Tutto sulle recinzioni ferroviarie

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Come farlo da soli?

Di recente, sono apparse sempre più persone che vogliono installare una recinzione fatta di binari sul loro sito. Ciò è dovuto al fatto che una tale recinzione è facile da installare, nobilita in modo significativo il sito e lo rende elegante. La recinzione è realizzata con una varietà di materiali e forme, alcune sono piuttosto bizzarre. Nell'articolo considereremo quali tipi di recinzione a pignone e cremagliera esistono e come puoi costruirla da solo.

Vantaggi e svantaggi

Il primo vantaggio indiscutibile che vorrei chiamare la decoratività della recinzione fatta di binari: sembra elegante e si adatta a qualsiasi versione del design del giardino. Se la recinzione è in legno, può essere dipinta in diversi colori. Inoltre il legno dipinto si protegge, dura più a lungo e non viene attaccato dai funghi.

Una recinzione a pignone e cremagliera costerà una piccola somma se la fai da te: in questo modo non solo puoi risparmiare denaro, ma anche acquisire capacità di progettazione.

Gli svantaggi di una recinzione decorativa includono un fattore come la leggerezza della struttura: serve solo come decorazione, perché la recinzione è costituita da lamelle sottili. Se non tratti bene la staccionata di legno con un antisettico, molto probabilmente marcirà in 7-8 anni. Affinché la recinzione sia sempre bella, deve essere costantemente colorata con vernice o vernice, evitando la formazione di punti calvi.

Si prega di notare che una recinzione a doghe in legno non è forte come una recinzione in metallo, mattoni o cemento. Le doghe per recinzione sono solo per la bellezza.

Panoramica delle specie

A seconda dei tuoi desideri, una recinzione a doghe può essere di qualsiasi forma e design: vimini, incrociato, orizzontale o verticale. La scelta della recinzione dipende dalle decisioni di progettazione, l'importante è prendere in considerazione tutte le sfumature, perché le recinzioni differiscono nelle loro proprietà. Certo, in apparenza, una staccionata di legno è in testa, ma non dimenticare che dovrà essere elaborata spesso. Esistono diversi tipi di recinzione fatta di doghe.

  • Verticale. In questo caso, le lamelle sono fissate alle travi orizzontali in posizione verticale. Per fare questo, usa chiodi o viti. Le viti autofilettanti sono indispensabili se il telaio della recinzione è in metallo. Gli elementi possono essere un'unica tela senza spazi vuoti o essere installati a una certa distanza l'uno dall'altro.

Una recinzione verticale fatta di doghe è raramente solida, poiché sono i vuoti alternati e gli elementi in legno che creano il design originale.

  • Orizzontale. Se i supporti della recinzione sono in legno, le doghe sono attaccate a loro. Per rafforzare la struttura (in modo che la recinzione non si pieghi nel corso degli anni), è possibile fissare 2-3 travi verticali tra i montanti.

Una recinzione orizzontale ha una serie di vantaggi: nasconde di più ciò che c'è dietro alle persone che passano

Ci sono molti metodi di cucitura per questo, questa è una scacchiera, cuciture continue, cuciture con uno spazio vuoto.

  • Reticolo. Per ottenere una recinzione bella e ordinata fatta di lamelle sottili, puoi ordinare sezioni già pronte da specialisti. Se questo articolo non viene considerato e vuoi costruire tu stesso una recinzione, è importante osservare la distanza tra gli elementi della recinzione.

La tela risulta cruciforme a causa del fissaggio dei binari alle traverse. Si incrociano ad angolo o perpendicolari.

Per gli elementi di fissaggio vengono utilizzate viti o chiodi autofilettanti. La parte superiore della recinzione può essere lasciata piatta o realizzata a semicerchio.

  • Dal cartone ondulato. I profili di recinzione sono lamiere di acciaio con profilatura longitudinale.

Questa opzione è richiesta dai proprietari di cottage estivi, poiché combina un prezzo basso e prestazioni eccellenti.

Un'ampia selezione di cartone ondulato è a disposizione dell'acquirente: è disponibile in una varietà di colori. Le lastre profilate possono essere combinate con altri materiali e non richiedono particolari abilità di installazione da parte degli installatori. Fissare le lamelle significa fissarle ad una distanza di circa 7 cm l'una dall'altra.

  • Plastica. Una recinzione di plastica è una scelta eccellente per una residenza estiva. Il materiale è splendidamente dipinto e la superficie può essere molto diversa: specchio, opaca, strutturata. Molto spesso, le opzioni traforate e in vimini vengono utilizzate per recintare le aiuole. La parete continua in PVC protegge da vento, polvere e sguardi indesiderati di estranei.

Una recinzione in plastica di vimini fatta di doghe è perfetta per una casa di campagna in stile rustico.

La recinzione in vimini è composta da doghe sottili e spesse. La collocazione è possibile in diverse versioni: orizzontale o verticale.

Combinando, puoi ottenere una siepe unica. I pannelli di plastica, intervallati da inserti traforati, creano un'attraente recinzione.

Come farlo da soli?

Considera la produzione di una recinzione a cremagliera di diversi tipi. Tutti sono facili da installare e non richiedono una preparazione preliminare.

Dalla scheda professionale

Una recinzione di cartone ondulato (in un altro modo chiamano euroshtaketnik) nobiliterà qualsiasi area. Anche un principiante inesperto nei lavori di costruzione può costruire una siepe elegante con i propri sforzi. Tale recinzione viene eseguita molto rapidamente e sembra pulita.

Una recinzione realizzata con un foglio profilato non richiede una manutenzione costante, il materiale è durevole.

L'installazione viene eseguita secondo diverse raccomandazioni.

  1. Se i componenti sono smontati, si consiglia vivamente di assemblare il foglio di sezione secondo le istruzioni.

  2. Le doghe sono fissate a una distanza di circa 7 cm l'una dall'altra.

  3. I materiali necessari per il lavoro devono essere preparati in anticipo. Morsetti, viti o rivetti possono essere acquistati in qualsiasi negozio di ferramenta.

  4. La recinzione in cartone ondulato include una procedura di installazione standard. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'installazione dei supporti: devono essere adeguatamente rinforzati e posizionati allo stesso livello.

  5. Le sezioni e le traverse sono attaccate ai supporti, tenendo conto della caratteristica del design. Sono assemblati da lamelle.

  6. Le lamelle della recinzione possono essere assemblate in qualsiasi forma: orizzontale o verticale.

Fatto di legno

Una recinzione fatta di doghe di legno è chiamata staccionata. Questo design è facile da installare. Per la recinzione a doghe, si consiglia di selezionare legname da alberi come pino, cedro o abete rosso. Il design durerà a lungo, il che è un vantaggio significativo. Il legno deve essere privo di nodi e dello stesso colore.

Per evitare la decomposizione del legno, dopo l'installazione, il materiale viene trattato con un antisettico o verniciato.

L'installazione viene eseguita in più fasi.

  1. Il primo passo è allineare la linea in cui verrà installata la recinzione.

  2. Negli angoli, dove sarà la fine della recinzione, è necessario installare pilastri e tirare una corda tra di loro.

  3. Tra i supporti lungo la linea in cui è avvenuta la marcatura, è necessario montare pali di acciaio. In media, la profondità di installazione di ciascun supporto dovrebbe essere di 1 m e la larghezza non dovrebbe superare i 2,5 m.

  4. Una volta installati i pali, il passaggio successivo consiste nell'attaccare le barre orizzontali. Possono essere semplicemente inchiodati a un palo.

  5. Le sezioni di recinzione sono selezionate in base alle dimensioni delle campate. Devono essere fissati tra i pilastri di supporto.

  6. Le recinzioni ferroviarie modulari includono scanalature speciali nel loro design: le sezioni vengono inserite in esse in modo molto semplice, come in un costruttore.

Realizzato in metallo

La recinzione metallica sembra molto impressionante. È installato in una varietà di posizioni. Una tale recinzione è incredibilmente bella, serve a lungo e fa fronte a qualsiasi carico. Ha solo bisogno di essere periodicamente pulito dalla polvere per la bellezza estetica.

Il vantaggio è che, a differenza di una staccionata in legno, la muffa non appare sul metallo, il materiale non è interessato agli insetti e non ha bisogno di manutenzione.

La procedura per l'installazione di una recinzione metallica.

  1. Le strisce di acciaio sono ricoperte da diversi strati di protezione (con questa manipolazione, il materiale sembra ancora più bello).

  2. Il primo passo è eseguire il markup. Per questo, nel lavoro vengono utilizzati pioli e corde di legno.

  3. I pioli devono essere piantati nel terreno nel punto in cui si trovano i supporti, quindi tirare la corda tra di loro (simile all'installazione di binari di legno).

  4. Ai montanti sono saldati tubi di sezione rettangolare o quadrata. Con un'altezza di recinzione elevata, avrai bisogno di 3 tronchi.

  5. La staccionata può essere fissata con viti autofilettanti zincate: ogni guida è fissata da entrambi i lati a ritardi orizzontali. Per 3 ritardi, avrai bisogno di 5 viti autofilettanti, se ce ne sono meno, ad esempio 2, 4 viti autofilettanti saranno sufficienti per una barra.

Mancia: Seleziona tutti gli elementi di fissaggio in base al colore della staccionata. La parte superiore della recinzione può essere decorata in modo interessante: con un'onda, una scala, una spina di pesce, un arco o un trapezio.

Puoi creare una recinzione invidiabile con le tue mani. I tipi più comuni di recinzioni sono realizzati in picchetto di legno e solidi. I proprietari di aree suburbane sono attratti da queste viste a causa della facilità di installazione e della possibilità di realizzare una recinzione in qualsiasi stile. Una staccionata non copre completamente il sito - non dimenticartene. Se non sei abituato all'aspetto degli altri, è meglio sceglierne uno solido.

Come costruire una delle opzioni per una recinzione fatta di binari, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento