Pino "Negishi": descrizione della varietà, caratteristiche della semina e della cura

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Approdo
  3. Cura
  4. Utilizzare nella progettazione del paesaggio

Il Giappone e le Isole Curili sono considerate la culla del pino Negishi. Tuttavia, grazie agli sforzi degli allevatori, oggi questo albero può essere trovato in Russia e sulla costa del Mar Nero.

Descrizione

La Parviflora "Negishi" è una varietà di pino bianco che può raggiungere un'altezza di circa 6 metri. Questo arbusto nano cresce a una velocità media. La corona dell'albero è conica con aghi verde scuro, che ha una sfumatura argentea all'interno. La corteccia della pianta è liscia, tuttavia, con l'età, si ricopre di squame. Gli aghi hanno un aspetto insolito: sono morbidi, curvi, disposti in fasci di 5 pezzi.

Il periodo di fioritura della pianta è a maggio. Alla fine di questa fase, sul pino a fiore piccolo si formano coni di forma ovale, con una lunghezza da 8 a 12 centimetri. I coni maturano in 2-3 anni, tuttavia, possono resistere molto più a lungo.

Parviflora è caratterizzata da un'elevata resistenza all'inquinamento urbano. Inoltre, il pino di questa varietà è caratterizzato da resistenza al gelo, grazie alla quale può resistere a temperature fino a -30 gradi.

Il pino bianco è considerato una pianta senza pretese con eccellenti caratteristiche decorative. I vantaggi di questa pianta includono quanto segue:

  • elevate qualità decorative che aiutano a decorare il territorio;
  • mancanza di rigore alla qualità del suolo;
  • una pianta adulta non ha bisogno di annaffiature regolari;
  • la capacità di sopportare sbalzi di temperatura improvvisi;
  • un effetto positivo sullo stato della salute umana, in particolare sui suoi organi respiratori.

Gli svantaggi della coltivazione del pino Negishi sono la sua capacità di ombreggiare altre piccole piante, nonché il fatto che il suo apparato radicale è in grado di distruggere le fondamenta.

Approdo

La parviflora può essere piantata con semi o piantine. I semi dovrebbero essere raccolti nell'ultimo mese invernale, durante l'apertura delle gemme. Inizialmente, il materiale di piantagione deve essere immerso in acqua per un giorno, dopo di che viene avvolto in una garza e inviato al frigorifero per diversi mesi. Per preparare i contenitori per piantare il pino, devono essere coperti con terreno nutriente dal negozio.

I semi dovrebbero essere piantati nel terreno a una profondità non superiore a 1 centimetro. Il prossimo passo è innaffiare la piantagione in modo che il terreno diventi umido, ma non bagnato. Il contenitore con i semi piantati dovrebbe essere coperto di vetro, improvvisando una serra. Dopo aver perforato i germogli, il coperchio di vetro dovrebbe essere rimosso e la pentola dovrebbe essere inviata sul davanzale della finestra. È necessario coltivare i semi di pino durante tutto l'anno, dopo di che vengono piantati separatamente nel terreno o in vaso.

Se vuoi piantare una piantina di Negishi, devi scegliere la pianta giovane giusta. Il materiale di piantagione dovrebbe essere luminoso, sano e avere rami forti. L'apparato radicale dell'albero non dovrebbe essere marcio.

Fasi di piantare piantine di pino bianco.

  1. Scegli un posto e prepara una fossa. Il sito della futura semina dovrebbe essere ben illuminato, mentre il resto della flora non dovrebbe essere più vicino di 200 centimetri. La distanza tra i pini piantati in fila dovrebbe essere di 100-150 centimetri. Il diametro del foro per la piantina dovrebbe essere di 60 centimetri e la profondità - 0,5 metri. Il fondo della fossa deve essere ricoperto di pietrisco misto ad argilla espansa. Lo strato è fatto di 10 centimetri.
  2. Preparare il mix di nutrienti e riempire il pozzo. Il primo passo è mescolare erba e sabbia in un rapporto di 2 a 1. Se il terreno è troppo povero, è necessario versare fertilizzanti complessi sul fondo. Il pozzo dovrebbe essere riempito con la miscela preparata di circa 2/3. Al centro, dovrai fare una rientranza per piantare un albero.
  3. Lascia cadere il Negishi. La piantina deve essere accuratamente rimossa dal contenitore o dalla borsa, senza danneggiare il coma di terra. Se un giovane pino cresce nel terreno, deve essere scavato con particolare cura. La piantina deve essere posta in una buca, mentre il colletto della radice non deve essere al di sotto del livello del suolo. Il foro deve essere coperto con substrato verso l'alto e ben compattato. Per evitare che il liquido si diffonda, puoi fare una piccola depressione attorno alla canna.
  4. Innaffia la piantagione. Dopo la semina, il pino deve essere annaffiato abbondantemente e pacciamato con torba o terra nera.

Cura

Affinché il pino bianco possa piacere con il suo splendore, ha bisogno di alcune misure di cura. Vale la pena annaffiare la pianta secondo necessità. In primavera, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata solo in assenza di pioggia per lungo tempo. Se le precipitazioni si verificano almeno una volta ogni due settimane, non è necessario annaffiare l'albero. Durante il caldo afoso e l'estate secca, è necessario irrigare "Negishi" una volta ogni 7 giorni. L'opzione migliore in questo periodo dell'anno sarà cospargere la corona, che saturerà gli aghi di umidità e laverà via anche la polvere.

È necessario allentare il cerchio del tronco immediatamente dopo che il terreno si è riscaldato. Questa attività distruggerà il denso terriccio che si è formato durante il periodo invernale dell'anno e migliorerà il ricambio d'aria dell'apparato radicale.

La profondità di allentamento dovrebbe essere di 0,1 metri. In estate, è necessario allentare dopo piogge e annaffiature. L'allentamento autunnale dovrebbe essere effettuato all'inizio di ottobre.

Dopo l'allentamento autunnale, il cerchio del tronco dovrebbe essere pacciamato per proteggere le radici dal gelo. È necessario nutrire il pino bianco con fertilizzanti organici. La cenere di legno è considerata un'opzione degna. Tre litri della sostanza devono essere diluiti in un secchio e insistere per diversi giorni. Dopo 3 giorni, la sostanza viene mescolata e versata sotto la radice dell'albero.

L'alimentazione con complessi minerali già pronti dovrebbe essere effettuata all'inizio della primavera, quando la pianta ha davvero bisogno di micro e macroelementi. Quando si applicano le medicazioni, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni.

Il pino bianco ha bisogno di potature sanitarie ogni primavera. Per fare ciò, è necessario esaminare attentamente l'albero, quindi eliminare i rami danneggiati, ingialliti e spezzati. Il luogo di ogni taglio dovrebbe essere trattato con una pece da giardino. La potatura formativa dovrebbe essere eseguita secondo necessità. Dopo aver determinato la forma desiderata, vale la pena tagliare tutto ciò che non è necessario. Se vuoi limitare la crescita della parviflora in altezza, vale la pena pizzicare il germoglio superiore.

Utilizzare nella progettazione del paesaggio

I paesaggisti apprezzano il pino bianco per la sua bella corona, la cura senza pretese e il suo odore unico. È interessante notare che il rappresentante giapponese delle conifere guarda il tronco. Questa versatile pianta di conifere è adatta per un'ampia varietà di composizioni di design. L'albero nano ha un bell'aspetto sullo sfondo di un tumulo roccioso, erboso o di erica. "Negishi" è un'opzione ideale per decorare una piccola area, poiché i grandi alberi richiedono molto spazio.

Le primule in crescita sotto una pianta di conifere sembrano molto belle e naturali.

I pini sono in armonia con pere, meli, tuie, stanno benissimo sullo sfondo di acacie, crespini e sorbi. Ma vicino alla ciliegia degli uccelli, al lillà e alla betulla, la parviflora non dovrebbe essere piantata.

Il pino giapponese "Negishi" è un albero che non solo ha un bell'aspetto, ma può anche essere coltivato in diverse regioni. Piantare una pianta non implica nulla di complicato, oltre a prendersene cura. Affinché la parviflora soddisfi a lungo l'occhio, a volte dovrebbe essere annaffiata, pacciamata e allentata il cerchio del tronco.Un sano rappresentante di conifere della flora può essere un'eccellente decorazione per una trama personale.

Per il pino Negishi a fiore piccolo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento