Realizzare una recinzione con mattoni e cartone ondulato con le tue mani

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. costruzioni
  3. Decor
  4. Produzione
  5. Montaggio
  6. Bellissimi esempi

Una bella recinzione e cancello è il volto della proprietà della casa e un "avamposto" di protezione e una vita tranquilla dei proprietari, invisibile agli estranei. Una recinzione robusta e affidabile, che si inserisce perfettamente anche nel paesaggio circostante, è il miglior risultato del lavoro dei costruttori. Oggi, grazie alla tecnologia elaborata negli anni e ai materiali moderni, questo compito può essere risolto con successo con le tue mani, senza ricorrere all'aiuto di specialisti.

Peculiarità

Esiste un'enorme varietà di recinzioni e recinzioni realizzate con varie combinazioni di trame: pietra monumentale, legno forgiato leggero ed ecologico. Attualmente, la combinazione pratica e duratura di pilastri in mattoni e pannelli ondulati è meritatamente popolare.

Vantaggi:

  • Tale struttura è forte grazie alla fondazione in nastro rinforzato, pilastri in mattoni rinforzati con un tubo metallico e pannelli ondulati più leggeri montati tra i pilastri facilitano la struttura, ma sono anche forti grazie alle nervature di irrigidimento e alla profilatura.
  • La durata di una tale recinzione è, di regola, di 25-50 anni. Tutti i materiali sono resistenti agli influssi ambientali aggressivi (precipitazioni, temperature estreme, sole, sollecitazioni meccaniche) e sono anche rispettosi dell'ambiente.
  • I materiali utilizzati sembrano buoni sullo sfondo di edifici in mattoni o pietra, la recinzione sembra presentabile e solida. L'assortimento di trame e colori ti consente di mostrare la tua immaginazione creativa e il gusto impeccabile.
  • La scheda professionale chiude il territorio della casa al vento, al rumore delle auto di passaggio, agli sguardi curiosi di vicini e passanti, alla penetrazione di animali e persone altrui.
  • La recinzione è economica, è possibile costruirla con le proprie mani, non richiede il coinvolgimento di attrezzature da costruzione, se è necessaria la riparazione, i singoli elementi possono essere sostituiti.
  • La recinzione riduce anche il livello di rumore proveniente dalla strada; in zone particolarmente rumorose vengono utilizzati appositi pannelli e listelli fonoassorbenti, che possono essere fissati nella parte superiore della lamiera profilata.
  • È possibile combinare fogli con altri materiali o utilizzare diverse trame di cartone ondulato, ad esempio il finto legno è indistinguibile dagli inserti in legno naturale, ma non è soggetto a decadimento e deformazione.

costruzioni

È importante scegliere la giusta opzione di progettazione, elaborare un progetto, un disegno della posizione a terra e un piano per tutte le fasi del lavoro, un preventivo.

Ci sono codici di costruzione che devono essere considerati:

  • La recinzione deve essere entro i confini del terreno secondo i documenti.
  • La distanza tra i pilastri in mattoni non può essere superiore a 3 m.
  • In caso di dislivelli, la linea di recinzione è suddivisa in sezioni.

È necessario misurare la lunghezza della recinzione, dividerla in sezioni, calcolare il numero di pali e la distanza universale tra loro. Puoi prendere qualsiasi altezza della recinzione fino a 3 metri.

Opzioni di progettazione:

  • I pilastri possono essere disposti in un mattone e mezzo dal lato anteriore e in un mattone dai lati, possono anche essere piegati in due mattoni. All'interno i pilastri sono rinforzati.
  • Il cartone ondulato può coprire i supporti della recinzione, oppure può essere montato tra di loro in modo che i pilastri siano visibili.
  • La parte inferiore della recinzione può essere in mattoni o cemento monolitico con l'uso di armature, oppure la fondazione viene realizzata a filo della superficie, quindi il pannello in lamiera profilata viene montato per l'intera altezza della recinzione.
  • Per proteggere e aumentare la durata, la superficie superiore dei montanti è coperta da cappucci. I cappucci possono essere in metallo, cemento o altri materiali.

Decor

L'odierna varietà di trame e colori delle lastre ondulate può soddisfare il cliente o il designer più esigente. Superficie liscia o strutturata, con imitazione di mattoni e pietra, legno di diverse specie, materiali naturali, con vari motivi, ornamenti. Puoi scegliere una tela con una stampa fotografica, applicare qualsiasi immagine, incluso il 3D. Anche la tavolozza dei colori e degli effetti visivi è sorprendente. Sono presenti pitture e rivestimenti luminosi con indicazione termica, isolanti elettrici.

Il mattone ha anche una varietà di forme, trame di superficie e colori. Il classico rivestimento in mattoni rossi levigati sembra austero e si adatta alla maggior parte delle case. La combinazione di diverse tonalità di marrone o beige darà un aspetto più moderno. I mattoni figurati e in rilievo danno spazio all'immaginazione e sembrano eleganti e insoliti.

I pilastri non possono essere disposti nemmeno, ma attorcigliati, ovviamente, questo è un compito per muratori esperti, ma il risultato sembra impressionante.

La fondazione è decorata con mattoni, di colore metallico con il resto degli elementi, anche i cappucci dovrebbero corrispondere al colore dell'intera struttura. Puoi anche ritoccare le cuciture tra i mattoni, ad esempio, aggiungere fuliggine alla soluzione e ottenere cuciture nere decorative.

La tecnologia del monolite consente di realizzare complesse configurazioni della fondazione e del basamento della recinzione: podi in cemento, sporgenze e nicchie per piante ornamentali ed elementi di illuminazione. L'illuminazione supplementare può anche essere incorporata nei pali. Le recinzioni decorate con elementi forgiati, saldate lungo il bordo superiore del pannello con strisce di pizzo con punte a punta, hanno un bell'aspetto.

Produzione

Il progetto è pronto, puoi iniziare a costruire.

Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • Mattone, sabbia, pietrisco.
  • Barre metalliche per rinforzo con un diametro di 5-6 mm.
  • Scheda per l'installazione della cassaforma.
  • Il cemento del marchio non è inferiore a M300, ma migliore di M400.
  • Tubi o angoli per rinforzare il centro dei pilastri.
  • Per il telaio è necessario un tubo 40x20x2 mm.
  • Livello, filo a piombo, metro a nastro.
  • Martello, chiodi, pala, cacciavite.
  • Saldatore.
  • Betoniera o trapano con attacco miscelatore.

Agli angoli della recinzione, è necessario inserire dei picchetti e tirare una corda di nylon attorno al perimetro per la marcatura. Sulla linea della recinzione, è necessario livellare la superficie, segnare i luoghi dei futuri pilastri e anche guidare nei pioli, segnare le posizioni dei cancelli e dei wicket. Quindi devi scavare una trincea sotto le fondamenta della striscia.

La profondità della trincea è il punto di congelamento del suolo. Nelle regioni sarà diverso, in media 60-80 cm.Sotto luoghi con cartone ondulato, la profondità può essere ridotta a 50 cm.La larghezza della trincea è determinata dallo spessore dei pilastri, 20-25 cm è abbastanza abbastanza.

Il volume del terreno scavato sarà di circa 3 m3. Si consiglia di separare lo strato fertile dall'argilla, quindi di versarlo in giardino, aumentando lo spessore del terreno fertilizzato. Sul fondo della trincea, battiamo uno strato di sabbia di 5 cm inumidito con acqua, quindi 10 cm di pietrisco.

La seconda fase della disposizione della fondazione è l'assemblaggio della cassaforma. Di solito, la cassaforma viene eseguita 10-15 cm sotto la superficie. Il cassero viene sbattuto direttamente nella trincea, rinforzato con architravi e supporti per evitare la deformazione del cassero sotto l'influenza della pressione del calcestruzzo in fase di indurimento.

La fondazione deve essere rinforzata con tondini di acciaio di spessore 10 mm. Affinché l'armatura risulti completamente immersa nello spessore della malta cementizia, devono essere installate barre verticali ogni 1,5 m. Quelli orizzontali sono fissati con filo o saldatura a quelli verticali ogni 10 cm di altezza e non più di 5 cm dalla superficie della fondazione in modo che il rinforzo non sporga e non arrugginisca. Di solito, il rinforzo viene prima fissato, quindi quello finito viene abbassato nella trincea.

Inoltre, è possibile installare tubi di rinforzo rigorosamente verticali o un angolo per pilastri in mattoni e fissarli con assi all'interno della trincea. La forma della fondazione non è strettamente rettangolare, ma si espande verso il basso. Quindi la recinzione sarà in grado di sopportare i carichi di sollevamento del terreno senza deformarsi.

La soluzione viene miscelata nella proporzione di cemento e sabbia fine 1: 4 o 1: 5, si aggiunge setacciatura o pietrisco, quindi acqua fino a ottenere una massa densa. Per la migliore soluzione di qualità, si consiglia di aggiungere 25-30 g di plastificante, molto spesso questo è il sapone liquido o il detersivo per piatti più economico. Il fondo della trincea viene inumidito con acqua, quindi una soluzione mista viene versata nella cassaforma. Per un insieme di forza e una corretta asciugatura della fondazione, viene inumidita ogni giorno con acqua e coperta con un involucro di plastica per evitare screpolature.

L'asciugatura completa avviene dopo 2 settimane, ma lo strato guadagna metà della sua forza dopo 5 giorni.

L'impermeabilizzazione viene posata sulla fondazione finita, il più delle volte materiale impermeabilizzante o di copertura, in modo che il mattone non assorba l'umidità dal terreno e non collassi più a lungo. La fase successiva della costruzione è la posa di mattoni attorno ai tubi di rinforzo, il risultato del lavoro sarà affidabile e persino pilastri. La muratura è realizzata con una fasciatura per affidabilità di uno e mezzo o due mattoni. La cucitura standard è di 8-10 mm.

Ogni seconda fila è ulteriormente rinforzata con una rete d'acciaio. Ai livelli di fissaggio della lamiera profilata ai tubi verticali, vengono saldate le ipoteche per la successiva installazione del telaio e della lamiera profilata. In alto, al centro e in fondo al pilastro.

Sui pilastri rivestiti, sulla parte superiore sono montati speciali cappucci in cemento o metallo. Sono tinti in varie tonalità con coloranti minerali resistenti allo sbiadimento e possono avere una finitura decorativa.

I cappucci svolgono una funzione protettiva, impedendo all'umidità di entrare nello spessore dei pilastri e danno anche un aspetto completo e decorativo alla recinzione.

Montaggio

Per montare un telaio per il fissaggio di pannelli in cartone ondulato, in fase di posa dei montanti, saldare elementi di fissaggio incorporati che sporgono dai lati del palo: in alto, al centro e in basso, quindi sarà possibile fissare il telaio da un tubo profilato in questi tre punti.

Il tubo deve essere contrassegnato e tagliato a pezzi, la cui lunghezza è uguale alla lunghezza della luce tra i pilastri, impostata rigorosamente orizzontalmente utilizzando un livello e le estremità sono saldate ad arco agli elementi di fissaggio incorporati. Il risultato sono tre tubi guida, che devono essere rivestiti con smalto alchidico per evitare la corrosione.

Se i tubi sono già stati toccati da ruggine, è necessario un trattamento con un convertitore di liquido.

Ora puoi montare fogli di cartone ondulato. Per fare ciò, è necessario acquistare o tagliare fogli della dimensione richiesta, contrassegnare con un pennarello i punti di attacco del cartone ondulato al telaio, solitamente a una distanza di un'onda. Quindi, per ogni metro ci sono 6 posti per il fissaggio, avrai bisogno di 6 viti per tetti zincate e 6 guarnizioni in gomma per le viti.

Durante l'installazione, la fondazione finita è ricoperta di cartone per evitare il distacco del bordo inferiore del pannello. A basse velocità, le punte vengono fissate con viti autofilettanti e i pannelli finiti vengono posati con elastici, collegando i fogli con una sovrapposizione se necessario.

Il risultato è una recinzione combinata, affidabile e presentabile. A seconda del tempo di asciugatura, ci vogliono in media 2 settimane per tutte le fasi di costruzione e servirà fedelmente i suoi proprietari per molti anni. Non è difficile prendersi cura della recinzione, è sufficiente lavarla con un mezzo semplice, versando acqua da un tubo. Il design è tale che i singoli elementi possono essere sostituiti se necessario.

Bellissimi esempi

La combinazione di mattoni rossi e un foglio profilato di una tonalità marrone con una superficie frontale liscia sembra molto armoniosa. Anche la fondazione è rivestita di mattoni e rifinita con metallo bordeaux. I pilastri in questa versione sono visibili e contrastano con i pannelli, formando una struttura rigorosa e ordinata.

Per adattare la recinzione al paesaggio circostante e dare ulteriore decorazione, i designer spesso forniscono nicchie e podi per piantare fiori o piante rampicanti, questo è uno stile classico e una manifestazione del gusto impeccabile del proprietario.

Il processo di costruzione di una recinzione può essere visto di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento