Cancelli in ferro battuto: bellissime idee di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Decor
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissimi esempi

Oggi i cancelli traforati forgiati in metallo duttile e resistente hanno molti fan. I cancelli forgiati possono conferire all'intera area della casa i tratti della personalità di cui ha bisogno e quindi risaltare chiaramente sullo sfondo di prodotti realizzati con altri materiali popolari.

Osservando le strutture contraffatte, anche tra persone di passaggio, si ha l'impressione di un certo perbenismo e di un alto gusto artistico dei proprietari di questa dimora. I bei cancelli in ferro battuto sembrano sempre attraenti e affascinano con la loro raffinatezza.

Peculiarità

Molto spesso oggi puoi trovare:

  • Una struttura autoportante che confina con il cancello.
  • Un prodotto che è parte integrante di uno dei rack.
  • Un cancello, che si trova separatamente e ha un proprio ingresso.
  • Il cancello, che delimita le singole parti della trama personale.

In base al grado di visibilità del territorio, i wicket si dividono in 3 tipologie:

  • Strutture forgiate completamente chiuse. Attraverso un tale cancello, poche persone saranno in grado di visualizzare lo spazio all'interno dell'area locale. Questo è un enorme vantaggio per coloro che sognano di preservare completamente l'inviolabilità della propria vita personale.
  • Costruzioni aperte. C'è una vista aperta dell'area del sito.
  • Combinato. In questo tipo di prodotti, puoi facilmente combinare contemporaneamente sia una struttura sorda che una traforata, ad esempio, la parte superiore del cancello è completamente chiusa e sotto vengono utilizzate una rete forgiata o altri elementi.

Inoltre, i prodotti contraffatti differiscono nelle loro caratteristiche funzionali:

  • Cancelli d'ingresso. Sono abbastanza larghi (circa 3 metri) e sembrano più dei cancelli a battente.
  • Cancello d'ingresso (largo fino a 1,5 metri).

Inoltre, le strutture forgiate possono variare in altezza:

  • basso (fino a 1 metro);
  • medio (da 1 a 1,8 metri);
  • alto (oltre 1,8 metri).

I cancelli in ferro battuto hanno un enorme numero di vantaggi. Ecco i principali:

  • Forza. Nel processo di forgiatura, sia a caldo che a freddo, il metallo acquisisce una forza speciale. Per questo motivo, tali wicket mantengono perfettamente le loro proprietà nei prossimi 40-50 anni di funzionamento attivo.
  • Adornare. Utilizzando vari modelli forgiati (pomelli, volute, spirali e riccioli originali), al prodotto può essere conferito un aspetto assolutamente unico. In questo caso, la cosa più importante è non dimenticare l'armonia degli stili di wicket, recinzioni e cancelli.
  • Componente anticorrosione. La tecnologia della forgiatura di alta qualità implica necessariamente una lavorazione speciale del prodotto. Può essere bluing - il processo di ossidazione del prodotto, grazie al quale diventa un bel colore blu-nero, o patinatura - il processo di metallizzazione con bronzo o rame.
  • Rigidità spaziale. Quando si combinano diverse parti di una struttura forgiata, viene utilizzato il metodo di saldatura a forgia, che elimina la possibilità di deformazione degli elementi.
  • Varietà di materiali disponibili. La forgiatura artistica utilizza vari tipi di acciai (ad esempio con proprietà inossidabili) e leghe di alluminio. In termini di resistenza, queste strutture, dove, oltre all'acciaio, ci sono anche varie leghe e metalli non ferrosi, saranno di poco inferiori ai prodotti in acciaio. Inoltre, i prodotti forgiati possono essere prodotti da prodotti laminati sfusi (barre con una sezione trasversale a forma di cerchio, quadrato o a forma di esagono) e da metallo di alta qualità, sia a nastro che a foglio.
  • Lunga durata.I cancelli in ferro battuto si sono rivelati eccellenti nei climi rigidi, dove le temperature variano da -30C a +30C. Inoltre, hanno funzionato senza malfunzionamenti in caso di forti nevicate, docce, in condizioni di elevata umidità.
  • I wickets forgiati universali sembrano armoniosamente con eleganti recinzioni e cancelli. È facile installare al loro interno un sistema di apertura automatica e videosorveglianza, senza violare il design generale.
  • Una vasta gamma di opzioni di design e decorazione. La tecnologia di qualsiasi forgiatura non ha alcuna restrizione. Qualsiasi maestro sarà in grado di fondere parti originali rigorosamente secondo lo schizzo esistente o solo secondo il proprio gusto.
  • Ampia gamma di sfumature. Il prodotto fabbricato può essere verniciato in qualsiasi colore. Anche qui tutto dipenderà dalle tue preferenze personali.

Vale la pena menzionare gli aspetti negativi:

  • L'alto prezzo del lavoro e dei materiali. La forgiatura viene spesso eseguita a mano, per questo motivo costa un sacco di soldi. Già nell'antichità i ricchi castelli e i territori dei palazzi erano recintati con recinzioni in ferro battuto, pertanto questi prodotti sono sempre stati simbolo di lusso e prosperità.
  • Complessità di installazione. Per installare correttamente un cancello metallico, avrai bisogno dell'aiuto di più persone, perché i prodotti stessi sono piuttosto pesanti. In questo caso, anche il tempo di installazione può aumentare a causa del peso elevato.
  • La durata del processo di fabbricazione. Ornamenti e motivi originali, forgiati da specialisti esperti, richiedono molto tempo. Ciò vale in particolare per l'esecuzione di modelli particolarmente intricati e traforati. Tradizionalmente, tutti i disegni forgiati sono realizzati nello stesso stile dallo stesso tipo di monogrammi, il che conferisce al lavoro finale una raffinatezza, ma richiede troppo tempo.

Materiali (modifica)

Tra la ricca selezione di opzioni di combinazione, i cancelli in metallo forgiato sembrano i più attraenti insieme. con un albero. La combinazione di questi 2 materiali naturali, combinata con la forgiatura artistica, trasformerà anche una recinzione anonima in una vera opera d'arte. Ma il costo di questa istanza non sarà alla portata di nessun laico, il che è considerato uno dei suoi svantaggi più significativi. E non dimenticare che se un cancello si trova accanto al tuo wicket, dovrebbero agire nello stesso stile e se usi il legno quando crei un wicket, il cancello dovrà essere decorato con elementi in legno simili.

Se i fondi sono limitati, la migliore via d'uscita per te saranno eleganti cancelli di metallo, rivestito con lastre di policarbonato. Questo materiale ha sempre un bell'aspetto sullo sfondo dei gioielli in metallo e completa perfettamente l'insieme artistico. Con un desiderio speciale, puoi combinare con successo il policarbonato con lamiere. Combinare uno sfondo scuro con inserti traslucidi renderà il tuo design ancora più originale. Un cancello in ferro battuto con un foglio profilato sembra molto elegante.

Cancello da cartone ondulato (profilo metallico) è una struttura saldata in tubi di acciaio a sezione rettangolare, rivestita con cartone ondulato e fissata con viti autofilettanti o rivetti. Tali prodotti sono perfettamente combinati con qualsiasi tipo di recinzione solida. La lamiera profilata (cartone ondulato) è un materiale in lamiera in acciaio zincato, profilato per aumentare la rigidità.

La base dell'arredamento di molti cancelli in ferro battuto sono elementi tropicali, ad esempio stilizzati come una pianta così popolare come il bambù. L'abilità dei fabbri moderni rende possibile realizzare bambù in metallo così simile all'originale che, anche guardando da vicino, è difficile distinguere da quale tipo di materiale è stata creata questa cosa: acciaio o vero bambù.

Decor

L'aspetto di qualsiasi struttura contraffatta è determinato da dati estetici e dalla necessità di rendere l'area del sito visivamente accessibile o chiusa dalla strada. Ecco perché esistono prodotti di tipo reticolare (aperti) e strutture realizzate sotto forma di un foglio solido (chiuso).

I cancelli a traliccio sembrano molto più semplici: sono spesso creati con un ornamento unico, che include sia elementi di forgiatura popolari che interi rivestimenti artistici realizzati con un solido foglio di metallo, che si adattano armoniosamente a qualsiasi design. I wickets del reticolo possono anche differire nel tipo di reticolo: può essere rappresentato da elementi sotto forma di strutture quadrate, rettangolari o rombiche e può anche essere decorato in modo non uniforme. I prodotti a traliccio si suddividono anche in base alla decorazione della loro parte superiore (possono essere lisci, con cime accattivanti o con archi).

I requisiti principali per questi prodotti sono: elevata resistenza della barra, una certa distanza tra elementi decorativi simili e l'altezza del prodotto.

Le strutture reticolari basse vengono utilizzate più spesso come componente della decorazione interna della recinzione, i modelli più alti e massicci vengono utilizzati come elemento principale della recinzione del sito stesso. La parte reticolare di tali prodotti deve avere la stessa resistenza ovunque, il che è dettato dalle condizioni uniformi per la forgiatura di tutte le parti della struttura, oltre a mantenere lo stesso regime di temperatura, con l'aiuto del quale vengono saldati gli elementi.

Molto spesso è possibile trovare la brunitura e la patinatura dei cancelli a traliccio, ciò è dovuto ai bassi costi di manodopera di questa operazione, che viene eseguita immediatamente dopo la forgiatura. Ma gli incredibili modelli rendono i cancelli forgiati davvero accattivanti.

I fabbri moderni spesso prendono in prestito nuove idee studiando il lavoro dei maestri europei. Spesso, i sistemi contraffatti dell'ingresso al cortile sono decorati con grappoli d'uva pendenti, foglie stilizzate, rami di alberi ricci e meravigliosamente appesi al prodotto, fiori insoliti, complicati da incredibili ornamenti geometrici, trame, cime aguzze e altri elementi.

Il significato più controverso in un tale prodotto è giocato dai loop. Abili specialisti li producono in proprio, trasformando i tipici portastrutture nell'elemento principale dell'arredo. Molte persone comuni acquistano cerniere già pronte che sono molto più economiche e imitano semplicemente cerniere metalliche molto pesanti. Nonostante questo, anche questo design sembrerà molto solido.

Quando scegli i prodotti contraffatti, dovresti conoscere alcune delle tendenze e degli stili più popolari:

  • Rinascimento e il barocco ha dato il design più artistico e lussuoso a elementi come cancelli, recinzioni e cancelli in metallo. In molti parchi e giardini in Francia, le punte hanno iniziato ad essere aggiunte alle solite barre diritte di recinzioni e cancelli d'acciaio. Hanno dato completezza alle parti superiori dei prodotti forgiati, che hanno levigato con grazia l'impressione generale della costruzione grezza.
  • Stile fiorente barocco e l'inizio dello stile Impero è una vera età d'oro della forgiatura: qui viene utilizzato un numero enorme di dettagli che hanno linee morbide, curve, questi stili hanno creato un'immagine accattivante e una trama memorabile degli elementi, e il primo uso di foglie forgiate, trame di vite e fiori semplici divennero subito molto popolari.
  • Stile impero caratterizzato dall'approccio più espressivo alla produzione di prodotti contraffatti, questo stile è pieno di motivi della flora e della fauna, che conferiscono loro vivacità e attirano sempre sguardi ammirati.
  • Moderno e postmodernismo, che si basano sulle opere futuristiche di eminenti maestri e si esprimono principalmente con l'aiuto di figure geometriche organicamente iscritte e delle loro parti separate, fuse in un unico insieme.

Inoltre, questo tipo di prodotti può essere reso più elegante ed efficace decorando con vari elementi. Ad esempio, motivi esotici o ornamenti insoliti, uno stemma o una certa abbreviazione dalle iniziali dei proprietari della casa. Quindi, sulla recinzione accanto all'ingresso, sono installati supporti metallici per vasi di fiori o altri prodotti e parte dell'area tra il cancello e l'abitazione è completata da un elegante pergolato. Sulla recinzione accanto all'ingresso dell'area locale, vengono spesso posizionati supporti metallici per la decorazione.

L'arredamento del wicket può anche dipendere dal tipo di forgiatura. Esistono forgiatura "a freddo" e "a caldo". Nel metodo della forgiatura a freddo, il metallo è modellato da forme che aiutano a piegarlo nelle giuste direzioni. Questo metodo è stato il più popolare negli ultimi anni.

La forgiatura a caldo viene utilizzata su metallo che è stato riscaldato a caldo con un martello. La forgiatura a caldo esprime il volo di pensiero del maestro stesso, perché un vero professionista può realizzare qualsiasi disegno di gioielli che la sua anima desideri.

Suggerimenti per la selezione

Per decorare il tuo orto con un prodotto elegante in metallo resistente, il primo passo è scegliere il suo design esterno in modo che diventi un elemento integrante del design del paesaggio della tua zona. Inoltre, in materia di scelta, è necessario fare affidamento sull'affidabilità della struttura e, quindi, scegliere correttamente i materiali con cui verrà realizzato questo cancello. Va anche ricordato che il wicket dovrebbe essere idealmente combinato con la recinzione e la casa.

Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare se il tuo wicket è stato trattato con uno speciale rivestimento anticorrosione per aumentarne la durata. Non dimenticare che c'è l'opportunità di ordinare un singolo progetto di un wicket forgiato dal maestro, quindi puoi acquistare un prodotto unico realizzato in una singola copia.

Bellissimi esempi

La forgiatura artistica è una presenza obbligatoria di mani d'oro per un maestro e la sua immaginazione sconfinata, per questo ogni nuovo prodotto risulta essere diverso dal precedente.

.

Ecco perché sono i prodotti dell'autore che sono unici e irripetibili che sembrano sempre i più belli e originali.

Gli immigrati dall'Italia sono sempre stati considerati maestri insuperabili della forgiatura artistica e il barocco italiano è di gran lunga la tendenza più popolare nella forgiatura, dando ai wicket moderni lusso, grazia e rispettabilità insuperabili

Come realizzare un reticolo forgiato per un cancello, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento