processo creativo se mostri la giusta dose di ingegno e vivacità di pensiero.

Naturalmente, il primo posto, se possibile, dovrebbe essere la forza e la funzionalità della struttura. Tuttavia, anche se la recinzione è di primissima qualità, a volte si ha l'impressione che alla struttura manchi decisamente qualcosa: soprattutto quando si tratta di agriturismi estivi accoglienti e "sincero", dove il proprietario ha la possibilità di "girarsi" da solo con le idee più audaci e inaspettate...

Nel prossimo video troverai consigli pratici per costruire una recinzione con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento