Piscine Frame: caratteristiche, tipologie e lavorazioni fai-da-te

Contenuto
  1. Caratteristiche dei frame pool
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Forme
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Classificazione
  6. Valutazione dei modelli popolari
  7. Come scegliere?
  8. Come farlo da soli?
  9. Accessori e componenti
  10. Suggerimenti per la manutenzione e la riparazione
  11. Panoramica delle recensioni
  12. Bellissimi esempi

Una casa privata o una dacia è una grande opportunità non solo per vivere comodamente e fare giardinaggio, ma anche per riposarsi. In estate, quando non c'è modo di raggiungere il serbatoio, la piscina verrà in soccorso. Hai solo bisogno di capire quali sono i pool di frame, quali sono le loro caratteristiche e tipi e qual è la produzione di tali strutture con le tue mani.

Caratteristiche dei frame pool

Il frame pool è una struttura che può essere montata sul tuo sito senza troppe difficoltà, e poi anche smontata se necessario. Nel corretto processo di assemblaggio, le istruzioni aiuteranno, che devono essere allegate a ciascun prodotto. Le piscine funzionano bene durante il funzionamento. Il telaio e la base solida assicurano che la ciotola abbia una posizione stabile, il che significa che puoi usare una tale piscina senza temere per la sicurezza dei tuoi cari, in particolare i bambini che amano fare scherzi e scherzi.

I pool di questo tipo sono molto diversi per configurazione, volume, tipo di frame. Ci sono opzioni che vengono utilizzate solo in estate e ci sono quelle che possono essere utilizzate in qualsiasi momento dell'anno. Coloro che decidono di utilizzare la piscina per lungo tempo la installano a fondo, scegliendo un posto permanente per essa, costruendo un podio con scale, attrezzando un'area ricreativa vicino ad essa.

All'atto dell'acquisto la piscina può essere fornita con pompa, scaletta, materassino per il fondo vasca, tendalino a protezione della struttura. Ma potrebbe anche essere tale che gli accessori aggiuntivi dovranno essere acquistati da soli.

Vantaggi e svantaggi

Quando si decide quale piscina acquistare per una casa privata o per una residenza estiva, è necessario tenere conto di tutte le sfumature e considerare attentamente quali sono i pro ei contro.

I vantaggi dei prodotti per telaio includono quanto segue:

  • il prezzo per tali prodotti è molto più basso, che se dovessi costruire una piscina fissa sul sito;
  • puoi gestire tu stesso l'installazione, senza attirare artigiani in aiuto, cosa che non si può dire della costruzione di una struttura di capitale;
  • la durata dei prodotti di qualità può arrivare fino a 10 anni, subordinato ad un attento uso della struttura e ad un'adeguata cura della stessa;
  • Materialeda cui sono realizzate le piscine con cornice, non perde le sue qualità a causa dell'esposizione al sole, alle alte temperature, e alcuni esemplari possono resistere alle basse temperature, il che rende possibile l'utilizzo della struttura in inverno;
  • telaio affidabile rende stabile la piscina, che esclude varie situazioni impreviste, lesioni;
  • una varietà di configurazioni della ciotola ti consente di scegliere l'opzione appropriata che corrisponderà alle dimensioni e allo stile del sito;
  • la piscina è facile da curare - il materiale con cui è realizzato può essere facilmente lavato da qualsiasi contaminazione.

In questo caso, dovrebbero essere presi in considerazione anche gli svantaggi:

  • non tutti i prodotti sono progettati per temperature sotto lo zero, e in questo caso, è necessario trovare un posto nella casa dove verrà conservata la struttura smontata;
  • prima di installare la struttura è necessario preparare il sito, che dovrebbe essere perfettamente piatto, per questo hai bisogno di sabbia fine;
  • la vita utile non è lunga quanto quella dei prodotti di capitale, e questo significa che ogni pochi anni le strutture dovranno essere cambiate.

Forme

Quando scegli una forma, devi concentrarti sulle dimensioni e sulle caratteristiche del sito, sul suo design e sulle tue preferenze. Puoi scegliere tra tondo, quadrato, rettangolare, ovale o a forma di otto.

  • Forma rettangolare si riferisce alle opzioni classiche, adatte a una famiglia numerosa. Questo design può essere installato in quasi tutte le aree, l'importante è scegliere la giusta dimensione.

Si ritiene che una tale piscina sia più difficile da curare, poiché lo sporco si accumula negli angoli, che devono essere rimossi tempestivamente.

  • Ciotola rotonda è anche richiesto. È più facile prendersi cura di lei. Ma ci vuole molto spazio per adattarsi.
  • Campione ovale e sembra organico e facile da pulire. È utile per una famiglia numerosa, ma occupa anche spazio sufficiente.
  • Ci sono anche altre opzioni - figura otto, strutture trapezoidali, a forma di L e a forma di U... Costeranno molto di più delle semplici strutture e occuperanno molto spazio. Adatto solo per aree molto spaziose. E l'installazione sarà più difficile rispetto all'installazione di copie ordinarie.

Dimensioni (modifica)

I parametri della piscina acquistata dipendono direttamente dall'area del sito stesso e dal luogo che può essere assegnato per l'installazione della piscina. Nei negozi puoi trovare diverse opzioni adatte per aree molto piccole o molto grandi. La lunghezza può variare da 3 a 10 metri, larghezza - entro 1-5 metri. Anche la profondità può essere diversa: da 50 cm per i bambini a 3 metri, che ti permetteranno di nuotare completamente. In un piccolo sito, una copia di 4 per 2 metri sarà sistemata in modo compatto. Questa piscina è sufficiente per immergersi nel calore e sentire un'ondata di vivacità.

Ma la dimensione non deve essere standard. Puoi trovare modelli con dimensioni, ad esempio, 366x122 cm o 457x122 cm... Se costruisci una piscina da solo, le dimensioni possono essere molto diverse.

La cosa principale è calcolare tutto in anticipo.

Classificazione

Tutti stanno sperimentando sul proprio sito sia i materiali che il design. Alcuni preferiscono installare un esemplare resistente al gelo, altri stanno costruendo un padiglione affidabile usando il policarbonato per questo. Altri ancora montano una piattaforma in legno e addirittura prevedono strutture con terrazza.

Sebbene le funzioni di tutte le vasche da bagno siano le stesse, le piscine possono differire in alcuni parametri. E al momento dell'acquisto, devi conoscere queste sottigliezze.

Per tipo di telaio

Le piscine prefabbricate possono avere diversi telai.

  • asta rappresenta irrigidimenti verticali e orizzontali che possono essere facilmente attaccati l'uno all'altro. Sono infilati in apposite tasche sul coperchio, che funge da ciotola. Una tale struttura può essere assemblata abbastanza rapidamente. Ma per la maggior parte, tali telai sono utilizzati per piscine poco profonde. Per una famiglia con bambini piccoli, queste opzioni sono l'ideale.

Il telaio è anche facile da smontare e può essere riposto quando necessario.

  • Cornice del foglio è costituito da sezioni, che possono essere di plastica o di metallo. Sono facilmente collegati l'uno all'altro utilizzando dispositivi speciali. Quindi, all'interno della struttura assemblata, la copertura stessa viene tirata e fissata. Tali strutture sono considerate più durevoli.
  • Cornice monolitica installato per una piscina fissa. Nella sua fabbricazione vengono utilizzati materiali compositi o plastica. Questo design è progettato per un funzionamento a lungo termine per 15 anni.

Su appuntamento

Naturalmente, ogni contenitore da bagno viene utilizzato proprio per questo scopo. Ma anche qui ci sono alcune sfumature. Alcune piscine sono installate esclusivamente per immergersi lì dopo il bagno turco, ed è più consigliabile installarle in una vasca da bagno.

L'opzione cottage estivo viene utilizzata per immergersi nell'acqua fresca in una giornata calda. E qui andrà bene una piscina prefabbricata. Il telaio può essere in metallo o plastica. Negli altri casi la piscina è allestita esclusivamente per i bambini. La versione per bambini può avere un tendalino per proteggere i più piccoli dai raggi del sole.

Molte persone preferiscono installare una piscina permanente per un uso permanente. La versione stradale invernale richiede un'accurata preparazione del sito o della fossa di fondazione e la sistemazione del territorio adiacente.

Per durata e condizioni operative

Le piscine Frame possono essere utilizzate solo in estate o durante tutta la stagione.

  • Costruzioni estive il più delle volte sono installati nel paese, entro l'autunno sono ben puliti, asciugati e riposti per la conservazione. Se la piscina è stata utilizzata attivamente in estate, può succedere che nella prossima stagione la ciotola debba essere cambiata se non puoi ripararla da solo.

Per le opzioni stagionali, la densità del materiale non è così elevata e non sono progettate per un funzionamento a lungo termine. Ma a condizione di un uso attento, il prodotto può durare per diverse stagioni.

  • Esemplari resistenti al gelo avere un telaio più resistente e il materiale della ciotola stessa. Non ha bisogno di essere pulito per l'inverno e alcune opzioni possono essere utilizzate come pista di pattinaggio in inverno. È necessario preparare con maggiore attenzione un sito per una tale struttura, tali esemplari sono più costosi, ma con un corretto funzionamento e una buona cura possono durare fino a 15 anni.

Per metodo di installazione

La prima opzione di installazione prevede l'installazione della struttura sul sito. Dovrebbe essere reso perfettamente piatto. In alcuni casi, è coperto di sabbia e compresso strettamente, in altri viene versato con cemento. Quindi la struttura viene installata e riempita d'acqua. Questo metodo di installazione viene spesso scelto quando si prevede di utilizzare la piscina solo in estate.

La seconda opzione è che devi prima scavare una fossa, quindi posizionare la struttura su di essa. La fossa può essere sia profonda e contenere l'intera struttura, sia poco profonda e coprire solo la metà della vasca. Il processo è laborioso e costoso rispetto alla prima opzione, ma un tale pool può essere utilizzato per molti anni. E l'area adiacente può essere paesaggistica secondo il design dell'area circostante e creare un meraviglioso luogo di riposo.

Valutazione dei modelli popolari

Per scegliere una piscina di alta qualità che durerà a lungo, devi concentrarti su produttori di fiducia. Ce ne sono diversi di cui i consumatori si fidano.

  • Azienda americana Intex produce tali strutture da oltre 50 anni. Un gran numero di stabilimenti in diversi paesi ci consente di produrre una vasta gamma di prodotti.
  • Non male, ma l'analogo più economico può essere considerato un prodotto Miglior modo, fabbricato in Cina. Sono caratterizzati da buone prestazioni.
  • Anche il produttore tedesco merita attenzione piscina unispecializzato nella costruzione di lamiere. I prezzi per queste opzioni sono piuttosto alti, ma corrispondono alla qualità.
  • Il Canada offre anche ai suoi consumatori prodotti di qualità decente. Piscine aziendali Piscina atlantica sono resistenti al gelo e sono famosi per la loro lunga durata.

Come scegliere?

Per scegliere l'opzione migliore, è necessario prendere in considerazione una serie di parametri.

  • Dove verrà installata la piscina. Per una casa privata, è meglio scegliere un'opzione più affidabile che può essere utilizzata in inverno. Per una residenza estiva è adatta una struttura piccola e leggera, che può essere montata rapidamente e altrettanto facile da smontare.
  • Scopo d'uso. Se la piscina viene acquistata per bambini, è adatta una versione piccola e poco profonda, ma la struttura deve essere forte e stabile.
  • Dimensione e forma. Con una vasta area del territorio, puoi scegliere qualsiasi configurazione e per una piccola area sono adatte strutture quadrate e rettangolari, per le quali è più facile scegliere un sito adatto.
  • Stagione di utilizzo... Se si prevede di utilizzare la piscina tutto l'anno, è necessario scegliere un'opzione resistente al gelo. Ha una struttura robusta e il materiale della ciotola è abbastanza resistente.

Come farlo da soli?

La piscina può essere realizzata con le tue mani. Ma prima, devi trovare un posto adatto sul sito, decidere come procederà la costruzione. Prima di tutto, devi decidere se mettere la piscina sulle fondamenta o scavarla nel terreno.

Se c'è una grande trama in una casa di campagna, potrebbe valere la pena creare una piscina solida, e quindi le istruzioni passo passo saranno simili a questa.

  • Per prima cosa devi trovare un'area piana, senza dislivelli, pulirla accuratamente. Va notato che devono essere presenti alimentatori nelle vicinanze, un sistema di approvvigionamento idrico per l'approvvigionamento idrico e un sistema fognario per lo scarico del fluido usato.
  • Successivamente, dovresti scavare una piccola fossa (circa mezzo metro) per approfondire solo leggermente la struttura... Coprire il fondo con sabbia e per livellare il sito e isolare la base, è consigliabile posare geotessili densi. Lo strato di schiuma può quindi essere applicato e quindi il supporto.
  • Il telaio è fatto di tavole, ma prima di ciò, devono essere accuratamente trattati con uno speciale agente idrorepellente. Innanzitutto, vengono installate le barre verticali, alle quali sono fissate le schede mediante viti autofilettanti. Per la massima stabilità della struttura, è desiderabile realizzare montanti speciali ai fini della stabilizzazione.
  • Una ciotola viene ritagliata dal film in base alle dimensioni, le sue parti sono fissate con un asciugacapelli da costruzione. Il prossimo passo sarà raddrizzare con cura la ciotola finita all'interno della struttura. Per il fissaggio della ciotola vengono utilizzati elementi di fissaggio speciali in materiale zincato.
  • Poi segue costruisci una scala (non è affatto difficile realizzarlo da blocchi e tavole di legno).
  • Segue la finitura della piscina. Per questo, puoi usare legno, pietra, piastrelle di ceramica.

Ma questo non è l'unico modo per creare una piscina, qui ogni maestro decide da solo. Può essere una fossa profonda, rifinita con mattoni e poi piastrelle. Alla dacia, questo potrebbe essere un piccolo ponte di cemento su cui verrà installata una struttura a telaio compatta.

Se la dacia è grande e viene utilizzata tutto l'anno per la ricreazione, può avere senso costruire una tettoia sopra la piscina e attrezzare un'area ricreativa.

Accessori e componenti

Affinché la piscina funzioni a lungo, è necessario gestirla e prendersene cura correttamente. Spesso alcuni accessori vengono venduti con la piscina. Questi possono includere i seguenti elementi.

  • Scala a pioli per una facile salita e discesa in acqua. Anche se la piscina non è troppo alta, non bisogna trascurare le scale, altrimenti la piscina durerà meno nel tempo.
  • tenda da sole, che proteggerà la struttura da luce solare, pioggia e detriti di grandi dimensioni. Inoltre, può proteggere l'acqua dal rapido raffreddamento notturno.
  • Substrato, necessario per la corretta installazione della struttura. Viene posizionato su un'area sgomberata. Il sottofondo proteggerà il fondo dai danni e renderà la superficie più liscia.
  • Il set può includere una pompa, una spazzola, una rete, un filtro, uno skimmer. Sono essenziali per la manutenzione della piscina e aiuteranno a mantenere pulite le pareti della vasca e l'acqua.

Suggerimenti per la manutenzione e la riparazione

Cura di base della piscina - è tenerlo pulito. Affinché l'acqua non ristagni, non diventi verde, non abbia l'odore di una palude e la piscina non assorba un odore sgradevole, è necessario pulire regolarmente il contenitore, rimuovere detriti grandi e piccoli. Dispositivi speciali, che includono una pompa filtro e uno skimmer, aiuteranno a mantenere l'acqua pulita.

Con l'aiuto di una rete, puoi catturare grandi detriti e con un pennello puoi pulire le pareti. Utilizza sostanze chimiche che combattono sporco e batteri.Se l'acqua è molto stagnante ed emana un cattivo odore, dovrai versarla, pulire accuratamente il fondo e le pareti della piscina e riempirla con acqua fresca.

Una tappa importante è la preparazione della struttura per la stagione fredda. Per fare ciò, l'intero telaio viene smontato, tutti gli elementi vengono accuratamente lavati e asciugati e solo allora vengono conservati in una stanza calda.

Anche le piscine progettate per l'uso durante tutto l'anno vengono pulite da alcuni proprietari. Dipende da quanto sono rigidi gli inverni nella regione. Se la temperatura non scende sotto i 20 gradi, puoi scaricare un po' d'acqua, pulire bene la vasca e coprire la piscina con una tenda spessa.

Alcuni non si limitano alla semplice installazione della piscina, ma posizionano anche apparecchiature per l'idromassaggio, installano dispositivi che forniscono riscaldamento dell'acqua, che consente di utilizzare la piscina anche con tempo freddo. Per un comfort completo, puoi anche costruire un padiglione che coprirà la piscina e ti consentirà di creare un'area ricreativa vicino ad essa.

Quando acquisti una piscina, devi assicurarti di avere sempre un kit di riparazione a portata di mano. Non puoi farne a meno se la struttura viene accidentalmente danneggiata e si è formata una perdita. Un tale set di solito include toppe di varie dimensioni e colla: con il loro aiuto puoi incollare qualsiasi cucitura tagliata o tentacolare.

Panoramica delle recensioni

I proprietari di piscine sono molto spesso soddisfatti dei prodotti e condividono volentieri le loro impressioni ed esperienze su vari siti Web e pagine di social media. Tutti i proprietari notano che la piscina non è solo una decorazione del sito e un luogo di relax, richiede cure costanti. Coloro che stanno solo pensando di acquistare una piscina devono saperlo. Alcuni consumatori utilizzano la piscina tutto l'anno. Nelle regioni non troppo fredde, grazie alla tettoia e ai riscaldatori, la piscina viene utilizzata nel tardo autunno e anche in inverno.

Ci sono quei proprietari che credono che non abbia senso dedicare così tanto impegno all'installazione e alla pulizia regolare di una grande piscina. È sufficiente installare un contenitore compatto, che può essere sufficiente per i bambini o due adulti per rinfrescarsi quando fa caldo. Ma ovviamente tutti gli utenti affermano che la piscina ti permette di organizzare comodamente il tempo libero in campagna e a casa tua, regala molte emozioni positive, ma è un piacere piuttosto costoso.

Bellissimi esempi

A volte è utile non solo immaginare come apparirà, ma anche familiarizzare con esempi già pronti.

  • Ecco come potrebbe apparire una piscina, la cui piattaforma è rivestita di assi. Per installare la struttura, hanno dovuto scavare una fossa, ma si è rivelata un posto meraviglioso per riposare.
  • In questo caso, il telaio è stato installato su un terreno pianeggiante. L'intera struttura è anch'essa rivestita in legno. Un contenitore da bagno compatto funge da decorazione per l'area.
  • La decorazione di questa ciotola, che si trova sulla fondazione, utilizza mattoni e legno, che sembra anche molto interessante.

In una parola, tutto dipende dall'immaginazione, dalle capacità del proprietario e dalle condizioni del sito stesso. Puoi costruire qualsiasi struttura: ci sarebbe il desiderio e il tempo per questo.

Di seguito viene presentata una recensione video del pool di frame Intex.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento