Mattoni di sale da bagno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Come tagliare?
  5. Tecnologia di posa

Lo stabilimento balneare è un luogo unico per il miglioramento della salute che consente di ripristinare la vitalità del corpo. Per migliorare le proprietà curative di questa stanza, gli specialisti utilizzano non solo oli aromatici e speciali scope da bagno, ma anche prodotti a base di sale. I mattoni di sale hanno uno speciale effetto positivo, che può far parte sia dell'arredamento delle pareti che del pavimento. Ogni anno questo materiale sta guadagnando sempre più popolarità grazie alle sue proprietà uniche che aiutano a sbarazzarsi di un numero enorme di malattie.

Peculiarità

Il mattone di sale è un minerale naturale unico che ha proprietà battericide e consente di creare un microclima interno di benessere unico. Il sale himalayano può essere di colore rosa, nero e rosso-arancio. La maggior parte di questa roccia minerale viene estratta nel Canyon dell'Himalaya, ma si possono trovare piccoli depositi in altri paesi. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione alla composizione chimica del minerale di sale:

  • cloruro di sodio;
  • ferro da stiro;
  • calcio;
  • magnesio;
  • rame;
  • potassio.

Il numero totale di elementi nel sale dell'Himalaya, secondo gli scienziati, supera le 70 posizioni.

A causa del fatto che un aumento del livello di umidità in una stanza può provocare una reazione chimica tra umidità e sale, gli esperti raccomandano che il livello di umidità non debba essere superato di oltre il 55 percento e che la muratura di sale debba essere posizionata direttamente vicino al calore fonte. Per migliorare il microclima nella stanza del benessere e prevenire la comparsa di placca sui prodotti, è necessario rinnovare regolarmente l'aria, e durante la costruzione, prevedere un sistema di ventilazione di alta qualità.

Beneficio e danno

L'effetto positivo dei mattoni di sale è dovuto all'azione di particelle caricate negativamente, che hanno un effetto dannoso sulla microflora patogena e sui microrganismi pericolosi. L'uso di qualsiasi rimedio ha lati positivi e negativi. I mattoni di sale non fanno eccezione, che hanno le seguenti proprietà positive:

  • effetto disinfettante;
  • Sicurezza ambientale;
  • effetto positivo sulla rigenerazione della pelle;
  • resistenza a condizioni di alta temperatura e forti fluttuazioni di temperatura;
  • ionizzazione dello spazio aereo;
  • sterilità assoluta.

L'inalazione di vapori salini ripristina l'equilibrio salino-acqua, rimuove le tossine dal corpo, allevia il mal di testa, migliora la circolazione sanguigna, ripristina il sistema digestivo e riduce anche il dolore alle articolazioni e ai muscoli.

Ma in determinate circostanze, il corpo può essere danneggiato.

È severamente vietato eseguire procedure di miglioramento della salute per le persone con tumori, tubercolosi, tromboflebiti, malattie della pelle, nonché durante il periodo di gestazione e allattamento.

Visualizzazioni

L'alto livello di richiesta di questo materiale di finitura a base di sale dell'Himalaya ha spinto i produttori a produrre varie forme di materiali che si differenziano per dimensioni, peso e fascia di prezzo. Nei negozi di ferramenta, puoi vedere le seguenti categorie di materiali:

  • mattone;
  • piastrella;
  • blocchi;
  • cubi;
  • pannelli.

La scelta del materiale di finitura dipende direttamente dalla quantità di risorse finanziarie, nonché dall'effetto desiderato per il miglioramento della salute.

Come tagliare?

Spesso, gli artigiani alle prime armi, quando decorano un bagno turco in una vasca da bagno o in una sauna, devono affrontare il problema dell'incoerenza nelle dimensioni dell'arredamento del sale, che semplicemente non può essere utilizzato nel sito pianificato. Gli esperti raccomandano di modificare leggermente la forma del prodotto utilizzando una smerigliatrice su cui è installato un disco di pietra.

È necessario tagliare il più accuratamente possibile gli elementi non necessari, poiché il prodotto salato potrebbe semplicemente sbriciolarsi durante il funzionamento. Nell'area di lavoro non devono essere presenti strumenti di lavoro in metallo, sui quali si può depositare polvere di sale. Depositi polverosi provocheranno sicuramente processi corrosivi che porteranno a danni al metallo.

Durante il processo di taglio, si dovrebbe evitare una forte pressione e il bordo del prodotto non dovrebbe rimanere sospeso in aria. È meglio posare il mattone su una spessa tavola di legno. Puoi anche usare un trapano se necessario. Dopo aver completato il lavoro, tutti gli strumenti devono essere accuratamente puliti.

Tecnologia di posa

Puoi decorare il bagno con prodotti a base di sale sia in modo indipendente che con l'aiuto di specialisti. È severamente vietato utilizzare malte cementizie classiche. Per incollare i blocchi insieme, gli esperti consigliano di realizzare da soli la colla di fissaggio. La soluzione corretta dovrebbe essere costituita dai seguenti componenti:

  • magnesite caustica - 3 parti;
  • vetro liquido - 1 parte;
  • colla per piastrelle - 1 parte;
  • cloruro di magnesio - 5 parti.

Per ottenere il massimo effetto è necessario sciogliere inizialmente il sale e solo successivamente aggiungere tutti gli elementi ausiliari.

Il principale svantaggio di questa composizione è un breve periodo di asciugatura e un vantaggio indiscutibile è un consumo economico e un alto livello di fissazione.

La tecnica di posa dei prodotti a base di sale è quasi simile alla procedura standard, ma presenta una serie di sfumature:

  • applicare la soluzione in uno strato uniforme e sottile;
  • la possibilità di correggere la muratura entro e non oltre 3 ore dall'inizio dei lavori;
  • utilizzo dei locali per lo scopo previsto solo dopo 72 ore.

    Per creare un'atmosfera calma e pacifica, gli esperti raccomandano di combinare le composizioni di sale con l'illuminazione a LED. Per regolare la luminosità della luce, è indispensabile fornire controlli elettrici speciali.

    Puoi anche mettere minerali utili nell'area dei caminetti, la cui maggiore temperatura aiuterà a migliorare l'effetto positivo e ottenere i massimi risultati.

    La sfavorevole situazione ambientale nel mondo moderno sta provocando sempre più la comparsa di malattie pericolose nei suoi abitanti, di cui è quasi impossibile liberarsi. Per guarire il corpo e ripristinare la vitalità, le persone durante le vacanze si recano in vari resort e sanatori, il cui soggiorno richiede non solo tempo, ma anche risorse finanziarie. Puoi creare un'area relax curativa in casa con l'aiuto dei minerali salini dell'Himalaya, che sono meglio utilizzati per decorare bagni e saune. È questo luogo di riposo che aiuterà a liberarsi e prevenire lo sviluppo di un gran numero di malattie e ripristinare l'energia vitale dopo faticose giornate di lavoro. La cosa più importante è seguire le raccomandazioni degli specialisti nel processo.

    Di seguito sono presentate le istruzioni per l'uso di una mattonella di sale per il bagno.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento