Stufa per il bagno "Ermak": caratteristiche e sfumature di scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Montaggio
  5. Recensioni

Molti proprietari di case di campagna private si precipitano nei propri bagni. Quando si organizzano queste strutture, molti consumatori devono scegliere quale dispositivo di riscaldamento è meglio scegliere. Oggi parleremo delle stufe da bagno Ermak e considereremo anche le loro caratteristiche e sfumature di scelta.

Peculiarità

Questa azienda è una delle più popolari tra gli acquirenti. I suoi prodotti possono essere utilizzati sia in piccole saune progettate per più persone, sia in grandi bagni turchi dove viene alloggiato un gran numero di persone. L'attrezzatura di questo produttore è suddivisa in elettrica, combinata (viene utilizzata per gas e legna) e legna (utilizzata per combustibili solidi), a seconda del combustibile utilizzato.

Le unità combinate meritano un'attenzione speciale. Nella fabbricazione di un tale dispositivo, è necessariamente montato un bruciatore a gas. Oltre a tale meccanismo, il forno è anche dotato di un'automazione speciale, un camino a gradini, un'unità di controllo della pressione e un sensore di temperatura. Va notato che in questo tipo di prodotto, l'intero sistema di riscaldamento si spegne automaticamente se l'alimentazione del gas si interrompe.

Questo produttore produce attrezzature da bagno di due tipi: convenzionali ed elite. I sistemi di riscaldamento convenzionali sono costituiti da una solida base in acciaio con uno spessore di 4-6 mm. Di norma, tale materiale viene fornito con griglie in ghisa aggiuntive. I prodotti Elite sono realizzati in acciaio inossidabile di 3-4 mm di spessore. Una porta in vetro resistente al fuoco è fissata a tali elementi durante la produzione.

I dispositivi per il bagno, prodotti da questa azienda, hanno un numero considerevole di varie opzioni aggiuntive. Con questo, puoi aggiungere nuove funzioni all'attrezzatura.

Qualsiasi proprietario di una tale stufa può facilmente ricavarne un riscaldatore. I produttori offrono anche ai consumatori altre opzioni moderne (un serbatoio incernierato o remoto, uno scambiatore di calore universale, uno speciale riscaldatore per grill).

La scaletta

Oggi, sul mercato delle costruzioni, i consumatori possono trovare diversi modelli di stufe per il bagno Ermak. Uno dei più popolari è "Ermak" 12 PS... Questa apparecchiatura di riscaldamento è piccola, quindi dovrebbe essere installata in piccole saune. È importante notare che un tale prodotto ha un elevato trasferimento di calore. Vale la pena usare diversi tipi di combustibile solido per questo.

Un altro modello popolare è la stufa. "Ermak" 16... Questo dispositivo sembrerà anche compatto e di piccole dimensioni. Ma allo stesso tempo, a differenza di altri campioni, è progettato per un grande volume di riscaldamento. Ecco perché tale attrezzatura viene spesso utilizzata nei bagni con una vasta area.

Il prossimo campione è "Ermak" 20 standard... È suddiviso in più forni separati con capacità diverse. A differenza di altri modelli, è dotato di uno speciale sistema di uscita del gas a doppio flusso. Inoltre, questo tipo si distingue per un focolare più profondo (fino a 55 mm). Il volume/peso del serbatoio dell'acqua di questo tipo di forno può variare notevolmente. La dimensione appropriata per tale parte dovrebbe essere scelta in base alla scala della stanza.

Modello "Ermak" 30 molto diverso dai precedenti per peso, potenza e volume. Questo esempio semplifica l'installazione dello scambiatore di calore e del riscaldatore, se necessario.Se nella vasca da bagno hai solo una stufa di questo tipo, è meglio aprire il bagno turco a causa del livello di umidità troppo alto. È inoltre necessario prestare attenzione alle dimensioni del camino (deve essere di almeno 65 mm).

Nonostante la varietà della gamma di modelli di stufe per sauna di questa azienda, hanno tutti una struttura simile e sono costituiti dai seguenti elementi:

  • camino;
  • focolare rotondo;
  • termoconvettore;
  • griglia in ghisa;
  • arresto dell'urto;
  • tunnel remoto;
  • serbatoio dell'acqua incernierato;
  • cassetto cenere retrattile;
  • riscaldatore chiuso o aperto;

Vantaggi e svantaggi

Secondo alcuni esperti, i dispositivi da bagno di questo produttore hanno una serie di importanti vantaggi, tra cui:

  • basso costo;
  • durata;
  • design bello e moderno;
  • un comodo serbatoio di stoccaggio remoto per la legna da ardere;
  • ampio scomparto per pietre;
  • facilità di installazione;
  • riscaldamento rapido fino a una certa temperatura;
  • facile cura e pulizia;

Nonostante tutte le qualità positive, i forni di questa azienda hanno anche i loro svantaggi:

  • raffreddare rapidamente;
  • dopo l'installazione, l'apparecchiatura deve essere utilizzata più volte con le porte aperte, poiché richiede molto tempo per eliminare i residui di olio dannosi;
  • con isolamento termico eseguito in modo errato, la potenza diminuisce bruscamente;

Montaggio

Prima di installare il forno stesso, è indispensabile isolare la stanza. Di norma, è realizzato con lana minerale o lana di vetro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al rivestimento del pavimento su cui poggerà il dispositivo. Non dimenticare il muro a cui verrà fissata l'attrezzatura. Dopotutto, sono queste parti della stanza che sono più esposte all'azione del meccanismo. Solo dopo aver eseguito un lavoro di alta qualità, puoi tranquillamente fare il bagno nello stabilimento balneare senza pensare alla sicurezza.

Dopo aver eseguito l'isolamento termico, è necessario redigere uno schizzo dettagliato della futura stufa. È meglio fare immediatamente un disegno per il gas e un diagramma per il metallo. La figura deve riflettere tutti gli elementi del dispositivo futuro.

L'immagine compilata ti aiuterà a evitare errori grossolani durante l'installazione di questa attrezzatura da bagno.

Dopo aver redatto il disegno, vale la pena rafforzare la base. Di norma, è realizzato in lamiera spessa e resistente. Il corpo principale del prodotto futuro è fissato all'installazione risultante. Questa procedura viene eseguita mediante saldatura. Questo design è abbastanza forte, affidabile e durevole.

L'installazione del camino merita un'attenzione particolare. Prima di installarlo, assicurarsi di eseguire un ulteriore isolamento termico per garantire la sicurezza. Uno speciale rubinetto di metallo dovrebbe essere posizionato nel punto in cui il tubo attraversa il soffitto. Questo design impedirà un forte riscaldamento del soffitto e del tetto dalla stufa della sauna.

Recensioni

Oggi i prodotti di questo produttore sono ampiamente rappresentati sul mercato dei materiali da costruzione. È estremamente popolare tra i consumatori. Su Internet è possibile trovare un numero enorme di recensioni di persone che utilizzano l'attrezzatura da bagno dell'azienda "Ermak".

La stragrande maggioranza degli acquirenti lascia recensioni che con l'aiuto di un tale dispositivo, il bagno si riscalda abbastanza rapidamente. Inoltre, molte persone notano separatamente un comodo scambiatore di calore e un serbatoio dell'acqua, che possono essere installati su entrambi i lati. Alcuni proprietari parlano del basso costo delle unità.

Ma alcuni proprietari di tali stufe per un bagno lasciano recensioni sul fatto che la qualità dell'attrezzatura è nella media, quindi è più adatta per i normali bagni di campagna. Ma in palazzi spaziosi e ricchi, tali prodotti non dovrebbero essere installati.

Alcuni consumatori notano separatamente l'aspetto eccellente dell'attrezzatura, perché i prodotti di questa azienda si distinguono per un design moderno e bello.Ma allo stesso tempo, l'altra metà degli acquirenti crede che tutti i modelli dell'azienda Ermak siano realizzati secondo lo stesso tipo e che esternamente siano completamente indistinguibili l'uno dall'altro.

Alcuni proprietari di tali apparecchiature notano che questi dispositivi si raffreddano troppo rapidamente, il che causa notevoli inconvenienti.

Inoltre, gli utenti affermano che dopo l'acquisto di queste unità, nei bagni compaiono emissioni di residui di olio nocivi. Ecco perché, dopo aver acquistato una stufa, dovrebbe essere riscaldata più volte con una porta aperta. Questo ti permetterà di sbarazzarti di queste sostanze.

Per una panoramica del forno Ermak Elite 20 PS, vedere il seguente video.

2 commenti
Vincitore 08.04.2018 10:24
0

Per pulire la canna fumaria della stufa è necessario rimuovere la canna fumaria, cosa molto scomoda considerando che sul tetto è installata un'impermeabilizzazione, attraverso la quale si deve far passare la canna fumaria. Non è prevista una finestra di visualizzazione per la pulizia del camino della stufa.

Vincitore 18.09.2020 21:28
0

Ho comprato una stufa "Ermak-20" con un serbatoio dell'acqua laterale, l'ho riscaldata per due ore: l'acqua nel serbatoio è fredda. Come mai?

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento