Come piegare una piscina con telaio per l'inverno?

Contenuto
  1. Devi pulire la piscina?
  2. Ordine di lavoro
  3. drenante
  4. Pulizia e montaggio del web
  5. Smontaggio del telaio
  6. Lavaggio dei tubi
  7. Come conservare?

È importante familiarizzare con le caratteristiche del prodotto quando si acquista una piscina con cornice. I produttori offrono modelli per uso stagionale e versatili. I primi devono assolutamente essere smantellati. E per quanto riguarda quest'ultimo, anche i proprietari di piscine esperti consigliano di piegarli.

Devi pulire la piscina?

Se non si piega la piscina con telaio per l'inverno, molti fattori possono causare danni, tra le principali si possono notare le seguenti:

  • cali di temperatura e la minaccia di una forte ondata di freddo;
  • temporali, grandine, uragani;
  • condizioni meteorologiche estreme sotto forma di abbondanti nevicate, gelate;
  • danni alla struttura da parte di persone o animali.

    Per garantire la protezione del prodotto, esiste una soluzione corretta: lo smantellamento. In caso contrario, la ciotola, che è in plastica, e altri elementi verranno danneggiati. Di conseguenza, non solo otterrai una piscina inutilizzabile, ma anche un ulteriore mal di testa, nonché i costi per lo smontaggio e la rimozione.

    Ordine di lavoro

    Per preservare il prodotto, si consiglia preliminarmente di eseguire le seguenti misure:

    • drenare l'acqua;
    • asciugare il pallet;
    • raccogliere riparo.

    Non appena il tempo è freddo, e in alcune regioni della Russia il periodo caldo è breve, procedono immediatamente alle azioni di cui sopra, altrimenti c'è la possibilità di essere in ritardo: a causa di un forte calo della temperatura, l'acqua in la piscina si congelerà. Nel tempo, tutte le azioni richiederanno due giorni, infatti sarai coinvolto nel processo per sole 2 ore, il resto del periodo è dedicato allo sgocciolamento del liquido e all'asciugatura del prodotto.

    È molto importante pianificare tutto in anticipo, quando non sono previste precipitazioni e la temperatura esterna è ancora sopra lo zero.

    Il primo giorno si pulisce il contenitore, si libera la ciotola dall'acqua, il secondo giorno si asciuga la struttura e si smonta. Anche lo smontaggio in sé non richiede molto tempo, la cosa principale è che il dispositivo è asciutto, durante lo stoccaggio è necessario escludere la possibilità di formazione di muffe.

    drenante

    All'inizio, l'acqua si scaricherà più velocemente e meno diventa, più lento sarà lo scarico. Il processo può richiedere 12 o più ore, tutto dipende dalle dimensioni della piscina. Quando l'aria viene aspirata, lo scarico è completo. Successivamente, hai bisogno di una paletta per raccogliere il liquido rimanente, preparati al fatto che dovrai rimuovere diverse decine di litri d'acqua, nonostante la pozzanghera non sembri così grande.

    Le persone esperte lo fanno speciale incavo al centro sotto la vasca della piscina, è più facile rimuovere l'acqua e lo sporco rimanenti. Dopo lo scarico, il fondo viene pulito con un panno e il dispositivo viene lasciato al sole per ventilare e asciugare.

    Se hai a che fare con una piscina di piccole dimensioni, la ciotola può essere asciugata su corde o altri dispositivi allungati.

    L'acqua riciclata può essere annaffiata in un appezzamento personale, un prato, ma solo se non contiene sostanze chimiche. Quando acquisti farmaci per purificare l'acqua in piscina, dovresti leggere le istruzioni, ci sono composizioni innocue per le piantine. Altrimenti, non puoi drenare il liquido dove crescono le piantine verdi, quindi è meglio drenarlo nello scarico.

    Pulizia e montaggio del web

    Parallelamente allo scarico dell'acqua si può effettuare la pulizia meccanica delle pareti, che si effettua con una spazzola rigida. Per un migliore effetto disincrostante, versare il detersivo nella vaschetta. Ancora una volta, prima dell'uso, leggiamo le istruzioni in modo che i prodotti chimici non danneggino il materiale con cui è realizzata la piscina.

    I detergenti aggressivi danneggiano la pellicola protettiva e i componenti.

    Per la pulizia della piscina non utilizzare spazzole in metallo, utensili con superficie eccessivamente dura. Tutte le operazioni di pulizia di una vasca rotonda vengono eseguite con cura per non danneggiare il fondo e le pareti.

    Esistono diverse regole generali per la raccolta di tele.

    1. Una ciotola rettangolare è piegata come un foglio: senza pieghe e pieghe.
    2. In un pallet rotondo, le pareti sono posizionate all'interno, quindi la ciotola viene piegata a metà 2 volte. Il triangolo risultante durante il confezionamento viene ulteriormente ridotto di dimensioni, adattandosi al luogo di stoccaggio.
    3. Se è presente un cavo sul fondo della piscina, rimuoverlo dagli occhielli. La struttura gonfiabile sarà più facile da montare se tutta l'aria viene espulsa il più possibile.

      Prima di assemblare la tela, passare ancora una volta con spugne in punti e pieghe difficili da raggiungere, è necessario escludere qualsiasi goccia per non creare condizioni per lo sviluppo del fungo.

      La sicurezza è garantita solo quando la piscina è montata in condizioni perfettamente asciutte.

      Smontaggio del telaio

      Il telaio è formato da supporti verticali e travi orizzontali, collegati da cerniere a T. Non ci sono problemi con lo smontaggio, qui tutto è semplice e le istruzioni sono a portata di mano.

      1. È necessario smontare le travi, per questo, svitando i perni, le cerniere vengono scollegate dal lato e dal fondo. Le travi sono tirate lungo l'intero perimetro.
      2. Successivamente, i supporti verticali vengono smontati, per questo gli ugelli inferiori vengono rimossi, le travi vengono liberate dalle cerniere superiori e dagli anelli della tenda.
      3. Tutti gli oggetti rimossi sono contrassegnati con un pennarello e piegati per essere riposti in sacchetti di plastica.

      Quando si smontano apparecchiature rimovibili, così come la pompa e i filtri, è richiesto il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza.

      Ricordarsi di scollegare l'alimentazione elettrica prima di smontare. Installare i tappi sui fori (questi dovrebbero essere inclusi nel kit). E assicurati che sia asciutto quando rimuovi la tenda da sole.

      Tutti gli elementi dello stesso tipo sono piegati in un unico pacchetto, contrassegnati se necessario, questo aiuterà a salvarli per il prossimo assemblaggio. Ricordati che sostituire le parti della piscina perse è un affare triste. Non è così facile trovare l'elemento desiderato, il che significa che potresti semplicemente non ripristinare la struttura la prossima volta.

      Prima di imballare parti della piscina, è necessario leggere le istruzioni per le regole di conservazione.

      Il telaio stesso e le sue parti vengono lasciate in garage o nella casa di campagna, plastica e metallo possono tollerare normalmente le basse temperature. Ma la ciotola può rompersi dal gelo, viene conservata in un luogo caldo e asciutto, confezionata in una scatola, sulla quale non viene posizionato nulla sopra per evitare la formazione di pieghe.

      Lavaggio dei tubi

      Durante lo smontaggio ricordarsi di sciacquare i tubi di collegamento. Per fare questo, prepara una soluzione di acido citrico con Sorti o Fairi.

      È importante che i tubi siano impregnati all'interno, quindi riempili con la miscela risultante e appendili a entrambe le estremità.

      Puoi anche immergere la pompa, quindi tutto viene accuratamente pulito con una spazzola o una spazzola e risciacquato. Non risparmiare acqua per il risciacquo, tutte le particelle di acido e detergente devono essere rimosse. Dopo questa procedura, i tubi e la pompa sembrano come nuovi. Conservali fuori dalla portata dei roditori.

      Come conservare?

      I proprietari esperti consigliano di trattare la superficie delle pareti con polvere di talco prima di riporla. Assorbe l'umidità e impedisce al materiale della ciotola di attaccarsi quando piegato. Bene, in modo che la sicurezza della piscina sia al livello, non trascurare le regole per la raccolta della struttura.

      La sequenza di azioni durante lo smantellamento in ogni fase eviterà momenti problematici e conserverà l'integrità delle pareti e degli elementi strutturali per un'altra stagione.

      Puoi riporre il dispositivo piegato in un fienile, in garage, in soffitta, in qualsiasi altra stanza dove la temperatura è sopra lo zero.

      Le piscine di piccole dimensioni si adatteranno all'appartamento, troveranno posto sul balcone o nell'armadio. Esistono diversi modi per memorizzare i pool di frame.

      1. Coprire semplicemente al posto del dispiegamento con materiale protettivo.
      2. Smontare la struttura e riporla nello stesso luogo in cui è installata.
      3. Smontare la piscina e metterla in una stanza calda.

        Nel primo caso, questo può essere fatto quando si tratta di modelli per tutte le stagioni in grado di resistere al gelo. Lo leggerai nelle istruzioni, ma questo approccio è irto di conseguenze: il ghiaccio che si forma quando l'acqua che entra all'interno si congela può danneggiare la base e le pareti della piscina. Meglio non rischiare e comunque smontare la piscina.

        Smontato, ci sono già meno possibilità che l'umidità penetri all'interno e si congeli. La struttura assemblata è ricoperta da un film denso, fissandolo con mattoni o oggetti pesanti. Questo metodo di archiviazione ha il diritto di esistere, ma è anche un'opzione non sicura e non ottimale.

        Le precipitazioni possono filtrare sotto il riparo e influire negativamente sulla resistenza del materiale. Sfrutta ogni opportunità per trovare un luogo asciutto e caldo dove riporre gli oggetti della tua piscina. Questa è una garanzia accurata di una protezione affidabile del dispositivo in inverno.

        Nel prossimo video imparerai come piegare correttamente la ciotola della piscina in 5 minuti.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento