Come incollare la piscina del telaio?

Contenuto
  1. Come preparare?
  2. Svolgere lavori
  3. Come sigillare senza scaricare l'acqua?

Una piscina con cornice è un dispositivo meraviglioso che ti aiuta a sentirti bene nelle giornate estive particolarmente calde e a trascorrere del tempo comodamente in campagna o in una casa di campagna. Tuttavia, nonostante tutta la forza del materiale del corpo, possono perdere. Gli esperti dicono che la cosa più difficile in una situazione del genere è trovare un buco, e anche la sua eliminazione può passare più facilmente. Proviamo a capire cosa è necessario per la riparazione e come procedere.

Come preparare?

Per riparare il buco nel pool di frame, gli esperti consigliano di utilizzare kit di riparazione che possono essere trovati in vendita presso determinati punti vendita... Questi possono essere reparti di pesca o negozi che vendono attrezzature per piscine.

Per quanto riguarda il kit di riparazione, è composto da diverse cose. Prima di tutto, vanno notati i cerotti autoadesivi subacquei. Con il loro aiuto, puoi eseguire lavori di riparazione senza abbassare la piscina. Per questo, la parte necessaria viene tagliata e il foro viene chiuso con essa.

È possibile utilizzare anche il PVC ordinario. Una buona opzione sarebbe, ad esempio, acquistare un cuscino da barca realizzato con questo materiale, che può essere tagliato a toppe.

Se consideriamo i kit di un certo numero di produttori, possono contenere saldatura a freddo o altre composizioni simili. Tutti devono essere resistenti all'umidità.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al lavoro con la piscina, progettata per la balneazione dei bambini. In questo caso possono essere utilizzate solo formulazioni non tossiche. L'opzione migliore sarebbe quando la cucitura risulta essere elastica e può sia allungarsi che restringersi se esposta al materiale. Uno di questi può essere considerato la colla "Moment". Il suo utilizzo consente di incollare in modo affidabile le superfici trattate.

Quelle miscele che sono nella composizione dei kit di riparazione hanno tutte le caratteristiche necessarie. Sono ideali per questo tipo di utilizzo e possono stare a lungo in contatto con un ambiente umido. Tuttavia, gli adesivi contenenti cianoacrilico non devono essere utilizzati durante la riparazione di piscine con telaio in gomma e PVC, poiché la cucitura in questo caso sarà piuttosto rigida e quando il materiale viene tirato, può rompersi e sgretolarsi.

Inoltre, prima di riparare le piscine a casa, dovresti fare scorta di altri materiali. È un sigillante impermeabile che può essere utilizzato per coprire piccoli danni. Non si sbriciolerà e non cambierà colore, resisterà all'esposizione sia all'acqua che ai raggi ultravioletti.

In alcuni casi, può essere d'aiuto il nastro bituminoso in alluminio utilizzato per i lavori di copertura. In generale, questo è un foglio rivestito con una composizione adesiva. Questo materiale è abbastanza in grado di eliminare le perdite per un certo tempo. Lo scotch è in grado di sigillare ermeticamente i danni, inoltre tollera bene l'umidità.

Dovresti anche preparare un normale asciugacapelli industriale, che sarà un buon aiuto quando usi alcuni metodi.

Anche il materiale che può essere usato come pressa non fa male. Un mattone, per esempio, va bene.

Svolgere lavori

I lavori per eliminare i danni alla base della piscina con telaio possono essere eseguiti a casa. Per questo prima di tutto, devi determinare la posizione del buco... Oltre a possibili difetti, l'evaporazione naturale può essere causa di perdite d'acqua. Per eliminare questo fattore, è necessario intraprendere una serie di azioni.

Un pennarello resistente all'acqua viene utilizzato per segnare il livello dell'acqua sul bordo. Un altro grande contenitore è posizionato nelle vicinanze, puoi usare, ad esempio, un bacino, in cui viene anche messo un segno. A fine giornata viene controllato il livello del liquido. Se è cambiato allo stesso modo in entrambi i serbatoi, allora stiamo parlando di evaporazione naturale. Nel caso in cui l'acqua nella piscina vada via più velocemente, questa è la prova di una perdita.

Potrebbero verificarsi perdite d'acqua per un altro motivo. A volte è una questione di sistema di tubazioni di alimentazione. Potrebbe solo perdere. Per questo motivo è necessario monitorare le variazioni di livello nel corso della giornata. Inoltre, la pompa deve essere accesa e spenta di tanto in tanto, senza smettere di controllare il livello. Nel caso in cui si verifichi una perdita durante il funzionamento della pompa, il punto è nella tubazione, se dopo averlo spento, di conseguenza, il punto è nella tazza.

Inoltre, la causa della perdita d'acqua potrebbe essere un malfunzionamento della valvola di scarico. Se la guarnizione perde, non sorprenderti se il fluido perde.

La sostituzione dell'elemento aiuterà in questa situazione.

Se è la ciotola che perde, puoi notarlo da diversi segni. Se il foro è in fondo, i detriti si accumuleranno costantemente attorno ad esso. Puoi usare il colorante alimentare nell'acqua per trovare una perdita nel muro. Il movimento del liquido mostrerà esattamente dove si trova il danno.

Dopo che il difetto è stato trovato, possono iniziare i lavori di riparazione. Per questo, la superficie nell'area danneggiata viene sgrassata. Ci sono solo due toppe: una è incollata all'esterno, l'altra all'interno. È meglio drenare il liquido e asciugare la superficie.

Per riparare il fondo, l'algoritmo delle azioni sarà lo stesso. La superficie dovrà essere arrotolata. Le patch si riscaldano al meglio con un asciugacapelli. Sopra è posizionata una pressa, il cui ruolo può essere svolto da qualsiasi oggetto pesante. Questa zona dovrebbe asciugarsi per circa un giorno.

Gli esperti osservano che, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato o meno un asciugacapelli, è vietata la levigatura della superficie. Il mancato rispetto di questa regola può portare alla formazione di nuovi difetti.

Come sigillare senza scaricare l'acqua?

Drenare l'acqua da una piscina con telaio può essere un'impresa piuttosto laboriosa. Ecco perchè in alcuni casi, puoi provare a riparare la perdita senza drenarla... Naturalmente, questo sarà molto più difficile.

Se il vantaggio del metodo è l'assenza della necessità di drenare l'acqua, lo svantaggio principale è la fragilità del cerotto.

C'è solo un modo per riparare un tale piano. Le patch devono essere posizionate su entrambi i lati.

Utilizzare speciali kit di riparazione a base di adesivo. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio di articoli sportivi. Il prodotto è un nastro ricoperto da un adesivo resistente all'umidità.

Le pareti sono riparate come segue. Per cominciare, viene misurata una toppa della dimensione richiesta e tagliata dal nastro. Il rivestimento protettivo viene rimosso, dopo di che il segmento viene attaccato al sito di puntura, prima all'interno della piscina e poi all'esterno. Un tale prodotto proteggerà il materiale dalle perdite, nonostante sia stato attaccato sott'acqua.

Puoi anche acquistare kit speciali contenenti patch e adesivi. Il nastro viene imbrattato di colla, dopo di che viene raddoppiato e lasciato per 2-3 minuti. Successivamente, le toppe vengono incollate su entrambi i lati del muro. Con l'aiuto di questi prodotti, puoi, ad esempio, incollare un angolo di plastica sul telaio.

Allo stesso tempo, va notato che l'incollaggio della piscina senza scaricare l'acqua è una misura temporanea. Con l'inizio del freddo, dovresti fare una riparazione più accurata del contenitore.

Come incollare un pool di frame, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento