Stufe elettriche per sauna Harvia: panoramica della gamma di prodotti

 Stufe elettriche per sauna Harvia: panoramica della gamma di prodotti
  1. Attrezzatura per sauna Harvia
  2. I vantaggi dei forni elettrici finlandesi
  3. Svantaggi dei prodotti
  4. Scelta dell'ingegneria elettrica
  5. Caratteristiche dei modelli con generatore di vapore
  6. Panoramica dei riscaldatori per sauna

Un dispositivo di riscaldamento affidabile è un elemento importante in una stanza come una sauna. Nonostante il fatto che ci siano modelli domestici decenti, è preferibile scegliere i forni elettrici finlandesi Harvia, poiché l'attrezzatura di questo noto produttore non ha solo un design accurato e facilità d'uso, ma anche un'eccellente funzionalità grazie alla modernizzazione e all'uso di alte tecnologie. La gamma di questi prodotti di qualità è fornita da una varietà di modelli, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e vantaggi.

Attrezzatura per sauna Harvia

Harvia è leader mondiale nelle apparecchiature per il riscaldamento e altri accessori essenziali per la sauna.

Il produttore produce forni elettrici da molto tempo e sono invariabilmente molto richiesti, poiché vengono aggiornati e migliorati ogni anno con l'uso di tecnologie avanzate.

Inoltre tra i prodotti:

  • i modelli a legna, tra cui stufe, caminetti e stufe, sono dispositivi durevoli ed economici che creano un flusso di calore uniformemente distribuito e sono dotati di ventilazione;
  • generatori di vapore - dispositivi che creano l'umidità necessaria, dotati di un'opzione di pulizia automatica e la possibilità di collegare generatori di vapore aggiuntivi;
  • porte del bagno turco - durevoli e resistenti al calore, realizzate in legno ecologico (ontano, pino, pioppo tremulo) e caratterizzate da alta qualità, leggerezza, silenziosità e sicurezza;
  • unità di controllo computerizzate del sistema di riscaldamento situate all'esterno del bagno turco;
  • i dispositivi di illuminazione che svolgono la funzione di cromoterapia sono una retroilluminazione che funziona da un pannello di controllo e include i colori primari.

I forni elettrici sono l'orgoglio speciale del produttore, attrezzature sicure e affidabili realizzate con materiali di alta qualità. I riscaldatori sono realizzati in acciaio inossidabile. L'unità ausiliaria è dotata di un efficiente sistema di riscaldamento uniforme che impedisce sbalzi di temperatura improvvisi.

Questi modelli, rispetto a quelli a legna, differiscono per una varietà di design, sono prodotti con una griglia per pietre aperta e chiusa, hanno una forma molto diversa, anche sferica. Esistono a terra e incernierate, fissate alle superfici verticali mediante staffe. Secondo il loro scopo, i riscaldatori elettrici sono suddivisi condizionatamente in apparecchi per locali piccoli, familiari e commerciali.

I vantaggi dei forni elettrici finlandesi

La principale qualità positiva del prodotto è la sua facile installazione. Tre tipi di riscaldatori elettrici sono creati per esigenze diverse e hanno le proprie caratteristiche distintive:

  1. Le modifiche per un piccolo bagno turco di 4,5 m3 sono progettate per una o due persone. Ci sono forme triangolari e rettangolari.
  2. Le strutture di tipo familiare servono aree fino a 14 m3. Sono molto più potenti e funzionano su sistemi multifase.
  3. I riscaldatori per grandi saune sono caratterizzati da una maggiore affidabilità durante il funzionamento continuo e capacità progettate per il riscaldamento di grandi aree. Questi sono modelli costosi che si riscaldano rapidamente, sono dotati di illuminazione e altre opzioni.

Il vantaggio delle strutture elettriche, a differenza dei campioni a legna, è la loro compattezza, leggerezza e anche l'assenza della necessità di installare un camino.

Ci sono anche altri vantaggi:

  • mantenimento a lungo termine del calore con riscaldamento rapido;
  • facilità di gestione e personalizzazione;
  • pulizia, senza detriti e cenere.

Le recensioni dei consumatori confermano che questi prodotti sono sicuri e affidabili grazie all'alta qualità e alla compatibilità ambientale dei materiali. Questa tecnica include tutte le opzioni necessarie per un soggiorno confortevole nel bagno turco.

Svantaggi dei prodotti

Poiché la potenza delle unità varia da 7 a 14 kW, a causa delle quali sono possibili notevoli cadute di tensione, si consiglia di collegare l'apparecchiatura utilizzando un ingresso separato, poiché il forno può causare malfunzionamenti di altre apparecchiature elettroniche. L'elevato consumo di energia e lo sfondo elettromagnetico sono, forse, i principali svantaggi delle apparecchiature elettriche finlandesi.

Spesso sorgono difficoltà durante l'installazione di modifiche del prodotto in tre fasi. Ciò significa che è necessaria una rete con una potenza pari o superiore a 380 V. Ciò vale principalmente per campioni "familiari", come Harvia Senatore e Globe, sebbene altre apparecchiature possano utilizzare sia 220 V che 380 V. Lo svantaggio principale è che le distanze dall'unità alle superfici circostanti aumentano.

Un altro problema è la necessità di acquistare accessori aggiuntivi, ad esempio pannelli protettivi: schermi di vetro che riducono le radiazioni elettromagnetiche.

Sfortunatamente, gli elementi riscaldanti del riscaldamento, come qualsiasi altra attrezzatura, possono periodicamente guastarsi. Se ciò accade, sarà necessario acquistarne uno nuovo progettato per una modifica specifica. Nonostante questi momenti spiacevoli, le stufe per sauna Harvia continuano ad essere uno dei migliori prodotti di qualità in questo settore grazie a molti vantaggi.

Scelta dell'ingegneria elettrica

La richiesta di strutture elettriche è abbastanza comprensibile: ciò è dovuto alla semplicità della loro manutenzione. Ma per una determinata area è necessaria una scelta competente di apparecchiature di riscaldamento.

Il criterio principale è il potere. Di norma è necessario circa 1 kW per un metro cubo di area isolata. Se non viene eseguito l'isolamento termico, sarà necessaria una quantità doppia di elettricità:

  • nei modelli piccoli viene fornita una potenza di 2,3-3,6 kW;
  • per piccoli ambienti, vengono generalmente selezionati forni con parametri di 4,5 kW;
  • un'opzione popolare per i sistemi di riscaldamento di tipo familiare sono le modifiche con una potenza di 6 kW, con un bagno turco più spazioso - 7 e 8 kW;
  • i bagni e le saune commerciali utilizzano prodotti con parametri da 9 a 15 kW e oltre.

È chiaro che l'attrezzatura più potente ha dimensioni e peso impressionanti e viene utilizzata con un filmato di grandi dimensioni. Con una carenza di spazio, ha senso acquistare un modello montato per risparmiare spazio libero. Per lo stesso motivo, il produttore ha creato forni di forma triangolare opportunamente posizionati. Deltache può essere posizionato nell'angolo di un piccolo bagno turco. C'è un'altra opzione: un riscaldatore Glode sotto forma di rete a sfera, che può essere installata su un treppiede e, se lo si desidera, sospesa su una catena.

Sulla base dell'elevato consumo di elettricità associato al funzionamento dell'ingegneria elettrica, per alcuni un forno sarebbe la soluzione migliore. Forte. Se ti occupi del massimo isolamento termico, i costi energetici possono essere ridotti al minimo. La cosa principale è eseguire tutto il lavoro secondo le istruzioni.

Diversi fattori influenzano il costo delle apparecchiature elettriche: la qualità del materiale utilizzato, la potenza, la disponibilità di opzioni aggiuntive. Se la funzionalità ausiliaria è irrilevante, il modello può essere molto più economico.

Caratteristiche dei modelli con generatore di vapore

Alcuni modelli Harvia sono dotati di uno speciale serbatoio, rete e ciotola per una maggiore generazione di vapore. Il loro potere può essere diverso. Per quanto riguarda lo scopo, questo dispositivo aggiuntivo, con una certa impostazione, crea condizioni confortevoli per le persone con preferenze diverse, perché qualcuno ama le temperature più alte, mentre altri sono interessati al vapore denso.

Un bagno turco con un tale forno elettrico può essere visitato sia da persone assolutamente sane che da coloro che hanno disturbi di pressione o alcuni problemi cardiaci.

I principali vantaggi di tali modifiche:

  • selezione della potenza richiesta;
  • bel design;
  • la possibilità di utilizzare oli aromatici;
  • elevata resistenza all'usura e lunga durata;
  • comoda regolazione automatica impostata dal pannello di controllo.

I forni elettrici con generatori di vapore sono progettati per diversi locali:

  1. Delta Combi D-29 SE per un'area di 4 m3 - questo è un prodotto compatto con dimensioni 340x635x200, del peso di 8 kg e una potenza di 2,9 kW (peso massimo delle pietre 11 kg). Realizzato in acciaio inossidabile, ha una comoda forma triangolare.
  2. Harvia Virta Combi Auto HL70SA - un'unità progettata per locali di medie dimensioni (da 8 a 14 m3). Ha una potenza di 9 kW, pesa 27 kg. Una ciotola in pietra ollare è fornita per gli oli aromatici. Il serbatoio contiene 5 litri di acqua. Grazie alle varie funzioni, puoi scegliere tra relax in sauna, bagno turco o aromaterapia.
  3. Hardware più potente Harvia Virta Combi HL110S si adatta facilmente ai locali di riscaldamento con una superficie di 18 m3 e crea il clima desiderato nel bagno turco. La potenza del forno è di 10,8 kW, peso 29 kg. Utilizza 380 V.

L'attrezzatura con un generatore di vapore consente di regolare il rapporto ottimale tra temperatura e vapore, e questo viene fatto automaticamente.

Panoramica dei riscaldatori per sauna

L'attrezzatura ha un vasto assortimento, progettato per diversi volumi del bagno turco.

Resistenze elettriche per piccole aree:

  1. Delta Combi. Adatto per piccoli bagni turchi di dimensioni comprese tra 1, 5 e 4 metri cubi. m.Il modello da parete è dotato di un fusibile, la potenza è di 2,9 kW. Tra gli svantaggi: il controllo, che deve essere acquistato separatamente.
  2. Vega Compact - apparecchiatura simile alla precedente con potenza fino a 3,6 kW realizzata in acciaio inox. Gli interruttori si trovano nella parte superiore del forno, il dispositivo consente di riscaldare i ripiani inferiori del bagno turco.
  3. Compatto - modifica a forma di parallelepipedo con potenza da 2 a 3 kW. In grado di riscaldare un bagno turco per 2-4 metri cubi. m ad una tensione di 220-380 V. Il sistema di controllo si trova sul corpo. Inoltre, il riscaldatore è dotato di una griglia protettiva in legno e di una leccarda.

Forni per ambienti medi

  • Globo - un nuovo modello a forma di palla. Riscalda il bagno turco da 6 a 15 metri cubi. La capacità della struttura è di 7-10 kW. La struttura può essere sospesa o installata su gambe.
  • Virta Combi - modello con evaporatore e caricamento automatico dell'acqua, versione del forno a pavimento con potenza di 6,8 kW. Funziona a una tensione di 220-380 V. Ha un controllo separato.
  • Harvia Topclass Combi KV-90SE - modello compatto e pratico con telecomando e una potenza di 9 kW. Progettato per bagni turchi con un volume di 8-14 m3. Dotato di generatore di vapore, il corpo è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità. L'apparecchiatura può essere controllata utilizzando un telecomando retroilluminato separato. L'apparecchiatura è montata a parete. Anche i dispositivi a parete richiesti sono le modifiche Classic Electro e KIP, che possono riscaldare aree da 3 a 14 metri cubi. m.
  • Stufa elettrica elegante Harvia Forte AF9, realizzato nei toni argento, rosso e nero, è progettato per ambienti da 10 a 15 m3. Questa è un'attrezzatura eccellente che presenta molti vantaggi: è realizzata in acciaio inossidabile, ha una potenza relativamente bassa (9 kW), è dotata di un pannello di controllo integrato e il pannello anteriore dell'apparecchiatura è retroilluminato. Tra gli svantaggi, si può individuare la necessità di connettersi a una rete trifase.
  • Apparecchiature elettriche da pavimento Harvia Classic Quatro progettato per 8-14 metri cubi. M. Dotato di comandi incorporati, facilmente regolabili, realizzati in acciaio zincato. La potenza del dispositivo è di 9 kW.

Per i grandi spazi commerciali, il produttore offre modelli Harvia 20 ES Pro e Pro Sservendo fino a 20 metri cubi di superficie con una potenza di 24 kW, Classico 220 con gli stessi parametri Legend 240 SL - per ambienti da 10 a 24 metri con una potenza di 21 kW. Ci sono anche modifiche più potenti, ad esempio, Profi L33 con una potenza massima di 33 kW, volume di riscaldamento da 46 a 66 m3.

Non è necessario pubblicizzare i prodotti del produttore finlandese: grazie alla loro alta qualità e affidabilità, i forni elettrici Harvia sono stati a lungo riconosciuti come le migliori attrezzature per sauna europee.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento