Costruzione di garage fai da te

Contenuto
  1. Caratteristiche costruttive
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Selezione del posto
  4. Opzioni di progettazione
  5. Materiali (modifica)
  6. Processo di costruzione: fasi principali
  7. Suggerimenti utili

Ogni proprietario di auto sogna un garage piccolo e accogliente. È facile trasformare questo sogno in realtà con le tue mani costruendo tu stesso un garage.

    Caratteristiche costruttive

    Prima di iniziare a costruire un garage, devi riflettere attentamente e smontare il piano di costruzione. Prima di tutto, è necessario ottenere un permesso di costruzione.

    È necessario prestare particolare attenzione ai seguenti documenti:

    • SNiP 2.07.01-89 “Pianificazione urbana. Pianificazione e sviluppo degli insediamenti urbani e rurali”;
    • SNiP 21.01.97 "Sicurezza antincendio di edifici e strutture".

    Se le norme antincendio non vengono rispettate, l'edificio può essere dichiarato illegale e demolito.

    Devi anche decidere quale sarà l'edificio. Si divide in diversi tipi:

    • temporaneo - ha una breve durata;
    • mobile: richiede una struttura a telaio;
    • combinato - adatto per cedere i terreni;
    • capitale - ha una lunga durata, ma non sarà economico.

    È necessario considerare la protezione dagli intrusi. È meglio spendere soldi per gli allarmi piuttosto che calcolare in seguito le perdite dovute a proprietà rubate e un'auto rubata.

    Dimensioni (modifica)

    Per calcolare le dimensioni richieste, dovresti decidere il numero e le dimensioni delle macchine che "vivranno" nell'edificio. Dovresti anche capire se altre cose saranno conservate nel garage. È necessario considerare se un'auto di grandi dimensioni verrà acquistata nel prossimo futuro. Ad esempio, se nel prossimo futuro il proprietario acquisterà un camion di grandi dimensioni, quindi costruire per un'autovettura non ha senso, è meglio considerare immediatamente l'opzione di costruire un grande garage.

    Per un'auto, la dimensione verrà calcolata in base alle sue dimensioni. A questo valore è necessario aggiungere mezzo metro per lato. Questo è necessario per una comoda uscita dall'auto e la libertà di movimento intorno al garage. Va ricordato che con dimensioni così ridotte, non ci sarà spazio per pneumatici e dispositivi vari. Pertanto, vale la pena aumentare la lunghezza di 3 metri e aggiungere qualche metro in più alla larghezza. L'altezza dell'edificio dovrebbe essere superiore a mezzo metro dall'altezza dell'auto.

    Tutte le misurazioni vanno fatte meglio con il bagagliaio aperto.

    Per più veicoli, sarà più difficile calcolare le dimensioni. Tra di loro è necessario creare una distanza di una porta completamente aperta, è possibile aggiungere 30-40 cm per un comodo parcheggio. La distanza tra il muro e la porta dovrebbe essere superiore a mezzo metro. La parte anteriore e posteriore del veicolo devono essere posizionate in modo che una persona possa passare liberamente. La distanza dovrebbe essere lasciata a circa un metro.

    Per quanto riguarda il cancello, qui devi prendere la larghezza dell'auto e aggiungere 60 cm su entrambi i lati.Se ci sono due auto, allora è meglio prendere la larghezza del cancello da 2,5 metri e 20 cm di riserva su ciascuna lato. L'altezza dell'edificio viene calcolata come nel caso di una singola macchina.

    Questi erano esempi delle piccole scatole più semplici. Se il proprietario desidera utilizzare lo spazio del garage non solo per riporre il suo "cavallo di ferro", ma anche per altri scopi, sarà sufficiente calcolare le dimensioni degli oggetti e tenere conto dello spazio per il libero accesso ad essi. Quindi aggiungere i dati ottenuti alle dimensioni del garage già disponibili, che sono state calcolate sopra.

    Il disegno aiuterà a determinare le dimensioni, viene eseguita su carta o in un programma speciale.Per un consiglio, puoi rivolgerti a professionisti, ti aiuteranno e ti consiglieranno il modo migliore per implementare questa o quell'idea. Puoi prendere uno schema già pronto. La cosa principale è la sua presenza. Il disegno è molto importante per il lavoro successivo.

    Selezione del posto

    Se il garage si trova in un cottage estivo, puoi considerare l'opzione di aggiungere una struttura alla casa. Non è necessario ottenere un permesso, la costruzione non richiede condizioni speciali, perché un tale edificio è considerato parte della casa. Qui è possibile fare un'uscita il più vicino possibile al cancello o direttamente sulla strada.

    Dovrai armeggiare con un tipo di garage indipendente. Lo SNiP afferma che deve esserci una distanza di almeno un metro tra il garage e il confine della trama, se non ci sono edifici sui terreni limitrofi. Se lo sono, la distanza dovrebbe essere di almeno 6 metri. Quando si costruisce un edificio, assicurarsi che non ci siano tubi di fognatura, riscaldamento, approvvigionamento idrico e linee elettriche nelle vicinanze. L'erezione in aree basse dovrebbe essere evitata in quanto ciò può portare a allagamenti. L'opzione migliore sarebbe una piccola collina.

    Se non c'è abbastanza spazio sul sito, la via d'uscita dalla situazione è costruire un garage sotterraneo. Controlla la strada. È impossibile posizionare un garage direttamente sotto la casa stessa, sarebbe più razionale fare un'estensione della fondazione della striscia. Il territorio in cui si trova l'edificio non deve essere utilizzato per l'installazione di strutture con una profondità di fondazione superiore a 55 cm.Ma se ci sono chiavi sotterranee o zone umide nel sito della futura costruzione, allora è meglio abbandonare la costruzione , per tale terreno avrai bisogno di un sistema di drenaggio estremamente costoso.

    La stanza dovrebbe essere posizionata il più vicino possibile all'uscita e all'autostrada, ma senza curve strette.

    Se non hai una residenza estiva, ma hai bisogno di un garage, puoi acquistare un terreno privatizzato in città. Dopodiché, dopo aver ricevuto l'autorizzazione, inizia la costruzione. Questa procedura richiede molto tempo, quindi sii paziente. Dovresti scegliere un luogo il più vicino possibile a casa, ma devi essere preparato al fatto che potrebbe non esserci terreno libero per costruire entro i limiti della città, ma solo in periferia o fuori città. Un tale garage ha bisogno di un'attenta protezione dagli intrusi.

    Opzioni di progettazione

    Ci sono molti tipi di garage per tutti i gusti e tutte le tasche. Le opzioni più semplici ed economiche sono "guscio" e "astuccio". Possono essere facilmente realizzati a mano e il "guscio" può anche essere spostato. Ma non differiscono nella durata.

    Il tipo successivo è a un piano, può essere realizzato con una fossa o un blocco di utilità. In città, viene spesso costruita una versione monolitica e, sebbene non sembri molto attraente, è molto resistente. Nessun ladro può entrarci. Se il garage si trova in un cottage estivo, un garage con telaio a pannelli può essere un'opzione economica. Viene costruito molte volte più velocemente di uno monolitico e in mattoni.

    L'edificio a due piani può servire non solo per riporre le auto, ma anche adatto per vivere in estate. Il piano residenziale dovrebbe essere caldo, dotato di luce, servizi igienici e cucina. E il secondo piano con tetto a due falde può trasformarsi in un'accogliente mansarda.

    Il garage può anche essere un'estensione della casa principale. I vantaggi di un tale edificio sono che non è necessario pensare ulteriormente al riscaldamento e ad altre comunicazioni, l'ingresso all'estensione può essere effettuato direttamente dalla casa. Ma uno svantaggio significativo è che i gas di scarico penetrano nella casa quando l'auto entra e esce. Questa opzione è adatta a quei proprietari che non hanno completato la casa principale, perché l'estensione di un edificio già finito richiede grandi investimenti e un'accurata preparazione.

    Per costruire una stanza sotterranea, devono essere soddisfatte diverse condizioni:

    • Quando si costruisce un garage profondo, l'impermeabilizzazione è considerata il problema più grande. Ciò richiederà la disposizione del sistema di drenaggio del tetto del garage e l'impermeabilizzazione rinforzata di tutte le strutture di supporto.
    • Il telaio del tetto del garage deve essere realizzato utilizzando lastre di cemento con un sistema di supporto obbligatorio.
    • La stanza dovrebbe avere un'uscita di emergenza in caso di crollo della casa o incendio.
    • Dopo aver scelto un design per garage, dovresti decidere il materiale e trovare buoni fornitori di tutti gli attributi necessari per il cantiere.

    Materiali (modifica)

    Il mercato offre una vasta gamma di materiali di qualità che dureranno a lungo. Ognuno ha i suoi pro e contro, dovresti ricordarlo e scegliere un'opzione con cui sarà comodo lavorare.

    Il policarbonato è leggero ed economico, ma dovrebbe essere utilizzato solo in un piccolo garage. Ad esempio, per una conchiglia.

    Se il proprietario preferisce il metallo, puoi optare per pannelli sandwich o cartone ondulato. La sezione dei pannelli sandwich ricorda un sandwich: c'è un riscaldatore tra due lamiere. La realizzazione avviene in tempi brevissimi, la struttura è leggera e si presta a qualsiasi ammodernamento. Il loro prezzo è molto basso e l'installazione può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno. Ma un tale materiale è di breve durata, il telaio metallico richiede la lavorazione dalla ruggine e la base in legno deve essere trattata con agenti antisettici.

    Il decking è un materiale economico, di alta qualità e bello. I garage ondulati sono costruiti abbastanza rapidamente. Dovresti prestare attenzione al marchio: è meglio scegliere S-20 o PS con uno spessore di 0,5 mm. In nessun caso dovresti prendere il grado -8, questi fogli non dureranno a lungo a causa della scarsa resistenza al vento e alla bassa resistenza al gelo.

    Una struttura in mattoni rossi sarà molto più affidabile del metallo. Tale materiale ha un'elevata resistenza al gelo, una bassa conduttività termica. In termini di estetica, la muratura sembra abbastanza decente, ma il materiale è costoso.

    Il blocco di schiuma è economico e leggero, quindi una persona può costruirlo. L'unico problema è che i blocchi grigi non sono molto attraenti nell'aspetto. Questo problema può essere risolto con i materiali di finitura.

    I blocchi di silicato di gas stanno guadagnando popolarità. Nonostante il loro peso ridotto, hanno un'elevata resistenza e sono facili da lavorare. Inoltre, i blocchi hanno una bassa conduttività termica, non richiedono un trattamento aggiuntivo con antisettici. Con un tale materiale, non puoi aver paura della comparsa di muffe, batteri e funghi.

    In termini di caratteristiche ambientali, i blocchi di silicato di gas sono alla pari con i materiali naturali.

    Lo svantaggio dei blocchi di silicato di gas è l'elevato assorbimento d'acqua. L'intonaco sulle pareti può rompersi e sfaldarsi. Questo problema può essere risolto trattando le pareti con primer penetranti. Poiché i blocchi sono una base debole per gli elementi di fissaggio, sarà problematico proteggere gli oggetti massicci. Non sono molto resistenti al gelo. Il materiale ha alti indicatori di calce libera, che consente di attivare i processi di corrosione delle inclusioni metalliche: rinforzo, tubazione, telaio e altri.

    Un altro materiale artificiale, ma rispettoso dell'ambiente è il blocco di calcestruzzo. Puoi comprarlo o farlo da solo. Per il secondo è necessaria una macchina vibrante. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione al riempitivo. È meglio scegliere pietrisco, segatura, roccia conchiglia, argilla espansa. Un garage fatto di blocchi di cemento non ha paura dei disastri naturali, ha un'elevata sicurezza antincendio ed è facilmente riparabile. Con un tale materiale, lo spessore delle pareti può essere variato. Inoltre, non si presta alla distruzione biologica, il suo prezzo è piuttosto basso e la sua durata è di circa 100 anni. Riduce la dignità dell'aspetto impresentabile del blocco di calcestruzzo, posa complessa di tubi e cavi, elevata conduttività termica.

    L'arbolite è conosciuta fin dai tempi dell'URSS. È leggero e ha una bassa conduttività termica. È un materiale ignifugo, resistente allo stiramento.Non ha paura di crepe e deformazioni durante il movimento della fondazione. È immune a marciume e muffa. Il materiale si distingue per l'elevata resistenza al gelo. È anche facile fissare varie strutture su di esso. Un tale garage avrà un buon assorbimento acustico. Tra gli svantaggi - un alto coefficiente di assorbimento d'acqua - dal 40 all'85% e un prezzo piuttosto alto.

    Un blocco di argilla espansa sarà un assistente nell'incarnazione del design audace e delle idee architettoniche. Quasi tutti i tipi di finiture, sia interne che esterne, sono adatte ad esso. Il materiale ha una bassa conduttività termica, è forte e durevole, con un elevato isolamento acustico. La permeabilità al vapore dei blocchi crea un microclima favorevole all'interno della stanza. Il processo di costruzione del garage progredirà rapidamente a causa delle grandi dimensioni del blocco. E la produzione semplice contribuisce a un prezzo accessibile.

    Lo svantaggio dei blocchi di argilla espansa è la formazione di ponti freddi, ma con l'aiuto del rivestimento e dell'isolamento termico aggiuntivo, il problema può essere risolto. Il materiale ha una bassa resistenza all'acqua, è piuttosto pesante e richiede una solida base, ma questo materiale da costruzione non può essere utilizzato come base.

    Un materiale più naturale è il legno. Il materiale è economico, bello e consente decisioni di design audaci. Con l'aiuto di varie impregnazioni, è possibile ottenere la resistenza al fuoco. Meno: breve durata e alta conduttività termica.

    Le traversine ferroviarie sono travi di legno. Una miscela speciale che funziona come antisettico aiuta a proteggere il tuo garage da marciume, batteri, sole, umidità e piccoli roditori. È possibile acquistare le traversine presso la filiale ferroviaria più vicina, dove vengono eseguite le riparazioni dei binari. Un garage realizzato con questo materiale risulterà asciutto e caldo, in grado di resistere anche a un terremoto. Ma non dovresti mai costruire un garage con nuove traversine. L'odore del creosoto è molto pericoloso, può causare ustioni chimiche e avvelenamento. Il periodo del loro utilizzo nell'aria dovrebbe essere di 12-30 anni, durante questo periodo la miscela viene lavata via e perde un odore sgradevole.

    I metodi di produzione e lavorazione delle traversine sono diversi, alcuni prodotti sono completamente impregnati, mentre altri di 2,75 centimetri. Meglio usare quest'ultima opzione. Tale costruzione richiede un'attenta elaborazione all'interno, che riduce il rischio di contatto con residui di creosoto. All'esterno, deve essere realizzata una facciata ben ventilata.

    Molti materiali da costruzione non hanno un'elevata resistenza al gelo, quindi, il garage deve essere coibentato. L'isolamento più economico è il polistirene. È molto facile da installare. Ma devi ricordare che questo è un materiale fragile che si consuma rapidamente.

    Un altro isolamento economico è la lana minerale. È sicuro per la salute, ha un alto isolamento termico e un alto livello di assorbimento acustico. Tale materiale deve essere coperto con uno strato aggiuntivo di barriera al vapore.

    L'isolamento più serio è l'isolamento riflettente. Il materiale è costituito da uno strato di isolante termico, ricoperto superiormente da una pellicola metallizzata. Tra i vantaggi ci sono la bassa conduttività termica, l'eccellente isolamento acustico, il peso ridotto e la resistenza all'umidità. Tale materiale è facile da installare. Lo svantaggio è che il materiale viene utilizzato non molto tempo fa e tutte le sue proprietà non sono state studiate. È noto solo che questo isolamento è suscettibile alla corrosione.

    Il cartone di basalto è un materiale durevole che si distingue per un alto grado di resistenza alle temperature estreme, alla deformazione e all'umidità. Il materiale ha una bassa capacità termica e un buon assorbimento acustico, non ha paura del fuoco. Non è economico, ma è di altissima qualità e durerà per molti anni.

    Inoltre, la vernice termoisolante e l'intonaco "caldo" aiuteranno a isolare il garage.

    La finitura all'esterno dell'edificio deve combinare la resistenza alle influenze ambientali esterne e avere un aspetto presentabile. Il mercato moderno offre una vasta gamma di opzioni che soddisfano queste condizioni. I modi più semplici ed economici sono l'unione, l'intonacatura, il raccordo.I metodi più costosi sono il rivestimento in legno, le pietre naturali o artificiali.

    Se il garage è a due piani, lo spazio tra il primo e il secondo piano è coperto da una soletta prefabbricata in cemento. Si consiglia di farlo con una lastra alveolare, perché è più facile da installare e ha un prezzo contenuto.

    I materiali di copertura del tetto possono essere suddivisi in due gruppi: morbidi e duri. I primi sono adatti per un tetto piano, i secondi per un tetto a due falde.

    Morbido include:

    • Scandole flessibili. Il materiale dura fino a 55 anni, è resistente alla corrosione e al decadimento e può essere di qualsiasi colore. È meglio non usare il materiale nelle regioni settentrionali: sotto l'influenza del gelo diventa fragile.
    • Materiale di copertura. La vita utile è di circa 15 anni. Il materiale è economico, resistente al gelo e al sole.
    • Il tetto autolivellante serve per 22 anni, si installa facilmente e rapidamente e può essere riparato. La superficie di applicazione deve essere perfettamente liscia.
    • La copertura in rotoli saldati (impermeabilizzazione, isolamento vetroso) è in funzione da circa 50 anni. Il materiale è durevole, non brucia, ha un buon isolamento acustico ed è immune alle temperature estreme. L'unico aspetto negativo è il prezzo elevato.

    I duri includono:

    • Lastra in cemento armato - ha una lunga durata, è adatta anche per tetti piani, sopporta molto peso. Puoi persino creare un giardino su un tetto del genere.
    • Ardesia piatta: facile da installare, economica, non perde le sue qualità in nessuna condizione climatica. È molto facile risolverlo.
    • Policarbonato: dura circa 25 anni, non brucia e non reagisce con i solventi, ha un prezzo basso. Tale materiale è facile da installare, resistente alle temperature estreme, ma sotto la loro influenza può cambiare leggermente forma.
    • Il tetto con giunture non richiede un telaio robusto, è durevole, resistente ai danni meccanici e alle temperature estreme. Contro del materiale: prezzo elevato, installazione difficile, basso assorbimento acustico.

    Il garage ha bisogno di elettricità. Qui è possibile utilizzare un cavo isolato autoportante (SIP).

    Esistono diverse marche di SIP e tutte hanno proprietà diverse:

    • SIP-1, SIP-1A sono resistenti ai raggi ultravioletti;
    • SIP-2 è utilizzato nell'installazione di linee elettriche con tensione fino a 1000 V;
    • SIP-3 è utilizzato per le linee elettriche aeree;
    • SIP-4 è resistente ai raggi ultravioletti;
    • SIP-5 è adatto a climi temperati e freddi, resistente alle alte temperature.

    Per lo stoccaggio e la movimentazione sicura dei materiali da costruzione, sono necessari pallet di legno. Una buona scelta è un pallet di acacia bianca, betulla o bosso.

    Per risparmiare denaro, puoi acquistare un pallet usato, l'importante è una buona qualità.

    Processo di costruzione: fasi principali

    Dopo aver creato un disegno, aver scelto i materiali da costruzione e aver redatto le istruzioni passo passo, puoi iniziare a costruire.

    "astuccio" e "guscio" non richiedono una solida base. Per prima cosa devi creare diverse sezioni separate e poi assemblarle.

    Fasi di montaggio:

    • è necessario praticare fori tecnologici nella struttura;
    • coprire gli elementi finiti con un agente anticorrosivo e verniciarli;
    • assemblare i segmenti in una struttura comune e fissarli;
    • proteggere e verniciare tutti i difetti di saldatura.

    L'elettricità può essere fornita al garage. Per questo, vengono installate una lampada e due prese, quindi i fili vengono fatti passare attraverso l'ondulazione. Per lavoro vengono presi fili di rame a doppio isolamento.

    La costruzione di una struttura più complessa inizia con solide fondamenta. Per un garage, sono adatte opzioni come una lastra monolitica, materiale in pile, nastro poco profondo o fondamenta interrate. Se è prevista una fossa o una cantina, la scelta migliore è un nastro da incasso. Un garage con una base di alta qualità durerà a lungo e non causerà problemi, quindi è necessario prestare maggiore attenzione a questa fase.

    Separatamente, vale la pena considerare la costruzione della fossa. La dimensione dipende dal veicolo stesso. Per un'autovettura è adatta una larghezza di circa 70 cm, per un camion è necessario aggiungere 20-25 cm alla dimensione standard.L'altezza dipende dall'altezza del proprietario del garage, ma, in ogni caso, è meglio rendere il garage un po' più profondo.

    Un elemento importante è il basamento, la sua altezza varia da 0,5 a 2 metri. Esistono due tipi di base: sporgente e affondante. La prima opzione è più elegante, ma richiederà la costruzione di un riflusso aggiuntivo lungo il bordo superiore sporgente - questo impedisce l'ingresso di umidità. La seconda opzione è più pratica e l'edificio riceve la massima protezione dall'umidità.

    Quando si erigono muri, vengono utilizzati due metodi, tutto dipende dal materiale scelto. Il primo modo è costruire in blocchi. Con esso, il garage non dovrà essere pesantemente isolato, ma saranno necessarie ulteriori finiture all'esterno. Il secondo modo è wireframe. Il telaio è costituito da un tubo profilato metallico o da una barra di legno. Il vantaggio di questo metodo è la rapida costruzione dei locali.

    Il prossimo passo è preparare il cancello per l'installazione. Per prima cosa devi prendere le misure. È necessario misurare l'apertura, prestando attenzione alla distanza dal bordo destro a quello sinistro. È inoltre necessario misurare l'altezza dell'architrave.

    Esistono diversi tipi di porte da garage: semplici a battente, sezionali, automatiche o manuali. La maggior parte dei proprietari di auto preferisce quelle sezionali. Tali prodotti sono molto comodi, occupano meno spazio, sono sigillati e resistenti. Ma sono costosi e complessi.

    Prima di attrezzare il cancello, è necessario leggere attentamente le istruzioni e preparare adeguatamente l'apertura. Se il materiale è leggero, l'apertura è rinforzata con uno speciale telaio metallico. Per un garage in mattoni, non è necessario un tale telaio.

    La stanza deve essere svuotata, questo aiuterà a far fronte al montaggio e all'installazione del cancello molto più velocemente e più facilmente.

    La fase successiva dipende dal numero di piani: se il garage è a due piani, è necessario sovrapporre il primo e il secondo piano con una lastra di cemento armato e rimontare le pareti.

    Quando si costruisce un tetto, è necessario prestare attenzione e seguire le precauzioni di sicurezza. Il modo più semplice è avere un tetto piano con una leggera pendenza, circa 15 cm, in questo modo sarà meglio che le precipitazioni scendano e si scarichino. L'unico inconveniente di un tale tetto è la mancanza di una soffitta.

    Un tetto a due falde sarà più difficile da realizzare e richiederà più coperture. Ma su un tale tetto sarà possibile realizzare un attico con una sala ricreativa. Un tale tetto necessita anche di un sistema di riscaldamento. Inoltre, dovrebbe essere realizzata una tettoia, sotto di essa è possibile parcheggiare veicoli di grandi dimensioni e proteggere l'auto dal sole e dalle precipitazioni senza recinto all'interno.

    La ventilazione non deve essere trascurata. È necessario per rimuovere l'umidità, rimuovere i fumi nocivi. Questa è la protezione contro la ruggine di prodotti e superfici in metallo, creando un microclima. Il modo più economico è la ventilazione naturale: l'aria esce attraverso le aperture di alimentazione e scarico. Ma nella stagione calda, tale ventilazione non funziona. I metodi di installazione costosi sono la ventilazione forzata e combinata. Garantiscono una corretta circolazione dell'aria in ogni periodo dell'anno, e in inverno sono addirittura in grado di riscaldarla. Inoltre, sono facili da installare fai-da-te.

    Quindi puoi passare alla decorazione interna ed esterna. È necessario occuparsi dell'impermeabilizzazione, trattare il pavimento e le pareti del garage con miscele speciali. Per le pareti, Penetron sarà uno strumento eccellente e il pavimento può essere ricoperto con vernice polimerica o bitume.

    Prima di iniziare a rivestire la superficie, questa deve essere accuratamente pulita e carteggiata.

    Per il pavimento vengono utilizzati materiali come vernice, composti autolivellanti, piastrelle di ceramica, legno o gomma. Le pareti possono essere rivestite con gli stessi materiali del pavimento o possono essere utilizzati pannelli di plastica. Il materiale deve resistere a temperature estreme e impatti diretti. E il soffitto deve essere resistente ai fumi.

    La decorazione esterna non dovrebbe aver paura del maltempo. La qualità del materiale deve essere attentamente monitorata e il rivestimento deve essere eseguito in modo affidabile.E puoi decorare il look con elementi decorativi.

    Il flusso di lavoro per un garage sotterraneo è molto diverso. In fase di progettazione, è necessario decidere se l'edificio sarà completamente o parzialmente interrato. Successivamente, è necessario scavare una fossa delle dimensioni richieste e posizionare le lastre sul fondo o riempire con rinforzo. È importante prendere cemento di alta qualità. Con l'aiuto di lastre di cemento armato, viene formata la fondazione delle pareti, quindi viene installata la sovrapposizione sulle lastre laterali.

    Soffitti e pareti sono ricoperti di impermeabilizzazione, su di essi viene installata una rete di rinforzo e viene posato l'intonaco. Inoltre, le superfici sono trattate con agenti antimicotici e innescate.

    Successivamente, puoi procedere all'installazione delle porte del garage e alla formazione del vialetto.

    È importante tenere conto di diverse condizioni:

    • la pendenza dell'ingresso dovrebbe essere di 140-150 gradi;
    • ci dovrebbero essere muri di sostegno sui lati, impediscono il collasso del suolo;
    • la lunghezza del vialetto dipende dalla lunghezza del garage: più è lungo, più lungo è il vialetto;
    • per un'uscita e una discesa sicure in garage, dovrebbe essere realizzato un percorso con corrimano;
    • non puoi usare materiali di scorrimento per la pista, ma in aggiunta devi fare i serif di frenata, torneranno utili in caso di pioggia e ghiaccio;
    • vicino al cancello, è necessario realizzare un tombino con riscaldamento per evitare che l'acqua si solidifichi;
    • dopo il completamento della costruzione, vengono installati riscaldamento, elettricità, ventilazione e impermeabilizzazione aggiuntiva.

    L'impermeabilizzazione viene eseguita in più fasi:

    • all'esterno del garage è installato un sistema di drenaggio e la superficie è nuovamente coperta con materiale impermeabilizzante;
    • un cuscino filtrante è formato sui lati e sotto il pavimento;
    • la fase finale è la decorazione d'interni. È meglio usare un materiale impermeabile e caldo.

    Suggerimenti utili

    Ecco altri suggerimenti per creare un garage accogliente:

    • la casa e il garage appariranno più armoniosi e più belli se progettati con gli stessi stili e colori;
    • se c'è una fossa di ispezione nel garage, allora può essere organizzato un piccolo servizio lì, dopo aver ricevuto l'autorizzazione ufficiale per questo;
    • dal garage puoi fare un piccolo laboratorio e fare ciò che ami o hobby;
    • un canestro da basket può essere attrezzato all'esterno;
    • il garage può essere affittato e ricevere una buona rendita mensile;
    • puoi organizzare lo spazio utilizzando vari ripiani, supporti e supporti;
    • le tende sugli scaffali aggiungeranno ulteriore intimità all'interno;
    • una sedia pieghevole e delle sedie vi permetteranno di ritrovarvi qui con gli amici, serviranno anche per uno spuntino durante una lunga permanenza in garage;
    • scaffali e scaffali dovrebbero essere fatti a una distanza di 20 cm, quindi sarà più facile pulire il pavimento;
    • un massetto inclinato a una pendenza e gli scarichi dell'acqua in uscita dai locali consentiranno di lavare l'auto senza portarla in strada;
    • le scatole firmate rendono molto più facile trovare la parte che ti serve;
    • per un ulteriore isolamento in inverno, è possibile utilizzare una stufa elettrica o una stufa.

    Considerando tutti i consigli, i consigli e la scelta di materiale di alta qualità, puoi costruire un garage forte e affidabile da qualsiasi materiale con le tue mani. Un tale garage servirà per molti anni.

    Puoi imparare come costruire un garage con le tue mani dai pannelli sandwich dal video qui sotto.

    1 Commento

    Mi piace. Ma la costruzione del capitale è costosa. Sono offerti da recinzioni e telai (compreso il cemento) - economici, abbastanza affidabili. Ma la scelta della location? Sarebbe interessante.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento