Recinzione orizzontale in lamiera profilata

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Preparazione al lavoro
  3. Montaggio

Una recinzione orizzontale in lamiera profilata è una soluzione di design originale che consente di creare una barriera affidabile attorno al sito per sguardi indiscreti o ingresso non autorizzato. L'installazione di fogli con una disposizione longitudinale degli irrigidimenti consente di coprire rapidamente distanze significative, ma ha altre caratteristiche che non sono menzionate nelle brochure. Una storia dettagliata su cosa dovresti prestare attenzione quando il proprietario del sito sceglie un foglio profilato per mettere la recinzione in posizione orizzontale, sul metodo di installazione e altri punti aiuterà a capire tutto per intero.

Peculiarità

I materiali in lamiera d'acciaio con rivestimento zincato o polimerico sono riusciti a premere in modo significativo altri tipi di rivestimenti sul mercato. Una recinzione orizzontale in cartone ondulato presenta una serie di vantaggi significativi che altri materiali non possono vantare. Con la disposizione longitudinale degli irrigidimenti, la recinzione sembra insolita, ma non perde le sue proprietà protettive. Altri punti possono anche essere attribuiti alle ovvie caratteristiche di questo metodo di installazione.

  1. Possibilità di salita misurata. Con la disposizione orizzontale dei moduli, sarà un multiplo di 1 m.

  2. Sovrapposizione di un tratto di notevole distanza. Tale recinzione viene assemblata molto più velocemente di una orientata verticalmente.

  3. Riduzione al minimo degli elementi di montaggio. Con questo metodo di fissaggio si riduce il rischio di formazione di corrosione nei punti di fissaggio.

  4. Estetica. La disposizione orizzontale dei fogli sembra più interessante di quella verticale, si sposa bene con i pilastri in mattoni se montati su una fondazione.

  5. Funzionalità. È più facile realizzare cancelli a battente in una recinzione di questo design. Inoltre, la deriva sarà inferiore e l'isolamento acustico è maggiore.

Oltretutto, indipendentemente dal metodo di fissaggio, il foglio profilato presenta anche una serie di importanti differenze rispetto ad altri materiali. Nella costruzione di recinzioni vengono utilizzati fogli del marchio C21 con una larghezza di 1 m e un'altezza aumentata delle nervature. Un tale cartone ondulato ha la massima resistenza. E anche il foglio C20 è considerato adatto all'uso, ma la sua larghezza è di 110 cm.

Per il tipo di finitura, le recinzioni orizzontali in cartone ondulato possono essere zincate - con un rivestimento anticorrosivo economico. Sono richieste anche opzioni con una spruzzatura di materiali polimerici. Sono più resistenti e durevoli, disponibili in diverse opzioni di colore.

Le opzioni più prestigiose per le recinzioni orizzontali hanno la spruzzatura di plastisol, imitando la pietra, la pelle e altre trame complesse.

Preparazione al lavoro

Affinché il foglio ondulato per la recinzione sia selezionato e montato correttamente, è necessario prima calcolare attentamente tutti i parametri desiderati. A seconda della presenza o meno di una fondazione, della larghezza e del tipo di pilastri, il consumo di materiale sarà diverso. Vale la pena considerare non solo il perimetro della recinzione, ma anche la presenza di cancelli, wickets e il metodo di installazione: la sovrapposizione richiede 40 mm da ciascun lato del foglio.

Come parte della preparazione, dovrai anche decidere il tipo di angolo e pilastri aggiuntivi. Sono costituiti da:

  • legno tondo o quadrato;

  • tubo in acciaio del diametro di 50 mm con tappi;

  • mattoni;

  • profilo metallico.

e come parte della preparazione, dovrai occuparti dei ritardi orizzontali per la parte del telaio. Ne serviranno 3 per ogni sezione. Non farà a meno di uno strumento: una saldatrice, forbici metalliche, un cacciavite.Per installare i pilastri, avrai bisogno di un trapano in grado di praticare un foro del diametro richiesto nel terreno. Inoltre, è necessario acquistare in anticipo elementi di fissaggio: hardware e staffe.

Segnare il perimetro della recinzione sarà impossibile senza un metro a nastro, una corda e dei picchetti. Viene eseguito prima dell'inizio della fase pratica dei lavori, rilevando non solo le linee generali, ma anche le aree di ubicazione dei pilastri. Qui, con l'aiuto di una pala o di un trapano, vengono praticati fori di profondità sufficiente - 1/3 dell'altezza del supporto.

Necessari sono i pali d'angolo, così come quelli che incorniciano cancelli e wicket. Il numero di elementi intermedi viene calcolato in base alla distanza tra loro in 2-3 m.

Montaggio

La disposizione orizzontale degli elementi della recinzione in lamiera grecata rende l'installazione più veloce. La versione più semplice è considerata con un rivestimento continuo. In questo caso è necessario mettere i fogli in modo che i loro bordi si sovrappongano di 4 cm su ciascun lato.

Di seguito è riportata la procedura per l'installazione di una recinzione in cartone ondulato in posizione orizzontale.

  1. Cancellazione del sito. In questa fase, è necessario liberare il perimetro, eseguire il markup.

  2. Installazione di una fondazione o pilastri di supporto. La presenza di una base sotto il foglio profilato è altamente auspicabile: con il contatto diretto con il suolo, aumenta il rischio di corrosione. È sufficiente dotare una fondazione di strisce poco profonde, ma puoi farlo con il solito fissaggio sui pilastri, lasciando 5-10 cm tra il bordo inferiore della recinzione e il terreno.I pali di supporto sono sepolti, le fosse sono coperte con pietra, cementata completamente o superficialmente.

  3. Assemblaggio del telaio. In questa fase, i log sono allegati ai post. Molto spesso, con il metodo saldato, se tutte le parti strutturali sono in acciaio, ma è possibile utilizzare hardware e portapiatti.

  4. Installazione di un foglio profilato. Viene eseguito con il coperchio rivolto verso l'alto, in modo che l'elemento successivo si sovrapponga. In questo caso, il ponticello - il ritardo orizzontale - diventerà un supporto per l'area comune. E anche l'hardware è avvitato agli angoli. Inoltre, viti o rivetti autofilettanti vengono posizionati ogni 2 onde.

  5. Cancelli sospesi, cancelli. Sono incernierati e assemblati separatamente. Questi elementi strutturali sono attaccati alla recinzione dopo che la tela principale è stata montata.

  6. Installazione di tasselli e strisce decorative. Questi elementi sono opzionali per l'uso, ma aiutano a proteggere la recinzione dalla corrosione, conferendole un aspetto più estetico e completo.

Installare una recinzione orizzontale da un foglio profilato con le tue mani è un compito abbastanza fattibile per la maggior parte delle persone. Per aumentare l'affidabilità, prolungare la durata della struttura, viene fornita con una fondazione, realizzata in sezione. Tali recinzioni sono più rispettabili, non sembrano una soluzione temporanea sul sito.

Per una recinzione orizzontale da un foglio professionale, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento