Recinzione sezionale: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. caratteristiche generali
  2. Gamma
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Processo di installazione

Nel processo di decorazione del territorio adiacente, viene prestata particolare attenzione alla scelta della recinzione. Questa è la protezione del territorio da sguardi indiscreti, nonché un'importante componente decorativa.

Le recinzioni sezionali sono molto popolari al giorno d'oggi. Sono attivamente utilizzati come recinzioni per cottage estivi, case di campagna, hotel, hotel e altri oggetti. I prodotti di questo tipo hanno le loro caratteristiche e vantaggi.

caratteristiche generali

Le recinzioni di singole sezioni sono presentate sul mercato moderno in una varietà di forme e dimensioni. Ai clienti viene offerta una vasta gamma di materiali. Questo tipo di recinzione si è diffuso quasi subito dopo l'ingresso nel mercato. Pronto le strutture possono essere utilizzate come decorazione temporanea e permanente del territorio... Le recinzioni sezionali sono ideali per un'ampia varietà di dimensioni del sito.

In termini di prestazioni, non sono inferiori ai modelli tradizionali. I clienti possono scegliere tra opzioni decorative e pratiche. Le aziende manifatturiere in linea producono enormi lotti di recinzioni resistenti ed eleganti. I prodotti di alta qualità realizzati secondo tutti gli standard di qualità dureranno per diversi decenni senza perdere la loro bellezza e praticità.

Gamma

I negozi specializzati offrono ai clienti pannelli già pronti che devono solo essere installati. Nel processo di produzione vengono utilizzati materiali naturali e artificiali. Gli esperti identificano le opzioni più popolari per le recinzioni del tipo sopra.

Maglia a catena

Se stai cercando un'opzione pratica e conveniente, dai un'occhiata ai modelli in mesh mesh. Il vantaggio principale di questo prodotto è il semplice processo di installazione, che può essere eseguito in modo indipendente senza coinvolgere professionisti. Inoltre, questi prodotti si distinguono per il loro costo accessibile.

Se il terreno per il quale vengono selezionati i recinti ha bisogno di abbastanza luce naturale e aria, una recinzione a rete è l'ideale.

Il design non interferirà con la circolazione delle correnti d'aria e della luce solare. Questo parametro è particolarmente importante per frutteti e orti.

La particolarità della griglia è che a causa della speciale densità delle celle, la recinzione praticamente non proietta ombra.

Nonostante la leggerezza e l'assenza di gravità esterne, è un design pratico e affidabile, che non teme il forte vento, la pioggia e altre influenze esterne. Angoli metallici speciali sono inclusi con le griglie del pannello. Se la struttura è installata secondo tutte le regole, il cedimento e la deformazione non la minacceranno.

saldato

La seconda opzione di rete è una rete di saldatura. Questi disegni non differiscono per aspetto e tipo. ma questa opzione è più affidabile e più pratica, che si ottiene per mezzo di celle realizzate con il metodo della saldatura a punti. Questo processo impedisce al prodotto di perdere la sua forma. Lo stesso metodo viene utilizzato per collegare gli elementi.

La caratteristica successiva sono le aste di vari spessori utilizzate nel processo produttivo. Le caratteristiche prestazionali delle recinzioni possono variare. Il cliente ha la possibilità di scegliere l'opzione appropriata. La rete saldata di alta qualità mantiene la forma per gli anni a venire.

Calcestruzzo

Le recinzioni sezionali in cemento hanno guadagnato un'immensa popolarità grazie al loro aspetto attraente. Gli artigiani decorano le tele con figure tridimensionali e vari elementi decorativi.

Gli esperti hanno identificato il principale svantaggio di tali strutture: - è un prezzo elevato (rispetto ai modelli mesh). Per dare alla recinzione un aspetto più estetico, sono ricoperti con vernici speciali di diversi colori. Danno luminosità alle tele e proteggono il materiale da influenze esterne negative.

Il calcestruzzo non ha paura di pioggia, neve, luce solare e altri fattori. Tale recinzione non solo proteggerà in modo affidabile, ma decorerà anche l'area locale.

Cartone ondulato

Le recinzioni in cartone ondulato presentano numerosi vantaggi. Coprono in modo affidabile l'area da occhi indiscreti e hanno un aspetto ordinato. Il processo della loro installazione richiede un tempo minimo. Questo tipo di recinzione sezionale viene spesso utilizzato per edifici residenziali e industriali (magazzini, fabbriche, capannoni). Le tele sono saldamente collegate tra loro e fissate ai supporti di saldatura, dopodiché gli elementi vengono cementati. Questa procedura è una garanzia di lunga durata e protezione dall'effetto del vento.

Gli esperti dichiarano che vita operativa di diversi decenni è standard per la recinzione in cartone ondulato. Lo svantaggio di tali prodotti è la necessità di una verniciatura periodica dei pannelli, la manutenzione è senza pretese.

Legna

Il legno è stato a lungo utilizzato per realizzare recinzioni. Il processo di fabbricazione è semplice, così come l'installazione. Quando si sceglie una struttura di questo tipo, è importante scegliere le misurazioni, tenendo conto delle peculiarità del paesaggio e delle dimensioni del terreno. Fatte salve tutte le condizioni di cui sopra e la corretta installazione, la recinzione durerà a lungo.

Il vantaggio principale di una staccionata in legno è la sua compatibilità ambientale. Il materiale naturale ha una piacevole tonalità naturale e uno speciale aspetto affascinante. Tale recinzione è perfetta per case in legno e cottage estivi in ​​stile country..

Affinché la recinzione mantenga a lungo la sua bellezza e praticità, il materiale deve essere attentamente curato. Per la lavorazione vengono utilizzati mezzi speciali per proteggere il legno da umidità, muffe e funghi. Il legno può essere rivestito con vernice trasparente o vernice.

Profilo in metallo

Se stai cercando un materiale durevole, presta attenzione ai prodotti con profilo metallico sezionale. Questa è un'opzione eccellente per un sito sul cui territorio ci sono differenze significative di altezza (talee, colline, ecc.). Per facilitare la costruzione, vengono utilizzati fogli di alluminio. Una recinzione fatta di pannelli di questo materiale ha un'elevata resistenza con un peso minimo..

Le recinzioni in profilo metallico sono presentate in un'ampia varietà di opzioni di produzione. È facile prendersi cura di una tale recinzione, non sono necessari strumenti e attrezzature speciali. Durante l'installazione, le singole sezioni sono fissate a robusti pali di supporto mediante saldatura. Ciò aumenta la resistenza della struttura.

Metallo

Il metallo è un materiale forte, durevole, resistente all'usura e affidabile. È perfetto per la produzione di recinzioni sezionali. Da esso sono fatte barriere di tipo non udente. Nasconderanno il territorio da occhi indiscreti, sebbene un tale design impedisca la libera circolazione delle correnti d'aria.

Ciò può causare una crescita eccessiva di muschio e umidità, che influenzerà la crescita dei microbi. Per eliminare questo problema, i produttori offrono recinzioni a persiana.

I pannelli sono costituiti da strisce di metallo fissate a un telaio robusto. Questo design fornirà una protezione affidabile, consentendo il passaggio della luce naturale e dell'aria fresca.

Ferro battuto

Gli elementi forgiati hanno un aspetto affascinante. Le recinzioni sezionali traforate sembrano sofisticate e sofisticate. Questa opzione è ideale per decorare l'area intorno a una villa di lusso, un hotel di lusso e altre strutture.

Le recinzioni in ferro battuto vantano una lunga durata. Per una lunga durata le strutture sono trattate con agenti speciali che proteggono il materiale dalla corrosione.

Le recinzioni traforate assomigliano a recinzioni in rete (a causa della loro capacità di trasmettere luce e aria). Da un lato questo è un indiscutibile vantaggio, dall'altro la trasparenza della struttura.

Puoi far fronte a questo difetto con l'aiuto del cartone ondulato. L'affidabilità della struttura è aumentata, ma si perde l'effetto di spazio aperto e leggerezza.

Vantaggi e svantaggi

Le recinzioni sezionali hanno molti vantaggi. I principali sono:

  • Prezzo... Il costo della maggior parte dei prodotti di questo tipo è abbastanza abbordabile. Data l'ampia fascia di prezzo, ogni acquirente ha la possibilità di trovare il perfetto rapporto qualità-prezzo. Il prezzo dei singoli modelli è molte volte inferiore rispetto ai prodotti in pietra naturale o mattoni.
  • Montaggio... L'installazione di recinzioni sezionali può essere eseguita senza la partecipazione di specialisti. A causa del fatto che la struttura è costituita da pannelli già pronti, l'installazione richiede un tempo minimo.
  • Materiali (modifica)... Ogni materiale utilizzato nell'industria manifatturiera ha determinate caratteristiche e un aspetto speciale. Gli amanti della naturalezza e dei materiali ecologici scelgono le staccionate in legno. Coloro che sono alla ricerca di una recinzione robusta e duratura acquistano strutture in metallo, cartone ondulato e profilo metallico.
  • costruzioni... Non udenti, a rete, persiane: questi e altri design sono disponibili per gli acquirenti moderni. Ogni opzione ha caratteristiche individuali descritte sopra nell'articolo. A seconda dello scopo, il cliente sceglie una delle opzioni.
  • Affidabilità e durata... I prodotti di alta qualità serviranno per diversi decenni per la gioia dei clienti. La durata dipende direttamente dalla cura della struttura, dalla corretta installazione, dal microclima e da altri indicatori.
  • Gamma... Le recinzioni sezionali differiscono non solo per il materiale e il tipo di costruzione. I prodotti possono essere di diverse forme e altezze. In caso di dubbi sulla scelta, si consiglia di consultare uno specialista.
  • Sicurezza... Tutte le strutture, ad eccezione di quelle in legno, sono resistenti al fuoco. Calcestruzzo, metallo, rete in lega metallica e altri materiali non temono il fuoco. Questo indicatore aumenta il livello di sicurezza sul territorio dell'edificio e sul territorio ad esso adiacente.

Tutti gli svantaggi delle recinzioni sezionali sono anche legati alle caratteristiche del materiale. Le strutture metalliche devono essere trattate con sostanze speciali per evitare la ruggine. L'albero deve essere protetto dall'umidità e da altri fattori ambientali negativi.

Gli esperti raccomandano di ispezionare periodicamente la struttura per la formazione di difetti.

Processo di installazione

L'installazione di una recinzione sezionale avviene in più fasi. Nonostante il fatto che l'installazione della maggior parte dei modelli di questo tipo di recinzione sia semplice, è necessario rispettare alcune fasi.

  • Preparazione del sito... All'inizio, sul terreno vengono eseguiti lavori preparatori speciali. Si consiglia di livellare il territorio il più possibile, eliminare pietre, ceppi. È inoltre necessario disporre di informazioni accurate sulle acque sotterranee e sulla densità del suolo. Se necessario, eseguire la deumidificazione e altri lavori.
  • Segni... Successivamente, è necessario determinare la posizione dei pilastri. Le marcature semplificheranno notevolmente il processo di installazione dei pannelli. Durante il lavoro, misurare le dimensioni del sito, tenendo conto delle dimensioni delle sezioni, determinare i posti per i pilastri.
  • Fondazione... Particolare attenzione è rivolta alla preparazione delle fondamenta per il posizionamento dei pilastri. La forza della fissazione di questi elementi dipenderà da questo. In questa fase, si formano pozzi per l'ulteriore utilizzo di compattazione, sabbia o pietrisco.
  • Installazione di pali e pannelli di recinzione... Innanzitutto, è necessario installare e fissare saldamente i due pilastri. Assicurati che siano dritte, altrimenti non sarà possibile inserire una sezione tra di loro.Dopo che la prima parte della struttura è stata installata, i lavori continuano secondo il piano pianificato.

Per informazioni su come installare correttamente un paletto, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento