Le sottigliezze di organizzare una stanza di riposo in un bagno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetto
  3. Zonizzazione
  4. Materiali di finitura
  5. Design
  6. Consigli
  7. Bellissimi esempi all'interno

La costruzione di un bagno è un'occupazione responsabile. In un bagno turco, non è necessario pensare attentamente all'interno. Ma il bagno richiede molta attenzione.

Peculiarità

L'interno della sala relax nello stabilimento balneare dovrebbe essere progettato tenendo conto delle preferenze dei proprietari. Questo dovrebbe essere uno spazio accogliente in cui rilassarsi dopo le procedure del bagno. Può essere una stanza piccola o grande. Può essere situato all'interno di un edificio o essere situato nelle vicinanze.

È importante ricordare le caratteristiche di una stanza del genere prima di iniziare la costruzione di un bagno. Tutti i materiali utilizzati devono essere rispettosi dell'ambiente. L'attrezzatura e gli elementi principali dell'arredamento devono resistere a temperature estreme. Vale la pena ricordare che il bagno è un luogo di elevata umidità.

Il centro della stanza non dovrebbe essere ingombrato da oggetti pesanti. Tutti i passaggi devono essere chiari. La stanza dovrebbe avere soglie che proteggano dalle correnti d'aria. Da evitare strutture ed elementi metallici vari. Se riscaldati, possono causare danni significativi alla salute sotto forma di ustioni.

L'interno del salone è realizzato solo con materiali di alta qualità. Non dimenticare il lato estetico. Lo spazio di riposo deve essere decorato in modo bello e armonioso.

Nel progetto, è importante pianificare il passaggio dalla sala di riposo al bagno turco e alla casa se il bagno è collegato allo spazio abitativo. Vale la pena considerare tutte le porte e fare una comoda uscita in bagno. Le porte del vestibolo e dello spogliatoio devono essere ermetiche.

È importante pensare correttamente alla posizione delle porte. Ciò ti consentirà di spostarti nell'area senza alcun disagio per gli altri. In alcuni casi è possibile posizionare una piccola piscina o doccia nella sala ricreativa.

Anche la disposizione dei mobili ha le sue caratteristiche. La maggior parte dei designer suggerisce di posizionarlo in un cerchio: il tavolo è centrato e sedie e panche sono lungo le pareti.

È importante non dimenticare il corretto isolamento termico e pensare a luoghi di stoccaggio funzionali. Per questo possono tornare utili scaffali, comodini o appendiabiti su un bar.

L'illuminazione nella sala relax dovrebbe essere calma e rilassante. Meglio usare più lampadine a LED. Creeranno una luce morbida e uniforme nella stanza. Va bene se ci sono applique o un paio di applique appese alle pareti.

Progetto

Per rendere piacevole e confortevole il soggiorno nella sala relax e nel bagno turco, è necessario pensare bene al progetto del bagno. Avere una lounge ha molti vantaggi. Se diventa difficile per qualcuno sedersi nel bagno turco, puoi rilassarti tranquillamente in una stanza con una temperatura dell'aria confortevole.

Questo è un ottimo posto non solo per rilassarsi dopo un bagno turco, ma anche per uscire con gli amici.

Una grande sauna con barbecue è un'ottima soluzione per il tempo libero di un'azienda. Un tale progetto implica la presenza non solo di tutti i locali necessari, ma anche di una spaziosa veranda. Un bagno con una superficie di 72 metri quadrati ospiterà un gran numero di persone. In questo caso la veranda può essere utilizzata anche come cucina estiva.

Gli edifici con camino e veranda stanno diventando di moda. Un tale bagno aumenterà lo status dei suoi proprietari. Sul territorio del bagno deve esserci una zona barbecue, una sala camino, un ampio ingresso e una lavanderia. Tale stabilimento balneare può essere utilizzato liberamente come guest house.A causa della vasta area, gli ospiti e i padroni di casa si sentiranno a proprio agio a soggiornarvi senza disturbare gli altri.

I bagni in pietra con una superficie di 40 metri quadrati sono popolari. L'edificio ha un aspetto molto ordinato e presentabile. Grazie ai muri di mattoni, un tale edificio lo proteggerà dal vento e dalla pioggia. Sarà rilevante sia in inverno che in estate. In estate, la terrazza fungerà da gazebo, dove tutta la famiglia potrà comodamente sedersi. Un tale progetto prevede la disposizione di uno stabilimento balneare con terrazza, una sala relax, un bagno turco e un lavandino.

Un bagno in legno di 6 x 6 metri quadrati al secondo piano può avere un balcone, che è un ulteriore luogo di riposo nella stagione calda. Potrebbe anche esserci una stanza con un tavolo da biliardo, grandi divani e una TV.

Le dimensioni del bagno 3x4 rappresentano un'opzione economica in legno. Tali bagni sono considerati tradizionali. Questo stabilimento balneare a un piano contiene non solo una sauna, ma anche una sala relax con un'area morbida e l'attrezzatura necessaria.

Lo schema di un bagno con una dimensione di 6 per 3 metri da un bar è perfetto per gli intenditori dello stile russo. Un edificio interessante con cucina, piscina e terrazza farà un'impressione indimenticabile sugli ospiti. Il piano di un tale edificio prevede un locale caldaia con un'uscita separata.

C'è anche un cottage estivo a un piano, combinato con un bagno. L'area di tale struttura è solitamente di 88 metri quadrati. Tutte le stanze sono separate l'una dall'altra e disposte a catena.

Per i proprietari di una vasta area suburbana, un'ottima via d'uscita sarà la costruzione di uno stabilimento balneare con un'area barbecue. L'edificio avrà un ampio terrazzo, soggiorno, bagno, cucina, piscina, ripostiglio e, naturalmente, un bagno turco.

In una casa di campagna con un grande appezzamento, puoi aggiungere alcuni elementi aggiuntivi al progetto del bagno. Uno stabilimento balneare in mattoni o legno può includere una camera da letto aggiuntiva. La veranda può essere utilizzata sia come zona ricreativa che come luogo per la preparazione dei cibi in estate. Nel progetto è consentita un'estensione per riporre vari accessori da bagno.

La sistemazione di una tale residenza estiva è un processo molto costoso. Ma alla fine, si pagherà sicuramente da solo. È importante allegare tutte le premesse necessarie, pensare al riscaldamento e al riscaldamento dell'intera struttura.

Qualunque sia il progetto scelto, l'importante è che soddisfi i gusti dei proprietari e si adatti al loro budget. La stanza, a seconda del progetto, può fungere da luogo di riposo dopo il bagno turco, oppure può essere un soggiorno o una camera da letto a tutti gli effetti.

Zonizzazione

Indipendentemente o con l'aiuto di designer, è importante attrezzare con competenza la sala di riposo e lo stabilimento balneare nel suo insieme. Puoi dividere la sala relax in aree utili.

La suddivisione in zone dei locali dipenderà dalla sua area e dalla soluzione dei compiti necessari. Qui puoi rilassarti dopo il bagno, sederti a tavola e chiacchierare con gli amici. Tale camerino svolge la funzione di preparare il corpo per uscire in strada.

Dopo il bagno turco, è importante riportare la temperatura corporea alla normalità, per poi uscire.

Varie partizioni o travi aiuteranno a dividere la stanza in zone funzionali. Con un piccolo spazio, la separazione può essere eseguita utilizzando materiali di finitura leggeri o di vario genere. La cosa principale è che sono tutti progettati nello stesso stile e sembrano armoniosi l'uno con l'altro.

Questo spogliatoio è una sala relax. Vale la pena considerare anche lo spazio di archiviazione. Proprio all'ingresso è necessario organizzare uno spazio per capispalla, asciugamani, cappelli. Per gli amanti del tè e dei decotti alle erbe, vale la pena prendersi cura di un posto dove preparare e conservare scatole di tè. Si consiglia di riservare spazio per un kit di pronto soccorso.

Quando si pianifica un luogo per riporre, rilassarsi, sala da pranzo, sala biliardo o camino, è importante aderire a un unico stile interno e scegliere materiali di alta qualità.

La soluzione ideale sarebbe quella di posizionare la soft zone e la TV in una piccola nicchia o lontano dalla sala da pranzo.Ciò consentirà, se lo si desidera, di ritirarsi e rilassarsi un po'. Ideale se la sala relax ha finestre. Quindi, a seconda del tuo umore, puoi utilizzare la luce diurna o l'illuminazione artificiale. Se lo spazio è sufficiente, è possibile organizzare un angolo camino con una coppia di poltrone. Ciò contribuirà a creare un'atmosfera unica di comfort.

Un tavolo da biliardo si adatterà bene tra la sala da pranzo e la zona morbida. Puoi racchiuderlo con piccole mensole o con un interessante lampadario. All'ingresso, è meglio organizzare un posto dove riporre cose e vestiti.

Se hai un piccolo spazio, i designer consigliano di andare d'accordo con un tavolo e diverse panche, oltre a un armadio.

Materiali di finitura

La maggior parte dei bagni sono costruiti in legno. Una soluzione completamente logica sarebbe decorare l'interno con legno o assicelle. Il rivestimento di quest'ultimo è un tipo classico di decorazione d'interni per un bagno.

Nonostante la presenza di un gran numero di materiali moderni, il legno presenta numerosi vantaggi innegabili. È ecologico, il materiale ha un effetto positivo sul corpo umano, il legno naturale crea un'atmosfera indescrivibile di comfort e intimità.

Per la facciata, è ideale utilizzare legno di conifere. Ha una buona resistenza all'umidità e ha una lunga durata. Ma per la decorazione interna di pareti e soffitti, si consiglia l'uso di tiglio, quercia e betulla. Queste specie di alberi decidui non emettono resina e quindi hanno un effetto benefico sul corpo umano.

Se hai un camino o non vuoi usare il legno nella decorazione, puoi scegliere un'opzione alternativa. Possono essere piastrelle di ceramica o gres porcellanato. Le singole parti della sala ricreativa possono essere rifinite con pietra naturale.

Tutta la decorazione degli interni della stanza dipenderà dalle preferenze di gusto dei proprietari e dalle loro capacità finanziarie. È possibile coprire le pareti con una casa di blocco con una tinta speciale. Se hai una stanza spaziosa e un buon sistema di riscaldamento e ventilazione, la carta da parati può essere incollata. Se lo si desidera, è possibile rivestire le pareti con cartongesso o cartongesso.

Tuttavia, la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare legno, pannelli di legno dipinti, intonaco decorativo, mattoni o piastrelle di ceramica. I pannelli di legno sono buoni per l'uso sul soffitto.

Design

Il design della sala relax nello stabilimento balneare dovrebbe piacere ai proprietari e riflettere il loro carattere e le loro abitudini.

Un classico bagno in legno o tronchi di legno può essere decorato in stile russo. In un tale interno vengono utilizzati solo mobili in legno. Di norma, tutto è decorato con intagli intricati. I mobili in legno sono verniciati o invecchiati di proposito.

I piatti sono usati in ceramica o legno. Il disegno originale e tradizionale russo è sempre applicato su di esso. Questo design sembra un po' ruvido. Tutti i colori utilizzati all'interno dovrebbero essere vicini a quelli naturali. Rilevante la disponibilità di numerose tovaglie, tovaglioli e tende. Viene spesso utilizzata una stampa a forma di piselli o piccoli fiori.

Lo stile russo presuppone semplicità nell'ambientazione. Un tale progetto sarà estremamente costoso. Grazie all'utilizzo di legno naturale e tessuti, l'ambiente sarà rispettoso dell'ambiente. Per abbinare pienamente lo stile scelto, puoi installare un forno nella stanza. Dovrebbe essere imbiancato o leggermente decorato.

Il luogo di riposo è meglio arredato con panche e tavoli in legno naturale. Tovaglie e tovaglioli ricamati staranno molto bene su di loro.

È possibile organizzare uno spazio per sedersi in stile nautico. L'uso dell'arredamento della nave e del materiale a strisce è rilevante. È auspicabile che l'illuminazione sia molto buona. Idealmente, il progetto include l'installazione di finestre panoramiche.

Quando si scelgono mobili e tessuti, è consigliabile scegliere tutte le sfumature di blu, azzurro, giallo e bianco.Elementi aggiuntivi possono essere pietre, modelli di navi e cuscini sul divano a forma di pesce di mare.

Per le persone languide, sensuali e originali, decorare un bagno in stile orientale sarà una soluzione interessante. Questa tendenza è caratterizzata da finiture ricche e arredi di lusso. Lo stile orientale è caratterizzato da colori ricchi, lampade uniche, tavoli bassi e un'abbondanza di cuscini multicolori.

Le pareti possono essere rifinite con tessuti di seta. I tavoli in stile orientale sono molto bassi, abbonda la presenza di schermi bassi e narghilè.

Nella creazione dell'interno della sala di riposo nel bagno, i caminetti sono molto richiesti. Può essere a legna o elettrico. Questo dettaglio creerà un'atmosfera di pace e relax. E' possibile arredare la zona accanto al camino con vari materiali. È consentito l'uso di legno, piastrelle e pietra naturale.

Anche il design moderno del design dello spazio ricreativo è popolare. Ha una quantità minima di decorazioni e mobili. L'accento è posto sulla funzionalità e sulla producibilità. Lo schema dei colori è per lo più chiaro con alcuni accenti di colore.

Consigli

Quando decori un bagno, dovresti saperlo alcune regole di base a cui i costruttori e i progettisti professionisti si attengono:

  • Dovresti scegliere un'unica soluzione stilistica per l'intero bagno nel suo insieme. Ma non essere eccessivamente decorato. L'intero concetto di questo posto è favorevole al relax e alla tranquillità. I dettagli superflui non faranno altro che distrarre e irritare.
  • L'opzione di progettazione per i locali dovrebbe essere selezionata tenendo conto dei materiali consigliati per il bagno. Devono soddisfare tutte le caratteristiche necessarie.
  • Il linoleum non può essere utilizzato per la pavimentazione. È altamente infiammabile e rilascia nell'aria sostanze pericolose per la salute.
  • Non ci sono restrizioni rigide sulla pianificazione della sala relax. Deve solo essere accogliente e confortevole.

Bellissimi esempi all'interno

La sala relax è parte integrante della sauna. La maggior parte del tempo viene trascorso in questa stanza e l'interno deve corrispondere pienamente ai suoi compiti. Alcuni proprietari ricavano interi soggiorni da una stanza del genere.

È preferibile progettare un ampio salone nello stile dei classici moderni. Presuppone la presenza di colonne, stucchi sul soffitto e vari archi. Questa è un'ottima opzione per un bagno in mattoni. In un tale interno, saranno appropriate piccole fontane e un tavolo da biliardo. Per i classici moderni, saranno appropriate tende pesanti alle finestre e mobili intagliati color wengé.

Di recente, lo stile scandinavo è diventato sempre più popolare. Per gli amanti della severità e della proporzionalità, questa opzione è l'ideale.

Le pareti della sala relax dovrebbero essere dipinte con colori neutri e chiari. L'arredamento è prevalentemente in legno con pochi dettagli in ferro battuto. Un paio di accenti di colore diventeranno un elemento indispensabile in un tale interno. Le coperte lavorate a maglia aggiungeranno un'atmosfera accogliente all'interno. Un camino e un'imitazione della pelle di un animale sul pavimento diventeranno un bellissimo elemento in una stanza del genere.

Per una panoramica della sala relax nella vasca da bagno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento