Recinzione in plastica: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produzione
  4. Recensioni
  5. Bellissime opzioni

Attualmente, nei negozi di ferramenta puoi trovare una vasta selezione di recinzioni. Le recinzioni di plastica sul mercato russo sono apparse non molto tempo fa, quindi non tutti hanno ancora familiarità con questo tipo di strutture. Grazie al loro fascino visivo e alla facilità di manutenzione, le recinzioni in plastica stanno diventando sempre più popolari di giorno in giorno.

Peculiarità

Una bella recinzione di plastica può decorare qualsiasi casa, conferendole comfort e un aspetto moderno, mentre il costo di un tale modello sarà molto più economico rispetto ad altre opzioni. Con l'aiuto di una recinzione di plastica, è possibile dare vita a una varietà di idee dei designer. La primissima recinzione in cloruro di polivinile è apparsa molti anni fa in America. Nel nostro paese, i prodotti in plastica sono stati utilizzati per la prima volta durante la seconda guerra mondiale. La tecnologia di installazione semplice ti consentirà di installare la struttura in breve tempo da solo, senza ricorrere ai servizi di specialisti. La recinzione in PVC svolge anche una funzione decorativa, decorando il paesaggio della trama personale. Se lo desideri, puoi realizzare archi, cancelli, wickets, adatti allo stile.

Gli ultimi sviluppi consentono di migliorare questi design. Per questa ragione la qualità dei prodotti migliora ogni giorno. La produzione di recinzioni è simile alla produzione di finestre in metallo-plastica. Il PVC è un ottimo materiale resistente al gelo che resiste anche al contatto con acidi, grassi, alcali, sali e altre sostanze. Contiene alcuni additivi che proteggono la struttura da influenze esterne.

Sulla base di quanto sopra, si può notare che la plastica è ideale per realizzare recinzioni. Nel caso in cui sia necessario implementare un design in stile europeo, una tale recinzione sarebbe molto appropriata. Prima di iniziare l'installazione, è necessario studiare attentamente l'area su cui verrà installata la struttura e redigere anche un progetto. Se ci sono ostacoli sul territorio, è importante rimuoverli con molta attenzione, quindi eseguire la marcatura della futura recinzione. Dove ci saranno pilastri di supporto, è necessario guidare in piccoli pali, collegarli con una corda. La distanza di installazione ottimale è considerata pari o inferiore a 2,5 m. Quando si effettuano i segni, è importante non dimenticare dove verranno installati il ​​wicket e il cancello.

Per la produzione di recinzioni in fibra di vetro vengono utilizzate resine eteree, grazie alle quali tali recinzioni sono leggere, pur mantenendo la resistenza. Inoltre, i modelli in plastica hanno una lunga durata.

Le lastre in fibra di vetro sono adatte per strutture economiche. Tali recinzioni in fibra di vetro sono montate in parti - pannelli, quindi sono facili da installare.

professionisti

Le recinzioni di plastica hanno i loro aspetti positivi. Dovresti considerarli in modo più dettagliato:

  • aspetto attraente. Le recinzioni in plastica sono di buona qualità sia nella costruzione principale che in quella aggiuntiva;
  • compatibilità ambientale;
  • lunga durata. Tali recinti durano fino a diversi decenni;
  • resistenza a varie influenze. I prodotti in plastica non sono danneggiati dai raggi del sole, dai cambiamenti di temperatura e umidità;
  • maggiore forza. Il PVC è più resistente di molti materiali, come il cemento o il cartone ondulato. La cosa principale è non permettere colpi forti;
  • facilità di installazione. L'installazione può essere eseguita da soli;
  • facilità di cura. In caso di contaminazione, la pulizia e il lavaggio della recinzione vengono effettuati senza l'uso di prodotti chimici;
  • peso leggero.Grazie a ciò, l'installazione e il trasporto di strutture non sono complicati da nulla;
  • resistenza al fuoco. I prodotti non sono infiammabili, quindi sono abbastanza sicuri;
  • un'ampia varietà di modelli e forme.

contro

Nonostante l'abbondanza di vantaggi, le recinzioni in plastica presentano anche degli svantaggi:

  • I produttori spesso realizzano recinzioni con materiali di bassa qualità e tossici. Quando acquisti recinzioni, chiedi al venditore un certificato di qualità.
  • Le gocce di pioggia sui recinti bianchi e beige lasciano segni sporchi.
  • La verniciatura dei prodotti deve essere eseguita esclusivamente da specialisti e solo con vernice professionale.

Visualizzazioni

Una recinzione in cloruro di polivinile può essere di una varietà di colori, tipi e dimensioni. Se parliamo di dimensioni, quindi, di regola, l'altezza massima di una struttura in plastica è di 6 M. Molto spesso, vengono utilizzate recinzioni di due metri per recintare il territorio dell'abitazione. Per gli oggetti decorativi sono preferiti fogli di plastica non più alti di 1 m. Oggi sono noti diversi tipi di recinzioni in plastica:

  • recinzione. Questa versione classica della recinzione è molto richiesta dagli acquirenti ed è una costruzione relativamente economica. Tra i pannelli viene lasciato uno spazio vuoto; esternamente, i pannelli sembrano una tavola di legno. Si consiglia di piantare fiori e arbusti accanto a questa struttura, poiché trasmette perfettamente la luce solare e l'aria, proteggendola dalle raffiche di vento. La staccionata è ottima per le aree con venti frequenti e maltempo.
  • recinzione sorda. Serve per proteggere la casa dagli sguardi indiscreti dei vicini. I pannelli sono fissati senza spazi vuoti. Un forte vento può distruggere il costrutto, quindi viene installato un telaio metallico per proteggerlo.

Questo tipo di recinzione crea un'ombra, quindi non è consigliabile piantare piante vicino ad esso. Per un'ulteriore decorazione del territorio, puoi installare piccole recinzioni di plastica.

  • combinato. Una struttura combinata può essere installata sul sito, conferendo eleganza. Sotto c'è un monolite e sopra c'è una treccia. Tale recinzione proteggerà il territorio da sguardi indiscreti e consentirà ai proprietari di vedere cosa sta succedendo intorno;
  • netto. Questo tipo di materiale viene venduto in rotoli. La rete è un analogo del noto collegamento a catena, solo plastica. In termini di resistenza, la rete metallica vince, ma in apparenza è inferiore a un prodotto di plastica. La rete viene utilizzata sia per recintare l'intero sito che per decorare aiuole e giardini anteriori. Per rendere più resistente una tale recinzione, è inoltre rinforzata con filo metallico;
  • canniccio. Le attuali tecnologie consentono persino di produrre un vimini in cloruro di polivinile. Molto spesso, la recinzione a graticcio viene installata in aree realizzate in stile rustico o etnico. Questa versione della recinzione svolge un ruolo più decorativo, conferendo un aspetto speciale e unico al paesaggio.

Inoltre, per decorare ed evidenziare le singole aree del territorio, viene spesso utilizzata una recinzione decorativa scorrevole.

Produzione

Come accennato in precedenza, recinzioni di plastica simili che soddisfano i requisiti più elevati sono apparse nel nostro paese relativamente di recente. In passato, ovviamente, ci sono stati tentativi di utilizzare recinzioni in schiuma di PVC, ma le strutture non erano molto resistenti, quindi le persone hanno scelto materiali più affidabili. Molto spesso, per il giardino anteriore veniva utilizzata una recinzione di plastica.

La situazione è cambiata completamente nel momento in cui le tecnologie utilizzate per la produzione di finestre in plastica hanno iniziato a essere utilizzate per la produzione di recinzioni. Le moderne strutture di recinzione sono realizzate in cloruro di polivinile. È costituito da un composto polimerico ed è caratterizzato da una maggiore resistenza e duttilità.

L'attrezzatura per la produzione di prodotti per recinzioni è un dispositivo che implementa il processo di lavorazione del PVC.La plastica viene riscaldata a uno stato fluido e quindi fatta passare ad alta pressione attraverso stampi chiamati stampi. Il risultato sono pannelli con una configurazione speciale. Sono utilizzati in futuro per la produzione di una recinzione.

I pannelli vengono tagliati in base alle dimensioni richieste, quindi collegati, di conseguenza, si formano sezioni. Per il collegamento, vengono utilizzati elementi di saldatura o meccanici. La recinzione viene assemblata sia in fabbrica che direttamente presso la struttura.

Un gruppo separato di strutture di recinzione sono le recinzioni in metallo-plastica. Ai bordi dei profili, e talvolta nelle parti orizzontali, sono installati elementi di rinforzo metallici. Tipicamente, questi elementi sono tubi sagomati con uno spessore non superiore a 1,5 mm. Pertanto, la forza della recinzione è aumentata. La qualità del rivestimento della recinzione dipende direttamente dai componenti che costituiscono le materie prime per la fabbricazione del prodotto. Questi componenti includono:

  • stabilizzatori... Grazie a loro, la plastica acquista forza. L'utilizzo di stabilizzanti riduce la fluidità del materiale, e quindi l'esposizione alle alte temperature non lo deforma;
  • plastificanti... Riducono la fragilità del PVC. La presenza di questo componente è particolarmente importante nelle regioni in cui la temperatura dell'aria nella stagione fredda scende sotto i 35 gradi Celsius. Se non c'è plastificante nella composizione, c'è il rischio che le strutture siano estremamente fragili al freddo;
  • pigmenti... Il colore più comune per le recinzioni in plastica è il bianco, quindi i produttori prestano molta attenzione ai pigmenti sbiancanti. L'ossido di titanio è considerato la più alta qualità e il più costoso. Protegge perfettamente la superficie dall'ingiallimento. Altri pigmenti vengono utilizzati anche per aumentare l'attrattiva delle siepi. Maggiore è la qualità della sostanza, più a lungo il pigmento resisterà all'esposizione alla luce solare senza perdere il suo aspetto originale.

Ci sono momenti in cui i produttori senza scrupoli aggiungono il gesso all'ossido di titanio e, per questo motivo, la plastica perde rapidamente il suo colore precedente. Questo vale non solo per le strutture bianche, ma anche per tutte le tonalità chiare, quindi quando si acquista una siepe è importante prestare attenzione alla composizione del prodotto.

Recensioni

Le recensioni dei clienti sulle recinzioni in plastica sono varie. I proprietari di tali progetti includono un aspetto attraente e l'assenza quasi completa della necessità di prendersi cura del prodotto con indiscutibili vantaggi. Come svantaggio, i consumatori nominati alto costo delle recinzioni, poiché il loro prezzo spesso supera i 20.000 rubli. Inoltre, alcuni hanno notato che i recinti di plastica sono posizionati meglio sul sito, nel cortile.

La crescente popolarità delle strutture in PVC conferma che presentano più vantaggi che svantaggi.

Bellissime opzioni

Oggi in vendita puoi trovare un vasto assortimento di diversi tipi di recinzioni in plastica in tutti i tipi di sfumature. Sono richieste recinzioni bianche, beige, grigie. Alcuni consumatori combinano questi toni in un unico design. Le recinzioni di colori vivaci sono realizzate su ordinazione.

La recinzione bianca combinata sembra bellissima. Nobilita qualsiasi casa, porta conforto.

Puoi decorare aiuole e aiuole con vimini di un succoso colore verde. Questa opzione sarà originale, è l'ideale per decorare un terreno di una casa privata o di un cottage estivo.

Le recinzioni di tonalità scure sembrano attraenti. Ad esempio, una recinzione marrone scuro con una disposizione insolita dei pannelli enfatizzerà il gusto eccellente dei suoi proprietari.

Per informazioni su come installare una recinzione a traliccio in plastica, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento