Elementi forgiati per la recinzione: idee originali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Opzioni di produzione
  4. varietà
  5. Recinzioni con parti forgiate
  6. Recinzioni in ferro battuto

La bellezza del territorio è importante quanto la decorazione interna dei locali. I proprietari di cottage estivi e case di campagna prestano particolare attenzione al design del cortile e della recinzione. Ci sono molti trucchi decorativi per una decorazione elegante e pratica. Particolarmente apprezzati sono gli elementi forgiati per la recinzione, che sono particolarmente attraenti.

L'arredamento utilizza disegni con l'aggiunta di elementi di forgiatura o modelli interamente composti da parti metalliche. Il ferro battuto funziona magnificamente con una varietà di tipi di edifici e offre altri vantaggi.

Peculiarità

Recinzioni forgiate e recinzioni con tali elementi sono classificate dai progettisti come una classe premium di prodotti per l'edilizia. Hanno guadagnato questo status non solo per grazia e raffinatezza, ma anche per praticità e altre caratteristiche prestazionali. Ora le costruzioni di questo tipo vengono utilizzate per decorare hotel costosi, edifici amministrativi, edifici privati ​​di persone benestanti.

Questa opzione di design è diventata un classico, grazie al quale la domanda rimane sempre rilevante.

Vantaggi e svantaggi

Le recinzioni metalliche con elementi di forgiatura presentano numerosi vantaggi:

Sicurezza

Il compito principale della recinzione è proteggere la casa e il territorio dagli intrusi. Tubi profilati durevoli, pali stabili, punte acuminate e altri elementi offrono un discreto livello di sicurezza. In questo caso, i profili fungono da elementi strutturali principali. Per chiudere il cortile da sguardi indiscreti, opta per una tela solida.

Periodo operativo

Il metallo ha una lunga durata, per cui le strutture servono per molti anni senza perdere la loro attrattiva. Gli elementi forgiati non temono carichi a lungo termine e costanti, danni meccanici e altre influenze esterne.

Cura

Gli inserti metallici e le intere strutture sono di facile manutenzione. Non è necessario dipingere questo tipo di recinzione. Il rivestimento con vernici a smalto ha uno scopo esclusivamente decorativo. Se necessario, uno degli elementi può essere facilmente sostituito con un altro, senza eseguire il processo di smantellamento dell'intera recinzione o di una sua sezione separata.

Aspetto esteriore

Nonostante il metallo sia un materiale pesante e durevole, le parti forgiate sembrano leggere e senza peso. Questa caratteristica viene trasferita alle strutture realizzate mediante inserti. Artigiani esperti creano disegni straordinariamente belli. Le opere di professionisti talentuosi e abili meritano di essere chiamate opere d'arte.

Originalità

La maggior parte dei prodotti con decorazioni contraffatte sono realizzati su ordinazione. Di conseguenza, il cliente riceve un prodotto originale. L'unicità è di fondamentale importanza nella decorazione.

I prodotti personalizzati hanno un valore molto più alto dei prodotti timbrati.

Composizioni

Nel campo della decorazione, vengono spesso utilizzati duetti e contrasti. Vengono combinati due diversi elementi. Per ottenere un effetto esterno speciale, le piante rampicanti vengono piantate vicino alla siepe. Intrecci, dettagli forgiati e piante viventi creano una composizione incantevole.

Incombustibilità

Gli oggetti forgiati non temono il fuoco e le alte temperature. Questo indicatore aumenta il livello di sicurezza sul territorio dell'oggetto e sul territorio adiacente.

Tra gli svantaggi ci sono i seguenti:

Prezzo

Prodotti di questo tipo non sono alla portata di tutti, soprattutto se si tratta di prodotti artigianali. Senza un'adeguata esperienza, conoscenza e attrezzatura, la creazione di prodotti con le proprie mani non funzionerà. Oltre al prezzo dell'opera, si deve tener conto del costo dei materiali e dei costi di lavorazione.

Installazione

Per un'installazione di successo, è necessario utilizzare i servizi di professionisti. Solo in questo caso il prodotto avrà un ottimo aspetto e avrà tutte le caratteristiche prestazionali.

Trattamento

Che si tratti di singole parti forgiate o di intere strutture, necessitano di lavorazioni speciali. È necessario proteggere i prodotti dalla corrosione. Non dovresti lesinare su formulazioni speciali.

La sicurezza degli elementi e del prodotto nel suo insieme dipenderà dalla loro qualità.

Opzioni di produzione

Gli acquirenti possono scegliere tra due tipi di parti forgiate finite:

Fatto a mano

Tali decorazioni sono realizzate su ordinazione, tenendo conto dei desideri del cliente (dimensioni delle parti, aspetto, colore). Ogni dettaglio è lavorato separatamente. Nel processo di lavoro, gli artigiani utilizzano tecniche artistiche insieme a tecniche moderne. Di conseguenza, i prodotti acquisiscono un aspetto unico.

Se necessario, i prodotti vengono rivestiti con mescole specialiche conferiscono ai dettagli un colore e una sfumatura speciali. Per il fissaggio viene utilizzato un giunto saldato.

Prodotti stampati

Sono prodotti per stampaggio. I prodotti sono fabbricati in grandi lotti e quindi l'originalità è persa. Tali prodotti sono più convenienti rispetto ai prodotti fatti a mano. Sono fissati semplicemente usando bulloni ordinari.

A seconda delle capacità e delle preferenze dei materiali, i clienti possono scegliere l'opzione migliore. Le parti forgiate sono vendute in negozi specializzati e possono anche essere ordinate da artigiani o laboratori privati.

varietà

I prodotti oggi in commercio si dividono in due tipologie dal punto di vista pratico:

  • Dettagli decorativi. Il nome parla da solo. Tali prodotti sono utilizzati esclusivamente per decorare la recinzione. Non hanno altro scopo che decorativo. I motivi più comuni sono elementi floreali, riccioli ricci e altri motivi.
  • Aggiuntivo (aggiuntivo). Questa classe include dispositivi pratici come berretti, parapetti, picche (pomelli) e così via. Il loro scopo principale è proteggere la recinzione dalle precipitazioni e aumentare la funzione protettiva della recinzione. È anche un'ulteriore protezione della struttura principale da altre influenze (luce solare, polvere).

Gli artigiani esperti hanno imparato a combinare con successo le due opzioni di cui sopra in una, combinando praticità e bellezza.

Le recinzioni, che sono decorate con elementi metallici, sono divise in tipi in relazione al loro scopo. Ci sono tre tipi di recinzioni.

Strutture protettive

I prodotti di questo tipo possono vantare forza, affidabilità e durata. Esternamente, di solito sono semplici. Il processo di assemblaggio di questo tipo di recinzione non richiede molto tempo e il peso è abbastanza leggero. Per proteggere la proprietà privata dagli estranei, le tele vengono rese sorde. Per l'assemblaggio di prodotti della categoria di cui sopra vengono utilizzate sezioni separate del tipo stampato. Sono fissati saldamente insieme mediante saldatura.

Classe decorativa

Gli esperti sottolineano che questa opzione è l'opposto delle strutture protettive. Per creare prodotti originali, le recinzioni sono realizzate su ordinazione. Vengono utilizzati disegni individuali, che il master redige insieme al cliente. L'attenzione è rivolta non solo all'aspetto, ma anche alle dimensioni della recinzione.

Gli esperti distinguono due caratteristiche di questo tipo:

  • Il processo di fabbricazione utilizza un numero minimo di parti saldate.
  • Molto spesso, per fissare le parti vengono utilizzati rivetti e morsetti speciali.

Il costo di questo tipo di prodotto è molto elevato e il processo di fabbricazione richiede molto tempo. Per iniziare a creare direttamente una struttura, devi prima sviluppare un design, tenendo conto dei desideri del cliente.

Combinato

A giudicare dal nome, è facile intuire che questo tipo sia una combinazione di scherma protettiva e decorativa. È una costruzione forte e durevole, che è decorata con parti forgiate aggiuntive. Possono creare una composizione specifica o essere disposti in modo caotico.

Recinzioni con parti forgiate

Elementi metallici raffinati e accattivanti vengono utilizzati per decorare le recinzioni in una varietà di materiali. I gioielli falsi non sono economici. Sono usati per decorare prodotti da materie prime di qualità.

Gli esperti hanno identificato le opzioni più popolari:

  • Tipo di parete: cieca o semicieca.
  • Combinazione di materiali. La base della recinzione e anche i pali sono in pietra naturale o mattoni. I dettagli decorativi sono installati all'estremità della recinzione (lance, elementi di copertura, punte, cime, ecc.).

Le parti forgiate vengono utilizzate anche per decorare le recinzioni in legno.

Mattone e forgiatura

Il mattone è un materiale eccellente per attrezzare recinzioni resistenti, durevoli ed eleganti. Questo materiale ha un bell'aspetto in combinazione con dettagli falsi. Gli esperti notano che l'installazione di parti metalliche decorative aggiuntive è un processo complesso e lungo, quindi dovrebbe essere affidato a un team di professionisti. Effettueranno l'installazione nel più breve tempo possibile, senza danneggiare la struttura principale e le aggiunte.

Una recinzione in mattoni forgiati è oggi un design classico e diffuso. Unisce bellezza e affidabilità. Questa opzione è perfetta per la sistemazione di case di campagna e appartamenti.

Quando si scelgono elementi metallici, è necessario tenere conto del tipo di mattone utilizzato per creare la recinzione. È molto difficile trovare parti forgiate adatte per edifici in mattoni di arenaria calcarea. Gli elementi artistici si armonizzano meravigliosamente con diversi tipi di mattoni colorati, sia esso il comune materiale rosso o qualsiasi altro tipo.

Tutte le recinzioni in mattoni con parti forgiate sono divise in tre tipi separati:

  • Costruzione sorda, completata da un reticolo metallico (parapetto). Gli elementi artistici sono posti sul parapetto. Tale recinzione proteggerà in modo affidabile il cortile e la casa. Questo tipo si distingue per una maggiore altezza e spessore della recinzione.
  • Base / zoccolo. In questo caso, i montanti in mattoni sono combinati in un'unica composizione con sezioni forgiate.
  • La seconda vista è con una base in mattoni. In questo caso, questo elemento è meno elevato rispetto all'opzione sopra. Il tipo di combinazione di pali e sezioni forgiate rimane lo stesso.

Legno e metallo

Il legno naturale viene utilizzato per realizzare recinzioni eleganti. Questa opzione è scelta dai fan della naturalezza. Per aumentare la resistenza all'usura e l'affidabilità della recinzione, oltre a renderla visivamente attraente, è integrata con parti forgiate. La combinazione di legno massello e metallo è stata utilizzata per molto tempo nel campo della decorazione.

Una staccionata in legno con elementi aggiuntivi è l'ideale per organizzare un cottage estivo o una casa in stile country.

Recinzioni in ferro battuto

Le recinzioni, costituite interamente da sezioni forgiate, hanno un aspetto incantevole e prestazioni affidabili. I prodotti di questo tipo combinano moderne tecnologie di lavorazione dei metalli e uno stile antico. Il prezzo di tali strutture è molte volte superiore al costo delle recinzioni in mattoni, pietra o legno, decorate con elementi in ferro battuto.

Una composizione leggera e senza peso, composta da voluminosi riccioli e ornamenti, attira l'attenzione di tutti coloro che passano davanti a una tale recinzione.Per eliminare la mancanza di strutture reticolari - la loro trasparenza, vengono utilizzati fogli di policarbonato (tele traslucide o opache). Sono inguainati con una recinzione dall'interno.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento