Pino "Winter Gold": descrizione, coltivazione, riproduzione

Contenuto
  1. Regioni in crescita
  2. Caratteristica e descrizione
  3. Approdo
  4. Preparazione del sito
  5. Tecnologia di atterraggio
  6. irrigazione
  7. Top spogliatoio
  8. Pacciamatura e allentamento del terreno
  9. Taglio di capelli e rifinitura
  10. Prepararsi per l'inverno
  11. Riproduzione

Il nome della varietà di pino "Winter Gold" è tradotto come "Winter Gold" e c'è una spiegazione per questo. In estate, gli aghi dell'albero hanno un colore verde intenso, tuttavia in autunno diventano giallo limone. In inverno, gli aghi acquisiscono una brillante tonalità dorata. Questa pianta decorerà qualsiasi area e aggiungerà varietà ed eleganza al suo aspetto.

Regioni in crescita

Winter Gold è un pino mugo ornamentale. È diventata famosa nel 1969. È stato allevato da allevatori olandesi, rispettivamente, inizialmente il territorio dei Paesi Bassi era considerato la regione in crescita. Oggi il pino "Winter Gold" si trova in quasi tutte le aree naturali dei paesi europei. La cosa principale è che il terreno soddisfi i requisiti necessari.

Per questo, la pianta richiede terriccio sabbioso o terreno sabbioso. Il terreno acido non è adatto per coltivare un albero del genere. Inoltre, il terreno dovrebbe essere umido o moderatamente asciutto.

Caratteristica e descrizione

Questi pini sembrano molto belli e attireranno sicuramente l'attenzione sul sito. Hanno una corona sferica e molto densa. Gli aghi crescono in mazzi di 2, sono corti e piuttosto duri. I rami sono verticali e si estendono fino al suolo. La corteccia dell'albero è liscia, ma nel tempo inizia a rompersi, formando squame specifiche. I boccioli rotondi sono di colore marrone cioccolato e crescono fino a 2-4 centimetri. L'apparato radicale di questa specie è molto ben sviluppato.

Questo pino è nano. Può essere attribuito al gruppo di piante a crescita lenta. Per un anno, "Winter Gold" è in grado di crescere di soli 4 centimetri. All'età di 10 anni, l'altezza dell'albero è al massimo di 1 metro e la larghezza è fino a 1,5 metri. Questo pino è considerato un "camaleonte". Il colore dei suoi aghi può cambiare in estate, autunno e inverno. La varietà "Carstens Winter Gold" può essere definita la più sorprendente. In inverno assume una ricca tonalità arancione. I giardinieri chiamano questa pianta senza pretese. Può crescere su diversi terreni, non richiede annaffiature, è resistente al freddo e ai venti. Si adatta perfettamente alle nuove condizioni climatiche, resiste facilmente a temperature fino a -35 gradi.

Approdo

Questa cultura preferisce crescere in aree ben illuminate. L'opzione migliore è considerata se il sito di terreno roccioso-sabbioso funge da sito di atterraggio. Dovrebbe essere al sole. È meglio piantare un albero a metà primavera o dalla fine dell'estate all'inizio dell'autunno. Se stiamo parlando di terreno ghiacciato, solo arbusti grandi e forti attecchiranno in esso. In altri casi, vale la pena optare per piantine di 3-5 anni, poiché sono le più facili da adattare alle nuove condizioni.

Preparazione del sito

Prima di tutto, dovresti organizzare un sito di atterraggio. Il buco dovrebbe essere più grande del sistema radicale della pianta. Lo strato drenante dovrebbe essere di circa 20 centimetri ed essere di mattoni rotti o ghiaia. La sabbia viene aggiunta sopra. Questo deve essere fatto nel caso in cui il lavoro venga eseguito con terreno umido e pesante. Se parliamo di terreno sabbioso, è utile aggiungere un po' di argilla.

Tecnologia di atterraggio

Di solito una zolla di terra viene raccolta attorno all'apparato radicale. Dovresti cercare di preservarlo il più possibile.La piantina viene posta in una buca pre-preparata e lì viene aggiunto un substrato costituito da sabbia e terra erbosa, utilizzato in un rapporto di 1: 2. La miscela dovrebbe essere abbastanza leggera da poter passare sia l'acqua che l'aria.

Il colletto della radice non deve essere interrato. Va tenuto presente che il terreno si ridurrà, quindi alla fine dovrebbe essere al suo livello. Il substrato deve essere compresso accuratamente e annaffiato bene. Se vengono piantati più esemplari, deve essere lasciata una distanza sufficiente tra loro, dato che cresceranno in futuro.

irrigazione

Va notato che il pino "Winter Gold" non richiede annaffiature troppo frequenti. Il cerchio del tronco deve essere saturo di liquido dopo che l'albero è stato piantato. Durante il primo mese dopo la semina, è necessario annaffiare la piantina settimanalmente. Ciascuno avrà bisogno di fino a 2 secchi d'acqua.

A partire dal secondo mese, la procedura deve essere eseguita solo in caso di prolungata siccità nella regione. Questa varietà può crescere bene con un'umidità insufficiente.

Top spogliatoio

Va notato che questo tipo di conifere non ha bisogno di alimentazione. Tuttavia, non sarà superfluo se uno stimolante della crescita viene introdotto nel terreno nel primo anno o due dopo la semina. Per 1 m2 di terreno, questo additivo è richiesto nella quantità di 30-40 grammi. Dopo 2 anni, gli alberi acquistano forza e sono considerati adulti, quindi non hanno bisogno di nutrirsi.

Pacciamatura e allentamento del terreno

Per quanto riguarda le condizioni naturali, molto spesso questa cultura cresce su un terreno leggermente acido. Sarà ottimale creare condizioni simili per l'albero e sul sito. La pacciamatura periodica del terreno e il suo allentamento aiuteranno in questa materia. La pacciamatura viene eseguita dopo che l'albero è stato piantato. Puoi usare sia materia organica naturale che materiali inorganici.

Humus, foglie, sassi, sabbia, ghiaia, paglia, ecc. sono perfetti. Inoltre, il cerchio del tronco dovrà essere annaffiato correttamente. Lo strato medio di pacciame è di 5-7 centimetri. Se gli aghi cadono dall'albero, non è necessario rimuoverli. Il fatto è che sono anche in grado di fornire sostanze nutritive al terreno e trattenere l'umidità in esso.

Taglio di capelli e rifinitura

Per controllare la crescita dei rami, dovrebbe essere fatto un taglio di capelli. È fatto nel secondo anno di vita della piantina. Si consiglia di impegnarsi nella formazione della corona appena prima dell'inizio della primavera. Il taglio può essere sostituito pizzicando. Puoi anche tagliare il pino innestato su un tronco. Questo aiuterà a modellare la corona in una palla.

Prepararsi per l'inverno

L'inverno è una vera sfida per il pino mugo. Il fatto è che l'albero può congelarsi e scottarsi. Pertanto, è meglio adottare misure tempestive per proteggerlo. L'albero non sarà disturbato dal rifugio. Puoi farlo da tela da imballaggio o legno di abete. Il materiale di copertura non deve essere rimosso fino alla primavera. Se l'istanza è abbastanza grande, i suoi rami dovrebbero essere collegati. Il fatto è che la neve può essere pesante, quindi può romperli, attaccandosi sopra. Oltretutto, il manto nevoso deve essere pulito tra i rami, perché può funzionare come una lente, che minaccia di scottature.

Anche il ghiaccio è molto dannoso. In modo che non indugi sulla corteccia, l'albero deve essere cosparso di torba o terra. Il ghiaccio si scioglierà senza causare alcun danno al pino. In primavera, affinché la pianta si "svegli", deve essere annaffiata con acqua tiepida.

Riproduzione

Questo processo avviene ogni anno, a partire dalla fine di maggio o dal primo mese dell'estate. La fioritura e la fruttificazione iniziano quando il pino compie 6 anni, dopodiché continua per altri 10 anni. Lo strato di callo sulle talee è piuttosto stretto. Ciò rende difficile per i germogli sparare alle radici. Pertanto, gli esperti raccomandano la propagazione con i semi.

Per affrontare questo problema, devi prima raccogliere i boccioli. Questo viene fatto alla fine dell'autunno. I boccioli vengono posti in un luogo caldo, dove dovrebbero aprirsi.I semi devono essere messi in acqua. Quelli che affondano sul fondo sono considerati adatti alla semina. Successivamente, i semi devono essere posti in una soluzione debole di permanganato di potassio per 30 minuti. Successivamente, vengono distesi su un panno e rimossi in un luogo buio per 2 settimane.

Il panno deve essere costantemente inumidito.

Trascorso questo tempo, i semi si schiudono. Dovranno essere trattati con un fungicida e posti in un contenitore con sfagno e corteccia di pino. La profondità dovrebbe essere di 5 millimetri. Inoltre, i semi vengono posti alla luce e al caldo. Non dobbiamo dimenticare l'irrigazione tempestiva. Più vicino a metà primavera, appariranno i primi germogli. Entro pochi mesi, le loro radici cresceranno più forti e acquisiranno forza. La semina dovrebbe essere effettuata la prossima primavera.

Nel prossimo video troverai maggiori informazioni su come piantare e curare il pino mugo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento