Come realizzare una recinzione con le tue mani: idee originali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Materiali (modifica)
  4. Decor
  5. Sottigliezze di installazione
  6. Suggerimenti per l'installazione
  7. Esempi e opzioni di successo

Una recinzione è, prima di tutto, protezione. Deve essere durevole e affidabile e avere buone caratteristiche prestazionali. Inoltre, serve anche come decorazione per la casa, e talvolta l'orgoglio del proprietario, se lo ha eretto con le proprie mani e ha ideato il progetto da solo. Esistono molti materiali per la costruzione di recinzioni: economici e costosi, pratici e di alta qualità, tradizionali e originali.

Ogni anno compaiono nuovi tipi di recinzioni che ti consentono di sperimentare e incarnare le idee più interessanti in una casa di campagna e in un cottage estivo. Un ruolo importante è giocato da dove verrà installata la recinzione. La scelta del materiale e il design della struttura stessa dipendono da questo.

Peculiarità

La recinzione è costituita da strutture portanti e guaina. È abbastanza possibile farlo da soli. I supporti sono costituiti da montanti verticali e campate orizzontali. Ad essi sono attaccati un cancello, un wicket e il materiale selezionato per la costruzione della recinzione.

    Può essere molto vario: legno, metallo, plastica, cartone ondulato, mattoni, pietra. Come sarà la recinzione - solo una di legno dipinta, fatta di gabbioni o mezzi improvvisati, squisita esclusiva di materiali super costosi - dipende dai desideri e dalle capacità del proprietario della casa o del cottage estivo.

      In ogni caso, è necessario prestare attenzione alle norme esistenti, in modo che in seguito non sia necessario correggere errori o ripetere il lavoro. I regolamenti edilizi stabiliscono che le recinzioni tra siti adiacenti non devono superare un metro e mezzo di altezza ed essere continue. Questo tipo di recinzione può essere solo dal lato rivolto verso la strada o la strada.

      Quando si sceglie l'aspetto della recinzione e i materiali per la sua costruzione, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche del terrenosituato sul sito. La scelta della fondazione dipende dalla sua forza. Sapendo tutto sul terreno e sul terreno, puoi inizialmente scegliere la base giusta, che faciliterà e accelererà il lavoro di installazione della recinzione.

        Un fattore importante è la frequenza e l'intensità dei venti nella regione. Se i venti soffiano spesso e con forza, la recinzione dovrebbe essere di maggiore resistenza e le fondamenta dovrebbero essere ben sepolte.

        La recinzione durerà a lungo se la fondazione è installata correttamente. Può essere pilastro e nastro.

        • Stolbovoy - un'opzione più economica, è applicabile solo a recinzioni leggere. Questi includono strutture in legno, metallo, rete, plastica. Se la recinzione è in legno, ha bisogno di un trattamento speciale per proteggere la struttura dall'umidità. Una recinzione correttamente selezionata installata su tale base durerà a lungo.
        • Nastro la fondazione è necessaria per strutture potenti, che vengono installate quando è necessario racchiudere completamente lo spazio. Più spesso questo tipo è applicabile a recinzioni in pietra, mattoni, cemento.

        Tipi di strutture

        Prima di decidere sulla scelta del materiale, è necessario capire quale design è più adatto a un caso particolare o sarà preferibile in base al design generale della casa e del sito.

        Aprire

        Una tale recinzione può essere trovata molto spesso nei cottage estivi e intorno alle case del villaggio.

          Ha molti vantaggi.

          • Non richiede grandi costi per la sua costruzione, una tale recinzione viene costruita molto rapidamente. Se lo desideri e la presenza di assistenti, puoi costruire tutto in un giorno. Diversi tipi di materiali sono adatti per questo design, tra cui legno, metallo, rete, plastica.
          • Una recinzione aperta consente l'ingresso di aria e sole, il che è positivo per le piante. Certo, non si nasconderà dai vicini e dai passanti. Ma molto spesso la dacia è il luogo in cui la vegetazione cresce così violentemente in estate che non ha senso costruire strutture dietro le quali non si vede nulla. Alberi e arbusti fungono solo da riparo.
          • Una recinzione aperta protegge l'area dall'ingresso di animali di grossa taglia.

          Sordo

          Questo tipo di costruzione è più adatto per case che si trovano in aree urbane o periferie. Svolgerà la funzione di una buona protezione non solo da occhi indiscreti, ma anche da polvere e rumore. Per tali strutture, vengono spesso utilizzati cemento, pietra, mattoni. Dietro una tale recinzione, puoi sentirti completamente protetto e non preoccuparti della tua sicurezza. E se la recinzione è così alta da non vedere la strada, puoi sempre installare una telecamera di videosorveglianza.

          Combinato

          Il tipo più interessante che ti consente di combinare materiali diversi e migliorare l'aspetto della recinzione è la struttura combinata. Qualsiasi combinazione può essere considerata qui. Una parte della recinzione può essere chiusa, in parte aperta. Combinazioni di pietra e metallo, il mattone sembra buono. Il legno può anche essere integrato con strutture metalliche e anche la plastica è adatta a loro.

          Puoi scegliere qualsiasi tipo di combinazione, l'importante è immaginare chiaramente come apparirà alla fine. Tali strutture complesse richiedono un disegno o uno schizzo.

          Materiali (modifica)

          Puoi costruire una recinzione da un'ampia varietà di materiali: economici o utilizzando componenti costosi. Alla dacia, una recinzione fatta di sottobosco o lastra, euro shtaketnik o legno sarà appropriata, in una casa di campagna - fatta di metallo o pietra, mattoni o cemento. Innanzitutto, devi preparare i disegni, calcolare la quantità di materiale necessaria, pensare tu stesso agli elementi di fissaggio, decidere qual è il modo migliore per decorare le recinzioni.

          Originale

          Molti artigiani scelgono i materiali più inaspettati per organizzare una residenza estiva, questo vale non solo per la progettazione del paesaggio, ma anche per la produzione di recinzioni. Un'opzione semplice e conveniente è costruire una recinzione dai pallet.

            Il suo vantaggio è che questi prodotti sono generalmente realizzati in legno resistente e, quindi, una tale struttura durerà a lungo.

            È necessario seguire semplici regole durante la preparazione e l'installazione.

            • Il primo passo è quello di esaminare i pallet per crepe e altri difetti.
            • Quindi è necessario preparare i pilastri di supporto. Nella loro capacità, puoi usare tronchi ordinari o tubi metallici. Devono essere installati, altrimenti la recinzione sarà inaffidabile e presto dovrà essere corretta.
            • Una volta costruita, la recinzione può essere splendidamente decorata per renderla esteticamente gradevole. Il modo più semplice è dipingere. Per questo vengono utilizzate vernici multicolori, che renderanno la recinzione ancora più originale. Prima di dipingere, è necessario trattare la recinzione con un primer, che proteggerà la struttura dall'umidità e migliorerà l'adesione della superficie alla vernice. Puoi perfezionare l'aspetto della recinzione con l'aiuto di piante rampicanti piantate accanto ad essa.

            Le recinzioni di campagna sono anche erette dall'ardesia - ondulate o piatte. Il suo piccolo inconveniente è la fragilità. Durante la costruzione, i fogli di ardesia devono essere maneggiati con cura. In caso di danneggiamento accidentale, non sarà più possibile riparare la crepa.

            La recinzione installata in ardesia piatta può fungere da vera tela per l'artista. Puoi disegnare qualsiasi immagine su di esso. L'ardesia ondulata può anche essere decorata con disegni, anche se questo sarà un po' più difficile. In ogni caso, tali recinzioni sorprenderanno tutti i vicini con la loro originalità e delizieranno i proprietari.

              Un altro metodo più semplice ed economico è creare una recinzione da bottiglie di plastica. È abbastanza semplice montarlo, anche i bambini possono prendere parte a questa entusiasmante attività. Una tale recinzione è abbastanza in grado di servire per diversi anni. La recinzione può sembrare molto originale se aggiungi elementi decorativi. Dipende già dall'invenzione dei proprietari.

                La recinzione può essere multicolore e le piante piantate vicino ad essa saranno una buona aggiunta. Ma devi essere preparato al fatto che una tale recinzione richiederà un numero significativo di bottiglie.

                Ci sono molte opzioni di montaggio.

                • Ad esempio, quando una bottiglia viene inserita in un'altra, il fondo viene rimosso e quindi vengono preparati i componenti futuri della recinzione.
                • C'è un'opzione quando le bottiglie vengono inserite in un telaio metallico pre-preparato e installato. Quindi diventa possibile disporli sotto forma di qualsiasi motivo. Se sono preverniciati in diversi colori, la recinzione risulterà brillante e di colore saturo.
                • Un'altra opzione è quando le bottiglie sono impilate in più file e fissate insieme. Risulta essere una sorta di blocco costitutivo. È necessario preparare molti di questi blocchi prima che la recinzione possa essere eretta. Il modo più semplice è creare recinzioni basse da bottiglie di plastica e decorarle con vari elementi.

                Fatto di legno

                Le recinzioni in un cottage estivo in legno sono l'opzione più comune. È facile da produrre e offre un'ampia gamma di possibilità per l'incarnazione di un'ampia varietà di idee di design.

                Oggi nei negozi di ferramenta è possibile acquistare varie opzioni per i prodotti in legno.

                Per installare una recinzione standard, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

                • recinzione;
                • tavole trasversali;
                • pioli;
                • pilastri di sostegno;
                • elementi di fissaggio;
                • cemento;
                • sabbia;
                • Pala;
                • Sega;
                • primer speciale per legno.

                È necessario guidare con molta attenzione gli elementi di supporto nel terreno e riempirli con malta cementizia. Dipende in gran parte da come reggerà la recinzione. Vicino alla staccionata di legno finita, sorbo, lillà, salice e piante rampicanti appariranno armoniosi.

                Dal cartone ondulato

                Molte persone scelgono oggi la produzione di tali recinzioni. E la ragione di ciò è il fatto che il colore e le dimensioni del foglio del profilo possono essere scelti a tua discrezione. E l'installazione non è particolarmente difficile. Hai solo bisogno di avere un dispositivo di saldatura ed essere in grado di lavorarci. Accessori aggiuntivi che saranno necessari durante l'installazione della recinzione: viti autofilettanti, tronchi, pale, supporti, vernice anticorrosione.

                Non è necessario fare un disegno in anticipo. È sufficiente misurare con precisione il territorio e fare i segni appropriati, designare il luogo in cui si troverà il cancello. Dopo aver installato i pali di supporto e averli colati con il calcestruzzo, devono trascorrere almeno tre giorni.

                Una recinzione profilata è un ottimo modo per recintare un'area e proteggerla dall'ingresso di animali casuali e ospiti indesiderati. La costruzione è solida. Anche con un vento di uragano, resisterà. Nonostante il fatto che una recinzione di cartone ondulato sia adatta a qualsiasi casa e sito, è difficile dare libero sfogo all'immaginazione nella progettazione di una tale recinzione. Se vuoi trasformare in qualche modo una recinzione monocromatica, puoi dipingerla in qualsiasi colore, applicare disegni e nobilitare lo spazio circostante con bellissime piantagioni.

                Fatto di plastica

                Un materiale da costruzione come la plastica ha i suoi vantaggi:

                • resistente alle influenze negative esterne;
                • il peso leggero facilita il trasporto e la costruzione;
                • durata di servizio impressionante;
                • la forza non è peggiore di quella delle strutture in cemento o metallo;
                • facilità di cura (è sufficiente lavarlo con acqua);
                • la capacità di creare un'imitazione di qualsiasi materiale: legno, pietra, mattoni.

                La plastica ha un aspetto attraente e può essere facilmente combinata con altri materiali come pietra o mattoni.Le strutture in plastica sono disponibili in un'ampia varietà di sfumature, saranno una buona aggiunta a qualsiasi design del sito.

                Le recinzioni possono essere di diverse forme: sotto forma di recinzione vuota, staccionata, rete, recinzione di canniccio, combinati. Una recinzione di plastica può essere autoassemblata e su un telaio metallico. Nel primo caso, viene assemblato come un costruttore con l'aiuto di elementi di fissaggio speciali. Nella seconda, gli scudi sono montati su montanti metallici con guide orizzontali.

                Un altro tipo che è richiesto dai consumatori è la recinzione in policarbonato. Sarà una buona aggiunta a qualsiasi sito e si adatterà al design del paesaggio.

                Questa recinzione è molto facile da pulire, è sufficiente solo la normale acqua saponata. La luce penetra attraverso di essa, creando una sensazione di spaziosità e persino allargando visivamente l'area. Ci sono diverse sfumature di questo materiale, quindi la recinzione può essere rosa o verde, gialla o blu.

                Un'altra caratteristica unica di questo materiale è la capacità di dare qualsiasi forma grazie alla sua flessibilità. Quindi, se lo desideri, puoi arrotondare la recinzione, creare linee morbide, che sembreranno anche molto originali. Possono proteggere un parco giochi o un'area ricreativa.

                I vantaggi includono il fatto che è facile da montare, devi solo pensare a come saranno fatti i supporti. Il materiale non è influenzato da umidità, muffe, corrosione. Se decori una tale recinzione con elementi forgiati e infissi originali, ottieni un vero capolavoro.

                vimini

                Questo design sembra molto vantaggioso, è associato a una soleggiata giornata estiva, respira calore e comfort. Certo, non c'è posto accanto a un edificio in mattoni, ma per un orto è meglio non trovare una siepe. Inoltre, puoi farlo da solo ed essere creativo in questa procedura.

                  È importante scegliere l'albero giusto. Come materiale, vengono spesso utilizzati ontano, betulla, salice, nocciola. Solo da canne resistenti, ma allo stesso tempo sottili e obbedienti, ottieni una bella treccia.

                  Esistono diversi metodi di tessitura.

                  • Le canne sono pre-immerse in acqua salata. Quindi vengono scavate delle rastrelliere nel terreno, un ramoscello viene agganciato a una di esse e inizia la tessitura. Uno svantaggio di questa recinzione originale è la sua fragilità.
                  • Esiste una sorta di struttura del genere, che è costruita con tavole non orlate o piallate. Tale recinzione è adatta non solo per una residenza estiva, ma servirà perfettamente come recinzione per una casa, che viene utilizzata sia in estate che in inverno. In questo caso vengono installati supporti metallici, poiché il legno è un materiale pesante. Dopo aver completato il lavoro principale, deve essere coperto con un mastice protettivo, dopo di che può essere dipinto.

                  Dalla lastra

                  A basso costo e molto popolare oggi l'eco-stile combina una recinzione in lastre. Questo materiale è ottenuto a seguito della segatura longitudinale di un tronco: un lato è liscio, l'altro è convesso.

                  Come per l'installazione di qualsiasi altra semplice recinzione, tutto inizia con la marcatura. I supporti possono essere in legno o metallo. Quelli in legno devono essere verniciati per evitare che marciscano.

                  Il croaker può essere montato verticalmente o orizzontalmente, a seconda di quale sia più comodo e bello. Puoi utilizzare il posizionamento in sezione, alternando un'opzione con un'altra o combinando con materiali diversi.

                  Quando decori una recinzione, puoi sperimentare diversi dettagli. La recinzione può essere verniciata, oppure puoi semplicemente coprirla con una buona vernice, questo darà un aspetto completo alla struttura. Il legno ha i suoi modelli unici, il rivestimento trasparente li enfatizzerà solo.

                  Puoi aggiungere gusto alla recinzione erigendo un tetto a due falde su di essa per l'intera lunghezza. Questo completerà lo stile rustico. Accanto alla recinzione, puoi posizionare una composizione di rami o piccole aiuole con fiori di campo. Queste recinzioni fatte in casa sembrano sempre originali.

                  Bambù

                  Una recinzione di bambù sarà interessante e si distinguerà dallo sfondo degli altri.La particolarità della sua installazione è che devi prima assemblare uno scudo di bambù su una base di legno. I pilastri di supporto, così come durante l'installazione di una staccionata in legno, sono trattati con uno speciale primer che li proteggerà dall'umidità.

                  Le viti autofilettanti sono avvitate negli angoli del telaio in legno. Quindi il bambù viene posizionato saldamente sul telaio e fissato. A seconda di quale dovrebbe essere l'altezza della recinzione, tutte le cose non necessarie vengono rimosse con una sega. L'intero recinto è assemblato da tali scudi di bambù.

                  Quindi viene ricoperto con una vernice protettiva, che conferisce un aspetto completo alla struttura. Poiché la recinzione stessa ha un aspetto molto leggero e aggraziato, starà benissimo accanto a una piccola casa costruita in legno.

                  Da una maglia a catena

                  Se hai bisogno di recintare l'area molto rapidamente, non puoi trovare questo materiale migliore. Distinguere tra rete zincata e rete plastificata. Quest'ultimo non resiste a sbalzi di temperatura significativi, quindi è più spesso utilizzato nelle regioni calde.

                  I tubi metallici sono adatti come pilastri. Affinché tale recinzione sia più affidabile, la vergella viene fatta passare attraverso le celle della maglia orizzontalmente a più livelli e fissata. Questo tipo di costruzione è leggero e di breve durata, è più adatto per racchiudere un giardino o un cottage estivo.

                  di pietra

                  La recinzione in pietra non è inferiore alle sue posizioni, nonostante il fatto che ogni anno aumenti il ​​numero di un'ampia varietà di materiali. Pochi materiali possono essere paragonati alla pietra in termini di affidabilità e durata. La costruzione di una tale recinzione richiederà non solo fondi significativi, ma anche tempo.

                  • Ai confini del sito vengono piantati dei paletti e tirate le funi. La distanza tra i pali non deve essere superiore a due metri e mezzo.
                  • Una tale struttura richiede solide fondamenta. Più alta è la recinzione prevista, più profonda sarà la trincea di fondazione. Prima di versarlo, viene steso un cuscino di pietrisco. Poi arriva il materiale impermeabilizzante.
                  • Dopo aver installato la cassaforma, puoi iniziare a versare. La fondazione installata su pali a vite sarà più stabile. La fondazione sarà considerata completamente solidificata solo dopo un mese.

                  Nella stagione fredda, questo periodo aumenta. Il calore inoltre non favorisce la corretta formazione della base.

                  Pertanto, la fondazione deve essere coperta con un telone e costantemente inumidita.

                  • Questo è seguito dal processo di erigere i pilastri. È più facile stenderli su pietre con bordi uniformi.
                  • La fase finale è la posa delle campate.

                  Ci sono molti materiali per la costruzione di una tale recinzione:

                  • pietra di fiume;
                  • roccia conchiglia;
                  • granito;
                  • dolomite;
                  • ciottoli;
                  • diamante falso;
                  • macerie di pietra;
                  • gabbione.

                  Ci sono anche opzioni per i design combinati, quando un tipo di pietra va bene con un altro.

                  • Una recinzione fatta di massi e ciottoli non sarà troppo costosa e i percorsi fatti della stessa pietra e gli scivoli alpini sono perfetti per questo tipo. Pertanto, il sito sarà decorato nello stesso stile.
                  • I ciottoli e la ghiaia sono di per sé dei ciottoli piuttosto piccoli ed è molto difficile posarli con una soluzione, anche se a volte qualcuno lo fa. Ma sembrano molto più interessanti quando vengono posizionati in reti di gabbioni.
                  • Pietre costose possono essere utilizzate anche nella costruzione di recinzioni in gabbione. Quindi è possibile un piccolo trucco: piccole macerie, a volte anche rifiuti edili, vengono posizionate all'interno della griglia e la parte esterna è disposta con bellissimi ciottoli lisci. Con l'aiuto di tali reti, è possibile stendere solo una recinzione. Questo tipo non è adatto per creare un gate a causa della sua gravità. Ma tali recinti autoportanti non hanno bisogno di fondamenta.
                  • I materiali molto costosi sono il granito e il marmo, quindi vengono utilizzati solo come rivestimento. La dolomite assomiglia al marmo in apparenza, ma è molto più economica.Ha una superficie liscia, quindi, prima di costruire una recinzione, una tale pietra deve essere trattata con una composizione idrorepellente. Anche l'arenaria viene lavorata allo stesso modo. Viene venduto già sotto forma di blocchi ed è giallo, grigio, verde.
                  • Trova la sua applicazione nella costruzione di recinzioni e pietra artificiale. Il più popolare è il francese, è fatto di cemento premendo. Di conseguenza, si ottengono anche blocchi, che sono molto convenienti per la posa. Le sfumature possono essere diverse. Molto spesso vengono utilizzati i colori bianco, grigio, beige, marrone.

                  I vantaggi di questo materiale includono la sua leggerezza. Una tale recinzione sembra elegante, decorerà qualsiasi sito. La pietra artificiale può essere facilmente combinata con altri materiali.

                  Un'alternativa a una recinzione in pietra è il cemento armato. Potente e imponente: crea una sensazione di completa sicurezza, anche se non sembra esteticamente gradevole come una recinzione in pietra o mattoni. Una recinzione autoportante non richiede il versamento delle fondamenta. Le costruzioni sono posizionate su suole speciali o cosiddetti occhiali. Tale installazione è conveniente in aree con acque sotterranee, dove la costruzione della fondazione richiede condizioni speciali.

                  Se un recinto di cemento grigio non sembra attraente come vorresti, può essere innescato e dipinto. Una recinzione dipinta avrà un aspetto diverso. Puoi anche scegliere il design appropriato per questo. In estate, sarà decorato con spazi verdi e fiori.

                  Mattone

                  Prima di costruire una recinzione in mattoni, devi calcolare tutto con precisione. Il materiale non è economico. Pertanto, prima della costruzione, è necessario determinare esattamente quale sarà la sua larghezza e altezza.

                    Brick offre un'opportunità unica per migliorare la recinzione in qualsiasi momento, poiché ci sarà il desiderio di cambiare qualcosa. È soggetto a rivestimento, intonacatura, verniciatura. Tutti i tipi di cappucci, coperchi, visiere, bellissimi inserti che utilizzano la forgiatura possono essere elementi decorativi. Tale recinzione con l'aiuto di un piccolo restauro può essere modificata oltre il riconoscimento. Sembra esteticamente gradevole sia all'interno che all'esterno.

                      Le recinzioni in mattoni differiscono in diversi tipi di muratura.

                      • Nella versione base il mattone funge da base; intonaco, rivestimento con altro materiale possono essere utilizzati come decorazione. In questo caso, il mattone potrebbe non essere nuovo, ma già utilizzato nella costruzione.
                      • La muratura strutturale e di finitura implica l'uso del mattone come materiale portante e di finitura. Qui è già richiesto un mattone decorativo.
                      • Potrebbe esserci una tale opzione, quando solo i pilastri verticali sono disposti in mattoni e le campate sono realizzate con un altro materiale che è combinato nel colore e nella struttura.

                      Decor

                      La recinzione è uno dei componenti principali del design del sito. Tutto inizia con lui. Pertanto, vale la pena prestare attenzione alla sua decorazione sia all'interno che all'esterno. L'abbondanza di materiali consente di installare qualsiasi tipo di recinzione e disporla nello stile desiderato.

                      Ci sono opzioni che sono così armoniose e interessanti di per sé che non devi fare nulla, hanno solo bisogno di un piccolo tocco in più.

                      • Questi includono recinzioni cieche. I pilastri di supporto sono fissati a terra o con una fondazione. Le tende verticali o orizzontali sono fissate tra di loro. L'unicità è che gli spazi tra gli elementi strutturali consentono la circolazione dell'aria, ma allo stesso tempo il cortile è ben nascosto da sguardi indiscreti. Questo tipo di recinzione è ideale per aree suburbane con elevata umidità o troppo ombreggiate. La penetrazione dell'aria e della luce solare, seppur diffusa, andrà a beneficio delle piante.
                      • Una recinzione saldata è adatta per una trama personale. Potrebbe non essere bello come le strutture forgiate, ma sembra elegante e rigoroso. È anche un'opzione economica.

                      Il modo più semplice per organizzarlo.È sufficiente selezionare correttamente arbusti e fiori che cresceranno nelle vicinanze. Il paesaggio riccio decorerà una tale recinzione e non sono necessari altri elementi decorativi. Luppoli profumati, uva da ragazza, actinidia possono facilmente far fronte a questo compito.

                      Se la recinzione è lunga e uniforme, devi pensare attentamente a cosa significa decorarla, gli schizzi preparati ti aiuteranno a seguire il piano. Puoi decorare la recinzione nel paese da qualsiasi materiale disponibile. Tavole, ciottoli, rami, vecchie bottiglie di plastica, vetro colorato: tutto può essere utilizzato se mostri la tua immaginazione.

                      La pittura aiuterà a dare vita anche alla recinzione più buia. Le speciali vernici impermeabili aiuteranno a dipingere le immagini e a mantenerle luminose a lungo. Se la parte superiore della tela artistica è verniciata, i dipinti dureranno ancora più a lungo.

                      I fiori in vaso sembreranno schizzi colorati su un semplice muro. Puoi scegliere quelli che fioriscono per tutta l'estate, come petunie e pelargoni. Anche le aiuole rialzate con fiori alti risolveranno il problema della decorazione.

                      Sottigliezze di installazione

                      Chiunque sia abituato a fare le faccende domestiche e in campagna, abbia familiarità con i lavori di riparazione e abbia gli strumenti necessari può realizzare una recinzione con le proprie mani e dare vita a idee originali per il suo design. Naturalmente, è meglio lasciare le opzioni esclusive con elementi costosi ai professionisti. Ma molti possono realizzare una recinzione in legno o metallo. Le istruzioni passo passo aiuteranno in questo.

                      • Uno dei tipi più popolari oggi è una recinzione metallica. Per prima cosa devi decidere quale struttura verrà installata: profilo protettivo, forgiato o metallico. Quest'ultimo è considerato più semplice e più comune. Tale struttura è facile da montare e le lamiere possono essere facilmente smontate se necessario. Come strumenti, avrai bisogno di un cacciavite, una saldatrice, un trapano elettrico.
                      • Nella prima fase viene segnato il territorio, che a quest'ora dovrebbe essere già assolutamente privo di detriti ed erba in eccesso. Con l'aiuto di pioli e una corda tesa tra di loro, viene indicato il luogo futuro della recinzione. Va tenuto presente che la distanza ottimale dalla casa alla recinzione è di tre metri.
                      • Segue l'installazione dei pilastri. Per loro si stanno preparando trincee, in cui è necessario riempire di sabbia, installare supporti e cemento. La profondità della fossa è di circa un terzo del pilastro di sostegno. Ulteriori lavori sono sospesi fino a quando il calcestruzzo si indurisce. Questo può richiedere diversi giorni. Tutto dipenderà dalle condizioni meteorologiche.
                      • Per fissare i fogli sui pilastri di supporto, vengono installati i ritardi, di solito si tratta di tubi metallici. Per fissarli saldamente, è necessaria una saldatrice.
                      • L'ultimo passo è l'installazione di lamiere. Per il loro fissaggio si consiglia di utilizzare viti autofilettanti zincate. Non si corrodono e aumentano la durata della recinzione. Un seghetto o forbici speciali viene utilizzato per tagliare il profilo. La smerigliatrice in questo caso non funzionerà perché riscalderà il metallo e distruggerà lo strato zincato.

                      Suggerimenti per l'installazione

                      • Nonostante l'abbondanza di materiali nel mercato delle costruzioni, molti artigiani notano che non è possibile trovare materiale migliore del legno per una recinzione frontale, soprattutto quando si tratta di cottage estivi.
                      • Le recensioni di coloro che hanno installato un'ampia varietà di recinzioni in legno indicano che sono bellissime, devi solo pensare bene al design. Tali recinzioni servono anche a lungo, se non si viola la tecnologia di installazione e si seguono i consigli di coloro che hanno già esperienza in questo.
                      • Prima dell'installazione, il legno deve essere trattato con primer speciali, che forniranno protezione contro insetti, funghi, muffe.
                      • I maestri consigliano di scegliere solo conifere. Il legno deve essere asciugato molto bene prima di costruire la recinzione.
                      • Dopo l'installazione, è meglio dipingere la recinzione con vernice resistente all'umidità. Prolungherà la vita della recinzione.
                      • Se prevedi di utilizzare parti metalliche nella recinzione, devono essere tenute nell'olio essiccante.
                      • Quando si installano i pali, la loro base deve essere trattata con bitume caldo o bruciata. Ciò salverà l'albero dal marcire sottoterra, il che significa che la recinzione non crollerà prima del tempo.

                      Esempi e opzioni di successo

                      La recinzione più bella è quella che, prima di tutto, piace al suo proprietario. Ma alcuni esempi di scherma, dal più semplice all'incredibilmente complesso, possono ispirare gli altri alle proprie idee.

                      Una recinzione così luminosa e soleggiata può essere costruita nel paese, che servirà più come decorazione che come protezione. Ma i colori giallo e verde sembrano armoniosi, rallegrati. E non è difficile realizzare una tale recinzione, è sufficiente selezionare le lamelle necessarie, dipingere e lavorare con le composizioni appropriate.

                      Un'altra divertente recinzione di campagna della stessa serie. Meli e fiori sulla recinzione attireranno sicuramente l'attenzione dei passanti.

                      Ma ci sono anche recinzioni in legno che richiedono abilità e determinate abilità nel lavorare il legno. Come in questo caso. Prima di installare la recinzione, ogni dettaglio è stato pensato e devi lavorarci.

                      Anche le normali bottiglie di vetro possono contribuire al design della recinzione, non importa quanto possa sembrare strano. A causa del vetro multicolore e della forma originale, la recinzione sembra molto leggera e originale. L'unico inconveniente di questo design: può essere rotto con un movimento incauto.

                      Una recinzione spettacolare, ma già forte e duratura può essere installata utilizzando una combinazione di gabbioni e legno. Le conifere piantate nelle vicinanze completeranno tale recinzione.

                      Le idee per decorare le recinzioni originali sono presentate nel video.

                      Non ci sono commenti

                      Il commento è stato inviato con successo.

                      Cucina

                      Camera da letto

                      Arredamento