Tipi di pannelli per recinzione: caratteristiche e caratteristiche

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produzione
  4. Consigli
  5. Bellissime opzioni

Una recinzione fatta di assi è considerata uno dei tipi più antichi di recinzioni. Allo stesso tempo, sembra sempre elegante, naturale ed è in grado di diventare una vera decorazione del sito.

Peculiarità

Una staccionata in legno sembra sempre elegante, anche in un cottage estivo, anche nel territorio di una casa privata. Come altri tipi di recinzioni, ha le sue caratteristiche, la principale delle quali è che dalle tavole è possibile creare quasi tutte le recinzioni di varie larghezze, altezze e forme. La seconda caratteristica sta nel fatto che una tale struttura può essere realizzata sia in legno naturale che artificiale. Un materiale artificiale è inteso come una tavola che ha subito diverse fasi di lavorazione, tintura, combinata con polimeri o monomeri. Puoi studiare più chiaramente le caratteristiche della passerella familiarizzando con i suoi vantaggi e svantaggi.

professionisti

La lavorazione semplice e facile del materiale è considerata uno dei principali vantaggi e caratteristiche. Rispetto ai profili in metallo, acciaio e alluminio, il legno è più flessibile e più facile da lavorare. L'origine naturale è apprezzata sopra ogni altra cosa. È questo che fornisce alla recinzione in legno un'elevata resistenza, sicurezza e funzionamento a lungo termine. Una recinzione in legno di qualità può mantenere il suo aspetto originale e un'eccellente durata per oltre un secolo.

La semplicità della movimentazione dei materiali è molto apprezzata dagli specialisti. Per lavorare con le schede, è sufficiente disporre di un set minimo di strumenti. Inoltre, l'elaborazione semplice richiede meno tempo. C'è una vasta gamma di tavole di varie dimensioni e colori. Puoi scegliere tra tavole refilate o non refilate, cotte, composite con bordi arrotondati o spigoli vivi. Questa varietà ti consente di creare assolutamente qualsiasi recinzione.

È la possibilità di creare una recinzione da tavole di qualsiasi complessità che è considerata uno dei principali vantaggi rispetto alle recinzioni realizzate con altri materiali. L'uso di una tavola composita consente di creare una piccola recinzione intorno alla casa o una vera fortezza di legno attorno all'intera trama. La facilità di installazione consente di ridurre significativamente i tempi di installazione della recinzione, risparmiando così energia. Il trasporto stesso, così come lo stoccaggio del legno, non richiede l'investimento di una grande quantità di fondi e l'uso di un gran numero di strumenti. Tutti questi vantaggi sono i principali vantaggi di una staccionata in legno, ma presenta anche alcuni svantaggi.

contro

Tra i principali svantaggi, si può individuare solo la necessità di una regolare manutenzione della recinzione. Una tavola non tagliata necessita in particolare di un'ulteriore manutenzione protettiva. La recinzione stessa deve essere regolarmente trattata con un antisettico e vernice, assicurarsi che non appaiano punti calvi sulle sue parti. Se la manutenzione viene eseguita regolarmente e tutti i lavori necessari vengono eseguiti in modo tempestivo, la recinzione in legno non causerà alcun problema e inconveniente al suo proprietario.

Visualizzazioni

Le recinzioni fatte di assi sono divise in diversi tipi, a seconda del tipo di materiale per la loro fabbricazione. Il tabellone ha anche diverse varietà:

  • Tavola non tagliata, cioè uno che non ha subito alcuna preelaborazione. In realtà, è solo un albero segato. È caratterizzato dalla presenza di bordi ruvidi e irregolari, a volte viene venduto con elementi di corteccia.
  • Croaker... Questo tipo di pannello in precedenza era considerato materiale di scarto.Ha l'aspetto e la forma di un tronco segato per il lungo. Un lato è piatto e liscio, l'altro è convesso. Il croaker è un tipo di tavola non tagliata.
  • piallato È una tavola con una sezione trasversale rettangolare, che non ha scanalature per il fissaggio l'una all'altra. Molto spesso, questa opzione viene utilizzata per creare pavimenti in legno.
  • Da una tavola spazzolata vengono realizzate recinzioni, in cui lo strato superiore delle tavole viene sollevato con una spazzola speciale. Di conseguenza, una tale recinzione ha una trama interessante e insolita e gli anelli degli alberi dell'albero stesso sono chiaramente visibili sulla sua superficie.
  • Dalla tavola del ponte le recinzioni sono realizzate in cui la parte superiore ha bordi arrotondati. A causa dell'assenza di scanalature e di una forma insolita, gli spazi tra le assi nella recinzione sono praticamente invisibili. Il deck board è un ibrido di cartone non tagliato e vari polimeri, quindi viene spesso chiamato polimero o cartone di plastica.
  • americano - Questo è un tipo di rivestimento, che viene spesso utilizzato nella costruzione di recinzioni. In genere, tali schede vengono utilizzate per creare piccoli recinti.
  • Dal decking o decking, fino a poco tempo si realizzava solo il decking in legno delle verande, tuttavia, per la sua forma e l'aspetto inusuali, recentemente è stato spesso utilizzato per creare staccionate in legno. Si tratta infatti di assi di legno che si uniscono strettamente tra loro. La loro superficie può essere ondulata o assolutamente liscia.
  • KDP È un tipo di tavola di legno. È una miscela di legno e vari monomeri, che vengono miscelati tra loro per polimerizzazione. Di conseguenza, puoi ottenere una tavola di legno che ha determinate qualità: ad esempio, maggiore resistenza o resistenza ai funghi.

Nonostante una tale abbondanza di tipi di tavole per la creazione di una staccionata in legno, essa stessa può essere solo di due tipi principali:

  • recinzione verticale. In questo caso, le schede nella recinzione sono installate verticalmente. Questa opzione è la più familiare alla maggior parte delle persone.
  • Recinzione orizzontale. Le schede sono impilate e collegate tra loro in posizione orizzontale. Una tale recinzione sembra elegante e insolita.

In qualsiasi sito, ogni persona può realizzare e installare una recinzione di legno di qualsiasi tipo con le proprie mani in breve tempo.

Produzione

La fase di costruzione di una passerella deve iniziare con un lavoro di valutazione. Per prima cosa devi decidere l'altezza e la lunghezza della struttura futura. Assicurati che la vegetazione dietro la recinzione riceva abbastanza luce solare.

Successivamente, è necessario decidere il materiale di fabbricazione stesso e decidere se la recinzione sarà completamente in legno o mista, cioè ci saranno elementi metallici al suo interno. In questo momento è necessario decidere il numero di metri cubi di foresta, che verranno utilizzati per creare una recinzione. Vale la pena considerare che un metro cubo contiene da 15 a 80 schede. Il loro numero esatto dipenderà dal produttore e dalla sezione trasversale del materiale. Per informazioni più dettagliate, contattare il proprio rivenditore.

È necessario acquistare anche i pilastri. Il loro numero dovrebbe essere uguale al numero di puntate piantate durante la marcatura. Se una tale struttura verrà prodotta e installata per la prima volta con le tue mani, allora è meglio realizzare una recinzione verticale di legno piallato. Così, l'ordine delle azioni sarà il seguente:

  • è necessario preparare strumenti e materiali per il lavoro. Questi includono, prima di tutto, spazzole, pioli, un cavo, un metro a nastro e un seghetto, una pala, viti autofilettanti e un cacciavite.
  • Ora devi contrassegnare il sito. Per fare ciò, lungo tutto il suo perimetro, è necessario installare pioli con un cavo ben teso tra di loro. La distanza tra i pali non deve superare i 2 m.
  • A questo punto, se necessario, puoi modificare l'altezza della tavola e arrotondarne la parte superiore.
  • Ora è il momento dei lavori di sterro. Scavare fosse per i pilastri di supporto.La loro profondità dovrebbe essere di circa un metro. I pilastri sono installati in fossa e rinforzati. Questo può essere fatto compattando il terreno, ma per affidabilità è meglio riempirli di cemento. Nella parte superiore di ciascun pilastro viene espulso un chiodo, sul quale viene nuovamente tirata la corda. Questo è necessario per determinare l'uniformità di tutti i pilastri, allineandoli lungo una linea.
  • Se tutto è in ordine, puoi procedere alla fase successiva, in caso contrario, è necessario allineare i pilastri, approfondendone alcuni o segando una piccola parte superiore.
  • È necessario costruire nelle vene. La prima tavola viene fissata con un chiodo ad un'altezza di 25 cm da terra. Questo deve essere fatto in modo che il chiodo sporga dall'altro lato della tavola di 2-3 cm.Queste estremità sporgenti devono quindi essere piegate. Dopo altri 25 cm, viene stabilita in modo simile la vena successiva. Tale operazione viene eseguita a tutti gli intervalli, lungo l'intera altezza dei pilastri.
  • Ora, con l'aiuto di chiodi o viti autofilettanti, le tavole preparate verticalmente sono attaccate alle vene, mentre puoi collegarle da vicino, creando una recinzione vuota, oppure puoi lasciare spazi tra loro non più di 5 cm.
  • La fase finale del lavoro è dipingere la recinzione finita. Innanzitutto, il legno viene trattato con olio di lino, quindi viene applicata la vernice del colore selezionato o una vernice speciale per legno in due strati.

Il risultato di tutto il lavoro sarà una bellissima staccionata in legno che durerà a lungo.

Consigli

Affinché il lavoro proceda più velocemente e la recinzione stessa duri più a lungo e conservi perfettamente il suo aspetto originale, dovresti durante la sua fabbricazione e installazione, seguire i consigli di specialisti:

  • In modo che durante il lavoro il materiale non si spezzi e inizi a deformarsi, è meglio acquistare tavole larghe non più di 20 cm.
  • Assicurati di prestare attenzione al fatto che i materiali per il lavoro sono completamente asciutti ..
  • Una tavola con una lunghezza da 2 a 2,5 m è considerata ottimale.
  • Se c'è un puzzle tra gli strumenti disponibili, allora è meglio usarlo per la lavorazione dei materiali. Il taglio sarà più liscio e il lavoro stesso richiederà meno tempo. Inoltre, solo con il suo aiuto puoi creare una tavola uniforme da una tavola curva.
  • Quando si mescola cemento o malta cementizia, è meglio usare un trapano o un miscelatore da costruzione. Il lavoro sarà svolto più velocemente e verrà speso meno sforzo.
  • Avendo deciso di collegare le schede orizzontalmente e non verticalmente, la procedura deve ancora essere seguita, poiché tutto il lavoro sarà simile.
  • Per rafforzare le recinzioni barocche, nonché per aumentare la stabilità di una recinzione convenzionale, dovrebbero essere eseguite con una tavola inclinata.
  • Quando si dipinge, è meglio abbandonare i colori ad olio a favore dei colori acrilici. Sono più resistenti.

Questi semplici consigli sono in realtà di grande valore.

Bellissime opzioni

Una chiara conferma dell'estetica, della bellezza e della versatilità di una staccionata in legno sono queste foto:

  • anche il recinto più semplice di un ranch può sembrare semplice, parlando del gusto impeccabile dei proprietari. Il clou qui non è solo il colore naturale del legno, ma anche le belle cime lungo l'intero perimetro della recinzione. Tale recinzione può essere posizionata attorno al tuo sito.
  • Queste recinzioni semi-antiche sono particolarmente apprezzate dai residenti estivi in ​​piccole associazioni e villaggi. Affascinano con la loro semplicità e sincerità. Il loro aspetto più semplice nasconde modestia e buon gusto allo stesso tempo.
  • Questo esempio dimostra chiaramente che una vera opera d'arte può essere creata dal legno ordinario. Una bella staccionata in legno fantasia di colore naturale cattura immediatamente l'attenzione e diventa la decorazione principale dell'intero territorio.
  • Una bellissima recinzione leggera fatta di assi, insolitamente collegate tra loro, nonostante il design apparentemente semplice, sembra elegante e davvero insolito. È il colore chiaro che enfatizza l'individualità di una tale recinzione.
  • Una tale staccionata di legno non solo diventerà una decorazione del sito stesso e dell'intera strada, ma nasconderà anche in modo affidabile la proprietà da occhi indiscreti.

Una staccionata in legno non è solo una recinzione standard. Con il giusto approccio, garantisce una protezione affidabile, funge da decorazione per il sito e apre spazio all'immaginazione.

Come realizzare una staccionata in legno traslucido con le tue mani, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento