Tipi e varietà di palme

Contenuto
  1. Brachea e la sua descrizione
  2. Caratteristiche della boutique
  3. Che aspetto ha Washington?
  4. Altre varietà popolari e le loro varietà

Le palme in vaso sono tra le piante d'appartamento più popolari. Sono facili da coltivare e hanno qualità decorative uniche; sono una decorazione eccezionale sia negli appartamenti che negli appezzamenti. Alcuni crescono rapidamente e richiedono il trapianto, mentre altri crescono più lentamente e non richiedono molto tempo per la cura. Per capire quale palma ti starà meglio, considera le varietà più comuni provenienti da America, Messico, Cina e isole.

Brachea e la sua descrizione

La patria della brachea è l'America, il più delle volte si trova in Messico. L'altezza massima che raggiunge è di 15 metri. La pianta è caratterizzata dalla presenza di un rivestimento ceroso blu-argenteo sulla chioma. Questa è una specie di protezione solare.

I verdi della brachea sono duri, a forma di ventaglio. Quando si forma una corona a tutti gli effetti, una palma può avere fino a 80 rami.

Questa varietà ha una buona resistenza al gelo, può resistere fino a -18 gradi Celsius.

La brachea produce semi grandi, alcuni grandi come nocciole. Una volta piantati, possono germogliare in poche settimane e talvolta i germogli compaiono solo dopo un anno. Il terreno per la brachea deve essere costantemente bagnato, quindi viene spesso utilizzata la pacciamatura del cerchio del tronco.

Caratteristiche della boutique

È anche chiamata la palma della marmellata. Se parliamo dell'ambiente naturale, può crescere fino a 6 metri di altezza, il diametro del tronco è fino a 500 mm. Una delle caratteristiche specifiche è la presenza di un ispessimento capitato alla base.

Il fogliame è lungo picciolato, molto coriaceo. La sua lunghezza può arrivare fino a 4 metri. Consiste di lobi, tonalità di grigio-verde. I piccioli delle foglie adulte hanno spine, mentre sono giovani, avranno sentito.

Entro la fine della primavera o all'inizio dell'estate, la palma inizia a fiorire. L'infiorescenza è spicata, sciolta, la sua lunghezza è di 1,4 M. I fiori sono rossi. La maturazione dei frutti inizia a metà autunno. Hanno una forma simile all'albicocca e possono essere usati per fare la marmellata.

Che aspetto ha Washington?

È una pianta legnosa perenne che fiorisce abbastanza raramente e ha un tasso di crescita medio. Con la cura adeguata, Washington può vivere fino a 15 anni.

Il Messico e gli Stati Uniti sono considerati il ​​luogo di nascita di questa palma. Si riferisce a una pianta del tipo a ventaglio, poiché il fogliame è diviso in segmenti. Nell'ambiente naturale, le foglie di Washingtonia raggiungono un diametro di 1,5 M. Questa pianta può raggiungere un'altezza di 30 M. A casa, Washingtonia raramente cresce più di 4 metri. Puoi aspettare la comparsa dei fiori solo dopo 10 anni, o anche di più.

Altre varietà popolari e le loro varietà

Esistono molti tipi di palme domestiche o da interno. Sono usati per decorare gli interni e si adattano perfettamente a qualsiasi design. Allo stesso tempo, non è facile coltivare un albero del genere, è necessario fornirgli le cure necessarie. Ci sono anche piante ornamentali da esterno utilizzate nel paesaggio.

Ci sono palme verdi che sembrano più arbusti. Questo è un meraviglioso paesaggio sul sito.

Gioforba

La bottiglia di palma gioforba si vede raramente in appartamento. Questo perché non è facile che questa pianta cresca e si prenda cura in casa, quindi non è molto adatta alla casa.

La pianta perenne rimane permanentemente verde. In natura è comune nelle Isole Mascarene. Il genere descritto comprende cinque specie, che raramente raggiungono i 6 metri di altezza.

Va detto che questa è una delle rare varietà oggi protette.

Vale la pena dare una descrizione più dettagliata della palma. È molto compatto, con l'età, il tronco si gonfia, per così dire.

La chioma è formata rigogliosa, la rosetta può essere composta da 4 foglie, il loro numero arriva a 8, a seconda delle condizioni in cui cresce la gioforba. La chioma è piumosa, grande, può raggiungere i 3 metri.

Il fiore è piccolo, bianco, sempre in infiorescenza. I frutti si formano su una palma nel tempo, il loro diametro è fino a 5 cm, il colore è nero, la forma è arrotondata.

Hovea

Questa pianta è molto popolare tra i coltivatori di fiori. È ideale per la coltivazione in casa, ma ci sono alcune regole su come prendersi cura di questa varietà.

Hovea deve ricevere calore e fornire la quantità di luce richiesta. Hanno iniziato a coltivare questa pianta in epoca vittoriana, in natura raggiunge i 15 metri di altezza, ma in un appartamento di solito non supera i 3 metri.

La pianta è caratterizzata dalla formazione di un gran numero di germogli basali. Nel tempo, apparirà un potente tronco. Hovea cresce lentamente, si formano solo 3 nuovi piatti fogliari all'anno.

La temperatura ottimale per la coltivazione in estate è di 22-23 gradi, in inverno di 13-18 gradi Celsius. Innaffia abbondantemente la pianta, in estate 1-2 volte a settimana, in inverno dopo 2-3 settimane. Le foglie vengono inumidite con acqua dolce ogni 3-4 giorni attraverso un flacone spray. Fertilizzare l'hovea una volta alla settimana in estate e una volta al mese in inverno. L'essiccazione delle foglie può significare che l'aria nell'appartamento è troppo secca e la temperatura è troppo alta. Questa specie si riproduce dai semi.

Karyota

Questa varietà appartiene alle palme a gambo singolo. Succede 5-6 metri di diametro. Un gran numero di piccoli fiori viene creato sulle infiorescenze. Dall'età di 12 anni, inizia a fiorire. La durata della fioritura può richiedere fino a 5-7 anni. E dopo che i frutti sono maturi, la pianta muore.

Fiorisce molto raramente negli appartamenti. Quando si coltiva questa palma, si consiglia molto sole e temperature dell'aria superiori a 15 gradi. Piantano una palma in una miscela di terra, torba e sabbia. Il drenaggio è necessario sul fondo del vaso. Richiede molta acqua e frequenti concimazioni. La pianta si riproduce da semi che perdono rapidamente la loro germinazione, quindi non dovrebbero essere conservati a lungo.

Dracaena

Una pianta tropicale della famiglia degli asparagi che ci è arrivata dall'Africa. Deve la sua popolarità al suo aspetto attraente. L'arbusto ha fogliame verde brillante. Il gambo diventa legnoso nel tempo. In uno stato di piena maturità, la palma può raggiungere i 2 metri. Questo arbusto vive da 5 a 15 anni.

Rafia

Una pianta sempreverde, facilmente riconoscibile dai coltivatori esperti. Ha le foglie più grandi di qualsiasi specie. Cresce in America. In natura raggiunge i 16 metri. Dopo che il frutto matura, la palma muore, ma ci sono anche specie in cui muoiono solo alcuni germogli.

Bertamova

La palma Bertham cresce in Malesia. Lì può raggiungere i 6 metri. È abbastanza difficile mantenere una pianta del genere a casa, poiché le sue radici aeree possono crescere fino a 3 metri. Quando questa palma fiorisce, emana un dolce nettare ricco di alcol. La varietà si distingue per il suo alto tasso di crescita.

Il numero di questa famiglia è di circa 200 specie. Nelle case moderne, la palma cadente di Tsikas ha messo radici particolarmente, poiché non è troppo stravagante.

La pianta cresce in Madagascar e in Asia. La palma cycas ha un tronco spesso con una corona molto ampia di foglie piumate. Una tale palma vive a lungo in casa e sostituisce più di una generazione. L'altezza massima in un ambiente innaturale è di 15 metri. Cresce lentamente, circa 3 cm all'anno.

Cordilina

Questa pianta perenne appartiene alla famiglia delle agave. Ama i tropici e subtropicali, si trova in Australia e Brasile. In natura, l'albero cresce potente, diffondendosi fino a 16 metri. Nella stanza, la palma crescerà lentamente.

Le lunghe foglie rappresentano il maggior valore decorativo di questa pianta. I fiori sono bianchi e poco appariscenti, raramente compaiono negli appartamenti. La palma richiede un luogo con luce diffusa, annaffiature moderate in estate (solo quando il substrato è asciutto) e molto raramente in inverno. La temperatura richiesta in estate va dai 20 ai 25 gradi, in inverno dai 7 ai 10 gradi. Concimiamo l'albero ogni 3 settimane da marzo a settembre. In estate può essere esposta su un balcone o terrazzo leggermente ombreggiato.

amorfofalo

Questa straordinaria pianta non cresce in casa e appartiene alla famiglia dei gigli. Conosciuto come un fiore cadaverico. Produce un peduncolo gigante, ma solo una volta ogni 40 anni. Un tale fiore può essere alto fino a 3 metri.

L'odore specifico è una caratteristica distintiva di questa pianta. Cresce in Indonesia e Cina.

Livistona

La famiglia di questa palma contiene circa 30 specie. Tra le caratteristiche distintive dei Liviston, un tronco spoglio è alto solo fino a 2 metri. È apprezzato per le sue grandi foglie a forma di ventaglio. Questa è un'ottima soluzione per decorare un appartamento o un giardino.

Rapis

Una pianta a crescita bassa di tipo a ventaglio, in cui si forma un tronco tubolare. Ci è arrivato dalla Cina e dal Giappone, ma può essere trovato in altri paesi del mondo. Il clima subtropicale è ideale per questa palma. Ci sono fibre pronunciate sui tronchi.

Ropalostilis

Esternamente, questa palma può essere riconosciuta dalle cicatrici fogliari verdi che si trovano sul tronco. L'altezza massima che un albero raggiunge è di 15 metri. Il diametro è solitamente di circa 250 mm.

Più spesso visto in Nuova Zelanda e nelle Isole Sounds, Nelson. In condizioni adeguate, frutti e foglie crescono piuttosto grandi, ricoperti di fibre dure.

Tsikas

Questa palma ci è arrivata dal sud-est asiatico. Cresce lentamente in casa e richiede molte attenzioni. Non sarai in grado di coltivare questa pianta su un terreno pesante. A basse temperature dell'aria, l'abbondanza di umidità porta al marciume radicale immediato.

Sabal

Si tratta di una palma piuttosto alta, fino a 30 metri, con un diametro del tronco fino a 600 cm, la chioma rimane costantemente verde, divisa alla base in placche. Non ci sono spine sui piccioli, anche le foglie sono prive di aghi.

Trachikarpus

Questo tipo di palma ha un tronco verticale su cui rimangono resti di vecchia chioma. La corona è decorata con foglie verdi, il cui diametro raggiunge gli 800 mm. I piccioli crescono fino a 1 metro di lunghezza, ci sono spine. Le giovani palme non hanno un tronco, il fogliame cresce dalla radice, si forma in seguito.

Le foglie di questa palma formano ventagli profondamente divisi man mano che crescono. Durante la stagione, questo albero viene annaffiato moderatamente, in inverno è necessario ridurre il tasso di umidità. In primavera e in estate, concimare una volta ogni 3 settimane con fertilizzante liquido. Per l'estate la palma può essere esposta all'aperto in una zona riparata dal vento. Questo tipo di palma può essere propagato solo da semi che germinano molto lentamente.

Data

Hanno iniziato a coltivare una palma di questa varietà nel IV millennio, dove ora si trova l'Iraq. L'albero ha un tronco, il fogliame è piuttosto lungo e alla base sono presenti spine.

Fiorisce con piccoli fiori gialli che si riuniscono in un'infiorescenza.

Hamedorea

La palma di bambù può crescere all'ombra, è poco impegnativa da curare e si sente benissimo in casa. È venuta da noi dal Messico e dall'America. Gli alberi sono apprezzati per la loro grazia, altezza ridotta e qualità decorative uniche. La canna ha solitamente uno spessore di circa 30 mm.

Ama le basse temperature - in inverno 15 e in estate 16-20 gradi Celsius. Resistente alla siccità. Reagisce bene alla spruzzatura di foglie con acqua dolce. Concimare la pianta ogni 14-20 giorni. Trapiantato in primavera ogni due anni. Propagato dai semi. L'oscuramento delle punte delle foglie indica un'eccessiva essiccazione.

Hamerops

Nel suo ambiente naturale, l'hamerops può crescere fino a 600 cm, ma all'interno raramente supera i 2 metri. Uno dei principali vantaggi di questa palma sono le bellissime foglie intagliate che poggiano su piccioli alti un metro. Ci sono fibre rigide sul tronco. Se compaiono i fiori, allora sono poco appariscenti, di una tonalità giallo pallido. In estate, i fertilizzanti liquidi sono necessari ogni 2 settimane. La palma dovrebbe essere rinvasata in un vaso più grande ogni due anni.

Palma rossa

Originario della Malesia, si distingue per le bellissime piume di foglie verde scuro. In natura questa palma raggiunge i 6 m di altezza, ma se coltivata in vaso è molto più bassa. Preferisce un luogo con molta luce ambientale. Ama il terreno fertile, leggero. La sua base deve essere costantemente umida. Ha bisogno di una temperatura dell'aria elevata - 20-35 gradi Celsius. La pianta viene fertilizzata ogni due settimane e allevata dai semi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento