Scalette per piscina Frame: tipologie, materiali e scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista un pool di frame, sorge una domanda difficile su quale scala acquistare per questo. Nell'articolo considereremo quali sono i tipi di scale per tali strutture e come sceglierli.

Vantaggi e svantaggi

Una scala per una piscina a telaio è un elemento necessario dal punto di vista della sicurezza. In sua assenza, dovrai immergerti bruscamente in acqua fresca, e questo non è sempre utile.

I vantaggi di questo dispositivo sono abbastanza evidenti:

  • puoi uscire facilmente dalla piscina;
  • anche entrare in piscina è facile;
  • al giorno d'oggi, nei negozi specializzati, è possibile trovare un numero enorme di buone scale progettate per una piscina con telaio: ci sono modelli di materiali diversi, di tutte le dimensioni e produttori;
  • sicurezza: puoi afferrare la scala se necessario;
  • la presenza di una scala conferisce alla piscina un aspetto rifinito.

Naturalmente, le scale hanno i loro svantaggi:

  • se la superficie dei gradini non è trattata con un materiale antiscivolo, non sarà affatto difficile scivolare su una scala del genere;
  • in alcuni casi la scala è molto difficile da installare.

Visualizzazioni

Il tipo più comune di scala per un pool di frame è una scala a pioli. Ci sono molti modelli di questo design oggi sul mercato. Differiscono:

  • Materiale;
  • il numero di passaggi;
  • modulo;
  • la presenza o meno di ringhiere;
  • elementi di fissaggio aggiuntivi.

Fondamentalmente, le strutture del telaio delle piscine sono dotate di classiche scale a forma di U realizzate a forma di scala a pioli. Vanno bene perché sono molto facili da installare, sono stabili, robusti e affidabili. Questi prodotti sono realizzati con vari materiali, ma le opzioni in acciaio inossidabile sono più comuni.

Quando si sceglie una scala a forma di U, è importante costruire sull'altezza dei lati della piscina a telaio.

Nei negozi, puoi trovare modelli di scale a pioli con gradini rimovibili. Questa funzione aggiuntiva è utile in quanto le persone che utilizzano la piscina hanno l'opportunità di regolare autonomamente la scala "per se stessi" regolando la distanza tra i singoli gradini.

Al giorno d'oggi è popolare un altro tipo di scala adatta per piscine con telaio: le scale balneologiche. Questi prodotti si differenziano per il fatto che le fasi del loro dispositivo sono integrate con ugelli speciali. Ricevono flussi d'acqua a pressione moderata. Questo crea un buon effetto massaggio che ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna nei piedi, allevia anche parzialmente la sensazione di stanchezza.

Esistono anche due tipi distinti di scale:

  • equilatero, in cui lo stesso numero di passi su entrambi i lati;
  • versatile.

Dimensioni (modifica)

In vendita più spesso ci sono scale con le dimensioni di altezza più comuni:

  • da 90 a 100 cm;
  • da 90 a 107 cm;
  • da 107 a 122 cm;
  • da 122 a 132 cm.

Allo stesso tempo, l'altezza del lato della piscina stessa va da 76 a 91 cm.

Esiste uno standard non detto tra i produttori, secondo il quale la distanza tra i gradini in altezza dovrebbe essere di circa 25 cm e la larghezza del gradino stesso dovrebbe essere di almeno 50 cm Tali parametri sono stati rivelati durante il funzionamento delle scale.

Materiali (modifica)

Un pool di frame può stare non solo separatamente da tutte le strutture del cantiere, ma anche essere integrato da strutture di capitale, come una piccola area accanto ad esso.Il tipo e il design della scala per piscina, che può essere realizzata in vari materiali, dipenderanno dall'altezza e dall'opzione di design.

Legna

Molto spesso, viene costruita una scala in legno per i lati della piscina che sporgono dall'esterno. Ma potrebbero esserci delle eccezioni se l'albero viene trattato con un composto speciale per navi di legno.

Grazie ad un trattamento protettivo ben eseguito, il materiale naturale può rimanere a lungo in acqua, ma allo stesso tempo non si sgretola né si deforma.

A differenza delle scale più complesse e costose (ad esempio in acciaio), quelle in legno possono essere facilmente rimosse se necessario.

Metallo

È un'opzione versatile ed economica sia per le grandi piscine fisse che per le piccole piscine con telaio. Le opzioni in acciaio sono particolarmente popolari. Servono a lungo e sembrano attraenti. Sono molto comodi da usare. I modelli in acciaio sono affidabili, robusti e stabili. Questo design può durare per molti anni senza perdere l'aspetto e le prestazioni originali. Ecco perché oggi le piscine con telaio sono spesso integrate con scale in acciaio inossidabile di alta qualità.

Plastica

Le scale non sono generalmente realizzate interamente in plastica. Le eccezioni possono essere solo prodotti realizzati con un tubo di plastica. Nella maggior parte dei casi, questo materiale viene utilizzato per la produzione di gradini comodi e antiscivolo, vari cuscinetti (ad esempio su corrimano) o elementi di fissaggio. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la plastica di scarsa qualità ha paura della luce solare diretta.

A causa della costante esposizione alla luce ultravioletta, il materiale economico diventa molto fragile e può rompersi.

Suggerimenti per la selezione

La scelta della scala giusta per la tua piscina con telaio è importante tanto quanto la piscina stessa. Un buon design deve essere affidabile e soddisfare determinati requisiti.

  • La cosa principale è la sicurezza. Il livello di sicurezza del prodotto dipende da come vengono utilizzati materiali di alta qualità nella costruzione. Prima di acquistare una scala, prestare attenzione alle condizioni degli elementi di fissaggio.
  • La presenza di un rivestimento antiscivolo sui gradini ti proteggerà dalla possibilità di lesioni.
  • Materiali. Per le piscine gonfiabili e con telaio, le scale sono le stesse. La parte del telaio è spesso realizzata in lega di alta qualità e i gradini possono essere realizzati con altri materiali, ad esempio plastica ABS con l'applicazione obbligatoria di un rivestimento antiscivolo: questa è un'opzione eccellente.
  • La scala deve essere facile da usare e soddisfare gli standard antropometrici. Scalare un tale prodotto dovrebbe essere ugualmente conveniente sia per i bambini piccoli che per le persone grandi.
  • Non dimenticare il design, poiché una scala brutta o sciatta può rovinare l'intero aspetto estetico della piscina.
  • È auspicabile che le gambe delle scale siano dotate di cuscinetti speciali che proteggano il fondo della piscina da eventuali danni. Può essere non solo pastiglie, ma un solido blocco di plastica. È molto più affidabile dei rivestimenti e viene utilizzato se la piscina si trova su un terreno sciolto e sciolto (sabbia), in cui le gambe (anche quelle dotate di tamponi) possono cadere e danneggiare comunque il fondo. Inoltre, la presenza di una barra renderà la scala più stabile.

Come realizzare una scala da tubi in polipropilene per una piscina con telaio, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento