Tutto sui parapetti di recinzione

Tutto sui parapetti di recinzione
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni e forme
  4. Come scegliere?
  5. Come installare?

Un parapetto di recinzione è un dispositivo speciale montato su una recinzione a scopo di protezione. Ti parleremo di parapetti in sabbia polimerica e mattoni, opzioni da lamiera profilata e metallo. È anche importante studiare le sottigliezze e le caratteristiche dell'installazione di tali strutture.

Peculiarità

Questo design è un sistema di drenaggio che protegge la parte superiore della recinzione dalla corrosione, fattori esterni avversi, nonché improvvisi sbalzi di temperatura e vari danni. La parte esterna è realizzata con materie prime impermeabili. Le maree di riflusso sono realizzate con materiali diversi e forme diverse.

Su di essi sono installati dispositivi di illuminazione, un sistema di sicurezza e dispositivi di protezione. La progettazione strutturale gioca un ruolo importante. Gli scarichi sono realizzati in modo che corrispondano al colore della recinzione o siano diversi da essa, ben visibili.

Materiali (modifica)

I parapetti moderni sono realizzati in vari materiali: cemento armato, mattoni, blocchi di cemento, metallo. In precedenza, venivano spesso utilizzate opzioni di cartone ondulato, troppo semplici e antiestetiche, fino a quando non furono sostituite da opzioni di design più moderne, affidabili e varie.

  • Per parapetto in sabbia polimerica utilizzare polimeri riciclati, sabbia e coloranti sicuri.

Le grondaie di sabbia polimerica vengono utilizzate più spesso, sono più estetiche.

  • Metallo il parapetto è costituito da un dispositivo saldato che viene fissato sopra la copertura del tetto. Dall'alto è protetto da una costruzione in lamiera profilata in acciaio zincato, stagno, rame. A volte vengono utilizzate lastre di mattoni, cemento o cemento al posto di un grembiule.

Viene eseguita un'ulteriore elaborazione del prodotto con composti polimerici, pertanto tali riflussi hanno una lunga durata.

  • Mattone - costruzione in mattoni. Più spesso installato lungo il muro dell'edificio. Appariranno delle crepe e successivamente il materiale inizierà a sgretolarsi, se non si ripara lo scarico sulla recinzione di mattoni in tempo.
  • Calcestruzzo è un blocco di cemento armato realizzato in resistente calcestruzzo resistente all'umidità, installato su recinzioni basse sotto le sezioni metalliche.

Più spesso di altri, vengono utilizzate gronde metalliche a causa del prezzo relativamente economico e della buona qualità. Per proteggere i parapetti vengono utilizzate coperture per parapetti, prodotti realizzati in lamiera sottile di acciaio zincato con rivestimento polimerico. Sono diritti e obliqui. Per deviare l'acqua che scorre al loro interno, vengono installati contagocce, diluiti in diverse direzioni.

Dimensioni e forme

Qualsiasi struttura protettiva ha varie forme e dimensioni. I parapetti di recinzione sono scelti in base alle condizioni operative della struttura. Sono di diversi tipi.

  • Capannone. I bordi del piano non sono gli stessi: uno è più alto dell'altro. Sono efficaci in quanto drenano l'acqua il più possibile grazie allo scarico diretto alla grondaia.
  • Gable sono i più comuni. Differiscono dagli altri per l'angolo di smusso. La maggior parte dell'umidità si accumula nel parapetto, il che significa che le strutture drenano l'acqua in modo più efficiente.
  • Appartamento. La struttura è semplicemente messa sulla sbarra del recinto. Tale parapetto è più affidabile di altri, poiché il bordo superiore e le nervature sono protetti dai trucioli. Ma soffre di corrosione a causa dell'ingresso di umidità, quindi tali parapetti sono realizzati con materiali resistenti all'umidità.

La larghezza della grondaia dovrebbe essere 2-3 cm più larga della larghezza della recinzione, in modo che le precipitazioni scorrano a terra e le pareti della recinzione non ne soffrano.La forma dei parapetti dovrebbe essere combinata con le cappe e a colori con il tetto dell'edificio. Si dividono in 2 tipologie:

  • semplice;
  • Riccio.

La lamiera è spesso realizzata in acciaio normale o zincato. In primo luogo, viene elaborato. Alcune specie sono trattate termicamente e rivestite con vernice speciale. Le recinzioni sono spesso rifinite con piastrelle di parapetto. Ai suoi lati sono presenti dei contagocce che servono a drenare l'acqua.

È inoltre resistente all'usura, non sbiadisce, non si screpola e non si sbriciola dal gelo.

Come scegliere?

Ogni proprietario di casa prima o poi decide di costruire una recinzione attorno al proprio appezzamento, che proteggerà la proprietà e decorerà il territorio. C'è una vasta selezione di materiali, grazie ai quali puoi costruire una varietà di strutture protettive a tuo piacimento. Le recinzioni in stile europeo sono adatte per case grandi e nuove con parapetti originali. Per scegliere una grondaia affidabile e duratura, dovresti prendere in considerazione il materiale con cui è realizzata e la sua forma.

Vari materiali sono utilizzati nella fabbricazione del parapetto:

  • il legno è economico, ma fragile;
  • il calcestruzzo è durevole, ma assorbe l'umidità;
  • ceramica: leggera, attraente ma fragile;
  • plastica: resistente, ma fragile;
  • il metallo è leggero, resistente, ma arrugginisce.

Il proprietario fa la scelta nella forma, a seconda delle proprie capacità, obiettivi e desideri. Di solito vengono utilizzate forme classiche di marea di riflusso. Il primo tipo è un design piatto a forma di U. È posizionato all'estremità della recinzione. Affidabile durante il funzionamento, si deteriora solo rapidamente a causa dell'ingresso di umidità. Il secondo tipo è a passo singolo. La sua differenza è che un'estremità è leggermente più alta dell'altra. È in grado di drenare in modo ottimale l'acqua dal cancello, motivo per cui è più prezioso. Il terzo è un timpano. È un design affidabile e durevole.

Per la fondazione, vengono anche erette grondaie in modo che non si verifichi corrosione. Optare per davanzali in acciaio zincato. Sono resistenti, affidabili, facili da installare. L'acciaio può assumere qualsiasi forma, piegarsi e unire facilmente. Può essere dipinto in qualsiasi colore e decorato in modo originale. Ma è ancora meglio installare davanzali in acciaio rivestiti con polimeri, poiché sono meno soggetti a danni meccanici. La ruggine appare all'interno dell'acciaio dal minimo danno.

Solo il costo di tale materiale è un po 'più costoso.

Come installare?

Il montaggio del parapetto sulla recinzione conferisce un aspetto finito e rende la recinzione più attraente nell'aspetto. L'opzione più interessante per uno scarico di recinzione è il cartone ondulato. La sua tonalità corrisponde al colore del materiale del tetto. Per proteggere la recinzione, vengono realizzate grondaie di varie forme.

Ci sono diverse opzioni di montaggio.

  • Parapetti semplici. Un riflusso semplice è costituito da tavole con gocce, divorziate a lato. Strisce di copertura, costituite da due pendenze, un'ulteriore curva della parte inferiore, che sono fissate con viti autofilettanti, verniciate in tinta con il colore della recinzione.
  • Strisce di fissaggio. Fissare la piastra di montaggio alla muratura. Le viti autofilettanti vengono utilizzate per installare le doghe sulla muratura. Il bar li nasconde. La distanza tra le strisce a forma di T e quelle a forma di I viene misurata lungo la larghezza del parapetto.
  • Installazione su una recinzione di forma non standard. Per la muratura vengono realizzate grondaie di dimensioni insolite. Quindi è necessario utilizzare materiale aggiuntivo, poiché viene consumato alle giunture con l'impostazione della curva. L'installazione viene eseguita utilizzando elementi di fissaggio nel colore del prodotto mediante cuciture.
  • cappucci. È necessario tagliare il pezzo di tela desiderato dall'acciaio zincato. Innanzitutto, nel palo di mattoni vengono praticati speciali fori di fissaggio. Quindi installano e controllano se è a posto. Dal bordo del palo, i rientri dovrebbero essere 2-3 cm su tutta la superficie. La cappa di aspirazione è fissata ad un montante realizzato nello stesso materiale con viti autofilettanti in tinta.
  • Copriparapetto. Ne esistono di diversi tipi. Tra tutte le varietà, si possono distinguere tre principali.
  1. Serrature. Le coperture sono montate in serie su stampelle. Pertanto, l'affidabilità della struttura è realizzata.
  2. Collegamento senza serrature. Le copertine sono sovrapposte. Non ci sono serrature. L'affidabilità della struttura dipende dalla qualità degli elementi di fissaggio.
  3. Giunto di testa. La struttura è fissata con un elemento speciale sotto le coperture del parapetto. La resistenza della struttura dipende dalla qualità del materiale.

Tali strutture serviranno a lungo se vengono osservate tutte le condizioni operative. Come puoi vedere, il parapetto della recinzione è un design molto utile. La sua installazione consente di prolungare la vita della recinzione grazie alla rimozione dell'umidità dalla base della recinzione.

Puoi imparare come realizzare un parapetto in cemento dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento