Come assemblare e installare una piscina con telaio?

Contenuto
  1. Preparazione della base
  2. La tecnologia del lavoro sull'assemblaggio del telaio
  3. Caratteristiche di installazione
  4. Installazione filtro e skimmer
  5. Preparazione per il funzionamento

Una vacanza estiva a tutti gli effetti in una casa di campagna implica la presenza non solo di aria pulita e alimentazione sana, ma anche la presenza obbligatoria di un serbatoio. Il massimo piacere, ovviamente, può essere ottenuto nuotando in fiumi e laghi naturali, il cui numero è limitato, e molte persone semplicemente non hanno libero accesso all'acqua. Tuttavia, esiste un'alternativa: serbatoi artificiali che possono essere installati vicino alla casa. Quando si sceglie una piscina, i produttori raccomandano di prestare attenzione ai modelli di telaio, che hanno una vasta area e un alto livello di affidabilità, ma la loro installazione richiede una certa quantità di conoscenze e abilità professionali.

Preparazione della base

La corretta installazione della piscina è la chiave per un soggiorno confortevole e il suo funzionamento a lungo termine. Sugli scaffali dei negozi specializzati, puoi vedere i seguenti modelli di piscine con telaio:

  • asta - struttura con rinforzi;
  • foglio - prodotti, i cui bordi sono costituiti da un solido foglio di metallo;
  • resistente al gelo - costruzione robusta, la cui durata supera i 15 anni, una caratteristica distintiva è la presenza di uno skimmer e una conduttura;
  • stagionale: design leggero e flessibile, dotato di una cartuccia sostituibile.

    Prima di prendere la decisione finale sulla scelta del luogo, è necessario comprendere che 1 m2 di area contiene 1000 kg di acqua.

    Una scelta competente di un sito è una garanzia del funzionamento del serbatoio con un numero minimo di problemi e difficoltà. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni:

    • la posa ravvicinata delle comunicazioni e dei tubi dell'acqua faciliterà notevolmente il processo di manutenzione del sistema e ridurrà i costi finanziari per la posa e l'installazione di una nuova connessione;
    • per evitare allagamenti degli annessi in caso di sfondamento del guscio protettivo, è meglio posizionare la piscina il più lontano possibile dalla casa;
    • l'assenza di alberi, arbusti e fiori alti nell'area del serbatoio contribuirà a ridurre la frequenza di pulizia e sostituzione dei filtri;
    • non è desiderabile installare la struttura su una vecchia base, che potrebbe non solo non corrispondere alle dimensioni del prodotto, ma anche crollare rapidamente sotto l'influenza di una grande massa d'acqua;
    • un contenitore con una grande quantità d'acqua deve essere posizionato al di sotto del livello dei principali siti ed edifici;
    • è severamente vietato dotare un serbatoio su terreni sciolti e in movimento, che sono inclini alla formazione di frane e scivolamenti del suolo;
    • l'area ricreativa deve essere situata il più lontano possibile da ferrovie e autostrade;
    • la posizione selezionata deve essere protetta da forti correnti di vento e correnti d'aria e avere anche recinzioni protettive.

      Prima di procedere con l'installazione della struttura, è necessario determinarne la posizione esatta con l'aiuto di pioli e corde e delineare i confini del sito futuro con vernice brillante. Una caratteristica importante è che l'area selezionata dovrebbe essere 30 cm più grande su ciascun lato rispetto all'area della piscina.

      L'area selezionata deve essere completamente priva di pietre, detriti, erba, radici e altri oggetti che possono provocare una violazione dell'integrità del guscio della piscina.

      Gli esperti raccomandano di rimuovere completamente lo strato superiore ad una profondità di almeno 15 cm e, quando si crea un substrato, scavare un buco della profondità richiesta.

      Il tipo di substrato più semplice e popolare è la sabbia, sopra la quale vengono posati pezzi di propilene o geotessile.

      Al fine di preservare l'integrità del territorio, gli esperti consigliano di creare uno speciale podio in legno. Questo design è ideale per piccole piscine.

      Tecnologia di produzione:

      • installazione di un podio di tavole e pallet con un'altezza di almeno 30 mm;
      • installazione di barre di supporto;
      • raccolta della struttura;
      • levigatura superficiale e arrotondamento di tutti gli spigoli vivi.

        E anche la base può essere riempita di cemento, ricoperta di linoleum o piastrellata. La scelta del tipo di fondazione dipende dal volume della piscina, dal periodo di funzionamento pianificato e dall'intensità dell'uso del serbatoio.

        La tecnologia del lavoro sull'assemblaggio del telaio

        Prima di iniziare ad assemblare il prodotto con le proprie mani, è necessario esaminarlo attentamente e assicurarsi che non vi siano danni meccanici e difetti. Se sono state riscontrate anche le più piccole deviazioni, è necessario restituire il prodotto o sostituirlo con un prodotto privo di difetti.

        Prima di montare la piscina è necessario innanzitutto stabilire se il prodotto deve essere interrato, oppure se può essere montato direttamente a terra.

        È severamente vietato installare serbatoi in aree con superficie irregolare.

        Le fasi dell'installazione del serbatoio, nonché la tecnologia del lavoro, dipendono dalla forma del prodotto.

        L'installazione di una struttura rotonda nel paese richiederà meno tempo, fatica e consiste nei seguenti passaggi:

        • fissando le parti del telaio in appositi fori sul film;
        • collegamento di parti con tee;
        • tensione del film;
        • installazione di elementi aggiuntivi.

          L'installazione di serbatoi quadrati e rettangolari è un processo più complesso, che richiede la necessaria conoscenza ed esperienza. La prima fase del lavoro di installazione è l'installazione di parti verticali utilizzando uno speciale livello di costruzione. L'installazione della struttura deve essere eseguita in stretta conformità con i disegni allegati. Dopo aver determinato il luogo di approfondimento dei rack, è indispensabile ripararli. Per irrigidire le pareti della struttura, molti modelli richiedono l'installazione di fogli rigidi nelle tasche della tela e solo allora sono possibili la sua tensione e l'installazione finale.

          Caratteristiche di installazione

          Per eseguire l'installazione della massima qualità, gli esperti raccomandano che i lavori vengano eseguiti solo con tempo asciutto, caldo e calmo. Le correnti d'aria e le forti correnti di masse d'aria non solo complicheranno il processo di esecuzione del lavoro, ma possono anche portare a danni meccanici alla tela.

          Per prevenire la comparsa di rughe, per aumentare l'elasticità e la flessibilità del prodotto, è necessario esporlo alla luce diretta del sole per diverse ore.

          E' possibile semplificare il processo di spostamento dalla piscina montando la scaletta prima di srotolare il telo parete, durante la cui installazione è necessario monitorare la posizione dell'ugello, ritorno e skimmer. Utilizzare un cacciavite speciale per pizzicare i fori nel foglio. Per l'incollaggio e il fissaggio alla parete del tessuto geotessile, gli artigiani consigliano di utilizzare un normale nastro da costruzione.

          Il processo di installazione di una sacca per tazze dovrebbe consistere nei seguenti passaggi:

          • posizione all'interno del telaio;
          • fissaggio alle pareti;
          • raddrizzare le fodere con un set di una piccola quantità d'acqua;
          • fissaggio intorno al perimetro.

            Un normale aspirapolvere domestico può essere un assistente per garantire l'adesione ideale del materiale al telaio, con l'aiuto del quale è necessario pompare aria attraverso l'ugello della valvola di ritegno, dopo aver incollato lo skimmer con del nastro adesivo.

            Installazione filtro e skimmer

            Questa è una fase importante nel processo di installazione della struttura, dalla cui correttezza dipende la qualità dell'acqua, nonché l'affidabilità del sistema di depurazione. La tecnologia per il montaggio del filtro e dello skimmer dipende dal fatto che si tratti di un dispositivo incernierato o integrato.

            È necessario installare un filtro e uno schiumatoio quando il livello dell'acqua nella vasca non ha ancora raggiunto i 20 cm I produttori allegano una descrizione dettagliata di questo processo nelle istruzioni, che devono essere seguite rigorosamente e rigorosamente.

            Ciò è particolarmente vero per i modelli integrati. L'installazione degli allegati non richiede più di 30 minuti e non causerà difficoltà nemmeno agli artigiani inesperti.

            Per installare dispositivi da incasso, è necessario calcolare il livello di riempimento della ciotola e collegare il dispositivo. Per il fissaggio è consentito utilizzare solo dispositivi di fissaggio originali, in alcuni casi potrebbe essere necessaria una colla impermeabile. Le fasi finali dell'assemblaggio del sistema di filtrazione sono riempire completamente il serbatoio con acqua e controllare che il dispositivo non presenti perdite.

            Preparazione per il funzionamento

            Affinché il bagno in un bacino artificiale porti solo emozioni e gioia positive, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione non solo alla selezione e all'installazione del prodotto, ma anche alla sua preparazione per l'uso. Le istruzioni della maggior parte dei produttori contengono informazioni complete sulle regole per l'uso e la pulizia del prodotto., nonché un elenco completo di sostanze chimiche che possono essere utilizzate.

            Prima di tutto, è necessario pulire a fondo la superficie interna della vasca da detriti edili e vegetali, soprattutto se la piscina si trova vicino agli alberi.

            Dopo la pulizia meccanica, le pareti della struttura devono essere trattate con un preparato che impedisca la fioritura dell'acqua. Dopo alcune ore, puoi iniziare a riempire la ciotola con acqua mentre misuri il livello di durezza.

            Una procedura obbligatoria è il trattamento dell'acqua con cloro, nonché l'aggiunta di disinfettanti e alghicidi. Per rimuovere il cloro in eccesso, è indispensabile utilizzare flocculanti, che trasformeranno il cloro in fiocchi d'aria. Dopo che i grumi bianchi sono emersi in superficie, puoi semplicemente pescarli con una rete.

            Dopo che tutte le condizioni sono soddisfatte, gli esperti raccomandano di far passare l'acqua attraverso i filtri più volte e di portarla a una temperatura confortevole per il bagno.

            Come assemblare una piscina con telaio, vedi sotto.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento