Come fare una serratura su un cancello con le tue mani?

Contenuto
  1. Di cosa potresti aver bisogno?
  2. Fare il diavolo
  3. Schema di montaggio di altra stitichezza

Per proteggere l'area suburbana o il territorio di una casa privata, vengono installati potenti lucchetti o chiavistelli sulle recinzioni e sui cancelli che racchiudono la proprietà. C'è un'ampia varietà di prodotti di chiusura sul mercato oggi ad un prezzo abbastanza alto. Ma non devi andare al negozio e comprare un castello. Puoi farlo da solo. Devi solo scegliere il tipo di meccanismo più accettabile, scoprire l'algoritmo di assemblaggio e installazione.

Di cosa potresti aver bisogno?

Gli artigiani moderni assicurano che è possibile realizzare catenacci o serrature progettati per chiudere il cancello di una casa privata da qualsiasi materiale. Tuttavia, il metallo e il legno si sono rivelati i più efficaci. Quando si scelgono serrature metalliche per fissare la struttura, è possibile utilizzare una saldatrice. Se non ce n'è, gli elementi metallici sono fissati con bulloni o viti autofilettanti. Ma per raccogliere la stitichezza, il maestro avrà bisogno di una serie di strumenti e materiali.

Prima di tutto, questo è un seghetto per legno o metallo. Tutto dipende da quale materiale viene scelto per la fabbricazione del castello. Non meno importante è il trapano, grazie al quale è possibile serrare rapidamente e saldamente gli elementi di collegamento dei meccanismi. Non dimenticare che avrai bisogno di una serie di strumenti ausiliari. In questo caso parliamo di morsa, pinze, cacciaviti.

Come puoi vedere, non sono necessari strumenti e materiali specifici per creare il meccanismo di bloccaggio più semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è presente nella scatola da costruzione di ogni uomo. Se necessario, puoi utilizzare accessori decorativi. Viene utilizzato principalmente per decorare serrature segrete.

Fare il diavolo

Il chiavistello è il meccanismo di chiusura più semplice per il posizionamento su strada, quasi invisibile agli estranei. Ma, nonostante la loro semplicità, si sono affermati come le strutture di chiusura più efficaci che non richiedono l'uso di chiavi. E, soprattutto, fare un chiavistello per un cancello con le tue mani non è affatto difficile. Ma prima, è necessario contrassegnare l'anta e contrassegnare con un pennarello il punto in cui si troverà la base del meccanismo e gli elementi di fissaggio.

  • Nel luogo selezionato, un tubo di mezzo metro di diametro di un pollice viene conficcato nel terreno.
  • Un chiavistello è saldato o avvitato sul tubo, presentato sotto forma di un'asta di ferro con un foro per un cavo fissato sul cancello, che svolgerà il ruolo di maniglia remota.
  • Il cavo deve essere tirato dal cancello in un luogo comodo per il proprietario della casa. Quando il cavo viene tirato, il chiavistello viene sollevato, rispettivamente, il visitatore può entrare nel territorio.

Affinché la serratura per bloccare il cancello possa servire fedelmente ai suoi proprietari in qualsiasi momento dell'anno, l'elemento motore della serratura deve essere periodicamente lubrificato con olio per trasformatori. Un altro modo per proteggere gli elementi metallici è dipingerli in tempo. Ciò evita il verificarsi di corrosione.

Schema di montaggio di altra stitichezza

Oggi esistono diversi tipi di bulloni, che possono essere realizzati a mano utilizzando un minimo di materiali e strumenti. Tuttavia, prima di affrontare gli schemi di montaggio esistenti per i meccanismi di bloccaggio, è necessario capire come sono classificate le serrature in base al tipo di elementi di fissaggio e alle caratteristiche del progetto.

  • Bulloni orizzontali. Esternamente, assomigliano al diavolo più comune. Sono di grandi dimensioni. Presentano inoltre una parte esterna, cerniere di fissaggio e un'asta mobile realizzata esclusivamente in metallo. Nella vita di tutti i giorni, tali sistemi di chiusura sono chiamati chiavistelli. Il tipo di bullone presentato è progettato per l'installazione nelle parti superiori del cancello.
  • Bulloni verticali... Esternamente, sono molto simili alle serrature orizzontali. Tuttavia, differiscono nel metodo di attaccamento. Si consiglia di installare serrature verticali nella parte superiore o al centro del cancello.
  • Bulloni aggiuntivi. In questo caso si tratta di strutture di chiusura installate non all'interno del cortile, ma sul lato strada. Dal punto di vista della sicurezza, non è consigliabile installare un solo lucchetto aggiuntivo. Ecco perché ci deve essere un bullone verticale o orizzontale sul lato posteriore.

Dopo aver affrontato i tipi di meccanismi di blocco, si propone di considerare diverse serrature che hanno guadagnato un'immensa popolarità tra i residenti estivi e i proprietari di case private. Uno di questi è il bullone rotante. Come altre serrature, puoi realizzarle tu stesso, l'importante è aderire ad alcuni consigli. Prima di procedere con la fabbricazione del giradischi, è necessario redigere uno schema, grazie al quale sarà possibile determinare la dimensione richiesta degli elementi del meccanismo.

Se non vuoi disegnare un piano su carta, puoi utilizzare un progetto che abbia una dimensione standard. È necessaria una tavola con dimensioni 4,5 x 10 cm La lunghezza di questa tavola non deve essere inferiore a 2 m Il metallo o il legno possono essere utilizzati come materiale principale. Quando tutti gli elementi del futuro castello sono preparati, puoi iniziare il lavoro principale.

  • È necessario serrare il bullone da 10 ku sull'anta sinistra. La distanza dal bordo del cancello al punto di fissaggio del chiavistello non deve essere superiore a cm 10. Dopo l'installazione, verificare che il catenaccio ruoti liberamente. Successivamente, vengono messi diversi dischi su di esso.
  • Sul lato dell'anta, è installato un fermo, dove è fissata la barra... È necessario verificare che questa barra ruoti facilmente nella scanalatura.
  • Sull'anta destra del cancello è necessario fissare il binario, in modo che sporgeva leggermente oltre il bordo del colletto.

Resta solo da provare il meccanismo di chiusura in azione. Un'opzione altrettanto popolare per proteggere i cottage estivi e le case private è una serratura per cancelli a battente in cartone ondulato. Il meccanismo di blocco principale è fissato a un telaio costituito da un tubo profilato o da un angolo di metallo. Il tubo profilato, ovviamente, è affidabile, ma non ha un aspetto attraente. Gli angoli in ferro, d'altra parte, sembrano più belli, ma lasciano molto a desiderare in termini di resistenza e rigidità.

Il processo di installazione di una serratura per cancelli a battente inizia con il calcolo delle parti richieste e la scelta di un posto per la serratura. Sui cancelli a due ante è necessario installare un chiavistello su ogni anta. Dagli strumenti avrai bisogno di un trapano e saldatura, una smerigliatrice e una morsa, pinze e cacciaviti, chiavi e un metro a nastro. Dopo aver preparato il toolkit, puoi iniziare a lavorare.

  • Sul telaio è segnato un punto in cui si intende posizionare il bullone. Dovrebbe esserci anche un segno per la lunghezza dell'asta e il punto di penetrazione nel terreno.
  • Vengono preparate due canne identiche. Alla loro parte superiore sono saldati dei perni corti, grazie ai quali è facilitato il sollevamento e l'abbassamento del meccanismo.
  • È necessario saldare anelli di ferro alla parte del telaio delle porte attraverso le quali passeranno le aste.
  • Un po 'più in alto, un gancio è attaccato al gancio, dove verranno sospese le aste. Altrimenti, interferiranno con l'apertura del cancello.

Resta da verificare come funziona il meccanismo. I proprietari di case private non rimpiangono i semplici meccanismi di apertura. Preferiscono usare serrature segrete con un meccanismo intelligente a due vie. E una valvola fatta in casa viene utilizzata solo a casa.

Tipo di gancio

Le serrature a gancio sono i meccanismi più popolari e richiesti utilizzati dai nostri antenati. Il dispositivo è semplice e non richiede particolari abilità e conoscenze per realizzarlo. Una robusta asta di ferro è adatta come materiale principale della serratura a gancio. Tuttavia, è impossibile piegarlo con le pinze e ancora di più con le mani. Pertanto, dovrai usare un piccolo trucco: il fuoco.

L'asta deve essere afferrata con una pinza. L'area in cui verrà posizionata la piega dovrebbe essere esposta al fuoco aperto. Continua a tenere premuto finché il ferro non diventa rosso. Una volta che il materiale è caldo, vengono prese altre pinze e il ferro viene ripiegato nella forma richiesta. Dopo aver dato alla punta una rotondità, l'amo deve essere tenuto un po' di più sul fuoco e poi abbassato bruscamente in acqua ghiacciata.

La piegatura della seconda asta viene eseguita in modo simile. Ha bisogno di una forma ad anello. La fase successiva prevede l'installazione degli elementi della serratura. Inizialmente, viene presa una cerniera arrotondata e fissata sull'anta. Successivamente, un gancio si aggrappa alla parte installata della serratura, dopo di che viene tirato e fissato al supporto. Resta solo da coprire il metallo con vernice o vernice.

Meccanico

Pochi pensieri, ma non puoi comprare un bullone meccanico in un negozio, ma fallo da solo... Qualsiasi persona può gestire il processo della sua creazione. Ma prima di procedere con la fabbricazione della serratura, è necessario capire che la struttura finita farà riferimento al tipo orizzontale di bulloni.

Per lavorare, dovrai fare scorta di un piccolo set di strumenti, o meglio, un martello, un seghetto, una saldatura, un trapano, un cacciavite e elementi di fissaggio. Dai materiali avrai bisogno di una molla, una piastra metallica e un'asta. Dopo aver assemblato un set per il lavoro, puoi iniziare a creare un castello.

  • Innanzitutto, è necessario saldare 2 supporti piegati a forma di staffe e lo stesso numero di arresti alla piastra metallica. Gli arresti dovrebbero differire nel diametro dell'asta ed essere a una piccola distanza l'uno dall'altro. Il supporto stesso, che starà sul lato dell'anta, dovrebbe essere più volte più largo.
  • Alla parte centrale dell'asta preparata viene saldata in posizione perpendicolare un'asta piccola. Fungerà da maniglia di presa. Sull'asta è saldato anche un fermo a molla.
  • Un'asta con una molla viene inserita nel telaio, dopodiché la struttura viene fissata con viti autofilettanti o saldature... Sul lato opposto del bullone sul palo di supporto, viene praticato un foro per l'ingresso dell'asta.

La versione presentata della serratura meccanica funziona secondo il seguente principio. L'uomo alza la maniglia. A causa dell'azione della molla, anche la serratura si apre e si chiude. Per una maggiore comodità di utilizzo, invece, un cappio per la fune andrebbe saldato sulla punta dell'asta, che uscirà in strada.

Tirandolo si aprirà la serratura.

serratura segreta

Sicuramente molti che sono venuti nelle case private hanno notato che non c'erano pozzi e altri elementi di chiusura sui cancelli. Ma se guardi più da vicino, puoi vedere che c'è un chiavistello sul retro del cancello. Di conseguenza, puoi aprirlo dal lato della strada, ma come farlo non è immediatamente chiaro.

Ecco perché tale costipazione è chiamata serrature segrete. Il loro punto culminante segreto è spesso l'esagono, perso tra le viti avvitate sull'anta. È lui che apre la serratura. Qualcuno potrebbe pensare che sia impossibile realizzare un castello così unico con le proprie mani. Ma questo non è il caso. Se conosci la tecnologia e segui il sistema di installazione passo dopo passo, sarai in grado di creare stitichezza con un segreto utilizzando un set minimo di strumenti a portata di mano.

  • Un piatto piatto viene applicato alla punta del bullone. L'otturatore è installato lì.
  • Successivamente, è necessario assemblare il fermo. Inizialmente praticare un foro per l'asta. Quindi rimuovere lo smusso e affondare la testa del bullone al livello richiesto.
  • Sul retro del cancello, diverse rondelle sono avvitate sul bullone. I bulloni vengono premuti con un dado in modo che la testa entri nello smusso.
  • Un chiavistello è attaccato all'appartamento, dopo di che viene serrato un dado.

Quando si fabbrica e si installa un meccanismo di blocco con un segreto, è necessario elaborare correttamente un diagramma e calcolare le dimensioni richieste degli elementi. È altrettanto importante preparare la protezione dalle intemperie del chiavistello dopo aver installato la serratura.

Per informazioni su come realizzare una serratura sul cancello con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento