Dove localizzare e come attrezzare la sauna?

Dove localizzare e come attrezzare la sauna?
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Struttura ricettiva
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Disposizione
  7. Finitura e design
  8. Requisiti di sicurezza antincendio
  9. Bellissimi esempi di design

È difficile sorprendere la nostra gente con una tale innovazione come una sauna. Anche ai vecchi tempi, ogni casa in Russia doveva avere un bagno turco, dove le persone non solo facevano il bagno, ma avevano anche conversazioni intime e seguivano anche procedure di guarigione. Oggi le saune le hanno parzialmente sostituite e le persone, come prima, vanno nei bagni turchi con gli amici o la famiglia per rilassarsi e divertirsi.

Peculiarità

La parola sauna, come questo stesso fenomeno, esiste da molto tempo. Esistevano nell'antica Roma e in Egitto, e poco dopo in altri paesi. La sauna ha molto in comune con il tradizionale bagno russo. Rappresenta una stanza grande o piccola dove si trova il forno. Con l'aiuto di un'unità di riscaldamento, la temperatura nella stanza viene riscaldata a centoventi gradi, motivo per cui viene creato l'effetto vapore.

La sauna può essere situata sia in una casa privata che in un appartamento in città. In molti piccoli paesi questa non è tanto la norma, quanto piuttosto una necessità. Le saune sono divise in due tipi principali: convenzionali, dove riscaldano semplicemente l'aria, e infrarossi, dove vengono utilizzati diversi tipi di carburante.

Non ci sono solo somiglianze tra una sauna e uno stabilimento balneare, ma anche differenze.

  • Il bagno deve avere un serbatoio d'acqua, ma la sauna non ne ha uno, perché è considerato secco.
  • Le pietre sono chiuse, ma nella sauna, al contrario, sono aperte. Questo aumenta la temperatura.

Anche nella sauna la predominanza di aria secca crea una sensazione di secchezza alla gola.

La sauna deve avere una piscina con acqua fredda per creare contrasto di temperatura. Non c'è piscina nelle saune. Dopotutto, prima, di regola, venivano costruiti vicino al fiume e anche cosparsi di acqua fredda da un pozzo. Un attributo obbligatorio del bagno era una scopa di betulla, con l'aiuto della quale, frustando una persona, veniva creato l'effetto di un massaggio curativo. Nelle moderne saune secche, questo è inaccettabile, poiché le foglie si sbriciolano rapidamente a causa dell'alta temperatura.

Vantaggi e svantaggi

La sauna ha molti vantaggi e svantaggi. Spesso le persone non pensano a loro, il che può avere un effetto molto negativo sulla loro salute. Pertanto, è necessario considerare tutti i pro ei contro di essere in una sauna.

professionisti

Tradizionalmente, la sauna veniva utilizzata non solo come bagno turco, ma anche come luogo per procedure mediche o addirittura per il parto. La sauna, a differenza di altre stanze, è sempre stata sterile.

Riposare in un tale bagno turco ha un buon effetto sulla salute umana. Quando è nella sauna, i suoi vasi si dilatano, i pori si aprono. Si verifica un'eccessiva sudorazione, con l'aiuto della quale le tossine e le impurità vengono rimosse dal corpo. Pertanto, nel bagno turco, puoi realizzare maschere curative per viso e corpo. Per restringere i pori, puoi usare cetriolo o limone e maschere di farina d'avena. Ciò non solo trarrà beneficio dalla pulizia della pelle, ma la farà anche sembrare sana.

La sauna aiuta anche nella lotta contro l'eccesso di peso. Per migliorare l'effetto, puoi applicare un impacco di argilla e miele. Dopotutto, l'argilla blu combatte bene la cellulite. Pertanto, la sauna aiuta una persona a diventare più sana e più bella.

contro

La sauna ha anche degli svantaggi, cioè delle controindicazioni. Ad esempio, se una persona ha infezioni acute, tumori, tubercolosi, trombosi, malattie cardiovascolari, non dovrebbe mai andare in sauna. Dopotutto, questo può portare a conseguenze irreversibili e non essere vantaggioso.

Le regole per visitare qualsiasi bagno o sauna meritano un'attenzione speciale.

Dopotutto, se li trascuri, una visita al bagno turco non piacerà, ma deluderà.

  • Non puoi andare in sauna subito dopo aver mangiato.
  • Bevi alcolici e fuma in casa. Tutto ciò può mettere ulteriore stress al cuore e portare a conseguenze negative.

Per evitare di contrarre ogni tipo di malattia, è necessario munirsi di pantofole di gomma, cappello, asciugamano e sapone. Entrando nel bagno turco, è necessario fare una doccia calda per proteggere il corpo dall'asciugarsi, quindi indossare un cappello in modo che non ci siano colpi di calore.

È necessario trovarsi immediatamente sul ripiano inferiore. La prima esecuzione non dovrebbe durare più di dieci minuti. Quindi devi uscire e fare una doccia fredda, rilassarti per una ventina di minuti, bere tè o acqua naturale senza gas e solo allora rientrare. A molte persone non piace una procedura così complicata, sebbene non possa nemmeno essere definita uno svantaggio a tutti gli effetti.

Visualizzazioni

Ora ci sono molti tipi di saune, tra le quali dovresti prestare attenzione alle più popolari.

Bagno tradizionale russo

Ora una delle opzioni più popolari, come molti secoli fa, è un semplice stabilimento balneare russo. È una stanza separata fatta di tronchi. Nel mezzo della stanza dovrebbe esserci una massiccia stufa in mattoni per riscaldare il bagno turco.

Le pietre vengono poste nel forno e riscaldate a una temperatura molto elevata. Quindi vengono annaffiati con acqua per generare vapore nella stanza. Più le pietre vengono annaffiate, più vapore ci sarà e più la temperatura nella stanza aumenterà. Per mantenere fresca la stufa, è necessario gettare più legna da ardere.

sauna finlandese

La sauna moderna è un bagno di vapore con aria secca, ma la tradizionale sauna finlandese è lo stesso bagno russo, dove il vapore viene prodotto semplicemente versando acqua sulle pietre. L'unica differenza rispetto al solito bagno russo è che il livello di umidità nel bagno turco non supera il quindici percento. Pertanto, il sudore non scorre lungo il corpo, ma evapora, il che contribuisce alla perdita di peso. È per questo che una tale sauna riceve molte recensioni positive.

Esternamente, sono anche molto simili, ma allo stesso tempo hanno dimensioni diverse. La sauna finlandese può ospitare da due a otto persone. Ha una o due stanze. In una sauna moderna, puoi regolare la temperatura e persino il livello di umidità in un tradizionale bagno turco.

sauna romana

Questo tipo di locali era popolare nell'antichità, ma era disponibile solo per le classi abbienti. Mentre ora sono visitati da tutti. La struttura comprendeva uno spogliatoio, una mini-stanza con acqua calda e una separata con acqua calda. Erano riscaldati con tubi posti sotto il pavimento. L'aria calda si muoveva lungo di loro, proveniente da un braciere di bronzo in un'altra stanza, e anche qui c'era una piscina.

sauna turca

L'edificio è composto da uno spogliatoio, una stanza intermedia dove è possibile rilassarsi dopo un bagno turco. I bagni turchi, chiamati hammam, sono divisi in due metà: per le donne e per gli uomini.

L'hammam è riscaldato con una stufa. Contiene una grande caldaia piena d'acqua. Quando l'acqua bolle, fuoriesce vapore caldo attraverso piccoli fori, che riempie l'intera stanza. Una visita al bagno turco è considerata un must, quindi ce ne sono molti sul territorio della Turchia. Dopotutto, sono considerati una fonte di piacere e salute.

I nostri bagni turchi sono un po' meno comuni e sono considerati piuttosto lussuosi.

giapponese

Questa è la sauna più insolita, che è una piccola piscina o una normale botte. L'acqua al suo interno si riscalda fino a una temperatura compresa tra trentacinque e quaranta gradi. Quando ci si immerge in una tale botte, è necessario assicurarsi che l'acqua non copra il petto, dove si trova il cuore. All'acqua vengono aggiunte anche diverse erbe medicinali.

C'è anche un altro tipo di sauna giapponese, dove la segatura di cedro viene versata nella botte invece dell'acqua.Sono riscaldati a cinquanta gradi e una persona vi è immersa letteralmente per dieci minuti. Allo stesso tempo, gli oli essenziali medicinali rilasciati dalla segatura entrano nella pelle umana attraverso i pori aperti e la guariscono.

Mini-sauna in cedro

Un altro tipo di sauna a botte. Fatto da cedro naturale, è diventato molto popolare per le sue proprietà curative. È stato inventato molti anni fa per combattere vari tipi di pelle e raffreddori.

Ora questo tipo di sauna viene acquisito in piccoli appartamenti, dove non solo si adatterà, ma servirà anche a lungo. Con l'aiuto di un tale mini-bagno turco, non solo puoi rilassarti, ma anche rimuovere le tossine e le tossine dal corpo. Usandolo regolarmente, puoi ringiovanire e rassodare la pelle, oltre a energizzare il corpo.

Sauna di terra

Una sauna molto piccola che viene costruita su un buco precedentemente scavato. Questo design ha un insolito tetto di torba. La stufa-stufa è di lato, e le mensole sono addossate alla parete di fronte.

Sauna della foresta

Ideato per il riposo dopo la pesca e la caccia. Ha un alloggio per la notte. Il riscaldatore viene utilizzato non solo per riscaldare la sauna, ma anche per preparare il cibo.

Questo tipo di sauna è molto popolare e diffuso tra cacciatori, pescatori e amanti del tempo libero.

Sauna fatta di ghiaccio

Ha una grande popolarità. Lo costruiscono in gelate profonde dal ghiaccio, il cui spessore deve essere di almeno trenta centimetri. Gli scaffali sono in legno e il tetto è ricoperto di rami di abete. Al vapore in una tale sauna, una persona si sente benissimo. I rami di abete non servono solo da tetto, ma rilasciano anche vapori curativi durante il processo di riscaldamento della sauna. Il vapore crea una nebbia densa e ti aiuta a rilassarti. Puoi usare una sauna del genere fino a cinquanta volte. È vero, è controindicato per coloro che hanno malattie.

Gli ultimi tipi di saune non sono adatti per la posizione in un appartamento, ma c'è un posto per loro vicino a una casa privata.

Struttura ricettiva

Sono lontani i tempi in cui la sauna era un piacere riservato solo ai ricchi. Oggi tutti possono permettersi questo lusso.

Puoi equipaggiarlo sia in un appartamento che in una casa privata o in campagna.

La sauna realizzata in camera è costituita da un box in legno riscaldato da una stufa. Negli appartamenti, per riscaldarlo è possibile utilizzare solo una stufa elettrica. Per un cottage estivo o una casa privata, è adatta una stufa a legna.

Ora i negozi vendono mini-saune prefabbricate o da incasso. Se si tratta di un modello prefabbricato, viene assemblato da pannelli già pronti secondo il principio di un costruttore. Un tale edificio è molto vantaggioso in quanto può essere smontato e spostato in un'altra posizione. La sauna integrata non può essere spostata.

Pertanto, non sarà possibile portarlo con sé quando ci si sposta.

Diverse versioni di modelli di sauna sono disponibili nei negozi dell'azienda. Si tratta sia di grandi famiglie che di piccole cabine angolari, che possono essere collocate nei bagni abbinati alle docce.

Inoltre, la sauna può essere realizzata su ordinazione da diversi tipi di legno. Puoi installarlo sia nella doccia che nella dispensa e persino recintare una parte del corridoio sotto il bagno turco.

Fuori città in campagna o in una casa privata, una sauna è spesso attrezzata in un garage. Questa soluzione ha molti vantaggi. Si tratta di una riduzione dei costi finanziari e dell'implementazione delle comunicazioni, come fognature, elettricità, tubi dell'acqua che collegano entrambe le stanze.

Una stanza come una sauna, abbinata a un garage, è in costruzione su due piani. In questo caso, è indispensabile prendere in considerazione tutte le caratteristiche della costruzione. Ciò include la guida nel garage, il sistema di acque reflue, l'isolamento della sauna e l'installazione della stufa.

Isolamento termico

L'isolamento termico dovrebbe essere costituito da due strati di qualsiasi materiale, la lana di vetro è la più adatta qui. Questo è un materiale ecologico che non contiene sostanze nocive, il che è importante quando si raggiungono alte temperature.

Fognatura

L'opzione più semplice sarebbe quella di far passare il tubo alla fogna più vicina. I tubi sono nascosti sotto il rivestimento del pavimento. Se ciò non è possibile, è necessario creare un pozzo nero vicino al garage.

Il riscaldamento

Quando acquisti o costruisci una stufa, assicurati di considerare quale delle opzioni di riscaldamento sarà la migliore. Una stufa in ferro, ad esempio, non si manterrà calda a lungo, ma si scioglierà e la riscalderà molto velocemente. Puoi anche mettere un forno a legna. In questo caso, è vero il contrario: l'accensione richiede più tempo e il calore dura più a lungo.

Nelle case private, la sauna nel seminterrato è molto popolare. Ciò ti consente di rilassarti e distenderti senza uscire di casa, oltre a salvare il territorio su un piccolo appezzamento. Realizzare una sauna nel seminterrato è semplice e costoso. Dopotutto, se qualche altra zona era già stata attrezzata in precedenza nel seminterrato, tutto dovrà essere sostituito o riprogettato.

È necessario realizzare un camino e dotare la sauna di dispositivi di asciugatura. Il cablaggio è meglio farlo sotto il pavimento. L'isolamento deve essere costituito da un materiale imbottito in lamina. È necessario effettuare una buona ventilazione, garantendo l'apporto di aria fresca, in particolare alla stufa.

La stufa occupa il posto più importante nella sauna. Per la sua disposizione, è necessario creare solide basi. La stufa è costruita in modo che il focolare entri nello spogliatoio e il camino passi attraverso una finestra nel muro del seminterrato. Ci deve essere anche un'uscita separata sulla strada.

Dimensioni (modifica)

Quando inizi a costruire una sauna, devi familiarizzare con i loro standard e norme.

Le dimensioni minime della sauna, ovviamente, possono essere scelte indipendentemente, ma ci sono ancora le dimensioni tradizionali della stanza che, se osservate, aiuteranno a risparmiare materiali.

Altezza sauna

All'interno, l'altezza del bagno turco dovrebbe essere di circa due metri e dieci centimetri. Quando si installano i ripiani per sdraiarsi, è necessario tenere conto del fatto che l'altezza dal soffitto al ripiano superiore può essere di circa un metro e dieci centimetri. Nella sauna, infatti, la temperatura è più alta vicino al soffitto.

Per evitare che l'acqua entri in un'altra stanza, i davanzali delle porte sono installati a venti o trenta centimetri dal pavimento.

Area di costruzione

A casa, la dimensione di una mini-sauna è determinata in base a quante persone vi faranno un bagno di vapore. Per ogni persona in un tale bagno turco, dovrebbe esserci un'area corretta di circa due metri. La dimensione ottimale per una mini-sauna è 2 x 1,8 metri.

Calcolando correttamente le dimensioni, puoi risparmiare non solo energia, ma anche il tempo per riscaldare la sauna.

Disposizione

Dopo esserti impegnato nella pianificazione di una sauna in un appartamento o in una casa, puoi farne un vero punto culminante, indipendentemente da dove si troverà. La cosa principale è creare un piano solido e attenersi ad esso. La stanza deve essere adatta ai parametri della sauna. Può essere attrezzato sia nel seminterrato che nel sottotetto, anche abbinato alla doccia. Se il lavoro viene svolto in un'area suburbana, è possibile costruire una sauna a tutti gli effetti sotto forma di un edificio separato o di un'estensione della casa.

In generale, una sauna non è una stanza molto grande con una stufa e degli scaffali. Ma se una persona non ha limiti di fondi, puoi renderla più grande e più multifunzionale. Ad esempio, aggiungi una palestra o un ampio salone allo spogliatoio e al bagno con doccia.

Tutto questo viene selezionato individualmente, a seconda di quante persone ci saranno, quali sono i loro bisogni e desideri.

Finitura e design

Avendo deciso di attrezzare una sauna in casa, devi prima studiare il lato tecnico della finitura. Se il budget non è molto ampio, ma vuoi fare tutto magnificamente, dovrai lavorare sodo. Quando si crea la base di una sauna, è necessario decidere se sarà una stanza separata o una stanza combinata con un bagno o una doccia.Se l'area lo consente, è meglio fare la sauna separatamente in modo da poter tranquillamente cuocere a vapore senza disturbare gli altri membri della famiglia.

Soffitto e pareti

Quando si decorano pareti e soffitti, è necessario ricordare che deve essere in legno. Si consiglia di realizzare la sauna stessa dalle travi, questo sarà rilevante sia per il bagno turco che per la sala relax. Il materiale più economico è considerato il rivestimento in pioppo tremulo o tiglio. Questo è un albero resistente all'umidità che, tra le altre cose, ha anche qualità medicinali. Certo, puoi prendere legno di specie più costose, ma il prezzo in questo caso sarà un ordine di grandezza più alto.

Questa finitura può essere utilizzata anche nel bagno con doccia. L'umidità in una stanza del genere sarà più alta e la temperatura, al contrario, sarà più bassa, quindi sarà necessario realizzare pannelli protettivi in ​​vetro temperato. Ciò proteggerà il rivestimento dagli spruzzi d'acqua e non sarà in grado di deteriorarsi troppo rapidamente.

Il vetro può essere selezionato come trasparente o satinato.

Inoltre, per la decorazione murale, viene spesso utilizzato il gres porcellanato o la pietra che, in combinazione con il legno, sembra elegante e bello. Ma ha un costo. Inoltre, la base in legno delle pareti stesse sembra davvero bella e non dovrebbe essere nascosta da occhi indiscreti.

Quando si finisce lo spogliatoio, dove il microclima non è lo stesso del bagno turco, è possibile utilizzare legno economico, rispettivamente, meno resistente, ad esempio il pino.

Piani

È meglio non realizzare pavimenti in legno nella sauna. Dopotutto, inizieranno molto rapidamente a marcire e perderanno la loro presentabilità. Pertanto, è meglio usare piastrelle di ceramica per pavimenti, che saranno convenienti da mantenere. Allo stesso tempo, durerà più a lungo. I tappeti di vimini e bambù possono essere posizionati sopra le piastrelle per evitare passi scivolosi e caldi sul pavimento.

Puoi anche raccogliere robuste scale di legno.

Una tavola piallata è adatta per una stanza di riposo. E nella doccia, sopra un massetto di cemento con un pavimento caldo sotto, puoi persino mettere i ciottoli di fiume. Ciò ti farà risparmiare denaro sulla piastrellatura e fornirà anche un massaggio quotidiano ai piedi che è molto benefico per la tua salute.

Porte

Se la sauna è piccola e allo stesso tempo ha tre stanze separate, le porte del bagno turco e della doccia possono essere in vetro. Questo ti aiuterà a sentirti a tuo agio e a non aver paura degli spazi ristretti. È ancora meglio realizzare maniglie sulla porta di legno, in modo che sia comodo da impugnare e il palmo non scivoli.

È indispensabile mettere un igrometro vicino alla porta per misurare l'umidità e un termometro per misurare la temperatura dell'aria. Questo ti permetterà di sentirti sempre a tuo agio e cogliere sempre il momento in cui è meglio partire, per non nuocere alla tua salute.

Scenario

Puoi creare uno stile moderno nel bagno turco decorando le pareti, il soffitto e la stufa. Le pareti possono essere facilmente rivestite con tavole di diverse tonalità o decorate con ornamenti. Oppure puoi persino realizzare gli interni in stile ecologico, completando la stanza con un gran numero di scaffali e panche nel bagno turco.

L'uso di lampade integrate, strisce LED, che possono avere diverse tonalità di luce, sarà molto efficace. Questo non solo aggiungerà luce alla stanza, ma la renderà anche più luminosa e interessante.

Tuttavia, per tale illuminazione, è necessario selezionare nastri resistenti al calore rivestiti di silicone.

Per il design del bagno con doccia, puoi utilizzare tutti gli stessi elementi decorativi in ​​vimini e in legno. Puoi persino trovare una grande botte in legno naturale, nella quale è così piacevole saltare dopo il bagno turco.

Non c'è bisogno di lasciarsi trasportare dall'arredamento del salotto. Basta mettere un tavolo di legno e ampie panche decorate con intagli. Un piccolo samovar con un servizio sarà un'ottima aggiunta. Sul tavolo possono essere disposte erbe aromatiche o bustine.

Vale la pena fissare mensole per accessori da bagno alle pareti e posizionare ganci per asciugamani e accappatoi. Quindi tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano e allo stesso tempo completamente sicuro.Allo stesso tempo, ci sarà spazio libero nello spogliatoio, dove ci sarà abbastanza spazio per respirare dopo il bagno turco.

Requisiti di sicurezza antincendio

Prima di attrezzare una sauna in casa, è necessario studiare le regole di sicurezza, perché lo è prima di tutto. Se nella sauna è installata una stufa elettrica, deve essere installata in fabbrica con uno spegnimento automatico, che viene attivato immediatamente dopo aver raggiunto la temperatura desiderata nella sauna. Per il collegamento deve essere utilizzato un cavo ignifugo. Il cablaggio deve essere eseguito separatamente, isolando in modo sicuro.

La sauna deve avere un buon sistema di ventilazione e un allarme antincendio. È necessario installare una sauna in case di mattoni o case con soffitti in cemento armato. È indispensabile disporre dei documenti necessari dai vigili del fuoco, dalla stazione sanitaria ed epidemiologica, dal servizio abitativo. Se la sauna è stata riprogrammata, è necessario contattare l'ITV.

Nella sauna stessa, il cablaggio elettrico deve essere ben isolato e messo a terra. Dovrebbe anche avere una protezione automatica. È necessario selezionare attentamente la potenza della stufa, in modo che corrisponda al volume del bagno turco.

È consentito utilizzare il legno per la decorazione della sauna solo con un'impregnazione speciale, in modo che non marcisca e non prenda fuoco. I materiali devono essere naturali, perché qualsiasi rivestimento fatto di vernice o vernice non solo si deteriorerà alle alte temperature, ma rilascerà anche sostanze tossiche.

Inoltre, è necessario realizzare un pavimento con un elevato trasferimento di calore. Allo stesso tempo, l'isolamento non dovrebbe essere più sottile di cinquanta millimetri. La potenza della stufa deve corrispondere alla potenza della rete elettrica dell'appartamento. Una rete standard può gestire fino a sei kilowatt. Questo sarà sufficiente per riscaldare una sauna per due o tre persone.

Bellissimi esempi di design

La sauna è un luogo dove non si vuole solo prendersi una pausa da tutto, ma anche rilassarsi e divertirsi. Estetica compresa. Pertanto, l'aspetto della sauna è di grande importanza. Per determinare la scelta dello stile e dei materiali, puoi prendere in considerazione diverse bellissime opzioni, pensate nei minimi dettagli.

  • Se l'appartamento è piccolo, ma vuoi comunque avere una sauna accogliente a casa, una sauna a botte sarà esattamente l'opzione che si adatta perfettamente. Una tale sauna si adatterà perfettamente anche sul balcone, in contrasto con le enormi strutture con scivolo e lavandino. Al vapore in una botte del genere, non puoi rilassarti peggio che nella natura o in una sauna a tutti gli effetti. L'unico inconveniente di questa opzione è la mancanza di una doccia e spogliatoi nelle vicinanze.
  • Inoltre, un'ottima opzione per un appartamento sarebbe una sauna in bagno. La mini sauna si adatta facilmente qui. Inoltre, non devi connettere le comunicazioni, perché sono già state effettuate. Una tale mini-sauna può ospitare facilmente due persone e, dopo un piacevole riposo, puoi fare una doccia nel bagno accanto.
  • Se hai a disposizione non solo un appartamento, ma anche una casa di campagna o un cottage estivo, puoi assegnare una stanza separata per la sauna. Puoi decorarlo in stile rustico. Nell'angolo della stanza, metti una grande stufa in pietra, decorata in stile russo, crea grandi ripiani in legno che si abbinano bene alla stufa. In una sauna del genere, realizzata per un tradizionale bagno russo, puoi divertirti con una grande compagnia.
  • Se vuoi avere un interno più moderno, puoi farlo giocando con la luce. Scaffali e pareti in legno possono essere decorati con infissi moderni installati in tutta la stanza. Creano comfort e tranquillità. Inoltre, una stanza del genere sembra immediatamente più moderna.

Oggi la sauna è considerata un luogo dove non solo ci si può rilassare, ma anche essere curati da vari disturbi. Permette di creare un'atmosfera speciale in casa e diventa subito il luogo preferito per rilassarsi con ospiti o parenti.

Pertanto, alla prima occasione, dovresti pensare di sistemarlo nel tuo appartamento o casa.

Come costruire una sauna con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento