Recinzioni con cancelli in lamiera profilata

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Come farlo da soli?

Qualsiasi proprietario di una casa privata o di un cottage estivo sa quanto sia importante avere una recinzione affidabile intorno all'edificio. Recentemente, la pavimentazione profilata è un materiale popolare per la sua fabbricazione. Ha un aspetto attraente e solido, può proteggere in modo affidabile il sito e i proprietari da ospiti indesiderati e il suo costo è accessibile per la maggior parte delle persone.

L'articolo prenderà in considerazione le caratteristiche delle recinzioni realizzate con il materiale specificato, i loro tipi e fornirà anche istruzioni dettagliate per la produzione indipendente di recinzioni da pavimenti profilati.

Peculiarità

Prima di tutto, elencheremo le principali caratteristiche distintive di una recinzione con un cancello in lamiera profilata o un cancelletto realizzato con esso.

  • Il foglio profilato è un materiale da costruzione leggero. Il peso per metro quadrato non supera gli 8 chilogrammi, il che rende molto più facile lavorarci. Inoltre, grazie a questa caratteristica, non è necessario erigere poderose strutture di sostegno dei teli.

  • Nonostante la leggerezza del materiale, il foglio profilato è molto resistente. È ottenuto da nervature convesse che si formano durante il processo di profilatura, garantendo così l'affidabilità della struttura.

  • Installare una recinzione da un foglio professionale non sarà difficile nemmeno per un costruttore inesperto. Affinché il foglio sia fissato saldamente, è sufficiente fissarlo ai 2-3 ritardi con l'aiuto di speciali viti autofilettanti.

  • Il foglio profilato, nonostante la sua forza, è piuttosto ben tagliato e piegato. A causa di ciò, la futura recinzione può essere regolata all'altezza richiesta.

  • Grazie alla speciale tecnologia di produzione del materiale, le strutture in lamiera profilata si distinguono per la loro durata e stabilità. Nella produzione, il prodotto viene trattato con un rivestimento anticorrosivo, solo successivamente viene eseguita la verniciatura decorativa. La garanzia del produttore è piuttosto lunga - da 15 a 30 anni. Tuttavia, si consiglia di controllare periodicamente la recinzione per danni meccanici e adottare misure per eliminarli prontamente.

  • Aspetto attraente della recinzione. I produttori moderni offrono una vasta gamma di fogli profilati con diverse caratteristiche di densità, colore e consistenza. Qualsiasi delle varietà selezionate di questo materiale avrà un bell'aspetto nella composizione della recinzione.

Panoramica delle specie

A seconda delle caratteristiche dell'installazione, le recinzioni in lamiera profilata possono essere di diverso tipo, ad esempio con cancelli scorrevoli (o con scorrevoli) e con cancelli a battente.

E anche le recinzioni realizzate con il materiale specificato possono differire nella posizione dei ritardi e degli architravi, ad esempio recinzioni con architravi rimovibili o capitali.

Inoltre, verrà data una descrizione più dettagliata di ciascuna specie.

In base alla progettazione

Recinzioni con cancelli scorrevoli o scorrevoli in lamiera profilata. Sono recinzioni con una parte apribile che si muove lungo la recinzione. Il vantaggio principale di questo tipo è il risparmio di spazio. Questa caratteristica è particolarmente rilevante per i piccoli appezzamenti di terreno.

Ma va tenuto presente che l'installazione di un tale progetto richiederà una notevole quantità di tempo e denaro. Una recinzione di questo tipo deve avere un supporto particolarmente affidabile, pertanto, si consiglia di riempire una solida base prima di installarla.Ciò distribuirà uniformemente il carico creato dalla parte mobile sulla recinzione.

Recinzioni con cancelli a battente. Questa varietà è una delle più popolari, è facile da installare, non richiede costi finanziari significativi e puoi installarla da solo. Inoltre, questo design è abbastanza robusto. Una recinzione con cancelli a battente in lamiera profilata è una recinzione, le cui porte si aprono verso l'interno o verso l'esterno.

Tuttavia, quando si sceglie un modello del genere, va ricordato che l'apertura e la chiusura delle ante del cancello richiede una notevole quantità di spazio libero, la cui presenza solo pochi possono vantare.

Questo design non è sempre comodo da usare: ad esempio, in inverno, quando cade una grande quantità di neve, sarà estremamente scomodo aprire le porte, perché dovrai prima eliminare i blocchi di neve. Inoltre, in caso di vento, è necessario prestare particolare attenzione quando si chiude il cancello. Non è raro che i veicoli vicini vengano danneggiati da porte aperte improvvisamente.

Per non sprecare sforzi fisici per attivare i meccanismi del cancello, la loro apertura e chiusura può essere automatizzata. I componenti necessari per questo vengono acquistati nei grandi negozi di ferramenta.

Per posizione dei ponticelli

Ponticelli rimovibili. Sono usati per rafforzare la recinzione, dargli ulteriore stabilità, senza disturbare l'aspetto. Anche la struttura più stabile non è protetta dall'influenza della mobilità del suolo. Di conseguenza, la recinzione inizia a inclinarsi e rotolare su un lato. Un architrave amovibile, installato tra i pilastri portanti del cancello, impedisce micromovimenti indesiderati. A causa del fatto che è trattenuto da bulloni che, se necessario, possono essere facilmente smontati, non ci saranno problemi con il passaggio di merci o altri veicoli di grandi dimensioni nel territorio del sito.

Architravi di capitale. Sono anche installati tra i pali del cancello della recinzione. A differenza dei ponticelli rimovibili, non è possibile rimuoverli senza danneggiare le recinzioni. Tuttavia, grazie al loro più forte legame con la struttura, svolgono nel migliore dei modi la funzione di sostenere e conferire stabilità alla recinzione. Questi ponti non si allenteranno o si allenteranno nel tempo.

Come farlo da soli?

Un bel cancello in lamiera profilata per la recinzione di una casa privata può essere facilmente costruito in modo indipendente. La cosa principale è redigere un piano d'azione e aderirvi chiaramente. Le informazioni di seguito ti aiuteranno a farlo.

Preparazione

La prima cosa da fare in questa fase è scegliere la densità, il colore e la trama appropriati del foglio profilato in base alle proprie esigenze e requisiti. Successivamente, è necessario prendere le misure, calcolare la lunghezza, la larghezza e l'altezza delle future porte. La larghezza deve essere selezionata in base alle dimensioni dei veicoli che si prevede di attraversare il cancello. L'altezza può coincidere con le dimensioni offerte dal produttore di lastre profilate (standard 2-2.2 metri).

Fatto ciò, per chiarezza e comprensione delle azioni successive, si dovrebbe redigere un semplice disegno schematico su un foglio di carta che indichi le dimensioni della struttura.

Quindi puoi procedere all'impostazione delle strutture di supporto.

Supporto

Il modo più semplice e affidabile per installare i supporti del cancello da un foglio profilato è scavare una depressione nel terreno con un trapano da giardino o una pala e quindi cementare i pilastri. Più profonda è la fossa, più cemento dovrà essere versato al suo interno. La profondità ottimale è un terzo della lunghezza del palo di supporto.

Il fondo della rientranza deve essere cosparso di una miscela di pietrisco e sabbia grossolana di circa 30 centimetri di spessore. Un tale cuscino proteggerà il metallo dall'umidità e dalle temperature di congelamento.Prima di cementare, il supporto stesso dovrebbe essere trattato con un rivestimento anticorrosivo - questo ne prolungherà la durata.

La struttura di supporto deve essere installata rigorosamente in posizione verticale. Qualsiasi deviazione minaccia di distorsione e violazione dell'intera struttura. Per evitare errori, dovresti usare il livello dell'edificio. Solo dopo una misurazione accurata si può procedere al riempimento con cemento.

I pilastri di supporto devono essere protetti dall'umidità, non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Sulla loro sommità, è necessario posizionare rivestimenti speciali o semplicemente riempire la cavità del tubo con cemento.

Portafoto

Questa è una delle fasi più importanti nella produzione di una porta da un foglio profilato. L'aspetto e la funzionalità del prodotto futuro dipendono da come viene eseguito correttamente.

Dopo che i supporti sono stati fissati saldamente, è possibile procedere alla produzione del telaio del futuro cancello. Prima di ciò, ha senso ricontrollare la correttezza dei calcoli eseguiti, perché dopo che il telaio è pronto, non sarà più possibile modificare i parametri del cancello.

Il metallo pre-preparato deve essere tagliato negli elementi del telaio. L'angolo ottimale con cui verranno saldati dovrebbe essere di 45 gradi. Ciò fornirà il fissaggio più affidabile delle parti.

Gli spazi vuoti risultanti devono essere puliti da ruggine e altri contaminanti, quindi procedere alla saldatura. Per per poter verificare la correttezza del fissaggio, è possibile prima innescare le parti e solo successivamente sigillarle con una cucitura continua.

Quando tutte le parti sono saldate saldamente, è necessario pulire le cuciture, adescare e pulire il telaio.

Posa del cartone ondulato

L'implementazione di questa fase non è particolarmente difficile, ma anche qui è necessario conoscere diverse regole per l'installazione di fogli profilati. Il rivestimento può essere posato su uno o entrambi i lati del telaio. Per fissare i fogli vengono utilizzate viti o rivetti speciali. I primi sono i più pratici, poiché escludono la possibilità che l'umidità penetri nei fori, il che significa che prolungano la durata delle porte. Ma i rivetti sono quasi invisibili sul cancello, soprattutto se sono verniciati per abbinare il colore del rivestimento.

Installazione del cancello

Quando tutti i componenti del cancello sono pronti, puoi iniziare a combinarli in una struttura comune. Il cartone ondulato è avvitato attraverso le onde inferiori a tutti i ponticelli (sia orizzontali che diagonali). I fogli sono collegati tra loro attraverso le parti convesse superiori sovrapponendosi tra loro.

Non puoi fare a meno di componenti aggiuntivi: serrature e elementi di fissaggio. I produttori moderni offrono una vasta gamma di lucchetti, serrature di superficie o serrature da infilare. L'installazione di qualsiasi tipo non è particolarmente difficile. Devono essere installati sia nel mezzo che nella parte inferiore delle ante. Ciò fornirà un carico uniforme sul cancello e una protezione antieffrazione più affidabile.

Seguendo semplici regole, è del tutto possibile realizzare autonomamente una recinzione con un cancello dal cartone ondulato in pochi giorni.

Ciò non richiede molti sforzi e investimenti finanziari e una tale struttura durerà per molto tempo.

Come realizzare una recinzione con un cancello da un foglio profilato, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento