Pino di Angarsk: descrizione e differenza dal solito

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Area di applicazione
  3. differenze

Da circa 3 anni il pino di Angarsk è diventato un marchio solido, molto apprezzato e per molti un oggetto del desiderio. Considera come questo albero si è guadagnato tale onore e rispetto, nonché quali sono le sue caratteristiche. Inoltre, è interessante sapere in che modo il pino Angara si differenzia dagli altri pini.

Peculiarità

Il pino di Angarsk è un albero straordinario che non ha eguali tra specie simili. Questo albero sempreverde cresce solo in un posto del pianeta: il territorio di Krasnoyarsk, la regione di Irkutsk, il bacino del fiume Angara. A proposito, il fiume ha origine nel più profondo e uno dei laghi più puliti del pianeta: il Baikal.

Questa zona è caratterizzata da un clima particolare, piuttosto severo. Svolge un ruolo primario nel plasmare le qualità e le caratteristiche del legno di Angara. Il bacino dell'Angara è caratterizzato da inverni lunghi con temperature basse ed estati brevi. C'è poco sole tutto l'anno, da cui c'è già poco calore. Queste condizioni favoriscono il compattamento del legno dovuto alla lenta crescita dell'albero.

È facile accertarsene: basta guardare il taglio, dove saranno visibili gli anelli, situati quasi uno vicino all'altro.

Gli anelli annuali si trovano ad una distanza massima di 2 mm. Per altre varietà di pini, l'indicatore è 2-3 volte superiore.

Il pino di Angarsk viene abbattuto con l'inizio dell'inverno. A questo punto, il flusso di linfa si interrompe e il contenuto di umidità del legno è al minimo. Il pino del bacino del fiume Angara non si secca né si spezza durante la raccolta, la lavorazione, il trasporto e lo stoccaggio.

Area di applicazione

Caratteristiche ad alte prestazioni e caratteristiche uniche hanno portato alla formazione di un'elevata rilevanza e richiesta per questo tipo di legno. Il pino angara ha trovato applicazione in vari campi:

  • costruzione di edifici residenziali e vari tipi di strutture durevoli, calde e belle;

  • la decorazione d'interni dei locali utilizzando materiali da costruzione di pino Angara consente di trasformare gli interni, aggiungendo elementi di lusso e nobiltà;

  • decorazione di cottage, case e annessi;

  • costruzione di recinzioni e altre recinzioni, che sono caratterizzate da durata e alta resistenza ai fattori esterni.

Ci sarà sicuramente un'applicazione per il pino di Angarsk, perché questo materiale è unico e resistente.

differenze

A prima vista potrebbe essere difficile trovare differenze tra Angarsk e il pino ordinario. In effetti, questi tipi di legno differiscono per una serie di fattori che dobbiamo studiare.

  1. In termini di caratteristiche esterne, queste specie di legno pregiato differiscono in modo significativo. Ad esempio il pino Angara è caratterizzato da un'altezza media fino a 50 metri (si trovano esemplari con un'altezza di circa 90 metri) e una circonferenza di circa 2 metri. Una normale conifera non può vantare dati esterni così impressionanti.

  2. Il pino del bacino del fiume Angara è caratterizzato dalla presenza di un piccolo numero di nodi nella parte inferiore o dalla loro completa assenza. Questa parte degli alberi è selezionata per la produzione di materiali da costruzione di alta classe.

  3. Il pino di Angarsk nella sezione ha una piacevole tonalità giallo dorato con leggere note rosate. Questo colore del legno è il suo segno distintivo. Il pino di Angarsk emana un aroma unico in cui si possono rintracciare sfumature balsamiche.Tali caratteristiche non sono tipiche del pino ordinario.

  4. La densità del pino angara è di circa il 20% superiore a quella delle conifere convenzionali. Questa caratteristica è molto importante per qualsiasi legno, perché ne determina le caratteristiche prestazionali. I prodotti e i materiali da costruzione realizzati con roccia ad alta densità sono più durevoli, resistenti a fattori distruttivi e quindi più durevoli.

  5. L'elevata compatibilità ambientale del pino angara è dovuta al terreno in cui cresce. Intorno al bacino del fiume Angara c'è una taiga infinita, non ci sono grandi strutture industriali e produttive. L'uso di materiali da costruzione in legno di Angarsk creerà un microclima favorevole nella stanza.

  6. Il pino di Angarsk è caratterizzato da un'elevata resistenza all'oscuramento e alla formazione di inquinamento biologico. La presenza di una grande quantità di resina e fitoncidi, alta densità: tutto ciò crea una barriera affidabile che protegge il legno dagli effetti dannosi di muffe e microrganismi fungini.

  7. Il colore naturale non perde la sua saturazione anche con una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Nessun'altra specie di pino può vantare tali caratteristiche.

  8. La bassa conduttività termica riduce la perdita di calore in una stanza con finitura in pino hangar. L'utente risparmia sull'isolamento della stanza e sul suo ulteriore riscaldamento.

  9. La semplice lavorazione e la plasticità del materiale lo rendono comodo da lavorare.

  10. Le caratteristiche fisiche e operative vengono mantenute anche con elevate variazioni di umidità e temperatura.

È difficile non essere d'accordo con quanto sia alta l'importanza di un tale albero per l'economia nazionale del paese.

Come piantare e prendersi cura di un pino, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento