Cos'è una vasca e come si usa?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Differenza tra una gang e una vasca
  3. varietà
  4. Utilizzo

A molte persone piace andare allo stabilimento balneare. Vaporizzare bene e diventare più puliti non solo nel corpo, ma anche nell'anima e nei pensieri. Soprattutto se si tratta di un vero stabilimento balneare russo, in legno, spazioso e accogliente. Cuocere a vapore con profumate ginestre di betulla o quercia è un piacere incredibile. Ma, oltre a loro, ci devono essere altre attrezzature da bagno nella vasca da bagno.

Uno dei dispositivi più importanti è una vasca. Sono lui e la stufa il "cuore" del bagno.

Ma non tutti sanno nemmeno che aspetto ha una cosa del genere. Una vasca è una vasca rotonda in legno con manici a forma di orecchio, da cui il nome. I manici hanno degli appositi fori in cui viene inserito un bastoncino. Questo viene fatto in modo che due persone possano facilmente sollevare un oggetto da entrambi i lati.

Cos'è?

L'ushat è uno dei tipi di piatti più antichi, veniva utilizzato in Russia nel XIII secolo. Tali prodotti erano solitamente realizzati con betulle, querce o altre latifoglie. L'albero più popolare per la produzione dell'antica vasca era la quercia.

Oggi, le buone vasche sono realizzate con gli stessi tipi di legno. La particolarità della manifattura è che il loro prodotto senza l'uso di vernice e colla, senza aggiungere materiali sintetici estranei. Ciò significa che questi dispositivi sono davvero naturali. Per un legame più affidabile, utilizzare cerchio di metalloche non teme la corrosione anche in condizioni di elevata umidità.

Un tale contenitore è necessario per un bagno, perché ti consente di immergerti completamente in questa atmosfera. I prodotti in legno sono piacevoli e utili da usare, poiché trasmettono calore e hanno un profumo incredibilmente sottile.

Differenza tra una gang e una vasca

Chi ama il bagno di solito cerca di seguire le tradizioni e l'ordine della procedura. Ma per l'effetto migliore e un maggiore beneficio dalle procedure del bagno, vale la pena scegliere e utilizzare correttamente tutti gli accessori per il bagno turco.

Ad esempio, poche persone conoscono la differenza tra una gang e una vasca da bagno. In effetti, sono simili, ma ci sono ancora differenze fondamentali.

Banda meno capiente, è sempre realizzato in forma orizzontale. Può avere uno o due manici, può essere utilizzato senza coperchio.

Come la vasca, il secchio è in legno. Il legno più comunemente usato larice o cedro... Lo scopo diretto di questo contenitore è erbe aromatiche o olio diluito. Mentre si libra nello stabilimento balneare, il contenuto della banda viene versato su pietre calde o pareti nel bagno turco.

Lohan in legno, ma le sue principali differenze sono i lati bassi e un ampio fondo rotondo o ovale. Le maniglie si trovano sui lati e hanno fori passanti. Furono fatti così non a caso: in questi fori veniva inserito un bastone e la vasca poteva essere portata da una persona nel momento in cui veniva riempita d'acqua.

varietà

Le vasche, come qualsiasi altro accessorio, differiscono per il materiale utilizzato nella loro fabbricazione. Più spesso usato:

  • Quercia;
  • cedro;
  • larice;
  • tiglio.

Inoltre, ultimamente, molto popolare e sofisticato rame vasche, tuttavia, nella maggior parte dei casi, il loro volume è piccolo. Tutti i modelli in acciaio si possono trovare anche in vendita. Rim in legno i prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Su alcune vasche, l'acciaio non è solo all'esterno, ma anche all'interno (sotto forma di linguetta). Protegge il legno dal contatto diretto con l'acqua, aumentando così la durata del prodotto.

Vuoi andare allo stabilimento balneare in qualsiasi momento dell'anno, ma non è sempre possibile tuffarsi in uno stagno freddo o nella neve dopo aver fumato. Soprattutto negli ambienti urbani. In questo caso, la vera salvezza è vasca sospesa. È appeso in modo compatto al muro utilizzando una corda appositamente progettata, che risulta essere una cosa di attualità nelle piccole stanze.

Le dimensioni della vasca variano da 3 litri a 35 litri.

Quelli più piccoli sono spesso realizzati con una maniglia, possono essere usati da soli.

Orecchie volumi medi realizzati in stile classico e hanno due maniglie.

Grandi vasche hanno maniglie in corda o sono realizzati con speciali fissaggi a parete. Sono usati principalmente come doccia di contrasto.

Utilizzo

Gli utensili da bagno moderni sono realizzati con materiali di qualità. Le parti metalliche sono in acciaio inossidabile. Se gli inserti sono in plastica, non sono progettati per temperature troppo elevate.

Se visiti raramente lo stabilimento balneare, allora vasche fatte di materiali combinati (come legno e acciaio) funzionerà meglio. Il fatto è che i contenitori completamente in legno, rimasti inattivi senza acqua, tendono ad asciugarsi, possono iniziare a perdere. Anche così, possono essere rianimati immergendoli in acqua e permettendo loro di gonfiarsi.

Le vasche moderne possono essere utilizzate per scopi diversi.: versano acqua per irrigazione su pietre, scope a vapore, erbe aromatiche diluite e oli. Quando si acquista una vasca, è importante ricordare alcune regole, grazie alle quali durerà più a lungo:

  • prima del primo utilizzo, è necessario versare acqua fredda nella vasca, quindi lasciare l'oggetto per 2-3 ore;
  • dopo l'uso, sciacquare la vasca con acqua calda e poi fredda.

Mantenere gli accessori da bagno sono necessari in una stanza fresca con poca luce. I loro non esporre ad asciugare alla luce diretta del sole e vicino a dispositivi di riscaldamento... In questi casi, l'albero si asciugherà semplicemente e i contenitori perderanno la loro forma o addirittura si sfalderanno. Devi riporre la vasca dentro invertito... Questo è necessario per la ventilazione. Periodicamente, hai bisogno di un contenitore verificare l'integrità, vedere se gli anelli di metallo non si separano. Se gli anelli sono aperti, possono essere serrati.

È importante mantenere una buona igiene e pulire regolarmente le vasche.

Utilizzare prodotti privi di sostanze chimiche e odori. Questa è una delle regole principali, altrimenti la prossima volta che vai allo stabilimento balneare, quando vuoi diluire le erbe aromatiche o iniziare a oliare le scope da bagno, inizieranno a puzzare di chimica, che si sentirà più forte alle alte temperature.

Puoi imparare come riparare una vasca nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento