Le sottigliezze della scelta dei blocchi per la recinzione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Il modulo
  4. Decorazione
  5. Recensioni

Una recinzione è l'attributo principale di qualsiasi area suburbana. Uno dei requisiti principali per questo design è la forza e l'originalità. Tali parametri sono tipici per i blocchi di aspirazione. Sono ottenuti da vari materiali solidi con caratteristiche tecniche uniche. Pertanto, prima di acquistare questo prodotto, dovresti considerare alcune delle sottigliezze della scelta dei blocchi per la recinzione.

Peculiarità

I blocchi di recinzione sono materiali artificiali cubici. Sono costituiti da varie soluzioni, che, dopo la solidificazione, formano una struttura forte e solida.

Esternamente, assomigliano al mattone, sono di grandi dimensioni. La maggior parte dei blocchi di recinzione sono cavi. Questa struttura consente di ottenere un rapporto ottimale tra robustezza e peso contenuto. Esistono anche prodotti solidi costituiti da calcestruzzo solido o altra malta.

I blocchi sono un materiale da costruzione versatile utilizzato per costruire non solo recinzioni, ma anche piccoli pali o recinzioni. Alcuni produttori li producono sotto forma di elementi prefabbricati che, una volta uniti, formano un mattone con uno spazio vuoto all'interno. Con questi prodotti, è facile nascondere i pali di recinzione in metallo, creando uno stile coerente di colonne e tela.

Vantaggi e svantaggi

I blocchi di recinzione sono utilizzati ovunque nella costruzione, in quanto presentano diversi vantaggi:

  • La costruzione di recinzioni viene accelerata più volte. Ciò si ottiene non solo grazie alle dimensioni maggiori, ma anche alla forma geometrica corretta. La posa del rettangolo non richiede molto tempo, poiché è facile allinearlo su tutti i piani.
  • Prezzo basso. I blocchi sono realizzati artificialmente, il che riduce il costo di produzione rispetto alla pietra naturale. Ciò è anche influenzato dal grande volume dell'elemento, che può sostituire più mattoni contemporaneamente.
  • Forza. Questa cifra può variare a seconda della struttura del prodotto. Alcuni blocchi tollerano perfettamente il gelo, non assorbono l'umidità e resistono anche a carichi significativi.
  • Cura minima. Le recinzioni realizzate con questi prodotti possono essere utilizzate a lungo senza restauro. Allo stesso tempo, lo strato superiore praticamente non perde le sue caratteristiche originali.
  • Varietà di disegni. Molti produttori completano lo strato superiore con vari effetti decorativi. Ciò consente di utilizzarli durante la creazione di soluzioni paesaggistiche originali. I blocchi si combinano perfettamente con metallo, legno e altri materiali da costruzione.
  • I blocchi non bruciano e non mantengono la combustione. Ciò li rende sicuri per l'uso in fabbriche e altri luoghi specifici.
  • Durata. Alcuni tipi di blocchi possono durare fino a 100 anni, cosa non sempre possibile con mattoni o legno.

I blocchi di recinzione non sempre consentono loro di essere utilizzati in condizioni specifiche.

Ciò è dovuto ai seguenti svantaggi materiali:

  • La posa della sostanza richiede molto sforzo fisico, che non è sempre pratico.
  • Ottimo peso. Solo una fondazione a strisce può resistere a una recinzione fatta di blocchi, che deve essere ulteriormente costruita prima di iniziare a posare il materiale.
  • Alto prezzo. Questa caratteristica è relativa, poiché tutto dipende dalle dimensioni della recinzione e dai prodotti utilizzati.Ad esempio, un edificio in mattoni sarà molto più costoso in quanto dovrà essere speso più materiale.

Valutando i lati positivi e negativi dei blocchi, si può notare che sono ottimi per la costruzione di strutture durevoli. Allo stesso tempo, tutte le carenze vengono livellate con il passare del tempo e non sono così significative.

Visualizzazioni

I blocchi di recinzione sono classificati secondo diversi criteri. A seconda della struttura dello strato superiore, si distinguono per i seguenti tipi.

Costruzione

Questi sono blocchi comuni che vengono utilizzati per costruire recinzioni. Hanno anche cavità all'interno, ma lo strato superiore è completamente uniforme. Esternamente, tali prodotti non sono attraenti, quindi vengono spesso utilizzati per equipaggiare recinzioni nelle imprese industriali. Differiscono in peso significativo, quindi la loro installazione non è sempre conveniente da sola.

Decorativo

Sono realizzati con gli stessi materiali del tipo precedente. Differiscono in uno strato esterno strutturato che imita una struttura diversa. Sono questi blocchi che sono apprezzati nella costruzione e sono usati quasi ovunque.

Argilla, pietra artificiale e cemento sono utilizzati nella produzione di blocchi. Ma nella fabbricazione di tali prodotti vengono utilizzati molti riempitivi. A seconda di ciò, si possono distinguere molti altri tipi di materiali.

Blocco di cenere

La scoria viene utilizzata come riempitivo, che trattiene perfettamente il calore ed è leggera. Diversi tipi di questa sostanza possono cambiare l'ombra del blocco. Ciò ti consente di cambiarne il colore, ma senza applicare uno strato aggiuntivo di vernice.

Blocchi di argilla espansa

Nella loro struttura, assomigliano in gran parte al tipo precedente, poiché l'argilla espansa è argilla cotta. Con il suo aiuto, il peso viene ridotto e anche la trama viene data al blocco.

Blocchi di cemento

Qui non viene utilizzato quasi nessun riempitivo. Tali prodotti sono anche chiamati Besser, che corrisponde al noto produttore di questi blocchi. Molti produttori aggiungono ghiaia, grigliati o pietrisco alla composizione. Consentono di rafforzare la struttura e aumentare la resistenza e la durata dei blocchi.

Blocchi di schiuma

Questo gruppo comprende blocchi ottenuti da vari componenti utilizzando la tecnologia della loro schiumatura. I rappresentanti di spicco dei blocchi di schiuma sono il silicato di gas e i prodotti in calcestruzzo cellulare. La maggior parte dei produttori produce blocchi di schiuma in un unico pezzo, ma esistono anche versioni cave.

I prodotti in blocchi di sabbia vengono utilizzati per la costruzione di pilastri. Questi materiali colonnari possono essere di piccole dimensioni e peso. Le dimensioni standard del blocco sono 20x20x40 cm.

Ci sono altre dimensioni sul mercato:

  • 39x19x18,8 cm.
  • 38x9,5x18,8 cm.
  • 39x19x40cm.

Il modulo

Oggi, tutti i tipi di blocchi di recinzione sono di forma rettangolare. Ma possono differire solo nella struttura dello strato decorativo superiore. I prodotti più semplici sono realizzati con una superficie liscia. Il vantaggio di tali opzioni è il loro aggancio di alta qualità durante l'installazione. Esternamente, non portano alcun carico decorativo e vengono utilizzati solo come materiale da costruzione in luoghi in cui la decorazione non è così importante.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al blocco decorativo, che ha una superficie strappata. Sulla superficie di questi prodotti si forma una struttura ruvida, che ricorda una pietra scheggiata (il secondo nome di questi prodotti). Con l'aiuto di tali prodotti, è facile imitare quasi tutte le trame di materiali naturali. Ma il costo di un tale blocco è molto più basso dei prodotti naturali.

Decorazione

Oggi molti produttori stanno cercando di diversificare lo stile dei blocchi per dare loro un aspetto attraente. Ciò amplia la portata della loro applicazione e rende più popolari materiali da costruzione simili.

I blocchi di assunzione possono simulare diversi tipi di sostanze:

  • Mattone.
  • Ardesia.
  • Una pietra naturale.
  • Piastrella.

Per dare naturalezza, i blocchi sono dipinti in diversi colori.Le costruzioni colorate possono essere verniciate direttamente sul posto dopo l'installazione. Questo approccio è spesso utilizzato dai designer per creare strutture e stili unici. Particolare attenzione è rivolta alle sfumature che sono presenti in natura.

I prodotti "Stone" sono adatti a quasi tutte le strutture, in quanto possono sopportare carichi elevati e sono compatibili con vari approcci costruttivi. Se stai usando blocchi uniformi, possono essere decorati con finiture aggiuntive. È facile incollare piastrelle di ceramica, pietra naturale o intonaco decorativo su una superficie di cemento.

Recensioni

I prodotti a base di calcestruzzo e dei suoi derivati ​​sono popolari da tempo. Molte persone acquistano blocchi di questo tipo, poiché servono a lungo e in modo affidabile. I proprietari notano l'elevata resistenza delle recinzioni, nonché la loro resistenza ai venti e ad altri fattori climatici. I prodotti sopportano molto bene i carichi e riducono anche i costi di funzionamento delle recinzioni.

Gli utenti considerano lo svantaggio degli elementi decorativi la scarsa adesione della vernice alla superficie del calcestruzzo. Secondo le recensioni, nel tempo, inizia a sfaldarsi e cadere. Per ripristinare la superficie e donarle l'aspetto originario sarà necessario asportare completamente il vecchio rivestimento ed applicare una nuova mano di pittura. Ma tutto dipende dalle pitture e dalle vernici utilizzate per la decorazione.

Consulenza professionale

Lavorare con i blocchi di aspirazione non è particolarmente difficile. Ma oggi non tutti sanno come impilare e monitorare correttamente tali sostanze.

Pertanto, quando si costruiscono recinzioni da tali prodotti, si dovrebbe essere guidati dalle seguenti regole:

  • I pilastri monolitici di blocchi devono essere alti almeno quanto la recinzione stessa. Se ti manca questo, puoi ottenere un sistema instabile. Gli esperti raccomandano l'installazione di supporti verticali a una distanza di almeno 3 m l'uno dall'altro.
  • Le colonne sono legate alla fondazione. Per fare questo, dovresti usare il rinforzo, che è posato nella base anche nella fase del suo versamento. La posizione del rinforzo dipende solo dalla forma del supporto che collegherà la recinzione.
  • La posa dei blocchi deve necessariamente assumere il loro rinforzo verticale e orizzontale. Per questo, il rinforzo viene posizionato tra ogni fila di elementi nella soluzione, che collega tutti i componenti tra loro. Il rinforzo verticale è realizzato con reti metalliche. Sono anche inseriti tra i blocchi, ma solo nel piano verticale.
  • Tra ogni blocco dovrebbe essere formata una cucitura, il cui spessore dovrebbe essere di almeno 1 cm.È importante riempirli completamente, senza lasciare vuoti d'aria. Se sono presenti, ciò può portare alla rottura del materiale da parte dell'acqua durante il congelamento, nonché a una diminuzione della resistenza della struttura.
  • Nella costruzione, utilizzare solo materiali di alta qualità di noti produttori. I prodotti economici non sono sempre realizzati secondo gli standard, il che riduce le loro caratteristiche di resistenza

I blocchi di recinzione sono una soluzione costruttiva versatile. Elementi posati qualitativamente possono ridurre i costi, oltre a conferire alla superficie una struttura originale e piacevole, quindi è consigliabile affidare l'installazione a un team di specialisti esperti che faranno tutto in modo rapido e affidabile.

Come costruire una recinzione, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento