Installazione di una recinzione da una rete a rete universale

Negli ultimi anni, le recinzioni per varie aree sotto forma di rete a maglie, relative a recinzioni di tipo 3D, hanno guadagnato una notevole popolarità. Strutturalmente, tale rete è costituita da frammenti o pannelli separati di filo che si uniscono mediante saldatura, il cui diametro varia da 3 a 5 mm. Questo filo è rivestito di zinco per proteggerlo dalla corrosione. Oggi parleremo delle caratteristiche delle recinzioni in rete gitter.

Parametri tecnici e attrezzature

Esistono varietà di recinzioni 3D, in cui, oltre a zincare la barra, è protetta da strati di nanoceramica e PVC. Le sezioni di tali recinzioni sono strutture saldate con una curva ondulata della barra a forma di lettera latina V sul piano orizzontale, che aumenta significativamente le caratteristiche di resistenza e la resistenza alla frattura.

Ogni frammento di tale recinzione è dotato di nervature di irrigidimento, che consentono alla struttura di mantenere a lungo la sua forma originale.

Le recinzioni 3D componibili sono fornite dai produttori come kit, completamente preparate per l'installazione e il montaggio e costituite da sezioni di rete, ciascuna delle quali è lunga 2,5 metri. Queste sezioni sono dotate di diversi irrigidimenti sotto forma di tondini di acciaio zincato e posizionati su un piano orizzontale. L'altezza di questi frammenti è nell'intervallo di 1,5-2,5 metri nella versione standard, ma può variare su richiesta del consumatore.

Quest'ultimo può anche modificare a sua discrezione la dimensione della cella di aspirazione, che nella forma standard è di 50x200 mm. Il diametro minimo della barra è Ø 3,7 mm, ma esistono strutture con barra più spessa, un esempio delle quali è la recinzione Gitter 3D con un diametro dell'asta di lavoro di circa 5 mm.

Ciò include anche i pilastri di supporto. In sezione trasversale, sono elementi strutturali rotondi o quadrati e hanno uno spessore della parete di 1,5-2 mm. I fori di montaggio sono praticati in questi montanti. Il set completo di tali pilastri di supporto include anche speciali tappi di protezione. Sono progettati per impedire l'ingresso di umidità atmosferica nella colonna.

Inclusi con i montanti sono anche flange o supporti a vite. La scelta di queste parti dipende dalla tecnologia di montaggio scelta.

Il kit hardware è composto da staffe e morsetti in metallo o plastica. Tutti i componenti della recinzione sono resistenti alle condizioni meteorologiche avverse. La rete elettrosaldata viene rivestita con PVC o verniciata a polvere, mentre i pali di sostegno della recinzione possono essere verniciati con vernice a polvere, il cui colore, a discrezione del cliente, viene selezionato in base alla tabella RAL.

Disposizione del territorio e installazione dei pilastri

La natura universale del set completo di recinzioni 3D consente loro di installare e assemblare la rete a mano senza il coinvolgimento di specialisti di terze parti, il che rende possibile fare a meno di spendere soldi per il loro lavoro.

Procedura operativa:

  • L'installazione di una tale recinzione dovrebbe iniziare segnando il sito negli angoli, installando picchetti, tirando il cavo attorno al perimetro e segnando il posto per il cancello o il wicket. La marcatura viene eseguita utilizzando un metro a nastro e l'allineamento verticale dei pilastri viene eseguito utilizzando una livella.
  • Inoltre, i pilastri di supporto sono installati lungo le linee di marcatura, la distanza tra le quali dovrebbe essere uguale alla larghezza delle sezioni di aspirazione.
  • Se tali pilastri sono posizionati su una superficie in cemento o asfalto del territorio o su una fondazione a strisce precedentemente versata, dovrebbero essere fissati ad essa con bulloni di ancoraggio.Allo stesso tempo, i pali della recinzione hanno flange saldate ad essi con diversi fori di montaggio, in cui sono avvitati questi bulloni di ancoraggio.
  • Se sono installati nel terreno, quindi, a seconda del tipo, possono essere fissati nel terreno utilizzando calcestruzzo o macerie. Il getto di calcestruzzo può essere eseguito parzialmente o eseguito a tutta profondità a cui viene abbassata la parte sotterranea del pilastro. La prima opzione viene applicata a terreni con una forza sufficiente. In questo caso, il pilastro viene approfondito nel terreno fino a una profondità di un metro, ma il calcestruzzo viene versato solo a metà di questa profondità.
  • Per terreni deboli e leggeri, viene utilizzato il riempimento completo in calcestruzzo dell'intera profondità della parte sotterranea della colonna.

Per migliorare le caratteristiche di resistenza, è possibile utilizzare una gabbia di rinforzo.

  • Un altro modo per installare i supporti dei pilastri per il successivo fissaggio della rete di recinzione Hitter è posizionarli su pile di viti, che vengono semplicemente avvitate nel terreno, quindi le basi dei pilastri vengono fissate su di esse e colate con cemento. Questo metodo è il più veloce e meno laborioso. Le sezioni possono essere montate subito dopo l'installazione dei supporti, senza attendere la presa della miscela di calcestruzzo.

Installazione delle sezioni di aspirazione

Questa parte finale della recinzione 3D è la più facile da implementare. Dopo che i supporti sono stati installati secondo uno dei metodi sopra indicati, l'appaltatore deve solo fissare le sezioni ai supporti. Per fare ciò, utilizzare morsetti, staffe o piastre di pressione con bulloni e dadi.

Vantaggi delle recinzioni 3D:

  • La popolarità di questo tipo di recinzione è dovuta al fatto che la loro trasparenza non riduce la visuale e consente all'aria e alla luce solare di penetrare liberamente nelle piantagioni e nelle piantagioni. Questo è particolarmente prezioso in un orto. Allo stesso tempo, tali recinzioni fungono da protezione affidabile del territorio da intrusioni indesiderate. Questo è il motivo della richiesta speciale di recinzioni 3D per la recinzione di cottage estivi, orti, frutteti e altre aree in cui vengono coltivati ​​​​frutti e alberi, ortaggi e fiori.
  • Basso costo e la capacità di installare una tale recinzione da soli senza costi di manodopera significativi in ​​un tempo relativamente breve è un altro argomento a suo favore. La varietà di colori della rete di recinzione consente di selezionare qualsiasi colore della recinzione in piena conformità con il design del sito e degli edifici su di esso.

I pali della recinzione e la rete stessa possono essere verniciati allo stesso modo o avere colori diversi.

  • La semplicità del dispositivo di tali strutture di recinzione è la chiave per l'alta velocità della loro installazione. Grazie a un set tecnicamente competente di elementi di fissaggio speciali, recinzioni 3D, recinzioni assemblato con velocità e facilità da sezioni separate, con la maggior parte del tempo dedicato alla marcatura del territorio e all'installazione dei pilastri.
  • Le recinzioni 3D smentiscono la credenza popolare che il basso costo non possa essere una garanzia di qualità. Il principio della loro fabbricazione si basa sulla tecnologia della saldatura circolare. Attraverso l'uso di questo metodo è quasi impossibile rompere le sbarre della griglia di aspirazione. Pertanto, in termini di affidabilità, tali recinzioni non differiscono dalle solide recinzioni in metallo o pietra.
  • Lo stesso si può dire della loro durata, che si ottiene grazie all'elevata qualità del livello di protezione esterno di tutti gli elementi strutturali di tali recinzioni. Tutta la vitadichiarato dai produttori per tali recinzioni è di circa 15-20 anni e sono prodotti in molte delle nostre imprese nazionali. Per questo vengono utilizzate attrezzature importate e il processo tecnologico si basa su tecnologie europee e standard internazionali.
  • Un altro importante vantaggio delle recinzioni in rete 3D è il loro sollievo... Ogni sezione di aspirazione è relativamente leggera. Questa circostanza consente di installare tali recinzioni senza l'uso di attrezzature speciali, utilizzando un numero limitato di assistenti.

Ogni tipo di recinzione presenta alcuni vantaggi. Le recinzioni in legno si distinguono per la loro bellezza e rispetto dell'ambiente, cemento o pietra - resistenza e solidità, recinzioni ondulate - facilità di manutenzione e facilità di installazione e installazione.

L'unicità della mesh 3D sta nel fatto che ha assorbito l'intero insieme dei vantaggi di cui sopra in una volta, ma è praticamente privo di svantaggi. Questo spiega perché un numero crescente di proprietari di case, dirigenti e imprenditori lo scelgono.

Il processo di installazione di una recinzione in rete saldata: guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento