Piscine a telaio profondo per cottage estivi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Di cosa sono fatti?
  3. Criteri di scelta
  4. Regole di funzionamento e manutenzione

Un'ottima soluzione per qualsiasi appezzamento di terreno, sia esso un piccolo appezzamento o un ampio cortile, sarà una piscina. Ti permetterà di rinfrescarti in una giornata calda e porterà molto piacere sia ai bambini che agli adulti. In passato, molte persone acquistavano piscine gonfiabili - oggi sempre più proprietari di case optano per modelli con telaio profondo.

Soffermiamoci sulle loro caratteristiche tecniche e operative e conosciamo le regole per la scelta del modello ottimale.

Peculiarità

La piscina con cornice è una struttura superficiale pieghevole che non richiede lo scavo preliminare di una fossa. Tali modelli sono più costosi delle loro controparti gonfiabili, ma durano anche molto più a lungo. E in molti altri parametri operativi, i prodotti superano tutte le altre opzioni per i cottage estivi.

Una volta piegati, rappresentano una piccola balla di tessuto rinforzato impermeabile e un insieme di elementi di resistenza portanti. L'intero set occupa pochissimo spazio e si inserisce nel bagagliaio di un'auto senza problemi.

Chiunque può installare una piscina in un cottage estivo, anche un adolescente: la struttura è leggera e tutte le fasi di montaggio necessarie sono dettagliate nelle istruzioni allegate.

Il costo delle piscine con telaio è molto inferiore rispetto al calcestruzzo composito o monolitico. Tale struttura può essere rimossa per l'inverno e quindi proteggere la proprietà dai ladri di campagna. Tuttavia, se non hai paura degli amanti della proprietà di qualcun altro, la piscina svernerà facilmente all'aria aperta, poiché i modelli di marca sono realizzati con materiali resistenti al gelo.

Le piscine Frame possono essere prodotte in un'ampia varietà di dimensioni. I prodotti per i cottage estivi raggiungono fino a 5 metri di lunghezza - ovviamente, è improbabile che si possa organizzare il nuoto in un tale bacino artificiale, ma è del tutto possibile rilassarsi con una compagnia di un massimo di 5 adulti.

Di cosa sono fatti?

La piscina del telaio è realizzata in un materiale plastico a tre strati, tra gli strati di cui è fornita una membrana a rete: tale struttura lo rende particolarmente resistente allo strappo e alla flessione. Il materiale è inoltre trattato con un polimero resistente all'acqua che non consente il passaggio dell'umidità anche sotto forte pressione.

Il telaio è realizzato in due versioni:

  • asta - è un insieme di tubi metallici da cui sono realizzati i rack e il bordo;
  • lamiera - in questo caso, la base della ciotola è assemblata da lamiere di acciaio e integrata con rinforzi e supporti metallici.

Se la piscina del telaio ha una forma circolare, il carico della pressione del fluido cade sulla parte superiore del sistema di supporto sotto forma di anello o cerchio. Le strutture quadrate e rettangolari sono inoltre rinforzate con inserti in lamiera d'acciaio sui lati - assorbono il carico principale e danno ulteriore stabilità allo scheletro del telaio.

Le aree di materiale che si uniscono agli elementi di supporto sono rinforzate con un nastro di rinforzo: questo protegge la piscina da rotture locali.

Criteri di scelta

Per adolescenti e adulti, si consiglia di acquistare piscine con telaio profondo. Hanno una profondità di oltre un metro e nelle loro dimensioni non sono in alcun modo inferiori ai modelli fissi, mentre il loro costo è abbastanza abbordabile: grandi piscine rettangolari con un volume fino a 2 metri cubi. m da un noto produttore come Intex può essere acquistato per 3-5 mila rubli.

Le piscine Frame, a seconda del materiale utilizzato, si dividono in modelli stagionali e resistenti al gelo.

I prodotti resistenti al gelo possono essere utilizzati tutto l'anno. Sono realizzati in acciaio rivestito in PVC appositamente trattato: questo materiale non teme né le basse temperature né l'espansione termica. Il proprietario della piscina può sempre versare l'acqua dal contenitore alla fine della stagione calda, coprirla con una tenda da sole per mantenere pulita la vasca, e conservarla così fino alla primavera. Se lo desideri, puoi sempre lasciare un po 'd'acqua e lucidarla - quindi i bambini avranno la loro piccola pista di pattinaggio, un'aspettativa così attiva della primavera non peggiorerà in alcun modo lo stato della piscina.

Regole di funzionamento e manutenzione

Quando si acquista una piscina con telaio, il kit di solito include tubi per il riempimento e il pompaggio dell'acqua, una scala per la possibilità di salire comodamente in una struttura profonda e un set minimo di prodotti per la cura. Tutto il resto dovrà essere acquistato separatamente a proprie spese.

Mantenimento della qualità dell'acqua

Tieni presente che anche una piccola struttura del telaio richiederà almeno 1 tonnellata d'acqua e, se la piscina ha dimensioni impressionanti, la capacità può raggiungere le 10 tonnellate. Nelle calde giornate estive, l'umidità evapora attivamente dalla superficie dell'acqua e anche nei giorni nuvolosi, quindi l'acqua deve essere aggiunta di tanto in tanto. Inoltre, periodicamente è necessario lavare la ciotola: in questo caso, dovrai scaricare completamente tutto il liquido. L'acqua del rubinetto o del pozzo può essere utilizzata per riempire la piscina e rinfrescare l'acqua. Quelli fluviali e lacustri non sono categoricamente adatti a questo scopo, se non ci sono altre opzioni per l'approvvigionamento idrico, allora dovrai acquistare un potente impianto di filtraggio che ti permetta di disinfettare il liquido in ingresso.

Alcuni proprietari di case usano l'acqua piovana attraverso il più semplice filtro dell'acqua domestico. In alternativa, è possibile ordinare la consegna della quantità d'acqua richiesta in barili per alimenti.

L'acqua della piscina deve essere pulita regolarmente, altrimenti si inquinerà rapidamente e creerà le condizioni ottimali per la riproduzione della microflora acquatica. La pulizia della piscina avviene con metodi meccanici, chimici ed elettrochimici.

I metodi fisici includono la pulizia manuale dei detriti e di eventuali impurità indesiderate. Di norma, per lavoro usano:

  • pennello: consente di rimuovere piccoli detriti dalla superficie dell'acqua;
  • guadino - raccoglie le foglie dalla colonna d'acqua;
  • skimmer - un dispositivo il cui principio di funzionamento ricorda un aspirapolvere.

I prodotti chimici sono progettati per purificare l'acqua da contaminanti biologicamente attivi. Questi prodotti contengono un forte agente ossidante. Diamo un'occhiata agli strumenti più popolari.

  • Prodotti a base di cloro - dicloroetano, cloro gassoso, candeggina, a volte anche bianchezza. Le compresse di cloro sono molto popolari tra i proprietari di piscine. Tali fondi combattono efficacemente i microrganismi, ma allo stesso tempo hanno un odore chimico pungente. Tuttavia, a causa dell'ampia area della piscina, si erode piuttosto rapidamente.
  • Prodotti al bromo - il più delle volte viene utilizzato il dibromoetano. Questo farmaco ha un potente effetto antisettico, ma non ha un odore sgradevole.
  • La disinfezione con ossigeno attivo è più diffusa.... L'essenza di tale purificazione è ridotta all'attivazione di reazioni ossidative, ma non con la partecipazione di alogeni, ma con l'aiuto di ozono e radicali OH. L'indubbio vantaggio di questo trattamento è l'assenza di reazioni allergiche. Tale elaborazione non è economica, il prezzo di un kit può arrivare fino a 5.000 rubli.
  • I proprietari di piscine, specialmente quelle profonde, affrontano spesso il problema delle grandi molecole organiche - favoriscono una maggiore crescita dello sporco e creano un ambiente ideale per la crescita di funghi e alghe.Per combatterli vengono utilizzati coagulanti: quando aggiunti a un liquido, le loro particelle attive avvolgono i composti organici, formano un sedimento flocculante e cadono sul fondo, da dove possono essere facilmente rimossi con qualsiasi mezzo meccanico.
  • Per le piscine profonde e lunghe, possono essere consigliati metodi di trattamento dell'acqua elettrofisici. Il prezzo dell'attrezzatura è elevato, ma allo stesso tempo è garantita l'alta qualità dell'acqua. La pulizia può essere eseguita utilizzando l'ozonizzazione, la ionizzazione o la radiazione ultravioletta. Questo trattamento disinfetta l'acqua, distrugge i batteri e neutralizza i metalli pesanti.

Servizio

Non è difficile mantenere la struttura stessa, è sufficiente controllare la stabilità e l'integrità dei rack, dei tessuti attorno all'intero perimetro e degli elementi di potenza una volta ogni 5-7 giorni.

Il filtro antisporco integrato deve essere pulito regolarmente da sabbia e sporco.

Dopo ogni bagno, è necessario assicurarsi che non ci siano oggetti smarriti nell'acqua.

Dopo l'uso, la piscina deve essere chiusa con una tenda di plastica - questo dovrebbe essere fatto in qualsiasi momento, poiché anche un vento leggero può portare fino a 300-400 g di polvere nell'acqua, per non parlare di insetti volanti ed escrementi di uccelli.

In caso di foratura o taglio in piscina, è necessario sigillare l'area danneggiata con un cerotto biadesivo - Puoi acquistare un kit di riparazione in qualsiasi negozio di ferramenta.

Di seguito viene presentata una panoramica di una piscina a telaio profondo per una residenza estiva.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento