Bagni con baldacchino

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni del progetto
  3. Scegliere un materiale
  4. Come costruire con le tue mani?

Bagno - un edificio tradizionale in un cottage estivo. Senza di essa, il complesso della dacia per la maggior parte dei proprietari terrieri non sarà completo. E cosa c'è di meglio che fare un bagno di vapore o sedersi in una botte dopo una lunga giornata in giardino? E se lo stabilimento balneare si trova sotto lo stesso tetto con un gazebo in cui c'è un barbecue? Considera quali opzioni per un bagno con un baldacchino puoi realizzare da solo.

Vantaggi e svantaggi

La ragione principale della popolarità delle saune combinate con i gazebo è convenienza... Tradizionalmente, le persone vanno al bagno turco non solo per fare un bagno di vapore, ma anche per chiacchierare con gli amici. Chiacchierare davanti a una tazza di tè da un samovar, rilassarsi su comodi divani e poltrone e persino un fornello per barbecue significa che le persone non hanno bisogno di camminare molto attraverso il sito, tutto ciò di cui hanno bisogno per rilassarsi è a portata di mano.

Un'unica fondazione, una tettoia comune allo stabilimento balneare e un gazebo garantiscono una rapida realizzazione e un notevole risparmio economico. Se lo stabilimento balneare si trova non lontano dalla casa, puoi portare luce e acqua al suo interno, il che aumenterà significativamente il suo comfort.

Poiché tradizionalmente i cottage estivi sono piccoli, risparmio di spazio - la domanda è rilevante per ogni proprietario. Di conseguenza, è conveniente e redditizio organizzare la casa, lo stabilimento balneare e l'area ricreativa come un unico complesso. In estate, puoi attrezzare la cucina sulla terrazza e organizzare comodamente gli ospiti per la notte nel soggiorno della sauna.

Lo svantaggio della "simbiosi" di un bagno e una cucina estiva è la necessità di un'installazione professionale di ventilazione.

L'aria calda e umida proviene dal bagno turco, che può distruggere i supporti e il baldacchino. Affinché il ricambio d'aria sia di alta qualità, dovrai prestare molta attenzione al sistema di ventilazione.

Gli edifici in legno sono altamente infiammabili, quindi tutte le parti di un bar dovranno essere lavorate con speciali formulazioni contro gli incendi. In caso contrario la struttura rischia di prendere fuoco sia dal lato cucina che dal lato bagno.

Opzioni del progetto

Ci sono un gran numero di progetti bagni abbinati a tettoia con gazebo e terrazzi. Il passaggio può essere coperto e quindi otterrai una casa quasi a tutti gli effetti. Tale struttura ha un sistema di travi multilivello, che rende la sua costruzione difficile e dispendiosa in termini di tempo.

Oppure il gazebo può essere aperto, quindi la sua costruzione sarà più semplice ed economica. Può essere smaltato o lasciato non smaltato.

Sotto il baldacchino, puoi equipaggiare un vero e proprio cucina estiva, nelle regioni meridionali non è necessario glassarlo, soprattutto se la famiglia vi abita tutto l'anno. Vetri trasformerà tale struttura in una residenziale.

Puoi ottimizzare lo spazio posizionando zona barbecue sotto una tettoia coperta tra la sauna e il garage per l'auto... In questo caso, il forno barbecue è installato contro il muro del garage, lo proteggerà anche dai venti.

Nella maggior parte dei casi, il tetto è realizzato a capanna. La singola pendenza non è così facile da usare. Da un tetto a due falde, le precipitazioni si staccano facilmente e cadono direttamente nel terreno, senza creare un carico aggiuntivo sulla chioma.

I bagni possono essere una storia, e dotato di soffitta... L'attico consente di utilizzare razionalmente lo spazio aggiuntivo sotto il tetto. Inoltre, la costruzione di tali edifici non costerà molto di più di simili edifici a un piano. Un tale fortino può essere costruito da tronchi o travi incollate, quindi si ottiene uno stabilimento balneare in stile country.Avendo attrezzato una sala da biliardo in soffitta, avrai un vero e proprio complesso ricreativo per una calda compagnia e, avendo attrezzato i posti letto lì, inviterai gli ospiti con un pernottamento almeno ogni fine settimana.

Un progetto interessante è combinando tre strutture - bagni, aree ricreative e una piscina... Ciò richiederà molto spazio, quindi puoi equipaggiarlo solo in aree con una vasta area. Inoltre, puoi sia organizzare i tre edifici separatamente, collegando percorsi o passaggi coperti, sia costruirli sotto lo stesso tetto. Entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi e svantaggi.

I locali principali del doppio complesso sotto un unico baldacchino sono uno spogliatoio con deposito legna e scope, bagno turco, doccia e gazebo... Come pianificare la loro posizione dipende dal desiderio del proprietario e, naturalmente, dalle dimensioni del sito e dalla disponibilità di spazio libero su di esso.

Scegliere un materiale

Tradizionalmente, i bagni (non importa, con o senza un annesso a forma di gazebo) sono costruiti da legno naturale, quindi, il complesso sotto una tettoia comune deve essere in legno. È comodo e facile lavorare con questo materiale. Ad esempio, la costruzione di una vasca da bagno con le proprie mani richiederà circa 3-4 settimane (a seconda delle fondamenta e della velocità della sua solidificazione). Quali tipi di legno sono i migliori per la costruzione delle vasche da bagno?

Prima di tutto, è log arrotondato... Oltre alla sua versatilità (puoi costruire qualsiasi cosa da esso), ti costerà relativamente budget. Una tale struttura sembra fantastica sia con un'area ricreativa annessa che senza di essa. Inoltre, il materiale resiste perfettamente a temperature estreme.

I complessi di bagni realizzati con travi in ​​legno sono molto apprezzati dai proprietari di case di campagna... Oltre alla facilità d'uso e al prezzo contenuto, il legno ha un buon profumo, creando un'atmosfera di vero comfort rustico nella stanza. È facile lavorarci anche per un principiante.

I bagni possono essere costruiti non solo in legno. Blocco di schiuma - il più, forse, il materiale di bilancio e senza peso, che può essere maneggiato anche da chi non si è mai occupato di costruzioni prima. Tuttavia, un bagno da tali blocchi deve essere ben isolato dall'acqua e dal vapore, e questo è un lavoro per professionisti.

Bagno in muratura - l'edificio è molto solido, bello, affidabile. Il suo unico svantaggio è il prezzo.... E, naturalmente, la necessità di una buona barriera al vapore.

Complessi di bagni in pietra sono costruiti "per secoli", non saranno presi da nessun attacco, ma il costo di una tale struttura potrebbe rivelarsi sproporzionatamente alto. C'è una via d'uscita: usare la pietra per la decorazione esterna dell'edificio. Risulterà molto più economico e sembrerà molto bello.

Come costruire con le tue mani?

La costruzione di un bagno richiede una notevole esperienza e conoscenza. Saranno necessari per versare le fondamenta e per organizzare un bagno turco e una doccia. Pertanto, è necessario costruire un bagno con le proprie mani solo quando si ha fiducia nei propri punti di forza e nelle proprie capacità.

È meglio costruire uno stabilimento balneare su un sito elevato, quindi sarà più facile organizzare il drenaggio dell'acqua. E devi anche pensare a dove scaricherà l'acqua. Naturalmente, dallo stabilimento balneare ad altri edifici, deve essere rispettata la distanza richiesta dalle norme e dai regolamenti di sicurezza antincendio. Si consiglia di vedere come si riscalda la sauna attraverso la finestra di casa.

Il tipo di edificio può essere telaio, legno, pietra o blocco. Primo attacco fondazione - viene scavata una fossa, coperta di sabbia 0,2 m, quindi riempita d'acqua per densità. Successivamente, viene posizionato un cuscino di macerie, quindi carteggia di nuovo.

Disposte cassaforma, il rinforzo è installato carcassa, colato con malta cementizia. Come strato di barriera al vapore viene utilizzato Feltro di copertura.

Dopo la formazione della rete fognaria, inizia la costruzione del bagno stesso secondo il progetto.

Se l'area ricreativa è collegata direttamente allo stabilimento balneare, il versamento delle fondamenta sarà comune, tenendo conto dell'area di entrambe le strutture. Il meglio per il baldacchino policarbonato, in quanto trasmette perfettamente la luce solare e allo stesso tempo blocca i raggi ultravioletti. Il baldacchino in policarbonato può essere realizzato in qualsiasi forma: dritto, ad arco, a cupola e qualsiasi altro. Naturalmente, l'edificio dovrebbe essere progettato nello stesso stile, quindi i supporti sotto il baldacchino e il pavimento della terrazza sono realizzati al meglio con lo stesso materiale con cui è costruito lo stabilimento balneare.

Una panoramica del bagno con un baldacchino nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento