Recinzione in rete sezionale

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Ambito di applicazione
  3. Tipi di maglia
  4. Come installare?

La rete a maglie di catena è un materiale strutturale resistente. È realizzato su una semplice macchina avvitando diversi fili l'uno nell'altro, il che contribuisce all'alta qualità del prodotto e alla sua forza. Il filo di acciaio a basso tenore di carbonio viene utilizzato come materia prima per la produzione di reti.

Peculiarità

Questo materiale strutturale è stato sviluppato nel 1878. A quel tempo, il prodotto aveva celle esagonali (sezioni). La produzione di una rete a maglie di catena non richiede costi elevati per materiali e attrezzature: sono sufficienti una macchina semplice e acciaio a basso tenore di carbonio. Oggi ci sono due tipi visivamente diversi di collegamento a catena sezionale: rombico (con un angolo acuto di 60 gradi) e quadrato (angolo di tessitura di 90 gradi).

Il filo standard non zincato può durare più di 7 anni, filo zincato - da 10 a 20 anni.

Il vantaggio principale del materiale è la velocità di montaggio e smontaggio del prodotto. In breve tempo, puoi racchiudere da solo qualsiasi struttura attorno al perimetro praticamente senza sforzo. Per eseguire l'installazione, avrai bisogno di un semplice set di strumenti che ogni uomo ha. La cosa più difficile sarà eseguire i calcoli necessari per la quantità di materiale, larghezza e altezza dei supporti.

Anche l'aspetto gradevole del prodotto non può essere trascurato. La maglia di plastica è verniciata in vari colori: bianco, verde, blu, viola, arancione, rosso e molti altri. Se confrontiamo la maglia con altri materiali strutturali che svolgono compiti simili, la maglia avrà un chiaro vantaggio sia in termini di prezzo che di qualità. Tutto ciò indica l'assenza di evidenti difetti in questo materiale.

Ambito di applicazione

Oggigiorno la rete-rete si trova ovunque: nelle recinzioni degli orti, nei terreni scolastici, nei cantieri, negli oggetti privati ​​custoditi, nelle dacie. Questa rete viene utilizzata per la sua qualità principale: mantenimento della forma, stabilità in tutte le condizioni atmosferiche, nonché facilità di autoassemblaggio e smontaggio.

Molto spesso, il collegamento a catena è recintato da strutture speciali (pertanto, il prodotto è spesso chiamato rete di recinzione), ad esempio miniere con carbone, giacimenti di petrolio e gas, miniere e simili. Spesso, una tale recinzione può essere trovata nei terreni della scuola, sulla costruzione di qualsiasi oggetto.

Inoltre, il collegamento a catena è ampiamente utilizzato dai residenti estivi. Recintano il loro territorio con una rete, separando così i loro beni dagli altri. Capita spesso che un animale possa entrare nel tuo giardino, ed è qui che la rete può aiutare. Spesso questa rete viene utilizzata nella costruzione, rafforzando pareti o pavimenti durante l'intonacatura. Quando si erigono gabbie per animali domestici (polli, galli, capre), viene utilizzata anche una rete a maglie. Inoltre, questo prodotto non solo può proteggere qualcosa, ma anche decorare recinzioni, wicket e persino porte d'ingresso.

Questo viene fatto tagliando la rete stessa e, naturalmente, strumenti aggiuntivi che daranno al prodotto la forma desiderata.

Tipi di maglia

La rete a maglie di catena, a seconda del tipo e del costo, ha varie proprietà, ad esempio resistenza alla corrosione, durata, spessore del filo e così via. Il collegamento a catena è diviso in quattro tipi principali.

  • Metallo nero. Questa varietà è la più economica, quindi non sono le sue migliori proprietà: dopo diversi anni il metallo inizia ad arrugginirsi pesantemente e perde le sue proprietà.Per prolungare la vita del prodotto, si consiglia di trattarlo con una vernice speciale che trattiene l'umidità.

  • Zincato. Una versione simile della rete a maglie di catena ha una grande resistenza alle intemperie (pioggia, neve non sono terribili), non teme la corrosione, grazie ad uno speciale rivestimento protettivo di zinco. Ha un aspetto attraente (piacevole tonalità argento) e non necessita di essere trattato con vernici protettive aggiuntive.
  • polimerico. Differisce nell'alta densità di tessitura del filo e nel bell'aspetto. Costa un po' di più della solita rete metallica nera, ma la sua qualità giustifica il costo.
  • Rete di plastica. Questo materiale è economico, ma la qualità del prodotto stesso non ne risente: è anche resistente a varie condizioni meteorologiche e alla luce ultravioletta. E l'aspetto di questa rete è incredibilmente bello e si distingue immediatamente dagli altri tipi di rete.

Come installare?

Considera i modi per installare in modo rapido e affidabile una rete a maglie di catena con le tue mani nel luogo che ti serve. Diciamo subito che l'installazione della mesh non è un compito difficile, quindi tutti possono eseguire l'installazione.

  • La prima cosa da fare è preparare il terreno in cui verranno montati gli elementi portanti della struttura. Sarà sufficiente rimuovere vari detriti, sradicare arbusti e altre piante, se interferiscono.

  • Successivamente, è necessario scavare buche sotto i pilastri, in cui vale la pena montare le strutture di supporto (pilastri). Possono essere riempiti di cemento, ricoperti di sabbia e ghiaia o rinforzati in altri modi. Si consiglia di trattare i pilastri con miscele speciali in modo che le condizioni meteorologiche non interferiscano con loro in futuro.
  • Seppelliamo il palo a una profondità di circa 1,5 metri, che sarà un buon supporto per il nostro materiale. La cosa più importante è fissare bene i pali d'angolo, che subiranno un grande carico quando si tira la rete. Una delle soluzioni più corrette sarebbe quella di installare pilastri più spessi e più forti negli angoli che non cadranno al primo vento.
  • Dopo aver installato i montanti angolari, procedere con l'installazione dei privati. La distanza tra loro deve essere approssimativamente uguale.
  • Inoltre, se esiste una tale opportunità, è necessario installare guide speciali (funi metalliche) per fissare loro la rete stessa. La maggior parte delle persone fa passare i binari attraverso la rete durante il montaggio.
  • Successivamente, resta solo da fissare le guide sui supporti (pilastri) e verificare se la rete tiene bene.

Se si prevede di eseguire l'installazione in aree con una pendenza netta, la rete dovrà comunque essere installata chiaramente in orizzontale (ogni parte successiva deve essere più bassa della precedente). Per eseguire tali azioni, dovrai aumentare l'altezza dei supporti intermedi. Quindi risulterà per fissare le tele a rete a diverse altezze l'una dall'altra. Ricorda, più ripida è la pendenza, più corta dovrebbe essere la campata.

Come realizzare una recinzione sezionale da una rete a maglie di catena, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento