Mucchi di viti per una recinzione: caratteristiche di scelta e sottigliezze di installazione

Mucchi di viti per una recinzione: caratteristiche di scelta e sottigliezze di installazione
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche della scelta delle pile a vite
  3. Vantaggi
  4. Preparazione dei materiali
  5. Regole di installazione e suggerimenti

Sin dai tempi antichi, le persone hanno cercato di proteggere il proprio territorio. Come minimo, in modo che la loro casa privata o cottage estivo eviti sguardi indiscreti. Ma la recinzione permette anche di proteggersi e segnare i confini del proprio territorio. Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che deve essere di alta qualità, presentabile, forte e avere un costo accessibile. E le pile a vite, che hanno già guadagnato popolarità sia in Europa che nei paesi della CSI, sono adatte a tutti questi parametri.

E la caratteristica principale dei pali a vite è che possono essere eretti in sicurezza in terreni instabili. I supporti possono essere installati su qualsiasi terreno, anche in zone paludose, il che è senza dubbio un enorme vantaggio di questo tipo di fissaggio.

Cos'è?

Una pila a vite è una pila di metallo che ha una lama di taglio elicoidale all'estremità. Le pile sono divise in base al tipo di sezione del filo. Esistono diversi tipi di filettature: standard, paddle e combinate. Le pile con diversi tipi di filo differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nel tipo di carico che possono sopportare e per quanto tempo possono servire.

Caratteristiche della scelta delle pile a vite

I più resistenti e costosi sono i pali a vite con lame. Fondamentalmente, hanno due lame. Tali pile, nonostante il loro costo elevato, sono le più popolari perché sono le più resistenti, possono essere posizionate su qualsiasi tipo di terreno.

La capacità portante dell'attacco dipende direttamente dal suo diametro. Più spesso è il diametro del palo, maggiore è la massa che la struttura stessa può sopportare.

Quando scegli le pile, devi prendere in considerazione le caratteristiche della tua futura recinzione.

Particolarmente apprezzate sono le pile con un diametro di 57-219 mm. Un valore di diametro inferiore è adatto se si desidera costruire una base per una rete metallica o una staccionata. Il valore medio viene utilizzato per la recinzione in cartone ondulato. E il valore del diametro più grande è adatto per rivestimenti pesanti.

Il prossimo criterio di selezione è il tipo di mancia. La punta può essere saldata o fusa. I più resistenti sono i pali con punte in ghisa. Raramente vengono acquistati, vengono utilizzati nella costruzione di strutture molto pesanti.

Successivamente, è necessario decidere la lunghezza del prodotto. Ci sono modelli sul mercato da 1 metro a 11. Dovresti anche prestare attenzione alla presenza di un rivestimento anticorrosione.

Quindi, cosa devi sapere per fare la scelta giusta:

  • composizione del suolo;
  • la profondità del congelamento del suolo nella tua zona;
  • materiale da cui sarà realizzata la costruzione.

Non dimenticare di controllare il certificato di qualità o il passaporto del prodotto al momento dell'acquisto. Le strutture stesse non dovrebbero avere saldature da saldatura, il rivestimento anticorrosivo dovrebbe essere applicato non artigianalmente, ma con un metodo industriale.

Vantaggi

Il vantaggio più importante è il prezzo del prodotto, poiché le pile a vite non sono le più costose sul mercato, con questo materiale si risparmia circa il 40-60 percento. Un altro vantaggio è che una pila può sopportare un paio di tonnellate di carico. Puoi installarlo da solo, poiché questo processo è abbastanza semplice.

La costruzione di una tale recinzione ti consentirà di evitare costi inutili, poiché quando si erige una recinzione su una base a strisce, dovresti scavare un'intera trincea.E se volessi avere una fondazione colonnare, dovresti scavare buche separate per ogni colonna. E l'ostacolo principale per una recinzione convenzionale sarebbe la possibilità di inciampare nelle acque sotterranee: tutto questo non ha importanza quando si erigono pile a vite.

Risparmi anche sul riempimento della base con cemento. Tale riempimento è una fase di costruzione molto difficile, ma necessaria, che non ti consente più di costruire una recinzione con le tue mani senza abilità speciali. Tutte queste azioni sono superflue quando si costruisce una recinzione da pile di viti. L'unica cosa che può essere richiesta è legare insieme i prodotti con un profilo metallico per rafforzare la struttura.

Il meccanismo stesso può essere installato in qualsiasi momento dell'anno, non per niente vengono montati anche in condizioni di permafrost, il che è senza dubbio un vantaggio. Una tale recinzione può resistere liberamente per più di un secolo.

Un vantaggio è il semplice smantellamento, la possibilità di reinstallare la recinzione in un altro luogo.

Il meccanismo di installazione è semplice, tutti possono capirlo, poiché è possibile avvitare pile nel terreno senza attrezzature speciali. Il tempo che impiegherai per avvitare una pila è di circa 20-30 minuti.

Preparazione dei materiali

Durante l'installazione, avrai bisogno di una serie di materiali e strumenti. Scegli materiali di alta qualità, poiché ciò invidierà la forza della struttura e il periodo che ti servirà.

Ci sono una serie di parametri da considerare:

  • il peso e le dimensioni del materiale da cui verrà realizzata la recinzione stessa;
  • probabile carico del vento.

Devi acquistare:

  • guide di montaggio;
  • pali per cancelli.

Puoi anche acquistare, se lo desideri, il materiale di cui avrai bisogno in futuro:

  • rete a maglie;
  • sezioni forgiate;
  • mattone;
  • staccionata in legno;
  • rete elettrosaldata con rivestimento polimerico;
  • profilo metallico;
  • campate in cemento.

Qui devi concentrarti non solo sulla qualità, ma anche sul design. C'è un'ampia scelta sul mercato: compra quello che ti piace. E presta sempre attenzione alla resistenza al vento, all'altezza e al peso del prodotto, in modo che in futuro i pali siano adatti a questo tipo di recinzione.

Regole di installazione e suggerimenti

Durante l'installazione, come per qualsiasi tipo di lavoro di costruzione, ci sono spesso alcune sfumature che devono essere prese in considerazione. Prima di iniziare ad avvitare gli elementi di fissaggio, è necessario eseguire un avvitamento di prova per determinare il possibile livello di approfondimento della struttura. Ciò dipenderà esclusivamente dalla composizione del terreno. Se il terreno è molto duro, le pile possono essere immerse a una profondità di circa 1,5 metri.

Dopodiché, non dimenticare di segnare il perimetro della tua recinzione, assicurati di tenere conto della presenza di servizi sotterranei che possono passare sotto la tua recinzione, in modo che non si verifichino spiacevoli incidenti.

Quando si costruisce una struttura su terreni saturi di umidità, non dimenticare di gettare le fondamenta al di sotto del livello di congelamento del terreno - questo è necessario in modo che durante i cambiamenti stagionali il fissaggio non "spinga".

La stessa battitura può essere eseguita con l'aiuto di specialisti (se esiste un'opportunità finanziaria) o in modo indipendente. Per installare le pile, avrai bisogno di due assistenti e un cancello speciale (che puoi acquistare o realizzare da solo).

Per creare un tale prodotto, è necessaria un'armatura (d = 3 cm), che viene inserita in uno speciale foro tecnologico. Su entrambi i lati, si consiglia di mettere pezzi di tubo quadrato, che fungeranno da leva in futuro. La lunghezza ottimale di un tale prodotto è di circa tre metri.

Consigli dei costruttori esperti

  1. Se inizi a sentire molta tensione quando avviti, fermati. Questo può danneggiare il metallo.
  2. È meglio avvitare le pile in tre, in modo che la terza guidi la pila e ne guardi la direzione.
  3. Non usare troppa forza se c'è un ostacolo sulla strada: puoi anche deformare il materiale.In questo caso, è meglio usare un trapano, ma dovrebbe avere un diametro più piccolo della pila.
  4. Innanzitutto, vale la pena torcere le pile d'angolo: con questo trucco otterrai l'uniformità della recinzione.

Devi calcolare il numero di pile, tenendo conto che il passo tra loro dovrebbe essere di circa due metri e mezzo. Sì, in alcuni casi è possibile installare supporti a distanza di tre metri, ma non di più. Fai una piccola rientranza nei punti in cui sono installate le pile: ti aiuterà in futuro durante l'avvitamento. Posiziona i pioli negli angoli della tua zona, tira il filo tra di loro.

È necessario regolare con cura la verticalità dell'ingresso della pila nel terreno. Ciò è necessario anche quando si installano pali convenzionali. Altrimenti, sarà necessario dedicare un grande sforzo per migliorare i difetti e livellare la recinzione. È meglio utilizzare uno strumento speciale per ottenere un adattamento verticale uniforme.

Installazione recinzione

Quindi, siamo arrivati ​​al momento più cruciale: questo è l'avvitamento delle pile. Come affermato in precedenza, non dimenticare di preparare il materiale, la superficie del terreno e invitare due assistenti. E assicurati che la leva con cui ruoterai possa sopportare il carico.

Ricontrollare la marcatura dei punti per i supporti e la dimensione dell'incavo. Installare i montanti laterali (abituandosi così all'installazione). Quindi puoi montare pile intermedie. E ricorda che non è più possibile correggere la verticalità della pila in futuro.

Dopo aver installato tutte le pile, è necessario allineare le teste l'una rispetto all'altra (per questo è possibile utilizzare la smerigliatrice). Ma la profondità dovrebbe generalmente essere di almeno un metro e mezzo.

Inoltre, se si prevede di installare una recinzione pesante, utilizzare una soluzione speciale M-150. Con loro, devi rafforzare il punto in cui le pile escono dal terreno. E in ogni caso, si consiglia di riempire le cavità con una soluzione concreta per ottenere la massima resistenza della struttura. Inoltre, il riempimento aumenterà la resistenza all'umidità della struttura. Puoi riempire la parte fuori terra con un primer e una soluzione anticorrosiva.

Successivamente, è necessario installare le guide, che fungeranno contemporaneamente da reggia, quindi procedere con l'installazione dei rack, a cui è possibile collegare il riempimento in futuro.

Usano principalmente il cartone ondulato, poiché ha un aspetto esteticamente gradevole e ha un costo contenuto.

È meglio installare pannelli ondulati paralleli ai pilastri portanti. Prima di installare il foglio per la prima volta, tutte le misurazioni devono essere eseguite correttamente per evitare distorsioni. Per fare ciò, è meglio disegnare ancora una volta il filo di costruzione tra le colonne, lungo il quale è possibile navigare durante l'installazione del rivestimento. Il primo foglio viene applicato al registro, se tutte le misurazioni sono corrette, puoi correggerlo. Fissare tutti i fogli successivi, concentrandosi sul precedente. È meglio misurarlo più volte per evitare spiacevoli pregiudizi in questa fase del lavoro.

Dopo aver fissato il rivestimento, si può procedere con l'installazione del cancello e del portoncino.

I pali infissi o la loro controparte in mattoni hanno solo recensioni positive. Segui attentamente le istruzioni di installazione e la recinzione ti durerà a lungo, pur rimanendo forte.

In questo articolo, sei stato in grado di familiarizzare con le caratteristiche della scelta delle pile, le complessità dell'installazione di una recinzione e una guida su come costruire una recinzione da solo. Se gli elementi di fissaggio sono installati correttamente, la tua recinzione durerà per anni. È a causa del prezzo basso e della qualità affidabile che le pile sono così popolari nel mercato dei materiali da costruzione.

Per informazioni su come mettere tu stesso una recinzione su pile di viti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento